Kataskematico 249 Inviato Settembre 25, 2011 Nella prima era eravamo quattro gatti, a brucio mi vengono in mente che ancora giocano solo io, heikudo e redbaron. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 25, 2011 L'AAR di Heikudu mi fa schiantare Una gallina da sola su un'isoletta in mezzo al mare... è il terzo simbolo... il potente dio gallina mi proteggerà dal signore dei fischi... costruirò qui la mia fortezza... Il Dio Gallina mi è apparso in una visione e mi ha insegnato a fare il vetro...Egli mi ha donato molta sabbia, ora tocca a me trovare il ferro... Egli mi aiuterà Oggi non si lavora... volevo alzarmi dal letto, ma qualcosa me l'ha impedito... dice che la "connessione è timed out"... temo sia uno dei malefici del signore dei Fischi Certo non mi è sembrato troppo convinto quando gli ho parlato delle apparizioni del dio Gallina, ma non è forse vero che Egli ha scelto me quale suo strumento? Forse un giorno parlerà anche a Kata Mentre scavavo un avatar del Dio Gallina è venuto a farmi visita planando dolcemente dall'alto... quale celestiale visione...Un secondo dopo mi è arrivata in testa anche una mucca... Ho ricevuto notizia che si è scatenata una terribile caccia al ladro nella città del Signore dei Fischi... chiunque sia questo coraggioso che sfida il dominio del Signore Oscuro per portare a noi tutti un po' di speranza, egli sarà sempre il benvenuto qui a Falconia... Brutto B******o I****e figlio di *ç@@#;# .... quel maledetto ladro è passato di qua e mi ha rubato 3 diamanti... gli unici 3 che avessi mai trovato... se lo becco lo metto sul rogo... Scusate il piccolo OT :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Settembre 25, 2011 Ma chi pagava/hostava? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 25, 2011 Per cosa? Il primo server era una ciofeca che prevedeva la meravigliosa offerta del mio pc come hoster era già tanto infatti se giocavamo in sei (e sono generoso). Poi è venuto Draith con le sue idee di fama e gloria e da lì è stato tutto un crescendo ;-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 25, 2011 Per cosa? Il primo server era una ciofeca che prevedeva la meravigliosa offerta del mio pc come hoster era già tanto infatti se giocavamo in sei (e sono generoso). Poi è venuto Draith con le sue idee di fama e gloria e da lì è stato tutto un crescendo ;-) Drarth Wilhem Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 25, 2011 Anche chiamato il Signore Oscuro ovviamente Heikudo si riferiva a lui e la sua città era BoPville ;-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 25, 2011 Anche chiamato il Signore Oscuro ovviamente Heikudo si riferiva a lui e la sua città era BoPville ;-) Anche chiamato il Signore dei Fischi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 25, 2011 Quello credo fossi io, ma non ne sono sicuro, dovremmo chiedere direttamente ad Heiki Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 25, 2011 Quello credo fossi io' date=' ma non ne sono sicuro, dovremmo chiedere direttamente ad Heiki [/quote'] Beh, nell'AAR c'è un punto dove compari te e lui ti descrive come "uno strano essere", "una faccia amica", "una fata con la barba" edit: Ecco l'incontro ravvicinato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Settembre 25, 2011 No no il Signore dei Fischi era Draith Anche perchè aveva l'avatar di un creeper... Per la malinconia della vecchia mappa ( tra l'altro postatela su megaupload per poterla scaricare ed esplorare in singolo! ) ho costruito una piccola chiesa dediata al dio gallina nella nuova mappa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 25, 2011 No no il Signore dei Fischi era Draith Anche perchè aveva l'avatar di un creeper... Per la malinconia della vecchia mappa ( tra l'altro postatela su megaupload per poterla scaricare ed esplorare in singolo! ) ho costruito una piccola chiesa dediata al dio gallina nella nuova mappa Lo supponevo Comunque sì, uppate la mappa che voglio vederla anche io ç_ç xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Settembre 25, 2011 Ma sapete che io non vedo la skin di kata almeno da quando ce l'aveva ancora così? E altro che ciofeca, io ho provato ad hostarne uno e non reggeva neanche 2 persone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Settembre 25, 2011 Io l'ho incrociato l'altra sera per caso... giravo per le lande e ad un certo punto mi son trovato kata e draith a caccia fuori dal riparo di fortuna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 25, 2011 Comunque sì' date=' uppate la mappa che voglio vederla anche io ç_ç xD [/quote'] Era quasi un giga, temo sia difficile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 26, 2011 Comunque sì' date=' uppate la mappa che voglio vederla anche io ç_ç xD [/quote'] Era quasi un giga, temo sia difficile Beh, quella del pianeta Terra ho letto che è sui 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Settembre 26, 2011 la mia mappa in single (ce l'ho da quattro mesi) è am malapena 30 mb. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 26, 2011 la mia mappa in single (ce l'ho da quattro mesi) è am malapena 30 mb. La mappa dove freebuildando senza uno schema preciso ho fatto un enorme palazzone-fortezza così grande che mi ci perdo pesa 14.4 mb Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
flumendosa 396 Inviato Settembre 26, 2011 kata ti sei dimenticato l'ambasciata per la pace bhuhuita ad exploro, con il tunnel segreto che portava a bhubhu (fatto da bhubhu), nel bioma deserto della gilda dei "banditi del deserto" comandata dal generale bhuhuita flumagen'様 in lotta contro i "predoni del deserto?" comandata da "thedarkiller?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 26, 2011 No Flu, non me ne sono dimenticato, ma queste sono le cronache della terza era, sulla seconda ho fatto solo un libro d'accenno ;-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 26, 2011 L'età degli Eroi (1 d.f. - 450 d.f.) Per quanto elastica e ben disegnata, una spada è inutile contro mille bastoni Capitolo I - Villaggi in guerra Alyon viene considerata, a diritto, la più antica tra le città dell'era moderna. Con i suoi sedici secoli di storia, batte di numerose distanze Nyan, Humine, BoPville e tante altre. Non è un caso se gli altezzosi cittadini della capitale mirrodiana guardano dall'alto in basso tutti i forestieri, osando chiamare persino noi unionisti "i nuovi arrivati". Se il nome permane però, non si deve pensare che gli alti edifici e i floridi cortili interni abbiano la stessa età. Com'era abitudine infatti nei secoli successivi alla fondazione, le città dell'epoca ivi trattata non duravano che poche decadi, subito abbandonate per molteplici fattori. Vuoi per il fuoco, vuoi per disastri naturali, vuoi per i saccheggi o il semplice depauperamento del territorio, il numero di ruderi e di città diroccate nel nostro mondo è ancora oggetto di dibattimento. E' scoperta di mezzo secolo fa, ad opera degli esploratori ed eremiti Sirbonycus e Flumendosa, dell'antica città Infernia. I ruderi sono rimasti celati per secoli nell'immensa foresta Nera, ai margini del confine tra Nyan e l'Unione, vicino alla nostra beneamata BoPville. Infernia, il cui nome è ancora oggi fonte di numerosi diatribe tra gli archeologi di tutte le nazioni, è un caso esemplare di come la natura ha la forza di distruggere e far dimenticare le opere umane. Le città attuali non fanno eccezione: Alyon, Nyan e Humine hanno un passato fulgido e pieno di ricordi, ma anche di spostamenti repentini e fughe da centri urbani lasciati a sè stessi ed inghiottiti dalla vegetazione. Sul degrado e l'abbandono della primigenia Humine – il cui popolo si è diviso tra gli attuali huiti, entrati nell'Unione, e Silthrimiani, cittadini di Mirrodin – parleremo in altri libri; lo stesso dicasi del singolare caso di Lagunaria, un'antica colonia alyonana che per disposizioni imperiali sarà presto riportata agli antichi splendori, entrando di diritto nella lista delle maggiori città di Mirrodin. Per adesso invece atteniamoci ai fatti storici, cercando una spiegazione sul perchè di tante migrazioni, in quella che viene comunemente chiamata l'Età degli Eroi. Erano i primi secoli dopo la Fondazione. Se oggi la popolazione mondiale viene stimata sull'ordine di diversi milioni d'invidiui – certuni affermano che abbiamo da poco superato la centinaia! -, è sicuro che tra il primo ed il quinto secolo d.f. gli uomini e le donne non superavano il milione. Alyon a parte, gli insediamenti umani di quell'epoca erano poco più che villaggi, spesso vicino a fonti d'acqua, su isole o sulle vette di alte montagne. La follia della notte, l'orda degli zombie e degli scheletri viventi, insomma il sano terrore del buio aveva condotto i figli dei profughi primigeni a collocazioni sempre più impervie e dal difficile sostentamento, optando per la sicurezza a scapito della fertilità dei campi e la grandezza dei pascoli. Nyan ha probabilmente le sue origini in un numero di villaggi compresi tra i cinque e i tredici, riuniti dopo il 300 d.f. in un'unica cittadina. Prima di quel periodo, gli abitanti della regione nyana erano spesso in guerra tra di loro, con l'obiettivo primario di trovare cibo a sufficienza per sfamarsi. Le guerre erano così all'epoca una routine quotidiana, una prassi ben consolidata che nulla aveva a che fare con quelle scaramucce di confine tipiche della seconda Era. Al giorno d'oggi le tre grandi nazioni che governano le Terre Perdute sono in pace, sebbene non certo amiche; talvolta è possibile assistere alle singolare cacce all'eremita da parte della gente civile: soldati – talvolta semplici cittadini – che si riuniscono in squadre ed escono dalle rispettive città, per battere al tappeto le piste e le vie commerciali. Una proposta molto discussa del senatore Kataskematico di BoPville prevederebbe persino la possibilità che l'Unione e Nyan stipulino un trattato di cooperazione anti eremitaggio, giungendo così a squadroni della morte misti; ritengo tale proposta un modo eccezionalmente valido non solo per unire due nazioni dai rapporti notoriamente freddi, ma anche per creare una valvola di sfogo per le tensioni delle ali più jingoiste dei relativi parlamenti. Tornando alla storia antica, le guerre tra i villaggi – non solo della zona nyana, ma in tutte le Terre Perdute – potevano forse assomigliare a queste battute di caccia, che si svolgevano però tanto da una parte, quanto dall'altra: non c'era nessuna nazione civile a cacciare gli eremiti, erano tutti poveri, denutriti e male armati. Alyon pone quindi due peculiari interrogativi, come mai tale città ha albori così antichi? E come mai, essendo stata l'unica città stato per diversi secoli, non ha mai conquistato il mondo? La risposta è una sola per entrambe le domande: la dinastia reale leliana. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 26, 2011 Super-G dice NO agli squadroni della morte misti anti-eremitaggio D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 26, 2011 L'età degli Eroi (1 d.f. - 450 d.f.) Dal seme la pianta, l'albero, la foresta. Il fuoco distrugge. Capitolo II – La nascita della dinastia leliana Dieci anni orsono fece scalpore la decisione dell'imperatore Lele LXIX di emanare una costituzione. La cosiddetta Lelis Magna Charta ha suscitato umori tutt'altro che cordiali nelle Terre Perdute, andando dal celato malcontento dei più realisti all'aperto incitamento alla ribellione degli esuli mirrodiani a Nyan e nell'Unione. Il motivo è ben conosciuto e rasenta l'ovvietà: tale costituzione non è che un misero contentino per coloro che da secoli chiedevano maggiori diritti, al fine di poter finalmente chiamare cittadini chi adesso è semplicemente suddito. Tutti i poteri, ufficiali e non, sono ancora saldamente in mano all'imperatore, unico vero capo di stato e di governo di Alyon, con un potere che è fortemente sentito anche a Silthrim e nelle cittadine minori. Per i pochi che hanno avuto la possibilità di leggere il testo originariamente firmato, la delusione è stata ancor peggiore; grazie a ferventi rivoluzionari che hanno lasciato trapelare tale indiscrezione all'estero, oggi nell'Unione è risaputo di come l'imperatore si fosse arrogato il diritto di "eleggere" i senatori del parlamento Alyonano; nell'attuale costituzione è stata modificato tale passaggio, molto probabilmente per via delle piccole ma insidiose sommosse avvenute a distanza di poche ore dall'emanazione della carta costituzionale, proprio di fronte al palazzo reale. La recente spedizione per ricolonizzare Lagunaria è un altro esempio di come il potere dei leliani sia forte ed altamente centralizzato. Pare che i futuri abitanti della colonia siano in fase di controllo da parte della polizia segreta mirrodiana, inoltre solo chi ha avuto precedentemente la cittadinanza di Alyon, capitale di Mirrodin e cuore nevralgico dell'impero, può aspirare a partire (sul termine "aspirare" ho inoltre numerosi dubbi, ma non essendo mai state verificate le voci secondo cui i futuri lagunariani sono coscritti, non ne farò qui parola). Dopo sedici secoli dunque, la dinastia leliana non solo vive, ma gode di ottima salute. Da cosa sia dovuta questa incredibile vitalità e come abbia influenzato il destino di milioni di sudditi – prima alyonani, ora dell'intera Mirrodin, è presto detto: la filosofia leliana del capitalismo aggressivo. Tale filosofia ha le sue radici nel temperamento paziente e sibillino di Lelem I il fondatore, capostipite della dinastia leliana ed adorato a Mirrodin non solo come padre della patria, ma addirittura come un semi Superno. Sciocchezze religiose a parte – poichè esistono solo i Superni e loro è il mondo – numerose biografie sul primo re di Alyon sono state vergate nel corso dei secoli. Testi famosi come "Relazione tra zar e zenar: l'ascesa del re mercante" di Encro VII, "Apologia del secondo imperatore-Dio" di Kimera V il moribondo, "L'egida del Male" di Chrono il vetusto sono forse i più attendibili per delinare un ritratto dell'uomo nascosto dietro al mito. Lele I era figlio di pastori della quinta o sesta generazione dopo la Fondazione. Stiamo dunque parlando di uomini vissuti in un tempo in cui il ricordo dello Tsunami e della grande migrazione era ancora ben radicato nella memoria collettiva, persone che sapevano bene cosa fosse leggenda e cosa verità. Il sapere tecnologico e la cultura delle nazioni precedenti erano stati con tutta probabilità perduti in gran parte – si tratta pur sempre di cento, centocinquant'anni di distanza -, ma alcune filosofie economiche avevano trovato nella famiglia di lele un buon rifugio dall'oblio, potendosi così perpetrare da padre a figlio alla stregua di nozioni inutili per la vita che conducevano, ma pur sempre importanti come retaggio. Se pensate che aprire una banca in un villaggio con meno di cinquanta paesani sia folle, Lele I fu il re dei pazzi, ancor prima degli alyonani. Pochi sanno infatti che il suo soprannome, "il fondatore", non a nulla a che fare con l'antica città, ma anzi si riferisce al centro bancario di credito che aprì nel villaggio di Alyon, cui faceva parte fin dalla nascita. Tale centro bancario operò per diversi decenni seguendo la tradizione del baratto e dei contratti orali, supportando le opere di numerosi contadini ad Alyon e nei villaggi confinanti. Il primo effetto che ebbe questo circolo di beni primari fu l'assoluta neutralità del paese di Alyon, anzi difeso da quelli confinanti e sempre più meta di aspirati creditori e e debitori. Di rimando, numerosi briganti che all'epoca depredevano le case dei pastori sulle montagne, scesero a valle in cerca di lavoro, stipendiati come mercenari per mantenere l'ordine dentro e fuori Alyon e permettendo un maggiore afflusso di denaro, il primo a circolare da dopo la Fondazione. Pur avendo oggi diverse valute, lo zenar rimane la moneta comune di tutte le Terre Perdute; il suo nome deriva da Zaion, antica pronuncia huita di Alyon. Tra le numerose invenzioni di Lele I, dobbiamo quindi supporre che lo zenar sia tra le più importanti e durature. Possiamo considerare Alyon come città vecchia di sedici secoli solo se facciamo partire la sua lunga esistenza fin da quando era un misero villaggio senza nome. Chiamatosi alyon all'incirca all'epoca di Lele I, divenne una florida città di circa diecimila abitanti duecento anni dopo, nel 321 d.f., anno della Grande Epurazione. Fino a quel tempo in città erano convissuti lo spirito anarchico dei primi contadini e pastori e sporadici consigli cittadini, pochi e vecchi saggi che cercarono d'imporre un minimo di controllo statale, laddove l'unica persona a dettar legge era il leliano del momento. Nel 321 d.f Lele XII decretò l'espulsione dalla città di ogni possibile capo, saggio e politico. Circa millecinquecento persone vennero esiliate, meno della metà impiccate od arse vive, numeri di una grandezza manifesta, se rapportati alla popolazione coeva. Il controllo leliano fu così definitivo: i re banchieri perpetrarono la loro politica fatta di contratti e denaro, talvolta usando le asce e le spade laddove necessario per ristabilire l'ordine. Non deve quindi sorprendere se Alyon riuscì a diventare di secolo in secolo sempre più florida, sebbene il territorio circostante non sia altro che deserto e ghiaia infertile. Il tentativo di monopolizzare sempre il governo nelle mani del regnante di turno e la totale diffidenza nel confronto di poteri delegati inoltre spiega come mai Alyon non divenne mai un impero capace di comprendere tutte le Terre Perdute; la filosofia del capitalismo aggressivo infatti non permise in alcun modo la fondazione di nuove città e l'area direttamente controllata dai leliani fu storicamente sempre piccola. Ancor oggi si può notare come l'unione di Alyon e Silthrim nella recente nazione di Mirrodin – una semplice federazione di città nata da meno di un secolo – abbia ancora notevoli difficoltà a marciare per il bene comune: entrambe le città mantengono leggi proprie, esercti separati, dialetti difficilmente intercomprensibili, cariche cittadine diverse. E' chiaro che l'impero Alyoniano non avrebbe mai abbandonato la sua millenaria tradizione di città stato se Humine non fosse caduta nella guerra civile e se metà della sua popolazione non fosse confluita nell'Unione, diventando un possibile nemico capace di inghiottire Alyon con i suoi eserciti. L'unione fa la forza è il motto degli Unionisti – chiamati così non per caso -, una lezione ben conosciuta anche a Nyan, ma incomprensibile e diffidata dagli Alyoniani. Tornando all'Età degli Eroi e lasciando la politica attuale a chi di competenza – i Superni veglino sempre sui senatori dell'Unione e sull'Alto Cancelliere! - la forte centralizzazione di Alyon ebbe degli emuli noti e alcuni ormai dimenticati. Le guerre tra i villaggi nyani del secondo e terzo secolo d.f. videro quei villici ergersi a difesa delle proprie vite contro i mercenari di Alyon, interessata a mantenere il monopolio del commercio e infastidita dai crescenti sviluppi mercantili della regione. Se di eroi si parla, si tratta dunque dei Nyani. Possiamo individuare due fasi distinte nell'Età degli eroi: quella fino al 300 d.f. Circa, quando i coraggiosi contadini guerrieri nyani lottarono per la libertà dei loro villaggi tra i passi montuosi e le vallate del nord; e quella della novella città di Nyan e la loro guerra per la mera sopravvivenza contro le truppe di Alyon, fino alla pace siglata nel 450 d.f., data tristemente nota per essere anche l'anno d'inizio del dominio dei Sindaci Despoti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
flumendosa 396 Inviato Settembre 26, 2011 d.f = dopo flumendosa ù.ù ah giusto, ricordati la bomba atomica sganciata da bhubhu (quella che ha fatto crashare il server portandolo a un backup di una settimana prima) screen: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Settembre 26, 2011 ah giusto' date=' ricordati la bomba atomica sganciata da bhubhu (quella che ha fatto crashare il server portandolo a un backup di una settimana prima) screen: [img']http://bopitalia.org/portal/download/file.php?id=311[/img] ? Per favore riuppate lo screen, voglio vedere il luogo della devastazione xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Settembre 26, 2011 Maledetti buhhuiti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti