Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jocularis

XRAY e Griefing

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo ma già ho notato le potenzialità del vs server. Molto bello e curato.

Tuttavia dopo un paio di giorni mi sono trovato ad avere la mia base Eremitica grifata.

Ora, direte, nulla di male "è il gioco" "sei un eremita"!

Si, infatti me ne sono già costruita un'altra. Però dato che nn sono nuovo di Minecraft ho riconosciuto subito i segni dell'Xray nel griefing.

Mi spiego. Io sono solito creare basi distanti l'una dall'altra e con casse in cui divido tutto il mio malloppo. In altri server da dove vengo questo stratagemma mi ha consentito di vivere a lungo conservando una buona parte del mio capitale.

Nel vostro server, TUTTE e dico TUTTE, le casse disseminate in posti improbabili (sotto il mare, nel cuore di una montagna, in fondo ai dungeon, sotto cumuli di lava) sono state tutte grifate in modo selettivo: ossia senza rompere altri blocchi al difuori di quelli che conducevano, dritti dritti, alla cassa.

Questo è sicuramente XRAY. E qualche utente ne sta abusando.

Ne ho avuto conferma anche oggi. Girando tra i monti ho scovato uno strano tunnel che conduceva sotto il mare e poi acnora più in fondo. Era molto difficile da seguire ma una volta trovato la strada era illuminata di torce. Indovina dove conduceva il tunnel? Nell'unica stanza con mobspawner e con tre casse. Ora possibile che un utente abbia il sesto senso di trovare una stanza nascosta con 3 casse, minando ESATTAMENTE la strada verso di essa senza rovinare altro intorno?

Tra l'altro la stanza era anche grifata in maniera strana, ad esempio alcuni blocchi erano scomparsi e le casse galleggiavano nell'aria... tutto alquanto strano.

Il mio sospetto di XRAY è divenuto certezza. E sospetto anche di altri programmini esterni.

IMPORTANTE: se nn volete che si sfaldi la community e che tutti i vs sforzi vadano in niente, è importante impedire che si usino questi trucchetti. E probabilmente il difetto più grosso di Minecraft e se nn si pone rimedio ho visto server con 200 persone svuotarsi in meno di un mese. Occhio a nn sottovalutare il problema.

ola

J

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti grieffano e hai il dubbio che qualcuno abbia utilizzato xray contatta un moderatore o admin online.

ricordo che il griefing è vietato in tutte le zone del server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma XRAY non rimaneva nei log?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mostra i tunnel e ti diranno chi li ha scavati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci spiace di questo problema, ma dobbiamo sempre verificare a mano questi problemi, ovviamente poi li puniamo severamente.

Se sei stato grieffato avvisa lo staff, che punirà il colpevole, in quanto non è consentito neanche contro gli eremiti.

Per cortesia mostra inoltre il tunnel trovato allo staff, in quanto ci permetterà di vedere chi è stato.

Grazie e scusa per i problemi.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altra prova di non lettura di regolamento: intanto il griefing è illegale dappertutto, poi non ci sono modi automatici per scovare chi usa gli Xray, ci sono solo molti plugin che aiutano gli admin e mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ti ricordo che ogni blocco tolto (piante escluse) va rimesso a posto dopo averlo tolto.

Potrebbe magari sembrarti che la cassa fosse stata trovata in modo mirato, ma è possibile che il ladro la abbia aggiustato più blocchi possibili, o che abbia avuto la fortuna di vedere sotto terra in un momentaneo istante di lag.

X-ray è rilevabile e il griefing è vietato ad ogni modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio, ma Xray non è rilevabile automaticamente in nessun modo, quindi un'incredibile fortuna o cunck non caricati possono essere (improbabili) cause.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio' date=' ma Xray non è rilevabile automaticamente in nessun modo, quindi un'incredibile fortuna o cunck non caricati possono essere (improbabili) cause.

[/quote']

Propendo più per il rasoio di Occam :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ha tirato un sassolino e per riprenderlo ha accidentalmente scavato una buca proprio sopra le chest.. oppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me mentre caricava la mappa mi è apparsa una casa sotterranea (che era di Alonza asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, hai ragione, non è rilevabile, ma ci sono plugin che lo rendono inutile.

Non so cosa dire ad ogni modo, vediamo se succede di nuovo, una fortuna estrema non capita più volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei plugin che rendono inutile x-ray ma sono piuttosto laboriosi, basta guardare i tunnel e spesso è piuttosto palese il trucco (come in questo caso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo, ci sono plugin che forniscono dati statistici riguardo i blocchi minati dagli utenti (X-Ray Informer) valutando con buona affidabilità se un utente ha troppa fortuna...

Non in questo caso ad ogni modo... stavolta si tratta di una cassa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio se fai un tunnel 1x1 verso il basso c'è una piccola possibilità di trovare un diamante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono molte di più di trovarne da 2 a 8 :D

Ce ne sono MOLTISSIME di più di trovare una pozza di magma :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rasoio di occam è quella cosa che dice che non c'è bisogno di soforzarsi a trovare soluzioni difficili quando basta la più semplice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, semplificando e distorcendo un pò la massima: la soluzione più ovvia è la più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evitiamo off topic, grazie :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un pò di esperienza in Minecraft i può riconoscere un XRAY griefing dagli altri. Credetemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evitiamo off topic' date=' grazie :D

[/quote']

goldr31 il sentenzioso :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ben allenati a sgamare gli xray mentre scavano. Inoltre eseguiamo controlli con i log in tutte le gallerie sospette (così io ne ho trovati un paio).

Inoltre, non disperate, sappiamo come controllarvi.

Ma se avete sospetti chiamate sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.