Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jocularis

XRAY e Griefing

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo ma già ho notato le potenzialità del vs server. Molto bello e curato.

Tuttavia dopo un paio di giorni mi sono trovato ad avere la mia base Eremitica grifata.

Ora, direte, nulla di male "è il gioco" "sei un eremita"!

Si, infatti me ne sono già costruita un'altra. Però dato che nn sono nuovo di Minecraft ho riconosciuto subito i segni dell'Xray nel griefing.

Mi spiego. Io sono solito creare basi distanti l'una dall'altra e con casse in cui divido tutto il mio malloppo. In altri server da dove vengo questo stratagemma mi ha consentito di vivere a lungo conservando una buona parte del mio capitale.

Nel vostro server, TUTTE e dico TUTTE, le casse disseminate in posti improbabili (sotto il mare, nel cuore di una montagna, in fondo ai dungeon, sotto cumuli di lava) sono state tutte grifate in modo selettivo: ossia senza rompere altri blocchi al difuori di quelli che conducevano, dritti dritti, alla cassa.

Questo è sicuramente XRAY. E qualche utente ne sta abusando.

Ne ho avuto conferma anche oggi. Girando tra i monti ho scovato uno strano tunnel che conduceva sotto il mare e poi acnora più in fondo. Era molto difficile da seguire ma una volta trovato la strada era illuminata di torce. Indovina dove conduceva il tunnel? Nell'unica stanza con mobspawner e con tre casse. Ora possibile che un utente abbia il sesto senso di trovare una stanza nascosta con 3 casse, minando ESATTAMENTE la strada verso di essa senza rovinare altro intorno?

Tra l'altro la stanza era anche grifata in maniera strana, ad esempio alcuni blocchi erano scomparsi e le casse galleggiavano nell'aria... tutto alquanto strano.

Il mio sospetto di XRAY è divenuto certezza. E sospetto anche di altri programmini esterni.