Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
sercinci

L'ultimo giorno di Enigma

Recommended Posts

Tratto dalle ultime pagine del diario di un operaio di Enigma.

" ... Chissà come starà la mia famiglia, mia moglie, i miei figli; chissà se li rivedrò. Exploro è sotto assedio da giorni, non ho più ricevuto notizie. Qui non sono più al sicuro nemmeno io, qualcuno ha parlato, qualcuno ha svelato l'esistenza della città sotterranea. L'esercito di Buhhu sta setacciando tutta la regione in cerca di questa città, quella che sarebbe dovuta essere la base dell'esercito di Exploro, il luogo in cui addestrare i soldati e realizzare le macchine belliche. Non abbiamo fatto in tempo a completarla. Il nemico è alle porte, la città non ha difese, non ci sono uomini. Noi operai non possiamo combattere questa guerra. Non ci resta che pregare, sperare di non essere trovati. Fortunatamente il cibo è abbondante qui, possiamo nasconderci per mesi ancora. La preoccupazione però è tanta, stiamo impazzendo. Vorrei finisca tutto, non voglio vivere i miei ultimi giorni qui sotto. Mi manca la luce del sole. Chissà se la rivedrò."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi:

Sembri un sopravvissuto della 2° guerra mondiale che racconta in un diario :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enigma era insignificante. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enigma era insignificante. :sisi:

Ehm.... credo che il creatore della città si sia un po' contrariato.....

L7Pbi.jpg

Vero che era una bella città?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sisi: diciamo che non ha avuto modo di farsi valere come le altre, purtroppo è nata in un periodo troppo turbolento... peccato, davvero un gran peccato :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non l'ho nè toccata ne ho mai saputo dove fosse la rende insignificante. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo perchè voi barbari huiti non v'interessavate a superare d'un metro le coste meridionali ghiacciate del mar centrale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Diario flumagen'様, Generale supremo Bhubhuita

Dopo aver finito i lavori alla base, l'impero si vanta di possedere più di 1000 caccia e più di 300 missili, capaci di percorrere la distanza tra bhubhu e bopville 5 volte. stiamo procedendo con l'invasione ai regni di unione.

exploro ormai è stata sconfitta, vi abbiamo installato l'ambasciata di morte con centro di comando massonico e tunnel che lo collega con l'isola madre, la sacra BhuBhu.

Abbiamo scoperto dove si nasconde la misteriosa Enigma, ora sappiamo dove sono e come attaccarli, sarà facile vincere, ci sono solo operai non addestrati a combattere.

L'ultimo passo per il controllo totale è sottomettere bopville, b *pagina strappata*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enigma era l'unica città che aveva un deposito di gravel :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Arrivano. Lo sappiamo. Lo sappiamo tutti che [...]. Non abbiamo più un futuro qui. L'imperatore è fuggito, il generale è morto. Cosa rimane a noi qui? [...] stiamo tutti insieme nella piazza principale, combatteremo se [...]quando arriveranno. Abbiamo un piano. Le donne e i bambini fuggiranno da [...] scapperanno verso Humine. Noi resteremo. Noi [...] li porteremo con noi. Tutti. Abbiamo un piano. Appena entreranno li attaccheremo. C'è un solo ingresso, metteremo le barricate [...] e li distruggeremo [...] nel nome del nostro generale. L'impero ci ha abbandonato, ma noi resisteremo. [...]abbiamo posizionato l'esplosivo sulle scale [...]rimarranno chiusi dentro la piazza e [....]sigillati in eterno. Stanno arrivando, lo sappiamo tutti. Il cibo scarseggia. Arrivano"

frammento trovato nelle rovine di Enigma, conservato nella biblioteca di Silthrim

"siamo chiusi dentro. l'esplosivo ha funzionato, alcuni sono entrati ma [...] tutti morti.Nessun invasore, siamo solo noi. Ma siamo chiusi dentro. Non c'è cibo, non c'è acqua [...] niente da mangiare. Non possiamo restare qui. Stiamo scavando un tunnel [...] sentiamo i tamburi dell'esercito [...] ci inseguono. Ci cattureranno ci uccideranno come delle bestie. Non c'è più cibo. Non c'è più luce. Solo tamburi lontani ad illuminare l'oscurità. Ormai siamo disperati. Non c'è più nulla per noi. Ci siamo accampati in una grotta. Alcuni di noi sono impazziti. Altri li hanno uccisi, forse [...] mangiati. Non lo so. Ma ho fame. E fa male. Siamo feriti. Siamo stanchi. Voglio solo vedere la luce per l'ultima volta. Vorrei solo vedere il sole tramontare dietro Exploro per un'ultima volta. [...]non voglio morire qui.... ormai siamo sempre di meno.... niente cibo, solo tamburi. E sangue che [...] via. Spero che almeno Gaia [...] salvata. Ma io non la rivedrò mai. Ormai siamo solo più in due. Lascio queste memorie per dire [....]vissuti invano. Che tutti possano ricordare la gloria di Enigma. Qui, nell'oscurità, vorrei solo un pezzo di pane.... Non voglio morire, non voglio. Salvateci Imperatore, noi credevamo in voi. Salvateci! Stasera scaverò ancora con le mie ultime forze. Sento dei rumori in lontananza [...]non può essere lontana. Forse quel sibilo è il suono della libertà [...] non morirò così qui"

frammento ritrovato in una tana di Creeper nella zona dell'Impero di Exploro, conservato nella biblioteca di Silthrim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quel sibilo è il suono della libertà

frammento ritrovato in una tana di Creeper

:asd:

Questa è sfiga :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto piangendo ç.ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, ti propongo di ricostruire Enigma non come base militare ausiliaria di una città, ma come una vera e propria città indipendente, autosufficiente, militarmente imbattibile e piena di codificatori nazisti (:sisi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un po' meno insignificante, si spera. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Enigma è... Enigmatica XD non sapevo che esistesse (ma guarda un po' XD) peccato che non c'ero e non ho mai potuto vederla ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un po' meno insignificante' date=' si spera. :D

[/quote']

Enigma era nata durante il declino Imperiale.

La progettazione era iniziata durante l'apice del potere di Exploro, però la costruzione effettiva è iniziata solo dopo la comparsa di BuhBuh e in parallelo alla crisi dei missili ICBM. Quando l'Impero di Exploro divenne l'Unione Imperiale (dopo la guerra di indipendenza di Unione e la tensione con HU) Enigma era solo a metà del completamento a causa di carenza di personale... decimato durante la rivoluzione. Poco più tardi Unione decadde e rimase solo un ricordo della vecchia potenza, l'imperatore Frenesy I andò in esilio :sisi: Ecco una breve storia di Enigma, la città dell'esercito Exploriano. (ricordo ancora il prototipo del sottomarino :3 )

L'impero inoltre era la nazione più avanzata sia dal punto di vista politico sia da quello economico. Era già stata abbozzata una prima forma di repubblica:

Augustus:

Frenesy

Legatus Augusti pro praetore:

Synesthesy [Enigma]

Maxter3 [unione] (la futura Marittima)

e inoltre l'Impero si vantava di avere una moneta unica utilizzabile in tutte le sue province:

Economia e Commercio:

L'attuale moneta utilizzata dall'impero è l'oro, ogni provincia dovrà adottare la moneta imperiale e seguire la tabella dei prezzi riportata qui sotto.

Tabella dei prezzi: (Parziale)

64 Wood = 10 oro

64 stone= 15 oro

64 Glow = 20 oro

64 Redstone= 20 oro

64 Lapis= 25 oro

64 obsidian= 65 oro

64 wool= 20 oro

64 iron= 15 oro

64 diamanti= 70 oro

64 coal= 10 oro

Exploro era l'unica nazione fatta dal popolo per il popolo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio sottomarino nucleare nella stanza nascosta ad Enigma xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio sottomarino nucleare nella stanza nascosta ad Enigma xD

Ahahah mi sembrava fossi te il costruttore, ma non mi ricordavo molto bene e non volevo dire cazz... cavolate xD Comunque qui nessuno parla di Mitala, una città rasa al suolo per costruire il parco divertimenti dell'imperatore :D E le tensioni tra Hu e Impero per la bonifica della vecchia colonia Huita? E il principato di Nadi in lotta costante con l'Impero (fortuna che non ha avuto un grande futuro quel regno)? Ma soprattutto non dimentichiamo la Frenesy Corporation, sede... Antartide xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.