Micchio 4 Inviato Ottobre 5, 2011 kickhammer? :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crininer 337 Inviato Ottobre 5, 2011 Kickandoli subito e tutti (be' quelli che non loggano ovviamente XD) la città avrebbe da 44 abitanti circa... 5? E con cinque abitanti una città viene demolita. Non voglio che BoP faccia la fine di Lagunaria. Secondo me, piuttosto, si potrebbe kickare gradualmente per i nuovi users e quando siamo un po' più di 10 kickiamo tutti quelli off da tanto. In questo modo evitiamo di distruggere la città :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Ottobre 5, 2011 quindi.. facciamo un punto della situazione su BoPville? che lavori bisogna fare etc? (ieri mi stava venendo da ridere.. uno dei pochi BoPiani che vedevo online, uno nuovo come me che viene bannato per aver distrutto metà del collegamento ferroviario.. già siamo pochi se poi quei pochi si fanno pure bannare siamo messi benissimo! :) ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Dark_Killer 4 Inviato Ottobre 5, 2011 Io proporrei di eliminare Sindaci,ViceSindaci e Senatori che non frenquentano il forum e se ne FREGANO della politica dell'Unione,mentre invece di mantenere i cittadini per le tasse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Ottobre 5, 2011 Ovviamente appoggio Dark e in più propongo una cosa: se a 'sto punto, in via provvisoria eh, per vedere come va, tutti noi attivi sul forum e sul server ci trasferissimo ad Ewok? In questo modo potremmo cominciare a dare vita ad una città attiva e costruirla in tempi rapidissimi, ma nel frattempo BoPville e Humine non andrebbero perse. Cosa ne dite? :-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Ottobre 5, 2011 Ok, le città sono autosufficenti e anche se perde un migliaio di zenar non succede nulla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Ottobre 5, 2011 appoggio il trasferimento ma decidete voi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Ottobre 6, 2011 Dico subito che io non mi unirei, non perchè sono cattivo baubau ma perchè causa connessione riesco a collegarmi solo quando torno da scuola alle 12 per un'oretta, in momenti rarissimi nel primo pomeriggio e la domenica mattina. Per questo non riuscirei mai a spostarmi la e a fare qualcosa di utile, quindi meglio che resti ad humine e magari finisca questa benedetta casa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Ottobre 6, 2011 Bene, potresti rimanere come sindaco :-P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crininer 337 Inviato Ottobre 6, 2011 Devo dire che, anche se col cuore in mano (mi mancherà la mia dolce casetta ç_ç) approvo quest'idea. Inoltre, tolgo dalla lista degli utenti da kickare Hocram che si deve far riaggiungere alla whitelist Ma chi lasciamo come sindaci delle diverse città? E poi, dopo così tanto tempo, siamo sicuri che gli utenti "fantasmi" non abbiano finito gli zenar? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kimera 0 Inviato Ottobre 6, 2011 Ragazzi ma gurdate che io leggo, ma non rispondo molto perchè non so che dire! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scrat1977 0 Inviato Ottobre 6, 2011 Ciao a tutti, mi unisco al dibattito, dando il mio punto di vista puramente personale, non capisco perchè (e spero venga chiarito in seguito) bisogna oltre che giocare nel server anche scrivere e proporre nel forum; io gioco 5/8 ore al giorno ed odio i forum, li trovo molto dispersivi. Quando gioco, generalmente se ho idee vedo di parlarne con il sindaco, prima Kimera, adesso Crininer tramite la town chat, e così facendo ho lavorato per la città avendo proposto dei marciapiedi a bopville poi realizzati. Tutto questo serve a dire che dal mio punto di vista il gioco ed il forum possono essere viste come due cose separate, non una singola cosa assestante, posso giocare 5/8 ore e proporre come faccio tramite /tc, posso essere cacciato da bop perchè non utilizzo il forum, ok poi chi vi dice che trovate chi mi rimpiazzi con anche 24/24 senza comunque usare il forum? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Ottobre 6, 2011 Se decidiamo che tutti gli attivi (forum e server) si trasferiscono ad Ewok, non c'è alcun bisogno di kickare più nessuno :-) Visto che un paio dei nostri rimarrebbero comunque a BoPville e Humine, non c'è neanche il problema dei sindaci, secondo me. E non è un abbandono biblico! I soldi per il sostegno di tutte le città continuerebbero per mesi senza problemi... ma se ripartiamo da Ewok e fondiamo una città che attrae giocatori attivi, risaliremmo la china più velocemente, immagino. Vogliamo fare la cosa oggi? Così ci si porta tutte le cose necessarie (non un trasloco della Madonna insomma!) nelle isole già fatte e si mette il towny. Il primo passo è costruirci tutte delle isole personali medie intorno alle tre grandi che già ci sono, oltre che edificare pubblicamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kimera 0 Inviato Ottobre 6, 2011 Ci sarebbero i 650 Bonus... manon so se cè li danno...! Dovremmo chiedere a goldr! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scrat1977 0 Inviato Ottobre 6, 2011 Qualora vi dorvesse servire una mano nella costruzione di Ewok, dato il tempo che ho (mio malgrado, sono disoccupato) posso aiutarvi volentieri, Kimera mi conosce essendo stato il sindaco di bop e io credo di essere attivo solo nel server, quindi non penso poi di hiedere la residenza ad Ewok, fatemi sapere ;-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ilpaga92 0 Inviato Ottobre 6, 2011 Ehmmm...io sono uno nuovo...abito a humine e ho finito di creare la mia casa ieri...gioco da 4 giorni e penso di rimanere uno attivo...il fatto è che verrei anche nella nuova città ma mi scoccia ricostruirmi la casa da 0 (avendoci impiegato un mucchio di ore x farla)...a me piace molto humine e poi quà ho 3 miei amici che loggano giornalmente e sono attivi sia nel gioco che nel forum...nn so che fare XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Ottobre 6, 2011 No kata, non potrei assolutamente fare da sindaco ad humine neanche se fosse per una settimana o due, come dicevo alla fine riesco a giocare solo qualche ora risicata alla settimana, per di più nelle ore in cui c'è meno gente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Ottobre 6, 2011 @kimera: purtroppo se sei il sindaco non puoi stare sempre solo in silenzio.. @scrat: l'attivismo va bene quantomeno in una delle due forme certo le.decisioni si prendono più facilmente su un forum che come mezzo di comunicazione è asincrono @kata: se volete posso essere online tra le 17.30 e le 19.30, tra le 22.30 e l'infinito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Ottobre 6, 2011 Mettiamola così: è brutto dirlo, ma se si vuole partecipare alla vita politica della nazione, il forum è necessario, obbligatorio insomma. Per tutti gli altri è ovvio che piacerebbe, ma mica decidiamo noi come devono giocare i nostri cittadini. Infatti le uniche persone per cui mi rode che non usino il forum sono kimera, lidia e un altro paio di senatori, tutto qui. Gli altri possono benissimo giocare tutto il tempo nel server e non vedere mai il forum, se così piace loro. Ora stiamo facendo brainstorming, io direi che a 'sto punto la città di ewok si può creare, ma prima bisogna quindi vedere chi vuole rimanere come sindaco a bopville e humine... ed entrambi devono però essere attivi anche qui sul forum, ovviamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Ottobre 6, 2011 P.s. ho avuto una discussione di mezz'ora con Kimera che diceva che bopville stava andando in rovina... dopo tutto 'sto tempo son riuscito a capire che non sapeva neanche che in banca la nazione ha oltre duecentomila zenar. Cioè, mai una volta che usava il comando /nation. E' per questo che mi arrabbio, perchè bastava venire qui sul forum per capirle certe cose, così come per capire (cosa che ancora non ha fatto) che siamo una nazione e non una serie di città stato: se bopville ha trentasei zenar messi in croce non significa che sta per cadere, se la nazione ha tutto quel denaro. Un sindaco che non si rende conto di far parte di uno stato più grande non è un buon sindaco, per me. Poi sarà pure un ottimo intrattenitore, costruttore, pr che fa venire tanta gente da noi... ma è fondamentale per un sindaco anche informarsi e dare informazioni, insomma partecipare alla vita politica della nazione. Ma è davvero così assurdo come pensiero? Sono io che son troppo esigente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Ottobre 6, 2011 no tecnicamente chi vuole partecipare "politicamente" (ricordiamo che siamo in un gioco :() sarebbe meglio partecipasse anche sul forum, se a qualcuno non interessa può benissimo limitarsi solo al gioco! chiariamo: le "critiche" fatte in questi giorni sono state per i senatori/sindaci/vicesindaci assenteisti, poichè da loro ci si aspetta un altro tipo di presenza e attenzione, e per i cittadini assenti dal gioco ma semplicemente perchè se uno non gioca più non è giusto che occupi un posto potenzialmente libero per un giocatore nuovo e attivo! andando un pò OT sarebbe il caso di trovare in modo visibile a tutti per comunicare sul server (non le mail, ma a tutti ripeto) della serie che uno logga eva in una bacheca (tutti dovrebbero prendere l'abitudine di passarci) emagari trovano un messaggio del tipo " butta un occhio sul forum 5 secondi che serve un parere" " nuova città: si o no lascia un msg" così anche chi non frequenta il forum può partecipare o al max sapere di doverci andare occasionalmente per questioni più importanti no? detto questo.. cominciamo i lavori? mancano sempre le famose 10 persone.. Micchio Kataskematico Crininer DonEcro Kimera The Dark Killer (?) mi sembravano disposti a cambiare cittadinanza quanto meno temporaneamente no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crininer 337 Inviato Ottobre 6, 2011 Kata, ti straquotissimo E mi scuso se non sono stato on per ora, ho dovuto rimanere a scuola (non per punizione, cosa obbligatoria del corso musicale) e SPERO di poter loggare adesso, perché ora stanno arrivando i miei zii da Lecce. Evviva! ... Bazinga. Comunque potrò stare a BoP vero? Uff, la mia è una decisione difficile... Sono troppo legato a BoP per lasciarla, anche se temporaneamente :( ma devo dire che Ewok è affascinante e mi piacerebbe aiutare nella sua costruzione... Be', spero di trovare una soluzione al più presto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Ottobre 6, 2011 io anche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Ottobre 6, 2011 bene siamo a 7 allora.. ho aggiornato la lista anche nella discussione ufficiale sui "Pionieri" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lelem88 61 Inviato Ottobre 6, 2011 Anche se non faccio parte della vostre Nazione faccio notare, da normale utente, da competitore nel gioco e da Mod, che state palesemente violando l'art 40 del regolamento del server, in cui si stabilisce che il limite massimo della città a 40 abitanti. La cosa preoccupante è che avete ripetuto e ammesso più volte di "approfittare" di questa situazione per far cassa il che non lo trovo corretto per chi tutti i giorni rispetta le regole e chiede ad altri il loro rispetto. Dato che membri dello Staff hanno fatto notare a noi di Alyon di essere in soprannumero e subito ci siamo attivati per riportare alla regolarità la situazione mi chiedo perché voi ancora non lo fate anzi vi quasi vantate di far ciò per fare cassa. Inoltre ricordo al gentile utente oOoKimeraoOo che quando parte dello Staff pone un quesito ad un qualsiasi utenti questo è tenuto a risponde dando spiegazione e non rispondendo con affermazioni del tipo "non sono fatti tuoi". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti