Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Bigoliconarna

Riguardo al derubare gli eremiti....

Recommended Posts

Salve.

Allora vorrei fare una felice precisazione che aiuterà molti eremiti e darà fastino magari a qualche ladretto....

Si può rubare gioiosamente da tutte le cest e fornaci come quando e perchè si vuole...... MA ricordo che quasiasi rimozione di blocco (penso che conti anche redstone rotaie leve ecc.....) è GRIEF!

Perciò se un eremita fa un blocco di diamante e lo mette per terra voi NON potete rubarlo!

Questo vale anche per anvil (blocchi di ferro) mattoni rotaie redstone blocchi d'oro ecc!

Perciò (non ho niente contro i ladri (tranne il fatto che rubino a casa mia XD)) state attenti razziatori di case eremitiche perchè il ban per GRIEF è sempre in agguato!

Sperando che quel che dico ha un fondamento sulle regole e non stò compiendo erroraccio vi saluto.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in realtà la domanda più grande è:

Se io sotterro la chest tra cubi obbligatoriamente artificiali (stone brick, brick, cobblestone, simili) può poi l'eventuale ladro romperli per rubarla?

E quindi rompere cubetti vari in casa mia eremitica per cercare chest?

(sì mi sono messo in mezzo... però questa è una cosa che mi interessa. E secondo me non dovrebbe potere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in realtà la domanda più grande è:

Se io sotterro la chest tra cubi obbligatoriamente artificiali (stone brick' date=' brick, cobblestone, simili) può poi l'eventuale ladro romperli per rubarla?

E quindi rompere cubetti vari in casa mia eremitica per cercare chest?

(sì mi sono messo in mezzo... però questa è una cosa che mi interessa. E secondo me non dovrebbe potere)

[/quote']

Per mio modesto parere si , deve rimettere apposto.

Queste si chiamano contromisure.

Esempio: mister X entra a casa mia fatta di stone ; la distrugge in cerca di cest nascoste e non ne trova.

Arrivo io e mi vedo tutto distrutto.

Mister X ha la scusa che cercava le cest e perciò non può essere nè bannato ne può essere costretto a sistemare.......

Penso che sarebbero queste le conseguenze di questo alleviamento della legge anti-grief.....

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, può rompere quanti blocchi vuole per cercare la chest, ma dopo deve rimettere tutto com'era senò si prende il ban

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blocco di diamante? Che ne dici di un bel blocco di vetro? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore è nascondere le chests in un luogo remoto esterno alla casa e mettere molti blocchi tipo il vetro, la glow, l'obsidian che o sono troppo difficili da rompere, o se rotti non si droppano.

edit: Anche qualche bella trappolina tipo la doppia parete powerata che se rotta disattiva il pistone ferma-lava non sono male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto di la la ferrovia è mia... visto che è un'opera pubblica mi aspetto quantomeno che restituiate le rotaie rubate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto di la la ferrovia è mia... visto che è un'opera pubblica mi aspetto quantomeno che restituiate le rotaie rubate

Per forza di cose te le deve restituire, anche se l'idea della ferrovia non mi sembra grandiosa dal punto di vista tattico-difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehmmm no.... è la mia della mia miniera personale invece :asd:

Cmq tutto risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io alcune volte sono andato a "caccia" (una di queste volte sono arrivato ad Alyon a piedi, solo dio sa come :asd:) e le uniche case che ho trovato o erano già state saccheggiate, o erano abbandonate, o erano mezze distrutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa... asd

Non avessi trovato una miniera con dentro minerale appena raccolto me ne sarei tornato a casa a mani vuote :asd:

Scusami bigolicorna, avevo fatto associazione mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il fatto che sia così semplice rubare solo alla promessa di rimettere a posto è il grande motivo per cui non gioco sul server :sisi:

A me piacerebbe eremitare, ma dovrei tenere segrete a tutti le mie strutture, quindi per giocare da solo in segreto per di più con la costante paura di perdere tutto, tanto vale che gioco in SP, almeno se mi va posso condividere la mappa :sisi:

Nella vecchia mappa del server (quando feci il sindaco di Enigma, bei tempi) avevo costruito una bella casa nel bioma deserto (che aveva le regole dell'attuale zona wild), e un buco alla volta era stato tutto distrutto e reso inutilizzabile :( e per quanto potrebbe piacermi il giocare su questo server, non ho voglia di ripetere l'esperienza :asd:

Secondo me un conto è poter killare, poter entrare in casa, poter rubare da chest esterne. Un conto è (ad esempio) distruggere tutto il pavimento per trovare una chest segreta, morire (perché avevo lasciato una trappola, mica scemo :sisi:) e lasciarmi la casa inutilizzabile mezza rotta e avere insieme la scusa pronta per non essere bannato (sono morto non ho ritrovato la tua casa ecc).... Bo insomma, a me queste regole non piacciono.... Però è un parere personale, il server ha successo e va bene così! So che saprete cosa rispondermi, che io non ne sarò convinto e che tornerò alla mia mappa SP :asd: però volevo esprimere la mia opinione, che poi è anche il motivo appunto per cui non gioco nel server

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la nascondi bene la casa nn la trovano sciallo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre la scusa non vale ^^ bisogna riparare tutto, se no si è bannati ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.