wolf7227 428 Inviato Novembre 26, 2011 ecco un immagine che ho immortalato uscendo fuori dal mio rifugio, veramente bellissima *---* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Novembre 26, 2011 OMG °______________________________° è un bug o una feature? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Novembre 26, 2011 Se fosse una Feature? :Q__ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Emanuele86 0 Inviato Novembre 26, 2011 Ma non è la luna nuova del nuovo ciclo lunare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Novembre 26, 2011 nono è uno stadio lunare di eclissi completa (sotto a sinistra) fa comunque parte degli stadi lunari (e solo che non l'avevo mai vista :Q___) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Novembre 26, 2011 Ah sì! Sarebbe quando la luna è tutta nera.. Omg. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Emanuele86 0 Inviato Novembre 26, 2011 nono è uno stadio lunare di eclissi completa (sotto a sinistra) fa comunque parte degli stadi lunari (e solo che non l'avevo mai vista :Q___) E ripeto quella fase si chiama luna nuova o novilunio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Novembre 26, 2011 Non è un eclissi, Minecraft non può averle. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Novembre 26, 2011 Non è un eclissi' date=' Minecraft non può averle. [/quote'] Ne sei DAVVERO sicuro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kappiere 300 Inviato Novembre 26, 2011 sarebbe una bella idea per notch mettere le eclissi ci pensate , gli sviluppi che per esempio come succede per terraria che c'e la luna rossa i mob diventano più forti? sarebbe una bella idea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Novembre 26, 2011 Non è un eclissi' date=' Minecraft non può averle. [/quote'] Ne sei DAVVERO sicuro? SI Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Omega 0 Inviato Novembre 26, 2011 Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare, sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dark-oblio 18 Inviato Novembre 27, 2011 Io l'ho vista più volte, ma mi scordavo sempre di fare uno screen XD Appena l'ho vista ho subito pensato che si trattasse di una eclissi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Emanuele86 0 Inviato Novembre 27, 2011 Avete ragione per metà e cioè la luna nuova su mc è anche un eclissi lunare e quindi può verificarsi ma non potrà mai verificarsene una solare siccome il sole e la luna sono in posizioni opposte e la luna non potrà mai andare davanti al sole di giorno (almeno per ora) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Novembre 27, 2011 Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare' date=' sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto. [/quote'] La luna non progredisce rispettivamente al sole. Ecco perché nel pianeta terra la luna può essere vista anche durante il giorno. In Minecraft invece la luna e il sole girano intorno alla terra come due "satelliti" fino a non incontrarsi mai. Dunque, non ci sono eclissi in Minecraft. Contento? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Novembre 27, 2011 E' un'eclissi, l'ho letto anche sulla wiki, anche se è un po' insensato, visto che il mondo di MC è piatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Novembre 27, 2011 Viene "finta" un'eclissi ma se leggi sui trivia di Wiki (sotto moon) dice "The moon does not progress in the sky relative to the sun. Earths moon does this, which is why it can be seen during the day. Minecraft cannot have eclipses." Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Omega 0 Inviato Novembre 28, 2011 Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare' date=' sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto. [/quote'] La luna non progredisce rispettivamente al sole. Ecco perché nel pianeta terra la luna può essere vista anche durante il giorno. In Minecraft invece la luna e il sole girano intorno alla terra come due "satelliti" fino a non incontrarsi mai. Dunque, non ci sono eclissi in Minecraft. Contento? Come una pasqua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Novembre 28, 2011 Ma se il sole e la luna sono sempre opposti, non dovrebbe esserci sempre la luna nuova? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Novembre 28, 2011 Dipende se parli nella vita reale o nel gioco xD Nel gioco (secondo me) non è un caso che la terra giri intorno al sole e la luna gira intorno alla terra in modo perfettamente opposto (soprattutto perchè ciò non può esistere). In Minecraft il sole e la luna sono come due satelliti (e la terra si trova al centro). @DonEncro esatto, non ci dovrebbero essere nemmeno le fasi lunari xD Ma, si sa, è un gioco :fire: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jupiter 0 Inviato Dicembre 1, 2011 lol... questa sì che è astronomia minecraftiana xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti