Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
scrat1977

dittatura nel sever

Recommended Posts

Synesthy l'idiota che mi hai attribuito (leggi sopra) sei pregato di rivolgertelo a te stesso' date='

[/quote']

Ti consiglio di imparare un po' di diplomazia, avresti capito che ero l'unico pirla che ha cercato di difenderti e che ora smetterà di interessarsi alla cosa

@lele io consiglio comunque di modificare il regolamento in modo che implichi esplicitamente questa possibilità per evitare futuri problemi. 2 righe oggi possono evitare ore di discussioni domani :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Art.8: Il proprietario non può fare atti i quali non abbiano altro scopo che quello di nuocere o recare molestia ad altri.

art.14: non si grieffa.(distruzione e immissioni di blocchi al solo fine di rovinare l’esperienza di gioco degli altri giocatori).

Preso da codice penale:

-In caso di distruzione di due o meno blocchi, in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti vi sarà un avvertimento in chat.

In caso di distruzione di tre, quattro o cinque blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti, vi sarà la pena di quarantotto ore di ban.

In caso di distruzione di cinque, sei, sette, otto, nove o dieci blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti, vi sarà la pena di sette giorni.

In caso di distruzione di più di dieci blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti vi sarà il ban di trenta giorni.

In caso di distruzione di più di venti blocchi, in modo tale da arrecare grave disturbo e/o molestie ad altri utenti, vi sarà il permaban.

In caso di recidività la pena verrà raddoppiata.

Alla terza distruzione si riceverà il ban definitivo.

Nel caso in cui però i blocchi vengano rimessi a posto o riparati nello stesso modo in cui erano prima, non vi sarà attribuzione di pena, a meno di casi eclatanti.

Se i blocchi rotti sono impossibili da trovare nel server, è buona cosa avvertire lo staff immediatamente, che porrà riparo al danno fatto.

In questo caso la pena non verrà attribuita.

Se si è distrutto dei blocchi involontariamente e si è impossibilitati a ripararlo, avvertire subito lo staff; se esso non è presente, avvertire con un messaggio privato un membro dello staff e avvisare gli utenti presenti in quel momento del caso occorso.

Il regolamento, che ho fatto io, aiutato dal restante staff, parla in astratto.

Non si dice: il giocatore che commette grief.

si dice: si commette grief(con definizione di cosa sia).

Ho detto che il danno deve essere diretto dall'utente?No.

Il danno può anche essere provocato indirettamente attraverso un creeper.

E non venitemi a dire che bisogna fare interpretazione letterale, perché nel mondo del diritto sono circa 60 anni che non si fa' più interpretazione letterale(ma anche oltre).

Se vedete i tre articoli, vi è scritto per bene cosa non si può fare:

art.8: il proprietario non può arrecare (con beni di sua proprietà, es.piccone) danni tali da provocare molestie o danni agli altri giocatori.

Cosa vuol dire?Che se usi un piccone per distruggere una casa e l'altro utente non è d'accordo(quindi compi griefing)stai violando l'art.8.

art.14:non si grieffa.(distruzione e immissioni di blocchi al solo fine di rovinare l’esperienza di gioco degli altri giocatori).

Ho parlato per caso di distruzione diretta?Ho scritto che il giocatore direttamente con le sue mani provoca questo?No.

Ho parlato di semplice distruzione e immissioni di blocchi al solo fine di rovinare l'esperienza di gioco di altri giocatori.

applicazione al caso: scrat1977 vuole distruggere ferrovia.

Ferrovia è una costruzione, di cui la distruzione volontaria rovina l'esperienza di gioco.

Tu usi un creeper per distruggere blocchi al solo fine di rovinare l'esperienza di gioco.

Quindi ricadi nell'art.14.

Codice Penale:

-In caso di distruzione di due o meno blocchi, in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti ...

Ho parlato di giocatore?No, ho semplicemente detto che in caso di distruzione!Quindi anche qui, vale sia direttamente(usare piccone) sia indirettamente(usare creeper).

Quindi non venite a dirmi che noi giochiamo con il regolamento, perché le regole ci sono, sono chiare, semplici e spiegate per bene.

E voglio ricordare un'altra cosa:

art.23, quello citato da Scrat:

Art.23: Nelle zone selvagge è possibile il pvp e il furto, a parte nelle case dello staff e nei luoghi dichiarati dallo staff come zone “franche”.

Si parla di furto, benissimo.

Caso 1:prendi un oggetto da una chest.

Distruggi qualcosa?

no.

Metti blocchi?

no.

Prendi solo oggetti.

Fine.

Caso 2: rompi blocchi(direttamente o indirettamente)per rubarli:

metti blocchi?

no.

Distruggi qualcosa?

Si.

é autorizzato dal regolamento?

No, perchè ricadi nel caso dell'art.14, che ricito:

art.14: non si grieffa.(distruzione e immissioni di blocchi al solo fine di rovinare l’esperienza di gioco degli altri giocatori).

Quindi il regolamento è chiaro, vuoi far notare una pecca?Benissimo, manda un mp a un membro dello staff e fai notare il problema, non crei una discussione scrivendo: dittatura del server.

Nel modulo di richiesta per la whitelist tu accetti il regolamento, il disclaimer e tutte le altre cose annesse.

Quindi se reputi che la mia analisi sia faziosa e che mi rigiro le regole come voglio(come hai accusato in chat), bene, libero di andare a decantare la tua versione, ma ti faccio notare che non c'è una sola persona che ti sostiene e, Synesthesy, che ha provato ad appoggiarti, si è beccato un insulto da te facendo perdere l'unico supporto su cui potevi contare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco di argomentare e mi scuso se non l'ho fatto subito' date=' ma ho prima pensato di farmi bannare per non essere un numero da usare a fini pubblicitari e/o entrate al server:

Se mi viene detto che la ferrovia è wild, quindi lecito uccidere, anche lecito rubare pezzi della medesima ferovia da un eremita, in quanto se la struttura si trova in wild è a "rischio".

A mia domanda posta a Gold: "mancava un pezzo di ferrovia a bop e sono andato a piedi chi deve occuparsene della ferrovia?" risposta, "la città di competenza", ok riformulo la domanda in tal senso :" se la ferrovia è in wild a chi spetta aggiustarla" risposta sempre di Gold:"alla città a cui conviene averla efficente, o comunque in tali casi si può comprare i binari".

La mia indignazione nasce dal fatto che si vuol far credere che la ferrovia è wild quando fa comodo agli altri, se io sono eremita e decido di rubare in wild posso farlo che si chiami ferrovia o meno. Spero di essere stato chiaro, anche se bannato per mia scelta resto disponibile a Vs chiarimenti qualora io non mi fossi riuscito a far capire.

[/quote']

Scusa ma la ferrovia è la ferrovia... un minimo di buon senso.... i paesi distano km e km, se la vandalizzi non puoi certo aspettarti il benvenuto.... altrimenti sarebbe una groviera se tutti dovessero procurarsi materiali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegazione giuridica ineccepibile di Goldr

Come ho scritto sopra bisogna seguire l' interpretazione logico-sistematica e tenere in conto le chiare intenzioni del legislatore

Le leggi sono generali ed astratte, quando è evidente che non si può grieffare non è necessario specificare tutti i mille casi possibili di griefing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo. Direi che la cosa si può tranquillamente chiudere qui. Tanto ormai il ban dal server non lo toglie più nessuno, e avendo assodato che il regolamento prevede anche il caso creeper (complimenti vivissimi a chi l'ha scritto per altro) direi che si può anche chiudere prima di cadere nel flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.