Mark99 3 Inviato Ottobre 2, 2011 salve a tutti! il mio grande sogno è quello di inventare giochi! e sono determinato da grande a farlo! però vorrei cominciare a fare qualcosa magari per cominciare a capire come funziona ecc.! voi cosa mi consigliate di fare per cominciare già da adesso? BY MARK! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Ottobre 2, 2011 Lasciar perdere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Ottobre 2, 2011 Lasciar perdere? Duhan il demoralizzatore! Se vuoi comincia già da adesso, trovati guide su internet, tutorial, video esplicativi e tutto il resto, fatti un idea, impara ad usare i vari programmi, impara a programmare tu stesso, vai ad un buon itis, laureati in informatica e poi...la scelta è tua! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Ottobre 2, 2011 Ah beh, non ti aspettare di fare un gioco in un anno. Conosco uno che l'ha progettato nel suo cervello per quasi due anni, e in sei mesi l'ha realizzato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mark99 3 Inviato Ottobre 2, 2011 questo lo so bene.... però mi hai schiacciato come un verme quando mi hai detto di lasciar perdere .... u.u duhan demolizzatore u.u! grazie alexapple comincio subito! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Ottobre 2, 2011 La realistica verità è che tutto dipende dalle tue conoscenze informatiche. Se hai fatto informatica alle superiori, o informatica all'università va bene. Se no è dura, e dovrai leggere tanti libri molto molto spessi .... In teoria si può anche fare, ma ci vorrà tanto tanto tempo.... Io anche avrei tantissime buone idee, ma non so programmare né posso imparare. Allora il mio sogno si è trasformato nel fare il game designer (quello che progetta senza fare il codice ). IN questo caso però dovrai non tanto imparare a programmare, quanto trovare qualcuno capace a farlo ma senza l'ottima idea che hai tu (quello che ho fatto io con la NGM :D)... Anche questo è difficile, però è possibile, non si sa mai! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Ottobre 2, 2011 Mettere su un team di persone con diverse capacità e comprarsi taaaanti libri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Ottobre 2, 2011 Il meglio è imparare a programmare e farselo, ma se proprio vuoi scegliere una via più facile (anche se questo è discutibile ) ci sono programmi come Game Maker Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Ottobre 2, 2011 La realistica verità è che tutto dipende dalle tue conoscenze informatiche. Se hai fatto informatica alle superiori' date=' o informatica all'università va bene. Se no è dura, e dovrai leggere tanti libri molto molto spessi .... In teoria si può anche fare, ma ci vorrà tanto tanto tempo.... Io anche avrei tantissime buone idee, ma non so programmare né posso imparare. Allora il mio sogno si è trasformato nel fare il game designer (quello che progetta senza fare il codice :D). IN questo caso però dovrai non tanto imparare a programmare, quanto trovare qualcuno capace a farlo ma senza l'ottima idea che hai tu (quello che ho fatto io con la NGM )... Anche questo è difficile, però è possibile, non si sa mai! [/quote'] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrea796 0 Inviato Ottobre 2, 2011 Io ho lo stesso sogno e ho creato un team di tre persone di cui una sola sa programmare (XD) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Ottobre 2, 2011 Auguri... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti