Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Enok

Rigenerazione mappa con la 1.0

Recommended Posts

So che certe volte la soluzione sembra essere difficile ma mai nessuno ha pensato che se il problema fossero solo gli eremiti, di dare semplicemente la possibilità riavere i mats nelle casse e un tot di materiali di costruzione utilizzati per le proprie strutture?

Questo permetterebbe di resettare tutto tranne le zone protette da towny, gli eremiti ci recupererebbero i materiali utilizzati per le proprie costruzioni e quelli che hanno nelle casse.

L'unico fastidio è il dover ricostruire tutto ma almeno non perdi tempo a cercare tutti i mats che ti servirebbero.

E non per vantarmi ma mi sa che sono quello che ha la casa più grande, quindi, se mi sta bene a me non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi per gli altri.

Mai pensato ad una ristrutturazione o ricollocamento della propria casa nel wild? XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che certe volte la soluzione sembra essere difficile ma mai nessuno ha pensato che se il problema fossero solo gli eremiti' date=' di dare semplicemente la possibilità riavere i mats nelle casse e un tot di materiali di costruzione utilizzati per le proprie strutture?

Questo permetterebbe di resettare tutto tranne le zone protette da towny, gli eremiti ci recupererebbero i materiali utilizzati per le proprie costruzioni e quelli che hanno nelle casse.

L'unico fastidio è il dover ricostruire tutto ma almeno non perdi tempo a cercare tutti i mats che ti servirebbero.

E non per vantarmi ma mi sa che sono quello che ha la casa più grande, quindi, se mi sta bene a me non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi per gli altri.

Mai pensato ad una ristrutturazione o ricollocamento della propria casa nel wild? XD

[/quote']

Fammi indovinare: non sei un eremita vero? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. kraghal è l' Eremita con la E maiuscola :D al momento è accasato ad Alyon ( sempre che non mi sia perso qualcosa e sia tornato a eremiteggiare..) ma ha veramente una delle case o la casa più grande tra tutti gli eremiti mi sa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. kraghal è l' Eremita con la E maiuscola :D al momento è accasato ad Alyon ( sempre che non mi sia perso qualcosa e sia tornato a eremiteggiare..) ma ha veramente una delle case o la casa più grande tra tutti gli eremiti mi sa!

Allora è pazzo con la A maiuscola come disse il buon Graziani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la generazione della mappa si basa su un algoritmo preciso, esso è stato cambiato nella 1.8 e questo vuol dire che i biomi già generati una prima volta rimangono tali mentre quelli ancora da generare vengono fatti con il nuovo algoritmo.

Il problema sta nel fatto che bisognerebbe rifare tutti i chuncks ma porterebbe al reset della mappa, quindi l'unica soluzione valida sarebbe di quella di creare mondi esplorabili come sorte di eventi (così si aggiunge pure l'evento), e infine il metodo di cancellare i chuncks singolarmente andrebbe fatto come dice syne a mano a server spento e con una mappa da 1gb io da solo ci metterei circa 12 ore di fila a farlo, più le ore per scaricare e ricaricare sul server la mappa (con la mia connessione ricarico sul server a 56kb/s) e inoltre la mappa diventerebbe un vero e proprio collage.

Spero che questa mia risposta risolva i vostri dubbi ;).

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'idea dei portali sia perfetta, però non solo allo spawn ma magari in ogni città perche gia prendere la ferrovia per andare nel nether è pesante figuriamoci ogni volta che uno deve fare un giro di esplorazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 ore di fila? onestamente questa risposta mi suggerisce il "facciamolo" XD voglio dire... per un aggiornamento così importante 6 giorni di off (o di stasi sapendo che non salveremo) e due ore al giorno dedicate a questo lavoro (nel caso sia fattibile solo da una persona altrimenti meno) sarebbero comunque accettabili secondo me.

Comunque non voglio tirarla per le lunghe con le mie idee che tanto non conosco lo staff, non conosco il server ne il motore che c'è dietro a minecraft quindi mi fido delle decisioni di chi gestisce :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 ore di fila? onestamente questa risposta mi suggerisce il "facciamolo" XD voglio dire... per un aggiornamento così importante 6 giorni di off (o di stasi sapendo che non salveremo) e due ore al giorno dedicate a questo lavoro (nel caso sia fattibile solo da una persona altrimenti meno) sarebbero comunque accettabili secondo me.

Comunque non voglio tirarla per le lunghe con le mie idee che tanto non conosco lo staff' date=' non conosco il server ne il motore che c'è dietro a minecraft quindi mi fido delle decisioni di chi gestisce :asd:

[/quote']

Molta gente non sarebbe d'accordo a tenere il server off per 6 giorni.

Mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E rifare completamente la mappa?

Anche perché comunque il gioco era in beta, e quindi ora che è finita si "inizia" a giocare :asd:

Però io aspetterei magari TLL 2.0 e minecraft 1.1 con le (speriamo) quest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E rifare completamente la mappa?

Anche perché comunque il gioco era in beta' date=' e quindi ora che è finita si "inizia" a giocare :asd:

Però io aspetterei magari TLL 2.0 e minecraft 1.1 con le (speriamo) quest.

[/quote']

BAM HEADSHOT N:2!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.