Bonfi96 5 Inviato Settembre 6, 2011 ya :D magari farò le cose che voi fate con photoshop in gimp tanto per provare :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 Iscritto Good! siamo 10...preparo le immagini e le posto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 Lezione 1, Creare un AVATAR Allora raga inizieremo con qualcosa di facile facile xD Come Creare Un Avatar.. Seguite la Guida per creare un avatar ;) Il Risultato Finale che avremo sarà il Seguente: 1- Aprite Photoshop 2- Cliccate sul tasto "File" in alto a sinistra 3- Cliccate Nuovo e inserite le dimensioni come nell' immagine riportata qui sotto (Mi raccomando tutti i parametri devono essere perfettamente uguali) 4- Salvate la seguente immagine sul desktop: 5- Ritornate alla Schermata di Photoshop 6- Cliccate "File" 7- Cliccate Apri e selezionate l'immagine salvata 8- Aprite l'immagine 9- Cliccate il Tasto Immagine e cliccate ridimensiona immagine 10- Cancellate cio che sta scritto in "Altezza" è scriveteci dentro 200 11- Cliccate OK e chiudete la schermata di ridimensionamento 12- Adesso Utilizzate lo strumento di Selezione rettangolare nella barra 13- Selezionate il perimetro dell'immagine in questo modo 14- Tenete Premuto il tasto "Ctrl" della vostra tastiera e premete il tasto "C" sempre della vostra tastiera x 2 volte 15- Andate nella nostra immagine 200 x 200 che utilizzeremo come avatar e cliccate il tasto "Ctrl" della vostra tastiera insieme al tasto "V" della vostra tastiera e incollate l'immagine 16- Dovreste avere un risultato identico: 17- Adesso ritornate sullo strumento di selezione rettangolare 18- Cliccate con il Tasto destro del Mouse sulla nostra immagine 19- Selezionate Opzioni di Fusione 20- Spuntate le opzioni: "Ombra Esterna", "Bagliore Esterno", "Bagliore Interno", "Smusso ed Effetto Rilievo", "Contorno" 21- Dovreste avere un risultato praticamente identico: 22- Ora Bisogna Mettere il Font...Andate sul Tasto a Forma di T nella Barra Laterale 23- Impostate le Dimensioni e il Tipo di font, io come font utilizzerò: "Berlin Sans FB" 24- Cliccate nel punto in cui volete inserire il font e scrivete "MineCraftItalia" 25- Se volete spostare il font utilizzate il tasto che si trova sopra allo strumento di selezione rettangolare 26- Adesso bisogna cliccare sullo strumento di selezione rettangolare 27- Tasto destro del mouse sul immagine e cliccate Opzioni di fusione 28- Spunatate: "Ombra Esterna", "Bagliore Esterno", "Smusso Ed Effetto Rilievo", "Traccia" 29- Cliccate Ok e vedrete che l'immagine sarà uguale a questa: 30- Siamo quasi giunti alla fine...adesso andate su strumento selezione rettangolare e selezionate il perimentro dell'immagine 31- prendete un qualsiasi pennello e cliccate...vi uscirà un messaggio: 32- Cliccate di si al messaggio e andate su Modifica e poi Traccia 33- Cliccate OK e deselezzionate l'immagine Se avete seguito bene il tutorial l'immagine dovrebbe venire così: Si passerà al prossimo tutorial solo quando tutti consegneranno l'immagine pronta La prossima lezione sarà sul creare Firme Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paper03 22 Inviato Settembre 6, 2011 come hai messo il colore verde bianco e rosso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 in basso a sinistra stanno 2 quadrati con dei colori tu clicchi sopra la casella di sopra e metti il colore 1 alla volta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Settembre 6, 2011 potresti mettere sotto spolier le immagini? si fa fatica a caricare la pagina :\ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 6, 2011 FANTASTICO Ora provo con un altra immagine di sfondo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 6, 2011 Mio immagine faiga Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paper03 22 Inviato Settembre 6, 2011 Questo è il mio risultato: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 Voti: Paper03: 7 e mezzo (Ottimo Lavoro ) Pava1997: 6 (Cerca di utilizzare lo sfondo dato da me poichè dv vedere le differenze e dimezzà di 1 px le traccie) P.s: Frenesy te non ti sei iscritto al corso xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 6, 2011 Mi iscrivo, e incomincio a fare l'immagine. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bonfi96 5 Inviato Settembre 6, 2011 una delle poche cose che ha gimp è "stile livello" XD Ma il doppio c a cosa serve? Se premi una volta copi, ma se premi due volte? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 niente xD io lo premo 2 volte per sicurezza xk avvolte con 1 solo c non copia e quindi ne uso 2 xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bonfi96 5 Inviato Settembre 6, 2011 Ma giga-lol! Io ci ho pensato tutto il pomeriggio XD P.S. ci insegnerai cose del genere?:D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Daniels 549 Inviato Settembre 6, 2011 Mi voglio iscrivere :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Corvix 11 Inviato Settembre 6, 2011 certo xD cmq iscritto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 6, 2011 non mi iscrivo solo perchè con photoshop, c4d e (di meno) con after effects ho abbastanza esperienza e li uso da moltissimo, cmq ottimo lavoro, spero solo che continuerai ad imparare a questi nabbetti della grafica un pò di cose :D EDIT: anzi mi iscrivo solo per vedere quanto mi daresti nelle immy che faccio, inizio a fare la prima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 6, 2011 TATATATATATAAAAAAAA Ps la traccia non mi piaceva, ho messo una decorazione :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 6, 2011 Bhe, skart è skart. Peccato che l'avatar è a 200x200px sarei riuscito a fare di meglio ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 6, 2011 skart forse non hai capito che dovevi seguire il tutorial... xD se no anche io avrei fatto un immagine molto migliore di quella che mi è venuta :3 EDIT: e poi scusa ma non è chissacchè hai solo ritagliato l immagine (facilissimo farlo con photoshop), aggiunto qualche effetto ed infine aggiunto la scritta con la m addirittura sfocata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Death 8 Inviato Settembre 6, 2011 Ma perché la traccia di spessore 1 pixel mi viene spessa 3? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STBond 1 Inviato Settembre 6, 2011 skart forse non hai capito che dovevi seguire il tutorial... xD se no anche io avrei fatto un immagine molto migliore di quella che mi è venuta :3 EDIT: e poi scusa ma non è chissacchè hai solo ritagliato l immagine (facilissimo farlo con photoshop)' date=' aggiunto qualche effetto ed infine aggiunto la scritta con la m addirittura sfocata [/quote'] Oltretutto la scritta in parte esce dall'immagine :D Eeeeh, si, la traccia non ne vuol sapere di venire più piccola ;D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Settembre 6, 2011 Giusto per darvi un consiglio da ex-grafico, gli avatar a 200x200 sono enormi, inguardabili ed inusabili. La prima cosa da imparare con Photoshop sono le icon 100x100 :D EDIT: Semplice esempio, qualche correzione di colore, una mappa gradiente e una texture scaricata a caso da internet. (fa un po' cagare, non so bene come usare PS cs5) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STBond 1 Inviato Settembre 6, 2011 Guru, non uccidermi, seguivo solo la lezione! D: Comunque io si, ho imparato da subito a graficare con i 100x100px Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Death 8 Inviato Settembre 6, 2011 Eeeeh' date=' si, la traccia non ne vuol sapere di venire più piccola ;D [/quote'] Esattp, ho provato di tutto, mi manca solo di mettermi a farla a mano in gimp. Inoltre trovo molto macchinosa la selezione. ecco la mia: Giusto per darvi un consiglio da ex-grafico' date=' gli avatar a 200x200 sono enormi, inguardabili ed inusabili. La prima cosa da imparare con Photoshop sono le icon 100x100 :D [/quote'] Io infatti volevo fare qualcosa di più stretto e verticale... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti