Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DAIDO97

[Costruzione nazionale] Il senato dell'Unione

Recommended Posts

ovviamente vorrei sentire il sindaco di bop e anche i senatori (il primo perchè la città è sua' date=' i secondi perchè l'edificio è per loro xD)

[/quote']

Come sindaco di BoPville mi è impossibile rifiutare un progetto così spettacolare. Davvero complimenti, è proprio come avrei voluto che fosse! L'unica cosa, se posso permettermi un consiglio, è che userei i mattoni di pietra invece che la pietra per fare gli esterni: si producono alla stessa maniera della pietra (quindi senza ulteriori costi rispetto al progetto base) e sarebbero perfetti accostati ai mattoni d'argilla del tetto.

Quando vuoi vieni a dare un'occhiata al luogo dove dovrà sorgere, così ti fai un'idea tu stesso. Per il momento non posso aiutare personalmente, perchè sono impegnato nella ristrutturazione di BoPville, ma appena abbiamo finito sta sicuro che vengo a darvi una mano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi gli Stone Brick giusto?Prima di sbagliare :asd: comunque sisi va bene. Cerchiamo di trovarci una volta online insieme così vediamo dove farlo sorgere (il luogo è meglio che lo scegli tu, io non conosco la città). ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi gli Stone Brick giusto?Prima di sbagliare :sisi: comunque sisi va bene. Cerchiamo di trovarci una volta online insieme così vediamo dove farlo sorgere (il luogo è meglio che lo scegli tu' date=' io non conosco la città). ^^

[/quote']

Questa settimana ci sono di mattina o dopocena, dalla prossima pomeriggio e sera.

P.S. Sì, intendevo stone bricks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere sarebbe meglio non omologare i 3 edifici' date=' bensì farli secondo le caratteristiche della città.

[/quote']

Vero, non possiamo farlo di legno. Potremmo farlo di stonebricks oppure stone normale.

Anche come dice Kata, ciòe con le colonne stile greco romano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me... Tu sei un architetto o qualcosa del genere... Perchè se no mi chiedo come sia possibile immaginarsi una cosa del genere da zero... (scusate l'ot però sono rimasto abilito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi il progetto potrebbe essere accorciato per diventare largo 100 blocchi anzichè 165?

perchè come meraviglia andrebbe benone secondo me ^^ (l'ho proposto nel topic ufficiale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi il progetto potrebbe essere accorciato per diventare largo 100 blocchi anzichè 165?

perchè come meraviglia andrebbe benone secondo me ^^ (l'ho proposto nel topic ufficiale)

Spero di si .... però credo che sarà difficile....accorciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che le dimensioni sono aumentate no, sono da togliere una quarantina di blocchi (20 per lato), lo so che sarà difficile ma sarà un progetto originale ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo grazie :asd: Non pensavo sarebbe piaciuta così tanto ^^ Mi onorate con questa proposta :D Per la riduzione delle dimensioni, sì. Dovrei farcela. Il problema è che sarà difficile farlo senza pregiudicare la simmetria della struttura. Se qualcuno sa fare cupole di circa 30 x 30 di gradevole fattura il problema è risolto. A me le cupole vengono bene solo se grandi 36 x 36 (altrimenti inizio a creare sbavature). Risparmieremmo 6 cubi. I rimanenti 14 posso ricavarli da altre parti che ho già visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti uploadare la mappa una volta finito e/o dirigere i lavori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con VoxelSphere30.png, descrive piano per piano una sfera di diametro 30, basta costruirne metà per una cupola ^^

l'ho trovata qui:

http://www.minecraftforum.net/topic/26469-perfect-spheres-blueprints-inside/

scendi fino alla sezione "the blueprints " e trovi tutte le misure fino a 128 di diametro ^^

ah ovviamente devi usare un programma di grafica come photoshop per vedere pixel per pixel (forse pure paint va bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più fiero di fare parte dell'Unione. Questo progetto è davvero meraviglioso, non vedo l'ora che comincino i lavori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ereb :asd: comunque finito il progetto dò ai capomastri lo schematic della senato così ci mettiamo in tanti ad aiutare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo l'opera di riduzione. Con la sola cupola più piccola e con relativa rimessa in loco delle varie parti del senato sono arrivato a 149. Ancora qualche opera e dovrei riuscire ad arrivare a 128.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una minima tollerabilità di sforo o no?Perchè mi mancano una manciata di blocchi (3) ed è veramente difficile ridurre ancora senza dover rifare tutto. Ah dimenticavo. 2 dei 3 blocchi che sforano non sono alla base, sono solo le "piastrelle" che ho messo al piano terra della struttura. Quindi in pratica sfora di 1 solo blocco, che essendo dispari non so dove levare.

Niente son riuscito :asd: avevo contato male xD faccio le ultime rifiniture ed è pronto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, magari poi carica su megaupload la mappa dove l'hai fatto o la schematic così possiamo visitarla in single per ora ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui pubblicamente?Se si, datemi una mezz'ora e ho finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ma carica la mappa, io mcedit non l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo:

http://www.megaupload.com/?d=AEJ8BJL2

Non ho mai pubblicato un salvataggio di un world quindi non son certo che va. Fatemi sapere.

In ogni caso è un flat world settato su creative così non ci sono impicci :asd: Davanti ho messo un sistema per contare le dimensioni (che ovviamente non ci sarà nel progetto finale). La struttura è larga 122, e (contando la parte davanti con la zona pavimentata, le fontane ecc) è profonda 123, l'altezza è 48.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto originale 2 giorni e mezzo. Le modifiche un giorno (un pomeriggio e una mattina). Comunque ho ridotto molto le dimensioni quindi sarà più facile ricrearla. Contate però che io ci ho messo 2 giorni e mezzo (non consecutivi ovviamente XD) stando in creative. Noi dobbiamo reperire i materiali e non abbiamo il flymode. Penso se iniziamo subito comunque ce la facciamo senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si penso anch'io, c'è comunque il tempo di progettazione dietro, pure io col tempio di Ewok ho impiegato più sulla creative per le modifiche e la creazione che non a farlo sul server coi materiali pronti.

comunque dato che la faremo a BoP troviamo ( se non ce l'abbiamo già) lo spazio adatto sapendo le dimensioni e cominciamo a portare i materiali.

ho contato con mcedit i materiali, ci serviranno:

sui 200 stack di stone

sui 70 stack di stone slabs

circa 85 stack di brick (quelli di clay)

una decina di stack di brick slabs (sempre di clay)

sui 50 stack di glass

sui 4 stack di glowstone

più vari altri materiali minori (tipo lana rossa e fences di legno)

che dire, è ora di farmare stone su stone XD

( i valori sono approssimativi, potrebbe anche volerci un po' più di materiale, ho visto che la base rialzata è piena dentro di stone però si può anche fare solo il bordo e si risparmiano migliaia di blocchi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'importanza dell'edificio e conoscendo lo stato di disordine in cui si trova Bop, io proporrei non solo di prestare attenzione allo spazio necessario per costruirlo, ma anche all'importanza del luogo dove verrà costruito e magari rimuovere qualche edificazione inutile che si trova in quel posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.