Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dristar

TNT

Recommended Posts

Ciao, volevo aprire un topic per parlare della TNT appunto, quali sono i pro e i contro, e in caso per trovare una soluzione per implementarla sul server...

so che gente la sfrutta per demolire strutture griffando ecc ecc, ma la TNT non ha solo quello scopo e debellarla del tutto dal server comporta un sacco di lavoro da parte dei player che devono fare lavori e cose del genere

quindi se parlando riusciamo a trovare una qualche soluzione tanto meglio altrimenti ci abbiamo provato :asd:

inizio io formulando 2 possibili soluzioni

soluzione 1

TNT che si attiva in automatico quando logga un gm (e si disattiva se non ci sono gm on), ogni cubetto di tnt piazzato avverte i gm che possono andare a controllare e fermare il malintenzionato se necessario, così però se magari il gm è afk non controlla

soluzione 2

la TNT si attiva/disattiva con un comando gm, così su richiesta di un player il gm può attivare la tnt, e ogni cubetto di TNT manda lo stesso un avviso al gm che così controlla (se mai qualcuno se ne approfitta mentre un player ha richiesto l'attivazione), con questa soluzione si andrebbe un pò più sul sicuro rispetto alla prima credo

allora se avete in mente altre possibili soluzioni scrivete pure, così come se i gm ne stanno già discutendo possono commentare la cosa, grazie dell'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male, il problema penso sia questioni di lag. Se in molti iniziano ad utilizzarla si creerebbe un gran lag nel server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asd a meno che non si mettono in 30 a far saltare contemporaneamente della tnt non credo facciano laggare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel vecchio server è crashato solo dopo aqver riempito la mappa di tnt (e quando dico riempire, intendo riempire).

Con questo e con la limitata disponibilità di tnt, non credo lagghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tnt sarebbe più che disponibile, dato che la polvere da sparo spawna a volte quando si rompe un cubo di ghiaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ho pensato pure ad un altra cosa, ma forse più macchinosa, fare in modo che la tnt non si può fabbricare, deletare i cubi dal mondo e abilitarla, i player ne fanno richiesta e gli si da in caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lag? Su questo server? Cos'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono d'accordo x attivare la tnt... magari con la seconda soluzione che andrebbe bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi immaginate che bello far saltare le montagne anzichè perdere una settimana a scavarle? Sarebbe figo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile da attuare troppo lavoro per lo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già. poi non si può essere mai sicuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quelle soluzioni sono scartate quindi, qualcuno ha altre soluzioni da proporre?

(magari anche qualche soluzione alternativa tipo creeper su richesta non so)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo cielo, è come curare il raffreddore buttandosi nell'acqua ghiacciata ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo cielo' date=' è come curare il raffreddore buttandosi nell'acqua ghiacciata ;)

[/quote']

954644.gif954644.gif954644.gif954644.gif954644.gif954644.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Santo cielo' date=' è come curare il raffreddore buttandosi nell'acqua ghiacciata ;)[/quote']Io l'ho fatto. Funziona. *trollface*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato per le demolizioni il TNT è eccezionale, ma purtroppo è anche uno dei peggiori strumenti di griefing... Temo che non ci sia una soluzione, ma ci penso ancora e se mi viene in mente qualcosa lo posto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente intendevo che arrivava il gm a farlo, ma a quanto pare non mi sono espresso bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque girovagando per internet dovrebbero esserci dei plugin che fanno già il lavoro descritto nella soluzione 2, avvertendo quando uno piazza la tnt, non potremmo usare quelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se ci fosse un modo per farla usare solo a determiate persone, tipo un tot ogni città e solo per lavori pubblici?

Si potrebbe creare una sorta di "brevetto" di artificiere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scava un buco da 115x115x18 e poi ne riparliamo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un po' off topic, ma mi da fastidio quando si scrivono strafalcioni.

Perché in molti dite "la TNT" anziché "il TNT"?

TNT è maschile in quanto sta per trinitrotoluene o tritolo. Quindi si dice il TNT.

Ok. L'ho detto! :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.