Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Micchio

PROPOSTA Modifica Forum/Server

Recommended Posts

a causa di recenti sviluppi in casa Unione, mi rivolgo agli admin, mod, capi del mondo e quant'altro per chiedere se è possibile fare le seguenti modifiche:

FORUM: le sezioni relative alle nazioni DEVONO essere PRIVATE.

SERVER: in seguito all'abbandono di una città, il giocatore non potrà prendere residenza in un'altra nazione per ALMENO 2 settimane e che questa regola abbia effetto immediato con funzione RETROATTIVA.

Ecco le mie motivazioni:

1- se si vuole fare questa cosa di nazioni e città non mi sembra giusto che tutti possano vedere tutto, è mooolto semplice. Dato che sono previste le guerre perchè non mi posso sentire libero di parlarne con i miei connazionali per paura che chiunque possa leggere i miei intenti? e se non si parla di guerra il discorso vale per qualsiasi altra cosa,devo potrer parlare di cose della nazione solo con membri della nazione, in questo modo si incentivano semplicemente gli utenti a creare altri forum su cui parlare.

2- se uno lascia una città, perchè 3 secondi dopo dovrebbe correre da quello che potenzialmente è un "nemico"? ( ricordo che si parla di un gioco, non considero nemico nessuno però se dobbiamo fare le cose almeno facciamole bene no??). Esempio : io domani decido di abbandonare l'Unione e andare a Mirrodin.. so di cose detto in privato, in chat che non sono scritte sul forum e nulla mi impedisce di andarle a rivelare alla mia nuova nazione. Esempio pratico: Neamer e Filchbatter hanno abbandonato l'Unione perchè delle proposte di azione non gli andavano a genio e Filchbatter 3 secondi dopo domandava se poteva essere aggiunto a Nyan, non credo sia corretto... ci sono tante cose che non mi vanno bene in Italia ma non lascio il paese così facilmente e soprattutto non mi danno la cittadinanza in Inghilterra appena vi metto piede no?

chiedo quindi spiegazioni sulla possibile attuazione di questi 2 punti e ,in caso di risposta negativa, del perchè non è possibile.

grazie dell'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo del punto 2. Questo è un server survival no? Quindi niente aiuti. Nella realtà i traditori esistono, quindi perché non dovrebbero poter esistere qui?

I tedeschi durante la seconda guerra mondiale scappavano, e non è che gli inglesi li ricacciavano indietro no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potreste anche infiltrare finti traditori nelle fila nemiche per dare false informazioni e spiare cosa fanno i vostri avversari :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo del punto 2. Questo è un server survival no? Quindi niente aiuti. Nella realtà i traditori esistono' date=' quindi perché non dovrebbero poter esistere qui?

I tedeschi durante la seconda guerra mondiale scappavano, e non è che gli inglesi li ricacciavano indietro no?

[/quote']

vero, ci avevo pensato anche io, ma i traditori venivano uccisi e qua non è facile come cosa :D

facevo riferimento a un semplice codice morale, non lo trovo giusto tutto qui.. troppo facile cambiare perchè le cose non sono andate come pensavi.. quando poi si parla di votazioni ancora in corso capisci che infastidisce.. a questo punto tutti puntano i piedi e sbuffano per fare come dicono loro e incentivi A: lo spionaggio B: la compravendita degli utenti " vieni vieni che diventi senatore non ti faccio pagare plot e tasse e ogni tanto ti lascio pure uccidere qualcuno o dare fuoco a una casa :sisi:"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo del punto 2. Questo è un server survival no? Quindi niente aiuti. Nella realtà i traditori esistono' date=' quindi perché non dovrebbero poter esistere qui?

[/quote']

vero, ci avevo pensato anche io, ma i traditori venivano uccisi e qua non è facile come cosa :D

facevo riferimento a un semplice codice morale, non lo trovo giusto tutto qui.. troppo facile cambiare perchè le cose non sono andate come pensavi.. quando poi si parla di votazioni ancora in corso capisci che infastidisce.. a questo punto tutti puntano i piedi e sbuffano per fare come dicono loro e incentivi A: lo spionaggio B: la compravendita degli utenti " vieni vieni che diventi senatore non ti faccio pagare plot e tasse e ogni tanto ti lascio pure uccidere qualcuno o dare fuoco a una casa :sisi:"

Ripeto, sono tutte cose che succedono anche nella realtà. è vero che i traditori venivano uccisi, ma solo se riuscivi a prenderli :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaro che succedevano nella realtà ma se giustifichiamo così tutto allora ,all'estremo, per essere proprio radicali dovresti anche permettere il griefing.. certo che ci sono conseguenze ma nulla mi vieta di tirare giù una casa se voglio o dargli fuoco.. mi mettono in galera ma mica mi permabannano dal mondo :D l'altro giorno mi dicevano che bruciare una foresta è griefing perchè sai mai che per caso qualcuno l'abbia costruita o.o tralasciando il fatto che non vado a bruciare foreste ma mi è sembrata una cosa fuori dal mondo.. come faccio a sapere se l'ha "costruita qualcuno"? "domanda sempre" mi hanno detto.. allora dovrei aver paura di rompere qualsiasi cosa in giro per il mondo, metti che il blocco l'abbia messo qualcuno, che ne sai tu.. il grifing dovrebbe riguardare cose esplicitamente di costruzione umana(chiuso l'OT)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(se riesco a bruciare una città senza uccidere qualcuno non mi possono dare la pena di morte e sono un genio :D certo rischio il linciaggio :D)

aspettiamo lo staff, vorrei solo sentire che pareri ci sono in circolazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'OT' date=' sono d'accordo :D

Comunque il permban dal mondo esiste, si chiama pena di morte :D, poi ripeto, aspettiamo lo staff

[/quote']

Sì ma se io adesso scendo di casa e do fuoco a casa di Snipperworm mica mi danno la pena di morte :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'OT' date=' sono d'accordo :asd:

Comunque il permban dal mondo esiste, si chiama pena di morte :D, poi ripeto, aspettiamo lo staff

[/quote']

Sì ma se io adesso scendo di casa e do fuoco a casa di Snipperworm mica mi danno la pena di morte :asd:

Nel medioevo sì :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Micchio trovo questo topic superfluo, per il semplice fatto che:

-In primo luogo non sono il primo ad esseremene andato dall'Unione cosi' su due piedi, vedi Khaeros, se non lo dicevo io a don e ucco manco se ne accorgevano che se n'era andato.

-In secondo luogo , e questo va un po' offtopic chiedo scusa in anticipo, questo tuo topic non é altro che la dimostrazione di cio' che io e filch abbiamo sostenuto nel sondaggio, ovvero che nell'unione scarseggia popolazione attiva sia a Bop sia a Humine. Di fatto stai proponendo una modifcadel server che reputo difficilmente applicabile dato che se dovesse essere retroattiva bisognerebbe vedere tutti i cittadini che hanno cambiato città/fazione e sospenderli il loro statuto da cittadino per 2 settimane.

Richiedo scusa per l'offtopic ma non potevo tratteneremi.

@Micchio: quando ho detto che crei problemi é perché non sono il priomo e non sarò l'ultimo a cambiare città, ti chiedo ancora scusa per il tono che ho usato prima ma ero ancora infiammato dal topic del sondaggio (di nuovo fftopic sorry), pensala cosi' se un nuovo player sceglie di andare a Alyon, città presa a caso, e poi vede che boh non gli piace, non si trova bene, fa amicizia con player di altre citta e decide di seguirli, tu vorresti obbligarlo a essere eremita per 2 settimane quando questo voleva essere cittadino? secondo me é una misura esagerata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti avevo già risposto di la e hai anche un mp, questo è un discorso generale che parte da un esempio specifico ma penso possa riguardare tutti, lascio a chi di dovere decidere se è inutile o meno

e comunque sto solo chiedendo opinioni e spiegazioni, penso sia lecito, non continuare a sentirti attaccato e a dire che "creo problemi"..

EDIT

@Micchio: quando ho detto che crei problemi é perché non sono il priomo e non sarò l'ultimo a cambiare città' date=' ti chiedo ancora scusa per il tono che ho usato prima ma ero ancora infiammato dal topic del sondaggio (di nuovo fftopic sorry), pensala cosi' se un nuovo player sceglie di andare a Alyon, città presa a caso, e poi vede che boh non gli piace, non si trova bene, fa amicizia con player di altre citta e decide di seguirli, tu vorresti obbligarlo a essere eremita per 2 settimane quando questo voleva essere cittadino? secondo me é una misura esagerata.

[/quote']

lo so infatti qua si vuole discutere il problema in generale, anche io mi trovo nellla situazione del new player sinceramente, gioco da neanche 2 settimane nel server.. sono andato a BoP un pò a caso, con informazioni sommarie dato che, ad esempio, pur avendo letto molto del forum prima di scegliere, non avevo trovato nulla riguardo l'inattività, se ne è cominciato a parlare prepotentemente da quando "sono spuntato io", e mi ritrovo in questa situazione che indubbiamente non mi fa piacere, magari anche io avrei voglia di cambiare città ma intanto sto provando a cambiare LA città..

la retroattività ammetto che sarebbe probabilmente inapplicabile, era pià uno sfogo personale vedetela così, però continuo a pensare che una forma di controllo nei cambi di cittadinanza dovrebbe essere introdotta per evitare i sopracitati casi di "spionaggio" (che intanto andrebbero evitati rendendo private le sezioni, vd. punto 1 se no non ha senso..) e di "compravendita utenti"..

non potendo effettuare un controllo caso per caso delle motivazioni che spingono un utente a cambiare cittadinanza probabilmente, imponendo l' "eremitaggio" per un periodo di tempo, si vanno indubbiamente a toccare anche i giocatori che lo fanno in buona fede, e mi dispiace, ma è l'unico deterrente per quelli in cattiva fede no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come proposta non è stupida ma è dettata da motivazioni stupide e personali... era meglio se non esponevi niente e dicevi solo quelle due cosine... Nella seconda forse 2 settimane sono troppe, meglio 72 ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sezioni private sono impossibili da fare. Pensateci un attimo, ci sono almeno un centinaio di giocatori con nuove aggiunte ogni giorno, avete idea di quanto tempo costerebbe dividere tutti i giocatori per i loro gruppi di appartenenza e impostare i permessi per ogni città e nazione?

Sinceramente mi sembra moltissimo lavoro per niente, non vedo che problema di possa essere a contattarsi via Messaggi Privati o ad usare Skype o programmi per chat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come proposta non è stupida ma è dettata da motivazioni stupide e personali... era meglio se non esponevi niente e dicevi solo quelle due cosine... Nella seconda forse 2 settimane sono troppe' date=' meglio 72 ore.

[/quote']

mi sembrava di aver detto che partivo da un discorso specifico ma che utilizzavo come esempio, non ne chiedevo la risoluzione, per analizzare un problema, secondo me, generale..

Le sezioni private sono impossibili da fare. Pensateci un attimo' date=' ci sono almeno un centinaio di giocatori con nuove aggiunte ogni giorno, avete idea di quanto tempo costerebbe dividere tutti i giocatori per i loro gruppi di appartenenza e impostare i permessi per ogni città e nazione?

Sinceramente mi sembra moltissimo lavoro per niente, non vedo che problema di possa essere a contattarsi via Messaggi Privati o ad usare Skype o programmi per chat.

[/quote']

immagino non sia una cosa semplice, non conosco nel dettaglio il funzionamento di un forum e per questo volevo spiegazioni..

nella mia testa pensavo che, come ci si occupa di aggiungere i nuovi giocatori nella whitelist, un admin di sezione per la nazione potesse aggiungere e rimuovere i cittadini.. il discorso era finalizzato a creare maggior coinvolgimento di tutti sul forum.. usare messaggi privati o altri programmi è macchinoso e soprattutto restrittivo.. si verrebbe a creare ancora di più un' "elitè" di giocatori attivi e che si conoscono maggiormente tra di loro che parlano in privato di questioni che dovrebbero essere alla portata di tutti i membri della Nazione credo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui, membro dello staff a rispondere.

La proposta uno è di difficile applicazione, come ha detto Guru la proposta è molto difficile da attuare e ci vorrebbe staff che facesse proprio quello per tutto il giorno, visto che il server sta crescendo sempre più.

Inoltre devi contare anche gli inattivi, bisognerebbe attivare un registro con tutti gli accessi degli utenti, perché ovviamente un utente che non si fa' più vivo non dovrebbe leggere le utile cose occorse nel gioco e nella nazione, non credi?Inoltre non tutti frequentano il forum, quindi dovremmo anche controllare chi gioca ma non legge sul forum e chi fa' il contrario, creando un super pasticcio.

Per la seconda proposta metto questo articolo:

Art:37: L’abbandonare dello status di cittadino da una città per andare verso un’altra o per vagare liberamente nelle terre selvagge sarà permesso, ma il ritorno alla vecchia sarà condizionato e le città potranno autoregolarsi per il ritorno del cittadino.

Hai fatto riferimento, prima, alla realtà, dove un'abitante di uno stato difficilmente abbandona il paese.

Eppure basta vedere l'Unione Europea, dove non vi sono confini e non si fanno controlli di dogana(ovvio tra i paesi appartenenti all'Unione Europa).

inoltre questo renderebbe tutto più difficile, perché, come sempre, bisognerebbe tenere un registro di tutte le persone che sono nel server e controllare chi abbandona e chi no, bisognerebbe mettere una procedura di notifica sul forum, dove tutti possono leggere che il cittadino ha abbandonato la città, metterlo come eremita, poi far leggere a tutti i sindaci che non devono accettare quell'abitante, controllare i tempi, insomma, un altro lavoro bello pesante.

Perdonami poi un attimo, ma se cosi tanti cittadini se ne stanno andando da Humine e Bopville, siete ancora sicuri che sia soltanto "colpa loro"?Forse e dico forse, c'è qualcosa che non va dall'alto ^^" poi non so, io ho letto i topic e i post e se Neamer ha ragione(dove ha elencato le ragioni per cui è andato via)allora la situazione non la si può imputare soltanto a loro ^^".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldr una domanda: non si può fare che siano le nazioni stesse a gestire le loro sezioni sul forum, nel senso che fanno loro le liste di chi può accedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldr una domanda: non si può fare che siano le nazioni stesse a gestire le loro sezioni sul forum' date=' nel senso che fanno loro le liste di chi può accedere?

[/quote']

Direi proprio di no :asd: e comunque la cosa non diventerebbe più funzionale :D

Temo che le cose debbano rimanere come stanno... Ma in fondo ripeto, è tutto survival ed è giusto così :D le nazioni vere ben di rado riescono a tenere nascoste le loro informazioni riservate ... E se proprio ci tenete, avete solo da parlare in codice o usare qualche cifrario :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se vogliamo essere realistici all'estremo, consideriamo questo:

nella realtà io che abito in Italia so benissimo cosa succede all'estero, a parte i segreti di stato, ma quelli non li sa nessuno se non chi comanda. Bene, dato che vuoi la sicurezza delle informazioni sensibili, lascia che chi comanda si organizzi con chi comanda, dopotutto è una Repubblia Oligarchica quella in cui abiti e il potere è di pochi. Se si decide per una guerra, lo verrai a sapere nei mezzo che convengono ed eventualmente non lo sapremo noi. Chi comanda sarà invece sempre al corrente e si organizzerà con la propria equipe.

Riguardo al cambio città, nella condizione di sopra il problema non si pone, poiché il cittadino non ha informazioni sensibili da vendere, e comunque se uno non approva la legge di una città e non trova il sostegno del popolo, sa che andarsene è la scelta migliore per non diventare un peso e per non subire le conseguenze della legge che non approva. Non bisogna assolutamente complicare la fuga dalla città di chi non vi si trova bene, o comunque scoraggiarla. Il cittadino FORMA la città, non vi è prigioniero.

E detto questo, è vero che i traditori esistono, ma siamo in vena di accordi diplomatici per preservare la pace e se qualcuno (che ovviamente comanda) si mette in testa di violarli, diventa egli stesso il traditore, portando la città intera nel baratro della vergogna e della guerra. Questo fa TANTISSIMO GDR non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui tutti mi parlano di BoP, dell'Unione.. continuo a ripetere che volevo fare un discorso generale..

detto questo ho capito che non si può cambiare o che la cosa costerebbe troppa fatica quindi non si fa dato che a quanto pare molti non vedono dove sia il problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era pensato ai tempi che furono di mettere nel regolamento un comma tipo "chi abbandona una città non può entrare in un'altra per un tempo limite di due settimane" e cose del genere, alla fine si è invece deciso che devono essere le nazioni a controllare il via vai di persone. E' una questione rpg oltre che di correttezza, non possiamo essere noi admin a regolare chi deve rimanere in una città, sarebbe come ghettizzare le persone. Gioco forza se una persona se ne va via da una nazione, quest'ultima dovrà pur decidere se riammetterla o meno, oltre ad avere la possibilità di prendere accordi con le altre nazioni.

Se, e faccio solo un esempio ipotetico, Mirrodin e l'Unione decidono che i propri cittadini non devono "tradire" l'uno con l'altro, ecco che i rispettivi cittadini ci penseranno due volte prima di cambiare vita... ma se Mirrodin apre le frontiere e abbraccia calorosamente tutti gli unionisti che vogliono cambiare bandiera, mica noi admin possiamo farci niente, sarebbe anzi deleterio per tutto il server se ci muovessimo. Noi stabiliamo le regole del gioco, non ci possiamo immischiare.

Sul forum: purtroppo ha ragione Guru, fare delle sezioni segrete è una fatica incalcolabile, pensate a dover settare tre o quattrocento permessi singoli... senza contare che poi appunto la gente se ne va via, cambia città, magari è un traditore o che altro. Se un nyano si scopre essere una spia di Mirrodin che deve fare Guru, levargli il permesso dalla sezione in tempi celeri? E' impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era pensato ai tempi che furono di mettere nel regolamento un comma tipo "chi abbandona una città non può entrare in un'altra per un tempo limite di due settimane" e cose del genere' date=' alla fine si è invece deciso che devono essere le nazioni a controllare il via vai di persone. E' una questione rpg oltre che di correttezza, non possiamo essere noi admin a regolare chi deve rimanere in una città, sarebbe come ghettizzare le persone. Gioco forza se una persona se ne va via da una nazione, quest'ultima dovrà pur decidere se riammetterla o meno, oltre ad avere la possibilità di prendere accordi con le altre nazioni.

Se, e faccio solo un esempio ipotetico, Mirrodin e l'Unione decidono che i propri cittadini non devono "tradire" l'uno con l'altro, ecco che i rispettivi cittadini ci penseranno due volte prima di cambiare vita... ma se Mirrodin apre le frontiere e abbraccia calorosamente tutti gli unionisti che vogliono cambiare bandiera, mica noi admin possiamo farci niente, sarebbe anzi deleterio per tutto il server se ci muovessimo. Noi stabiliamo le regole del gioco, non ci possiamo immischiare.

Sul forum: purtroppo ha ragione Guru, fare delle sezioni segrete è una fatica incalcolabile, pensate a dover settare tre o quattrocento permessi singoli... senza contare che poi appunto la gente se ne va via, cambia città, magari è un traditore o che altro. Se un nyano si scopre essere una spia di Mirrodin che deve fare Guru, levargli il permesso dalla sezione in tempi celeri? E' impossibile.

[/quote']

E se si scegliessero 2 o 3 persone per città/nazione che fanno l'addatore di gente nel forum privato?

Poi si fa un topic per città/nazione dove chi fa richiesta(SOLO chi fa richiesta) viene addato nella sezione privata è il problema si risolve(o almeno si concentra nelle 2/3 persone incaricate).

Poi di certo non dovrebbe essere TUTTO privato, ma alcuni topic (tra cui la "Whitelist" della sezione privata) saranno liberi a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.