Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Matmatley

Strade???

Recommended Posts

Leggendo l'ultima risposta di syne sul topic dei portali del nether, e essendomi chiesto "perchè no?" già da una settimana, che ne dite di costruire strade tra le citta?

immaginate la bellezza di fare un viaggio come un survival dovrebbe concedere ma finalmente con la sicurezza di non perdersi "per strada" xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, c'è la ferrovia.. si potrebbe fare un sentiero.. ma.. cui prodest?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto uno è libero di seguire la ferrovia, come si faceva nel vecchio West :asd:

Comunque l'idea non sarebbe male, ma potrebbe farla chiunque. A me piace un sacco costruire sentieri :asd:

Però reputo che se anche lo si vuole fare dovrebbero solo essere dei "sentieri", come nella realtà medievale, e nulla di più. Una linea di gravel da qui all'orizzonte....

Il problema tecnico però che invalida buona parte dell'idea è il fatto che già la ferrovia dovrebbe essere la linea più breve tra le città, quindi una strada finirebbe con l'essere ridondante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedila come vuoi, ma i "sentieri" strade o altro darebbero motlo più senso alla mod "lost bandits"

non credete?, sarebbe utile anche disattivare il town spawn, troppo comodo, si perde il significato di server survival.

oppure rimettendolo a pagamento a un prezzo maggiore,da qualche parte ci deve perdere anche il cittadino, troppa sicurezza fa male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedila come vuoi' date=' ma i "sentieri" strade o altro darebbero motlo più senso alla mod "lost bandits"

non credete?, sarebbe utile anche disattivare il town spawn, troppo comodo, si perde il significato di server survival.

oppure rimettendolo a pagamento a un prezzo maggiore,da qualche parte ci deve perdere anche il cittadino, troppa sicurezza fa male.

[/quote']

Infatti a me l'idea non dispiace :asd:

Dico solo che ha senso se si tratta di sentieri e non di autostrade, un po' come se i potenti del mondo avessero costruito un loro sistema di trasporto ad alto costo e ad alta tecnologia (la ferrovia), e le cominità di eremiti o cittadini avessero fatto le proprie strade a basso costo e bassa tecnologia. Ovvero ripeto sentieri di gravel con ogni tanto ponti di legno o qualche scala di cobble. Sinceramente è un progetto che mi piace molto e potrei anche dare la mia disponibilità a farlo di mattina, occupandomi dell'area di Silthrim magari, però bisogna superare il problema di tipo tecnico che ho posto: essendo le ferrovie già ora le vie più lineari tra le città, come fare perché questi sentieri non siano poi ridondanti con le ferrovie? Una strada di fianco alla ferrovia non ha il minimo senso.......

PS comunque non credo che le regole del server vietino una cosa del genere, la si potrebbe fare tranquillamente in ogni momento no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedila come vuoi' date=' ma i "sentieri" strade o altro darebbero motlo più senso alla mod "lost bandits"

[/quote']

Dico solo che ha senso se si tratta di sentieri e non di autostrade, un po' come se i potenti del mondo avessero costruito un loro sistema di trasporto ad alto costo e ad alta tecnologia (la ferrovia), e le cominità di eremiti o cittadini avessero fatto le proprie strade a basso costo e bassa tecnologia. Ovvero ripeto sentieri di gravel con ogni tanto ponti di legno o qualche scala di cobble. Sinceramente è un progetto che mi piace molto e potrei anche dare la mia disponibilità a farlo di mattina, occupandomi dell'area di Silthrim magari, però bisogna superare il problema di tipo tecnico che ho posto: essendo le ferrovie già ora le vie più lineari tra le città, come fare perché questi sentieri non siano poi ridondanti con le ferrovie? Una strada di fianco alla ferrovia non ha il minimo senso.......

PS comunque non credo che le regole del server vietino una cosa del genere, la si potrebbe fare tranquillamente in ogni momento no?

Ovvio che si può fare, rimanete lontani dalla ferrovia e si può fare tutto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe utile anche disattivare il town spawn, troppo comodo, si perde il significato di server survival.

Faccio solo un'osservazione.

Perché poi mi chiedi di fare un portale in ogni città, se dici che il town spawn è troppo comodo?D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che nel nether ci sono anche delle risorse utili, tipo la glowstone, che allo stato attuale per fartene uno stack bisogna scavare mezza mappa oppure fare un quarto d'ora di ferrovia per poi rischiare di finire nella lava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe utile anche disattivare il town spawn' date=' troppo comodo, si perde il significato di server survival.[/quote']

Perché poi mi chiedi di fare un portale in ogni città, se dici che il town spawn è troppo comodo?D:

Perché le due cose non sono minimamente collegate :asd:

Comunque il town spawn va benissimo così com'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/quote']

comunque una volta inserita la mod le strade potrebbero essere una via più sicura dai banditi perché fermare un mine cart è facilissimo (basta buttare una :arrow: sulla ferrovia) ed una volta fermati la fuga è quasi impossibile mentre su una strada hai la possibilità di vedere prima eventuali banditi ed in caso scappare,evitarli o prepararsi a combattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi potrebbero essere fatte per raggiungere posti senza ferrovia come jagd o eventuali nuove città. o nel nether se i portali cittadini vengono accettati dagli admin

perciò io propongo la società internazionale trasporto su strada SITS a modello della SFM se almeno altre due persone oltre a me volessero partecipare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe aggradarmi la cosa, ma non mi iscrivo a nulla perché non ho tempi di gioco certi. COmunque mi piacerebbe aiutare alla progettazione dello stile delle strade se non vi dispiace :sisi: sempre ammesso che la mia idea di "sentieri" vi piaccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sentiero era quello che volevo fare tra Humine e Silthrim quando siamo rimasti isolati per il cambio del nether e nessuna ferrovia, poi c'è stato un rollback che ha mandato all'aria tutto e ho rinunciato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi potrebbero essere fatte per raggiungere posti senza ferrovia come jagd o eventuali nuove città. o nel nether se i portali cittadini vengono accettati dagli admin

perciò io propongo la società internazionale trasporto su strada SITS a modello della SFM se almeno altre due persone oltre a me volessero partecipare

Jagd non la vuole la ferrovia,non posso farci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari in accordo con le città si potrebbero fare diverse strade che le collegano, magari fatte con materiali semplici, sarebbe una buona idea per far lavorare un po' chi si annoia e anche per offrire un' alternativa alla ferrovia :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe utile anche disattivare il town spawn' date=' troppo comodo, si perde il significato di server survival.[/quote']

perchè il portale per il nether non serva per viaggi, visto che risultano comunque pericolosi, ma solo per fare esperiensa e reperire materiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAIDO97 Ha scritto:

Jagd non la vuole la ferrovia,non posso farci niente.

jagd rifiuta la ferrovia ma almeno un sentierino per lo spawn ci vuole

Se non fosse chiaro vorrei fare piccoli sentieri di ghiaia o cobble (preferirei quest'ultima) e magari qualche torcia

comunque aprirò a breve un topic per la possibile società

per ora ci siamo

io

Synesthesy come aiutante\membro occasionale\membro ad honorem

come primo progetto potremmo fare propio Humine-Silthrim (o anche qualcosa di più piccolo per vedere se funziona come idea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa di più piccolo di Humine-Silthrim non so se ci sia :sisi:

Comunque c'è una strada che va da Alyon a delle ville in wild, se volete ispirarvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi proporrei intanto per fare il sentiero Silthrim Humine se a voi va bene. Poi se riesco posto qualche screen di come vorrei fare il progetto. Faccio solo notare che sarebbe meglio il gravel che la cobble perché:

1) è un materiale più "giusto" per fare dei sentieri realistici

2) si unisce meglio al paesaggio naturale

3) è un materiale inutile per il grosso delle costruzioni del server, quindi è un materiale disponibile in grandi quantità

Tutti sentieri rigorosamente di un cubetto (sono sentieri non strade).

Le fence di legno utilizzate al minimo indispensabile solo là dove ci stanno bene esteticamente (vicino a crepacci o cose del genere).

Ponti di legna quando servono ponti. Cobblestone al minimo

Scale di cobblestone se uno deve scavalcare delle montagne o simili.

Comunque proporrei come logica di base di modificare il meno possibile il paesaggio, mettendo solo qualche torcia qua e là. Niente tunnel sotto le montagne quanto strade per valichi insomma.

Qualora si incontri un grande mare creare dei guadi o dei moli piuttosto che dei ponti (sempre tutto in legno).

E poi ricordarsi ogni tanto di mettere delle pietre miliari, così che un eremita che arriva a metà di una strada possa capire dove sta andando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approvo, apro il topic ed appena aggiornano il server (o capisco come retrocedere di versione) inizio a lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20111128153214.png

Semplice sentiero con torcia appoggiata naturalmente ad un albero preesistente.

20111128153359.png

Ponte in legno su piccolo fiume. Un ponte più grande potrebbe venire realizzato in pietra :coblestone:, sempre senza esagerare con la lunghezza: le distanze più grandi andrebbero lasciate fatte a nuoto :sisi:

20111128153410.png

Scala di cobble scavata nel fianco di una montagna. Per salire montagne più alte si potrebbero mettere le scale non scavate dentro, bensì appoggiate di fianco con dei tornanti, come le strade vere. Ricordando di usare la cobble per le scale scavate oppure comunque appoggiate contro colline o montagne, e il legno per le scale sospese o comunque non appoggiate!

Che ne dite? Vi piace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplici ma efficaci, balla lì Syne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari in punti ambigui, come nella neve (dove la gravel verrebbe ricoperta) metti delle pietre di segnalazione, quelle piatte impilate... se giochi a Skyrim hai capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20111128153214.png

Semplice sentiero con torcia appoggiata naturalmente ad un albero preesistente.

20111128153359.png

Ponte in legno su piccolo fiume. Un ponte più grande potrebbe venire realizzato in pietra :coblestone:' date=' sempre senza esagerare con la lunghezza: le distanze più grandi andrebbero lasciate fatte a nuoto :cobblestone:

[img']http://img849.imageshack.us/img849/7247/20111128153410.png[/img]

Scala di cobble scavata nel fianco di una montagna. Per salire montagne più alte si potrebbero mettere le scale non scavate dentro, bensì appoggiate di fianco con dei tornanti, come le strade vere. Ricordando di usare la cobble per le scale scavate oppure comunque appoggiate contro colline o montagne, e il legno per le scale sospese o comunque non appoggiate!

Che ne dite? Vi piace?

ottimo lavoro ho fatto il topic per la società se qualcuno vuole iscriversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari in punti ambigui' date=' come nella neve (dove la gravel verrebbe ricoperta) metti delle pietre di segnalazione, quelle piatte impilate... se giochi a Skyrim hai capito

[/quote']

Si esattamente come quelle di Skyrim. L'unica cosa su cui resto indeciso è sulla sabbia, dove andrebbe bene la sandstone che però è poco visibile.... Anche lì comunque ci starebbero bene delle pietre di segnalazione :cobblestone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.