Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Macer31

randomizer a 3 bit con display

Recommended Posts

La mia ultima costruzione con la redstone è un generatore casuale di numeri a 3 bit (ovvero da 0 a 7) collegato ad un display. Spiego come funziona: ci sono un pulsante e una leva, premendo il pulsante un circuito genera un numero casuale in sistema binario, poi questo numero viene trasformato in un numero in base 10 da un'altro circuito e infine il numero in base dieci va ad un alto circuito che comunica al display quali segmenti attivare e il numero viene fatto vedere per circa 1 secondo, poi lo schermo si spegne ed è pronto per ripetere il ciclo. Se attivo la leva il display ci fa rivedere il numero generato precedentemente e si spegne quando la leva viene disattivata. Mentre la leva è attiva il bottone non funziona. Purtroppo il mio computer e troppo lento per filmare, quindi vi posso solo far vedere le foto.

Il piano più alto fatto in stone è il generatore casuale, quello centrale coi circuiti in lana verde è il decodificatore binario e il più basso con i circuiti in lana blu è il circuito che comunica quali segmenti attivare

nyfrbd.jpg

25rhxn5.png

rvx4i9.png

2hd5e6h.png

11rrrc4.png

2hgr7s8.png

5mhf14.png

fxzfjd.png

10icdhe.png

14w84fc.png

nbxffk.png

5pgzm.png

2ep7das.png

E' il primo che faccio, infatti potrebbe essere fatto meglio, sopratutto il decodificatore che ho fatto in un modo che non avevo mai provato a fare. Ditemi cosa ne pensate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ti accorgi che il vero nabbo sei tu :perp: Scherzi a parte, complimenti, io non ci capisco nulla di redstone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti, ma ti assicuro che non è molto difficile, la cosa più complicata è gestire bene lo spazio ed evitare che due circuiti diversi si incontrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile?

NON è DIFFICILE??

N O N È D I F F I C I L E ? ? ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti' date=' ma ti assicuro che non è molto difficile, la cosa più complicata è gestire bene lo spazio ed evitare che due circuiti diversi si incontrino

[/quote']

è il problema principale che ho incontrato quando ho tentate di fare la trappola per scale "Suddendly, a hole" :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile?

NON è DIFFICILE??

N O N È D I F F I C I L E ? ? ?

Non è difficile :mobnotch: Ti ricordo che io e te in multy abbiamo fatto qualcosa di simile, con l'unica differenza che il numero non è a caso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crininer ha ragione, basta guardare qualche tutorial e lo può fare chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè io non ho usato tutorial :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si ma criny mi spieghi come fare un numero casuale?

uhm....

uhmuhm...

uhmuhmuhm.....

.....boh.

in effetti un circuito che sceglie casualmente tra 2 o più opzioni mi farebbe davvero comodo in diverse costruzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.