Kataskematico 249 Inviato Settembre 13, 2011 Proposta trasversale: creazione del Senato dell'Unione. - Nasce il Senato dell'Unione, presente sul server a BoPville (sulla collina "Campidoglio") e sul forum (con il futuro topic "Senato della repubblica oligarchica dell'Unione"). - Il Senato è il luogo d'incontro dei senatori, cittadini dell'Unione con diritti e doveri politici. - Compiti del Senato sono: 1) eleggere il Cancelliere (nome temporaneo), con il 50%+1 dei votanti a favore, 2) destituire in caso di necessità il Cancelliere, con almeno i tre quarti dei votanti a favore, 3) porre, in caso di necessità, diritto di veto sulle decisioni del Cancelliere, di qualsiasi natura essa siano, con il 50%+1 dei votanti a favore, 4) porre, in caso di necessità, diritto di veto sulle decisioni dei sindaci, di qualsiasi natura essa siano, con il 75%+1 dei votanti a favore. Discutiamo pure, questo è un topic preparatorio al sondaggio. Possono discutere e votare i seguenti senatori, de facto e pro tempore: - Kataskematico (VOTATO) - Vezzo95 (VOTATO) - The_Dark_Killer (VOTATO) - Macron - DonEncro (VOTATO) - Tougherxxx - Dovahkiin_HU - Cyripus - Irbif - Kimera (VOTATO) - Lidia - Apollo117 (VOTATO) - Feschio (VOTATO) - tntxxx (VOTATO) - Crininer (VOTATO) - Ucco (VOTATO) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 13, 2011 Io, Kataskematico, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Dark_Killer 4 Inviato Settembre 13, 2011 Io, Generale The_Dark_Killer, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio. [spero si debba scrivere così,è RPGistico,no? ndr] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Settembre 14, 2011 Io, assaggiatore ucco, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Settembre 14, 2011 Non dovremmo mettere un limite massimo al numero di senatori dopo lo scadere di questi due mesi, ovviamente dando la precedenza a chi ha la collina? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 14, 2011 Per diventare senatori si dovrà comunque comprarla 'sta benedetta collina, quindi non c'è alcuna precedenza. Per il resto io sarei contrario a mettere un limite massimo ai senatori, (ne stiamo parlando comunque nel topic di discussione). Ma tanto Encro, se tanto mi dà tanto la maggior parte dei senatori non si farà vivo per la Costituente.... e chi non si fa vivo ora per votare e decidere, lo si leva subito dal senato, collina o non collina già presa. E' inutile avere dei senatori che non fanno il loro lavoro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Dark_Killer 4 Inviato Settembre 14, 2011 D'accordissimo con Kata,senatori infiniti (magari se c'è una sovrappopolazione si mette un limite) ma che fanno il loro lavoro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kimera 0 Inviato Settembre 14, 2011 Io, oOoKimeraoOo, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti