RoscioCraft 0 Inviato Settembre 13, 2011 ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update. devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace, un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché? delucidatemi del perché non funzioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Settembre 13, 2011 ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update. devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace' date=' un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché? delucidatemi del perché non funzioni [/quote'] Perché fornace e chest sono delle cosiddette TileEntities, ovvero in pratica blocchi che hanno per qualche motivo dati "aggiuntivi" variabili: nello specifico entrambe hanno un inventario. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 13, 2011 Roscio, in poche parole: condoglianze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RoscioCraft 0 Inviato Settembre 13, 2011 ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update. devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace' date=' un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché? delucidatemi del perché non funzioni [/quote'] Perché fornace e chest sono delle cosiddette TileEntities, ovvero in pratica blocchi che hanno per qualche motivo dati "aggiuntivi" variabili: nello specifico entrambe hanno un inventario. Ciao Ian penso di aver capito. adesso mi sto odiando. cosa posso usare al loro posto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Settembre 13, 2011 penso di aver capito. adesso mi sto odiando. cosa posso usare al loro posto? Beh, potresti incassare tutto in una parete e spostare coi pistoni la parete Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Deevo 0 Inviato Novembre 16, 2011 Io ho un problema simile con i monster spawner. Ho costruito un'arena e ci ho fatto un meccanismo in mezzo dove due pistoni appiccicosi dovrebbero far emergere due monster spawner dal pavimento. (o viceversa, farle tornare sottoterra e nasconderle alla vista). Peccato che quest'ultime se ne stanno ferme là e non tornano giù.... SOB! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Novembre 16, 2011 Stesso problema stesso motivo ;) Si risolve facendo muovere il resto della sala anziché il mob spawner Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DarkSoulLightHeart 1 Inviato Novembre 16, 2011 penso cercasse delle risposte un pò più semplici... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Novembre 16, 2011 penso cercasse delle risposte un pò più semplici... Non è che abbiam parlato per rebus eh Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DarkSoulLightHeart 1 Inviato Novembre 16, 2011 penso che la proposta di girare tutta l'arena e lasciar fermi gli spawner fosse un pò difficile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Novembre 16, 2011 penso che la proposta di girare tutta l'arena e lasciar fermi gli spawner fosse un pò difficile Beh, ma la risposta non è complicata, al massimo lo è la realizzazione. E che ci possiamo fare noi per quello? Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Novembre 16, 2011 missà che il modo migliore, e poi seguite quasi sempre i consigli di Ian perché è un bravo pampino:patpat: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Deevo 0 Inviato Novembre 16, 2011 Grazie per i consigli, ma mi sa che l'arena la lascio ferma li.... Anche perchè non saprei proprio come fare... (non ho ancora dimestichezza con le cose troppo complicate...) :-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Deevo 0 Inviato Novembre 17, 2011 penso che la proposta di girare tutta l'arena e lasciar fermi gli spawner fosse un pò difficile Per l'appunto... :-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Novembre 17, 2011 Far girare l'arena? WTF!? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Novembre 17, 2011 Resta comunque l'unica cosa possibile da fare Comunque basterebbe incassare gli spawner, nasconderli dietro dei cubi e togliere quelli.... Delle soluzioni creative ci sono, chiaro che sono più complesse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Novembre 17, 2011 Protip: illuminazione a scomparsa cosicchè i mob si spawnino solo quando le luci sono spente. (attenazionepercapireserveunaminimaconoscenzadelfunzionamentodeimobspwner) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Deevo 0 Inviato Novembre 17, 2011 Alla fine ho risolto creando una stanza laterale 2x3 con porta in ferro con comando a distanza posizionato vicino all'entrata della tribuna. Easier! ;-) Comunque grazie per i consigli! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti