Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
C3ncio

PC di fascia medio-alta e fps troppo bassi

Domanda

Salve ragazzi!

Mi sono da poco buttato su minecraft e devo dire che adoro questo gioco. Veniamo al punto: ho un pc così configurato

-Windows 7 64bit

-Intel I7 da 2.0 Ghz

-6Gb di Ram

-Scheda video GeForce GT54M con 1Gb di memoria dedicata

Insomma come pc non fà schifo, anzi! Però giocando a Minecraft con texture originali del gioco, raggio visivo su medio e grafica fancy il gioco quando entro in un bioma con molti alberi o cose particolari tipo tramonto/alba lagga un pò...

Pensavo che il tutto fosse dovuto ad una fase di sviluppo del gioco ancora prematuro e che quindi ancora non adasse fluido il motore grafico del gioco. Ma poi girello in questo forum e vedo che la gente con pc MOLTO più scaci del mio girano minecraft con le texture da 256x256!!!! Come cavolo è possibile? O non è vero (ma mi sembra strano, in troppi avrebbero detto una cavolata) o nel mio pc c'è qualcosa che non va...

Che mi sapete dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Tieni conto che poca ram viene dedicata al java: una mcpatcher per assegnarli più ram o fai un semplice file .bat per asegnare al processo più ram :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

EDIT: Credo di aver risolto, ho trovato una guida qui sul forum, non solo, come diceva Barrnet con mcpatcher HD andando su opzioni si può assegnare più ram a minecraft e lagga UN PO' di meno!

L'ho scritto perchè a qualcuno potrebbe fare comodo, odio leggere nei topic "Ho risolto potete chiudere" e te che leggi rimani li a roderti le mani... SCRIVETE SEMPRE COME AVETE RISOLTO!!!!

Grazie per l'auito Barrnet!!!^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.