Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[COSTITUENTE] COSTITUZIONE: Articolo 5, Sull'incompatibilità delle cariche

Recommended Posts

Comma 1: Chi ricopre il ruolo di Alto Cancelliere non può detenere cariche terze di alcun tipo.

Comma 2: Possono ambire alla carica di Alto Cancelliere tutti i civili e i senatori dell'Unione, salvo i sindaci delle città.

Comma 3: Il senatore che, tramite voto del Senato, arriva a ricoprire il ruolo di Alto Cancelliere, perde la carica senatoriale per tutta la durata del mandato e torna a ricoprirla una volta dimesso, salvo gravi inadempienze giudicabili dal Senato.

Comma 4: Il senatore che, tramite voto del Senato (con il solo gruppo cittadino senatoriale di riferimento) assume il ruolo di sindaco, non perde la carica senatoriale e rimane suo diritto e dovere votare all'interno del Senato.

Comma 5: La carica di sindaco non dà alcun diritto di voto in Senato se non si è precedentemente senatori; un civile che assurge a tale ruolo rimane civile e non diviene senatore; stesso dicasi per lee cariche nominate dall'Alto Cancelliere (es. i ministri) e quelle nominate dai sindaci (es. vicesindaci).

Quorum necessario: proposta accettata per maggioranza relativa o con numero di votanti uguale o superiore a nove senatori. E' obbligatorio postare/firmare dopo aver votato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, assaggiatore ucco, accetto e firmo l'articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol me ne sono dimenticato. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, DonEncro, accetto e firmo il nuovo articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Capo Ingegnere Guardiano Crininer, approvo e firmo il nuovo articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.