Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
scrat1977

Come non pagare le tasse

Recommended Posts

A chi non piacesse pagare le tasse (adesso vedrò messsaggi della serie "ma così è scorretto", ma molti lo facevano) vi dico che mi ero accorto di un bug che stavo usando per non pagare le tasse e posso dire che funziona avendolo testato di persona.

*Perchè diffonderlo? :non giocherò più nel server quindi cerco di aiutare chi non lo avesse scoperto e/o di dare un minimo di lavoro allo staff, lol

In breve le tasse si pagano sulla percentuale dei soldi che avete nel server, (attenti al fatto che i soldi "virtuali" siano nel server), adesso pensate a come togliere i soldi dal server, c'è un'unica strada, ossia il mercato internazionale.

Aprendo un account sul mercato internazionale o usando quello abituale che avete, potete depositare li i vostri soldi "virtuali", in questo modo gli Zenar passano dal server al sito, che non incrociando i dati con il server li tiene li senza sommarli a quelli del gioco, quindi senza tassarli.

Insomma usare il "Web Account" come una banca svizzera, asd

Per tutti i Boppiani, mia ex città di residenza, informo che le tasse per pagarne poche rispetto a quello che avevo complessivamente 18.000 Zenar, le pagavo sull'importo di 8.000 / 9.000 Zenar, potevo fare evasione fiscale totale, ma non volevo "fregare" del tutto i miei concittadini, anche se comprendo che non credo di essere stato il solo ad accorgermi di questo bug, ma ho voluto comunque evitare di abusarne per un fatto di coscenza visto che la città e i concittadini mi piacevano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo scrat ma ne siamo già a conoscenza hai scoperto l'acqua calda :asd:.

Come sempre diamo fiducia agli utenti, credendoli leali e corretti nel gioco ma si vede che non è proprio così.

Altra cosa non vuoi giocare più sul server (per tua scelta) cosa ci fai ancora qui? Cerchi il flame? O semplicemente non hai nulla da fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo scrat ma ne siamo già a conoscenza hai scoperto l'acqua calda :asd:.

Come sempre diamo fiducia agli utenti' date=' credendoli leali e corretti nel gioco ma si vede che non è proprio così.

Altra cosa non vuoi giocare più sul server (per tua scelta) cosa ci fai ancora qui? Cerchi il flame? O semplicemente non hai nulla da fare?

[/quote']

Ciao lelem, prima di tutto ci tengo a precisare che ho detto di essere sicuro che non ero l'unico ad essermi accorto di questo bug, ma sinceramente metterlo in rilievo, non credo violi alcun diritto.

Citengo alrtresì a dire che così come per mia scelta non gioco più nel server, questo non mi impedisca:

1) di seguire il forum e poter dire la mia nel rispetto delle regole quali quelle del buon senso

2) di poterci rientrare un domani sapendo grazie al forum e alla possibilità che ho di aggiornarmi come stiano le cose quando e se rientrerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire un'ovvietà? Non pagare le tasse è da scemi :asd:

Nessuno costringe a rimanere in una nazione, se uno non vuole pagare le tasse se ne va via come eremita; visto che non siamo milioni di persone ma poche decine per ogni città si presume che tutti vogliano contribuire, se uno sente il bisogno di evadere le tasse a questo punto può anche andarsene dalla mia città, lui fa più bella figura (ed è infinitamente più coerente) ed io non mi trovo tra i piedi uno che non ha voglia di contribuire al mio stesso livello.

Evadere le tasse in una nazione finta, ma si può?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrat hai ragione e apprezzo il fatto che trovi escamotage al perfetto (!) sistema finanziario del server.

Ovviamente queste cose non devono essere gestite dagli admin ma dai sindaci, visto che il danno è a carico solo della città di residenza e della nazione. Un po' come succede nel mondo vero, dove le persone oneste devono rimediare i danni delle persone meno oneste.

p.s. Ma qui a differenza del mondo vero nessuno ci rimette VERAMENTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che la differenza in un gioco dovrebbe essere in positivo. Facendo un pò di lateral thinking (o se preferite psicologia di massa spicciola) nella realtà siamo tutti soggetti a regole e doveri che spesso cozzano con la nostra libertà personale e con i nostri ideali.

Non voglio giustificare l'evasione fiscale nella realtà, ma posso concedere l'attenuante per chi magari non arriva a fine mese; parimenti una persona che non ha problemi di denaro ed evade lo stesso mostra di avere degli ideali ben diversi da quelli che professa in pubblico.

In un gioco come Minecraft, dove tutti ci divertiamo ad impersonare eroi, cacciatori, guerrieri e via dicendo, abbiamo davvero la possibilità di elevarci un minimo dalla routine quotidiana e d'indossare per davvero un mantello di nobiltà che nella realtà non possiamo permetterci.

Questo non significa poi essere tutti puri di cuore, c'è gente come Alonza che va in giro ad ammazzare giocatori indifesi tutto il giorno, ma almeno è coerente con il personaggio che si è creato (inoltre dubito che faccia lo stesso nella realtà :asd:).

Avere la possibilità di essere diversi, di essere finalmente ciò che si vuole e finire per evadere le tasse in un gioco lo trovo infinitamente triste, significa che pur immaginandoci diversamente da quel che si è nella realtà (o meglio: diversamente da com'è la massa, non il singolo individuo; mica siamo davvero tutti evasori fiscali!), in verità ci si comporta in modo meschino come sempre.

Scusate l'intervento comunque, rasenta l'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lelem' date=' prima di tutto ci tengo a precisare che ho detto di essere sicuro che non ero l'unico ad essermi accorto di questo bug, ma sinceramente metterlo in rilievo, non credo violi alcun diritto.

Citengo alrtresì a dire che così come per mia scelta non gioco più nel server, questo non mi impedisca:

1) di seguire il forum e poter dire la mia nel rispetto delle regole quali quelle del buon senso

2) di poterci rientrare un domani sapendo grazie al forum e alla possibilità che ho di aggiornarmi come stiano le cose quando e se rientrerò.

[/quote']

Ma se non giochi realmente sul server seguirlo dal forum non ti basterà credimi.

Inoltre un post di questo tipo non serve a molto, cioè stai invitando l'utenza a barare?

Poi barare non pagando le tasse o usando x ray in un gioco è alquanto patetico, ma ahimè indica la maturità degli utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che birbantello, un post per dare più lavoro allo staff, quello stesso staff che gira il regolamento come vuole e ha un'insopportabile aspirante avvocato che è riuscito a fregarmi con quei suoi stupidi ragionamenti giuridici!

Ahimè.

Cosa dovrebbero dirti gli ex tuoi concittadini?Che non tenevi nemmeno alla tua patria ed eri sul server soltanto per barare unicamente, dimostrando di essere più furbo di tutto gli altri, poco importa che la propria città vada in rovina, io me ne frego, giusto?

Secondo te questo server noi lo paghiamo con soldi finti,evadendo le tasse?Questo bellissimo server, su cui puoi avere ancora ospitalità, costa la bellezza di 139 euro al mese, gestito e tenuto in piedi dallo staff ogni giorno, ma ovviamente è giusto sputare su chi ci offre un bel servizio gratuito, dopotutto la colpa è loro ^^ Mi chiedo perché non ci provi tu, visto che siamo la parte cattiva di questo mondo, che ci rigiriamo il regolamento e che non facciamo assolutamente niente(Non va bene, dovremmo impegnarci molto di più), ad aprire un server da 139 euro, gestendotelo, facendolo diventare grande e riuscendo a gestire 60 utenti contemporaneamente senza impazzire, ma si sa, è più facile sparare sulla croce rossa :asd:

Comunque, anche se ci provassi, temo che il tuo grado di maturità porterebbe il server a chiudere in men che non si dica, secondo te noi staff non abbiamo i poteri per distruggere il server in un nonnulla?Possiamo anche semplicemente usare i nostri poteri in gioco e distruggere tutto con la lava, facendo come dei griefer :asd: ma chissà perché non lo facciamo.

Mi chiedo sinceramente cosa ci trovi di divertente a vederti vedere contro e a non aver ragione, chissà, comincio a temere che tu sia solo un troll che voglia attirare attenzione dopo che non sei riuscito a non aver ragione(causa una uccisione in wild, imperdonabile questa cosa)di fronte al regolamento.

Ma tanto immagino che non leggerai le mie parole.

Quindi sarà meglio che ti lascio rispondere con qualsiasi cavolata, tanto è inutile risponderti.

Divertiti fuori dal server e chissà che in un futuro non fonda anche tu un bel server di minecraft con i tuoi soldini ^^

Edit: ah, dimenticavo che se il sindaco mette una tassa non in percentuale, ma solo come cifra, i cittadini che non possono pagare quella cifra vengono buttati fuori dalla città e perdono tutte le loro proprietà :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si sa, è più facile sparare sulla croce rossa :asd:

Ahimè non mi resta che darti ragione, basta leggere nei miei forum, che sono spesso preso come la croce rossa, da quando mi sono esposto ad oggi, che sto facendo notare un bug.

Non vedo come la cosa possa sorprenderVi negativamente, dopo tutto questo è un forum e si ha libertà di parlare (perfortuna) e di dire la propria.

In questo topic non mi pare di aver mai incitato o invitato nessun utente a non pagare le tasse, ho solo detto che c'è possibilità, così come ce ne è nella vita reale.

P.S.: La malizia sta negli occhi di chi vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come non pagare le tasse

A chi non piacesse pagare le tasse (adesso vedrò messsaggi della serie "ma così è scorretto", ma molti lo facevano) vi dico che mi ero accorto di un bug che stavo usando per non pagare le tasse e posso dire che funziona avendolo testato di persona.

*Perchè diffonderlo? :non giocherò più nel server quindi cerco di aiutare chi non lo avesse scoperto e/o di dare un minimo di lavoro allo staff, lol

Ma caro mio, vai a dire a tutto il forum che non pagavi le tasse e invece di far notare il metodo via mp(infinitamente più sicuro) lo metti sul forum per farlo diffondere a tutte le persone che entrano e giocano sul server, cosa dovrei pensare?Che lo fai per il bene del server e per noi?Suvvia, siamo seri :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma caro mio, vai a dire a tutto il forum che non pagavi le tasse e invece di far notare il metodo via mp(infinitamente più sicuro) lo metti sul forum per farlo diffondere a tutte le persone che entrano e giocano sul server, cosa dovrei pensare?Che lo fai per il bene del server e per noi?Suvvia, siamo seri :asd:

Nota che "giuridicamente parlando" lol, ho esposto un bug e non ho incitato nessuno, seconda cosa perchè mandare un MP se non entro più per mia scelta nel server? (almeno non per adesso) in ultimo, quale è il regolamento che mi dice che styo tenendo una condotta sbagliata nel mettere questo topic? grazie so che risponderai ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto le tasse sono al 4% in media, e in secondo luogo sono soldi finti.... Posso avere comunque 0 Zenar e costruirmi lo stesso una casa, un orto o viaggiarmela per il continente.

I soldi sono relativi, non mi riempiono neanche la pancia in virtual....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ultimo' date=' quale è il regolamento che mi dice che styo tenendo una condotta sbagliata nel mettere questo topic? grazie so che risponderai ;-)

[/quote']

Chiaramente da regolamento del forum (a cui ancora devi sottostare) sei libero di dire quello che vuoi del server fino a che non provochi flame o non insulti nessuno o non dici palesi falsità.

Dopo di che a me tutta questa discussione sembra terribilmente inutile :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che decidono gli admin è legge, punto.

In generale nessun forum del mondo è una democrazia anarchica come lo intendi tu, ci sono forum dove gli utenti sono ascoltati (e questo è uno di quelli) e forum dove gli admin se ne fregano dei giudizi della massa.

Sei sempre tenuto a rispettare quello che dice la gerarchia moderatori/supermoderatori/admin che tu sia d' accordo oppure no, in caso contrario di solito c'è il ban e arrivederci.

Gli admin gestiscono il sito/forum e spesso pagano per mandarlo avanti (come in questo caso).

Se un admin ad esempio stabilisse che non si può scrivere con altri colori, per quanto stupido ti possa sembrare sei tenuto a rispettare questa regola e devi farlo anche se la maggioranza democratica di utenti è contraria.

9° regola di internet: there are no real rules about moderation either, enjoy your ban

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto non ho sbagliato (almeno questa volta) ad inserire un topic, non sto provocando, sto parlando in maniera serena e pacata quindi non creo flame ne sto parlando male del server, ma di un bug, che i giocatori corretti ignorano, siccome io credo di non essermi trovato bene con lo staff in quanto sono scorretto e loro sanno scegliere gli utenti più corretti ed "attivi" sia nel forum che sul server, come ha detto lelem "hai scoperto l'acqua calda" (ma così dicendo ha fatto capire agli scettici che il bug esiste) solo che io sentivo la necessità di dirlo, anche pperchè non facendo parte dello staff non potevo sapere che già ne erano al corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era risaputo, certo che sfruttarlo è proprio da infami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti non pagassero le tasse con il tuo metodo, si tornerebbe al vecchio metodo con le tasse non in percentuale, danneggiando chi di fatto logga poco per motivi di studio e\o lavoro.

Se ti pare maturo diffondere un metodo cosi lesivo per il gioco altrui fai pure, ma almeno fatti un esamino di coscienza :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che è un "bug" che da un ipotetico vantaggio lo comunichi in privato allo staff non crei una discussione, perché il titolo della tua discussione non è "bug: non si pagano le tasse" o simile ma è "Come non pagare le tasse" cos'è una guida all'evasione fiscale?

Te lo ripeto potevi comunicarlo in MP; non è la prima volta che lo dico a tutta l'utenza, avete bug, segnalazioni, proposte o altro da fare comunicatelo in privato allo staff.

Poi quella è una battuta per farti capire che noi dello staff ne dormiamo ne siamo degli sprovveduti, lo sapevamo e abbiamo segnalato il problema agli sviluppatori del plugins.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non pagare le tasse: essere assistenti.

done.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era risaputo' date=' certo che sfruttarlo è proprio da infami.

[/quote']

posso risponderti che se uno lo conosce e non lo sfrutta è da sciocchi, dipende da come la vedi tu, il bello è che ognuno è libero di fare quello che crede sia più corretto, se poi sa che sbaglia....bhè (nel mio caso) me la vedo io con la coscienza ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso risponderti che se uno lo conosce e non lo sfrutta è da sciocchi' date=' dipende da come la vedi tu, il bello è che ognuno è libero di fare quello che crede sia più corretto[/quote']

Il fatto è proprio questo. Posso capire un bug o una falla nel regolamento che dà vantaggi al singolo e basta, non sarà molto corretto nel confronto degli altri ma posso arrivare a capirlo. Infatti banniamo chi usa l'x-ray, ma nessuno è mai venuto a dirci niente in merito, è cosa logica che pur non danneggiando effettivamente gli altri giocatori, accentua una disparità tra chi gioca correttamente e chi no.

Evadere le tasse quando si godono tutti i diritti della cittadinanza è però ancor più grave: in questo caso chi si fa furbo danneggia pesantemente tutti gli altri. In un server in cui teoricamente tutti usassero l'x-ray, a conti fatti sarebbe come se non lo usasse nessuno; se invece tutti evadessero le tasse, towny crollerebbe nel giro di un giorno e con esso tutta la struttura socioeconomica che abbiamo faticosamente (non solo noi admin, l'utenza tutta) messo in sesto.

In parole povere lo sciocco è proprio chi usa questo bug.

Quanto al "ma io facevo solo notare" non raccontiamocela, non siamo così fessi come puoi sperare :asd:

Hai aperto un topic inneggiando all'abuso di una falla, quando potevi semplicemente mandare un pm. Se questa non è mala fede io sono Maria Stuarda :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso risponderti che se uno lo conosce e non lo sfrutta è da sciocchi' date=' dipende da come la vedi tu' date=' il bello è che ognuno è libero di fare quello che crede sia più corretto[/quote'']

Il fatto è proprio questo. Posso capire un bug o una falla nel regolamento che dà vantaggi al singolo e basta, non sarà molto corretto nel confronto degli altri ma posso arrivare a capirlo. Infatti banniamo chi usa l'x-ray, ma nessuno è mai venuto a dirci niente in merito, è cosa logica che pur non danneggiando effettivamente gli altri giocatori, accentua una disparità tra chi gioca correttamente e chi no.

Evadere le tasse quando si godono tutti i diritti della cittadinanza è però ancor più grave: in questo caso chi si fa furbo danneggia pesantemente tutti gli altri. In un server in cui teoricamente tutti usassero l'x-ray, a conti fatti sarebbe come se non lo usasse nessuno; se invece tutti evadessero le tasse, towny crollerebbe nel giro di un giorno e con esso tutta la struttura socioeconomica che abbiamo faticosamente (non solo noi admin, l'utenza tutta) messo in sesto.

In parole povere lo sciocco è proprio chi usa questo bug.

Quanto al "ma io facevo solo notare" non raccontiamocela, non siamo così fessi come puoi sperare :asd:

Hai aperto un topic inneggiando all'abuso di una falla, quando potevi semplicemente mandare un pm. Se questa non è mala fede io sono Maria Stuarda :asd:

come ha detto lelem avrei dovuto "intitolarla" bug nel pagamento delle tasse, ma se tutto fosse come dici tu allora l'avrei "intitolata" guida al non pagamento delle tasse, in entrambi i casi per passare da un'eccesso all'altro bastava una parola prima; o "guida" che allora crea un flame o "bug" che avrebbe creato di più il fatto che segnalavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, va bene, hai ragione, bravo, complimenti, ti sei guadagnato una stellina, grazie e arrivederci..

150px-DoNotFeedTroll.svg.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.