Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pierpa

Proposta: Modalità Guerra

Recommended Posts

salve a tutti, e adesso parliamo un po' di come fare la guerra tra le città...

Con il sistema attuale (towny) la guerra comporterebbe la totale rimozione dei sistemi di protezione delle città con possibilità di grief da parte dei partecipanti alla guerra verso le città nemiche...ovviamenete questo è un metodo assurdo che porterebbe alla distruzione delle città stesse in brevissimo tempo..

Basti pensare al mese scorso (se non sbaglio) quando durante alcuni test la mappa era di prova e la gente si mise a griffare le città (tanto i dati non sarebbero stati salvati e si sarebbe usato un backup per far tornare tutto come prima)...ricordo bene che la città dopo poche ore era praticamente ridotta ad un cumolo di macerie e rovine fiammeggianti....il lavoro di mesi distrutto in poche ore...è ovvio quindi che questo sistema non può essere applicato..sarebbe un disastro....

La proposta che faccio e che già mi pare che già ad alcuni vada bene è la creazione di avanposti (1 per città o nazione) in cui costruire un fortino attaccabile e in parte griffabile...basterebbe mettere poche semplici regole per far funzionare la cosa, faccio qualche proposta su come si potrebbe svolgere la guerra qui di seguito:

1) le guerre andrebbero organizzate: cioè decidere a tavolino chi è l'attaccante e chi il difensore. (credo che dovrebbero deciderlo i sindaci, e la volta successiva le parti sarebbero invertite)

2) l'attacco al fortino nemico non può essere fatto di propria iniziativa personale (altrimenti uno si collega alle 5 di mattina e griffa il fortino nemico quando non c'è nessuno collegato)

3)il numero di partecipanti al combattimento deve essere equilibrato nel numero...(cioè non si può fare guerra se i difensori del fortino sono 3 e l'attaccante è uno solo) (quindi si stabilisce prima il numero di quanti partecipano magari tenendo anche conto che chi difende è avvantaggiato, il numero degli attaccanti dovrebbe essere superiore rispetto a quelli che difendono )

4)stabiliamo un giorno e una determinata ora per l'inizio della guerra e una sua durata

5) mettiamo un limite ai blocchi griffabili per ogni partecipante (per esempio 15-20 blocchi ad attaccante)..in modo che gli avanposti vengano si danneggiati ma non distrutti completamente, in fondo l'obbiettivo dell'attaccante sarà entrare nel fortino per ucciderne gli occupanti e non demolire la struttura..

6)mettiamo in gioco qualche zenar per rendere più avvincente la cosa...per esempio si possono stabilire dei premi per determinate azioni...ora faccio un esempio: il fortino contiene 3 torri e ogni torre ha una bandiera sulla sommità, gli attaccanti prendono un premio se:

1) premio 100 z per essere riusciti a superare la mura nemiche

2) premio 200 z per essere riusciti a dare fuoco alla bandiera in cima alla torre 1 ....200 z per la seconda e 200 per la terza e così via...

i difensori invece prendo i premi all'opposto...dato che la guerra ha un termine di tempo l'obiettivo dei difensori sarà tenere lontano il nemico fino allo scadere della guerra e gli zenar che riceverà saranno determinati da quante strutture hanno tenuto lontano il nemico...esempio:

100 z se il nemico non è riuscito a far breccia nelle mura

200 z. se il nemico non è riuscito a bruciare la bandiera di una torre e così via..

ecco è tutto! certo c'è ancora qualche dettaglio da rivedere ma direi che ho descritto in maniera appropriata come dovrebbe funzionare una guerra, valutate voi se la proposta vi piace magari ci organizziamo pure un contest per la costruzione del fortino più bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le modalità delle guerre sono già state decise, appena avrò tempo le metterò per iscritte.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attendo con ansia draith che ci indicherà come ci ammazzeremo tra di noi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti' date=' e adesso parliamo un po' di come fare la guerra tra le città...

Con il sistema attuale (towny) la guerra comporterebbe la totale rimozione dei sistemi di protezione delle città con possibilità di grief da parte dei partecipanti alla guerra verso le città nemiche...ovviamenete questo è un metodo assurdo che porterebbe alla distruzione delle città stesse in brevissimo tempo..

Basti pensare al mese scorso (se non sbaglio) quando durante alcuni test la mappa era di prova e la gente si mise a griffare le città (tanto i dati non sarebbero stati salvati e si sarebbe usato un backup per far tornare tutto come prima)...ricordo bene che la città dopo poche ore era praticamente ridotta ad un cumolo di macerie e rovine fiammeggianti....il lavoro di mesi distrutto in poche ore...è ovvio quindi che questo sistema non può essere applicato..sarebbe un disastro....

La proposta che faccio e che già mi pare che già ad alcuni vada bene è la creazione di avanposti (1 per città o nazione) in cui costruire un fortino attaccabile e in parte griffabile...basterebbe mettere poche semplici regole per far funzionare la cosa, faccio qualche proposta su come si potrebbe svolgere la guerra qui di seguito:

1) le guerre andrebbero organizzate: cioè decidere a tavolino chi è l'attaccante e chi il difensore. (credo che dovrebbero deciderlo i sindaci, e la volta successiva le parti sarebbero invertite)

2) l'attacco al fortino nemico non può essere fatto di propria iniziativa personale (altrimenti uno si collega alle 5 di mattina e griffa il fortino nemico quando non c'è nessuno collegato)

3)il numero di partecipanti al combattimento deve essere equilibrato nel numero...(cioè non si può fare guerra se i difensori del fortino sono 3 e l'attaccante è uno solo) (quindi si stabilisce prima il numero di quanti partecipano magari tenendo anche conto che chi difende è avvantaggiato, il numero degli attaccanti dovrebbe essere superiore rispetto a quelli che difendono )

4)stabiliamo un giorno e una determinata ora per l'inizio della guerra e una sua durata

5) mettiamo un limite ai blocchi griffabili per ogni partecipante (per esempio 15-20 blocchi ad attaccante)..in modo che gli avanposti vengano si danneggiati ma non distrutti completamente, in fondo l'obbiettivo dell'attaccante sarà entrare nel fortino per ucciderne gli occupanti e non demolire la struttura..

6)mettiamo in gioco qualche zenar per rendere più avvincente la cosa...per esempio si possono stabilire dei premi per determinate azioni...ora faccio un esempio: il fortino contiene 3 torri e ogni torre ha una bandiera sulla sommità, gli attaccanti prendono un premio se:

1) premio 100 z per essere riusciti a superare la mura nemiche

2) premio 200 z per essere riusciti a dare fuoco alla bandiera in cima alla torre 1 ....200 z per la seconda e 200 per la terza e così via...

i difensori invece prendo i premi all'opposto...dato che la guerra ha un termine di tempo l'obiettivo dei difensori sarà tenere lontano il nemico fino allo scadere della guerra e gli zenar che riceverà saranno determinati da quante strutture hanno tenuto lontano il nemico...esempio:

100 z se il nemico non è riuscito a far breccia nelle mura

200 z. se il nemico non è riuscito a bruciare la bandiera di una torre e così via..

ecco è tutto! certo c'è ancora qualche dettaglio da rivedere ma direi che ho descritto in maniera appropriata come dovrebbe funzionare una guerra, valutate voi se la proposta vi piace magari ci organizziamo pure un contest per la costruzione del fortino più bello!

[/quote']

no sinceramente...a questo punto per fare la guerra ci sediamo tutti intorno a un tavolo e giochiamo a risiko implementando i Lego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no sinceramente...a questo punto per fare la guerra ci sediamo tutti intorno a un tavolo e giochiamo a risiko implementando i Lego...

Risiko è troppo violento, meglio una sana partita a sasso carta e forbici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forbici dalla punta arrotondata ovviamente xD. Comunque sono daccordo con Pierpa sul fatto delle guerre in città: magari i sindaci decidono di fare guerra e magari un cittadino che è contrario e non vuole fare la guerra si ritrova con la casa distrutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forbici dalla punta arrotondata ovviamente xD. Comunque sono daccordo con Pierpa sul fatto delle guerre in città: magari i sindaci decidono di fare guerra e magari un cittadino che è contrario e non vuole fare la guerra si ritrova con la casa distrutta...

Nella realtà funziona proprio così :D

:D:fire::sisi::fire::sisi::fire::asd::fire::asd::fire::P:fire:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forbici dalla punta arrotondata ovviamente xD. Comunque sono daccordo con Pierpa sul fatto delle guerre in città: magari i sindaci decidono di fare guerra e magari un cittadino che è contrario e non vuole fare la guerra si ritrova con la casa distrutta...

Nella realtà funziona proprio così :D

:D:fire::sisi::fire::sisi::fire::asd::fire::asd::fire::P:fire:

prega che sotto casa tua non ci sia petrolio :mobcreeper:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forbici dalla punta arrotondata ovviamente xD. Comunque sono daccordo con Pierpa sul fatto delle guerre in città: magari i sindaci decidono di fare guerra e magari un cittadino che è contrario e non vuole fare la guerra si ritrova con la casa distrutta...

Nella realtà funziona proprio così :D

:D:fire::sisi::fire::sisi::fire::asd::fire::asd::fire::P:fire:

In effetti.... :mobsheep:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.