Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Overtheclouds

Svariati dubbi inerenti al gioco [di tutto e di piú]

Domanda

Non so moltissimo ancora sul gioco, chiedo qui, spero che mi sappiate chiarire le idee:

-ho fatto due piccoli porti in legno per muovermi velocemente da miniera-casa, solo che quella barca, com'è già successo un paio di volte, si è ROTTA, cosa posso fare? Impreco santi ogni volta, sinceramente mi passa la voglia se ogni volta devo farmi una barca nuova..

-le zone nevose dove le trovo? per ora vedo solo zone desertiche fiumi e montagne posizionati un po' a casaccio, c'è una logica? Come posso orientarmi?

-'sto creando una miniera abbastanza articolata e sto viaggiando al livello della lava (proprio sopra il centro della terra, chiamiamolo cosi), c'è qualche consiglio per trovare oggetti rari come oro, diamanti, oppure chests?

-il nether, quell'altro mondo, ha una storia?

-prima giocavo la SP, solo offline, l ho comprato ieri, ma.. il multiplayer come funziona? Non noto nessuna differenza nelle schermate-opzioni

-non posso chiedere qua per ogni cosa voglia sapere, visto che ho una domanda ogni 30 secondi, qualcuno mi fa da guru? ç_ç

grassie per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Per il multi, devi selezionare il menu "multiplayer" e inserire l'ip del server a cui connetterti.

La barca invece ha una sua resistenza: dopo un tot di urti, si rompe, evita di schiantarti :D

Per i minerali: cerca delle caverna naturali, spesso li trovi facilmente i minerali più rari :D

Per le zone nevose.. va a culo, prova a guardare in are ben più distanti da dove sei partito ^^

Riguardo al nether: no, è semplicemente un'area alternativa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per i minerali, quelli più pregiati bisogna scavare a fondo (ovvio), per il diamante spesso si trova vicino alla lava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

-ho fatto due piccoli porti in legno per muovermi velocemente da miniera-casa' date=' solo che quella barca, com'è già successo un paio di volte, si è ROTTA, cosa posso fare? Impreco santi ogni volta, sinceramente mi passa la voglia se ogni volta devo farmi una barca nuova..[/quote']

Costruisci il porto in soulsand: è l'unico materiale che non danneggia la barca (oltre all'acqua, ovviamente XD).

-le zone nevose dove le trovo? per ora vedo solo zone desertiche fiumi e montagne posizionati un po' a casaccio' date=' c'è una logica? Come posso orientarmi?[/quote']

Il mondo è generato a pene di segugio, quindi no, non c'è una logica. Ma puoi scaricare programmi che creano mappe del mondo, oppure puoi esplorarlo con MCEdit e spostarti direttamente dove vuoi.

-il nether' date=' quell'altro mondo, ha una storia?[/quote']

No O.o

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie per avermi risposto! Se non rompo troppo vorrei sapere ancora delle ultime cose: Visto che domani esce la 1.8, sia aggiornerà da sola? In questo caso, ma anche se lo dovessi fare manualmente, non cambia niente dico, dovrei re-patchare per la mod grafica? Ho impostato una molto bella come default e gira bene. :3 Aspetta un attimo.. non sono sicuro che vada.. se ci sono nuove cose nel gioco queste non saranno cambiate con il texture pack, ma con la grafica default.. ,mmh , puo' succedere qualcosa? Magari va in conflitto con altre cose e crasha/non parte :/

Due domande separate: il seed cos'è? Quando si crea un nuovo mondo ti chiede di inserirlo mi pare.. io lasciai vuoto e me ne attribuí uno random (non so nemmeno cosa sia..).

Per appunto domani, quando uscirà la patch, potro' continuare il mio mondo come sempre? O tutti gli aggiornamenti scombussoleranno qualcosa? Ho case, miniere e altro, non so bene come funziona la storia.. vorrei comunque non giocarlo in creative mode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora, non si aggiorna automaticamente ma ti compare una finestra che ti comunica che c'è un update disponibile e ti chiede se vuoi scaricarlo.

Sì, dovrai riutilizzare MCPatcher e riscaricare il texture pack, che deve essere compatibile con la 1.8. Non ti preoccupare, di solito i TP si aggiornano in fretta, massimo un paio di giorni.

Il seed è una stringa numerica (se inserisci altri caratteri Java li trasforma comunque in numeri) che viene "chiamata in causa" ogni volta che il gioco deve "decidere" come generare il terreno.

Puoi continuare i tuoi mondi normalmente, ma a quanto ho capito i mondi generato prima della 1.8 non subiranno modifiche alla generazione del terreno, nemmeno in luoghi mai visitati prima.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Aggiungo che i seed hanno effetti diversi dalla 1.7.3 alla 1.8, perchè è cambiato l'algoritmo di generazione. :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti