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Nuove regole sulla fondazione e gestione di città e nazioni

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Sono stati fatti dei cambiamenti drastici sulla gestione delle città e delle nazioni sul server. Il mutamento è soprattutto sul versante rpg/diplomatico.

Consiglio a tutti di andare a leggere la pagina di TLL Sulle città, le nazioni e il commercio

Alcune anticipazioni:

- inserito il fattore "centralizzazione".

- inserito lo status "anarchia".

- le fortezze ora sono assegnate una per ogni città.

- ogni città fa parte di una nazione. Una nazione con una sola città è una città stato.

- suddivisi i governi possibili in tre categorie: tirannie, oligarchie, democrazie. A seconda del tipo di governo si potrà avere un grado di centralizzazione diverso, con i suoi bonus/malus.

- le fortezze danno proventi diversi a seconda della centralizzazione.

- la fondazione di una nuova città costa ora 40mila zenar.

Queste e molte altre cose si consiglia di leggerle molto bene, soprattutto per i governatori di città e nazioni.

Se avete domande in merito ai cambiamenti, chiedere pure qui.

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Aggiungerei come citazione la Repubblica Rappresentativa (quella dove tutti i cittadini eleggono i rappresentanti, ma poi sono questi a governare, a differenza della democrazia diretta dove tutti governano) sotto "oligarchia" per consentire una migliore comprensione di questo stato.

Inoltre non si capisce bene se la popolazione percentuale necessaria per fondare una nuova città venga calcolata in media tra le città oppure per ogni città (presumo la seconda ma non è chiarissimo)

Non capisco perché variare i redditi in base alla centralizzazione, cioé capisco il variarli ma non capisco secondo quale logica.

Infine, beh siete dei grandi, ma questo lo sapevate già :asd:

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typo nella sezione due

Il costo di una nuova nazione è di 40.000 Z (quarantantamila zenar).

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non c'è scritto cos'è una nazione con governo compreso tra il 51% e il 99% dei cittadini

uno stato può cambiare ordinamento? (es da tirannia a repubblica)

un'oligarchia potrebbe decidere di essere sempre governata dai pionieri iniziali quindi all'inizio è una democrazia e non un'oligarchia ma col tempo diventa tale

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Aggiungerei come citazione la Repubblica Rappresentativa (quella dove tutti i cittadini eleggono i rappresentanti' date=' ma poi sono questi a governare, a differenza della democrazia diretta dove tutti governano) sotto "oligarchia" per consentire una migliore comprensione di questo stato. [/quote']

Sono solo esempi, non possiamo metterci a scrivere tutti i gradi possibili. Di fatto quel che importa è che ci diciate se siete una tirannia, un'oligarchia o una democrazia, tutte le altre sottoforme vanno benissimo e avete carta bianca. Certo se si crea una nazione stile nord corea abbiate il buon gusto di non chiamarla "Pacifica democrazia di Pincopallino" :asd:

Comunque nel caso noi dell'amministrazione notassimo che scegliete una forma di governo per avere certi vantaggi e poi ne seguite un'altra, non solo vi cambieremo il livello di centralizzazione, ma vi faremo anche una multa salata. Cerchiamo tutti di essere onesti, insomma.

Inoltre non si capisce bene se la popolazione percentuale necessaria per fondare una nuova città venga calcolata in media tra le città oppure per ogni città (presumo la seconda ma non è chiarissimo)

Hai ragione' date=' non è chiarissimo.

La percentuale di riempimento si calcola sulle singole città, cioè ad esempio se è al 70%, vuol dire che tutte le città devono essere riempite al 70% secondi i limiti della propria centralizzazione. Speravo che l'esempio fosse più comprensibile

Non capisco perché variare i redditi in base alla centralizzazione, cioé capisco il variarli ma non capisco secondo quale logica.

L'idea è che alti livelli di centralizzazione vantaggino il lato bellico (quindi si hanno più proventi dal numero di fortezze e si è gioco forza spinti alla guerra), mentre bassi livelli vantaggino la costruzione (e quindi fare sempre più città). Per lo stesso motivo è stata inserita la percentuale di riempimento: nazioni bellicose avranno più soldati, ma meno città; nazioni pacifiche il contrario.

@Ereb: grazie, ora correggo :-)

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non c'è scritto cos'è una nazione con governo compreso tra il 51% e il 99% dei cittadini

E' fatto apposta per dare spazio di manovra' date=' insomma le democrazie e le oligarchie potranno avere diversi gradi, andando verso una partecipazione più alta della popolazione o verso un certo autoritarismo.

uno stato può cambiare ordinamento? (es da tirannia a repubblica)

Grazie! Mi ero dimenticato di scriverlo! Ho inserito il comma, riporto anche qui:

- Nel caso una nazione intendesse cambiare il suo livello di centralizzazione, dovrà pagare il costo di fondazione di una nuova nazione (40.000 zenar) + 1000 zenar per cittadino.

un'oligarchia potrebbe decidere di essere sempre governata dai pionieri iniziali quindi all'inizio è una democrazia e non un'oligarchia ma col tempo diventa tale

Per come è stato formulato il cambiamento, gioco forza le nazioni avranno infiniti vantaggi a nascere con alti livelli di centralizzazione (quindi tirannie o al massimo oligarchie), avendo così molti più soldi e cittadini. Già alla fondazione di una nuova città però, converra cambiare tipo di governo, oppure decidere sul serio di intraprendere campagne militari per conquistare le fortezze altrui.

Nulla vieta poi che una democrazia diventi un'oligarchia o bypassi diventando proprio una tirannia, anche questo può avere i suoi frutti.

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Ricordo che per ora TUTTE le nazioni presenti sono ancora in stato di anarchia.

Fate dei sondaggi nelle vostre nazioni per vedere cosa volete essere, oppure se siete già delle tirannie basta un topic.

Dovete:

- Fare una costituzione (a meno che siate tirannie)

- Fare una piccola descrizione rpg della vostra nazione

- Scegliere il vostro livello di centralizzazione.

Fino a quando non avremo questi tre dati, nessuno avrà proventi dalle fortezze!

Nyan, Mirrodin e l'Unione hanno già ampiamente fornito sia costituzioni, sia descrizioni rpg, vi serve ancora solo il livello di centralizzazione.

Jagd deve ancora fare tutto, incluso dire il nome della sua nazione (per ora conosciuta come "Tirannia di Jagd").

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Ricordo che per ora TUTTE le nazioni presenti sono ancora in stato di anarchia.

Fate dei sondaggi nelle vostre nazioni per vedere cosa volete essere' date=' oppure se siete già delle tirannie basta un topic.

Dovete:

- Fare una costituzione (a meno che siate tirannie)

- Fare una piccola descrizione rpg della vostra nazione

- Scegliere il vostro livello di centralizzazione.

Fino a quando non avremo questi tre dati, nessuno avrà proventi dalle fortezze!

Nyan, Mirrodin e l'Unione hanno già ampiamente fornito sia costituzioni, sia descrizioni rpg, vi serve ancora solo il livello di centralizzazione.

Jagd deve ancora fare tutto, incluso dire il nome della sua nazione (per ora conosciuta come "Tirannia di Jagd").

[/quote']

kata tu sei l'unico che può inserire il livello di centralizzazione nell'unione l'arduo compito spetta a te ricordatelo

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Ho già aperto un topic nella nostra sezione, più che altro per far capire come si deve fare alle altre nazioni. E no, non sarò mica solo io a scegliere, ma tutti noi con diritto di voto, altrimenti che oligarchia siamo? :asd:

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È proprio il momento adatto per scegliere il livello di centralizzazione a Mirrodin :asd:

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Fino a quando non avremo questi tre dati' date=' nessuno avrà proventi dalle fortezze!

[/quote']

I soldi di questa settimana dovrebbero essere dati secondo il vecchio sistema siccome è Domenica giusto?

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Aspettate, ora che ci penso... da quante settimane l'unione non riceve i soldi delle fortezze? Saranno almeno un mese e mezzo...

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Fino a quando non avremo questi tre dati' date=' nessuno avrà proventi dalle fortezze!

[/quote']

I soldi di questa settimana dovrebbero essere dati secondo il vecchio sistema siccome è Domenica giusto?

Non dovrei essere solo io a dirlo (cioè è una cosa che dovrebbe decidere l'intera amministrazione), ma in linea di massima sono d'accordo. Vediamo cosa dicono gli altri.

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Ho sempre dato i soldi a tutti gli stati, sul conto dello stato :asd:

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Ah grazie! XD Volevo chiedere da un pezzo ma mi sono sempre scordato.

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Scusate ma mi è venuto un piccolo dubbio sull'implementazione di questa nuova gestione.

Sto valutando la situazione da cittadino dell'USN.

Sostanzialmente stavo notando che si crea un divario in vantaggio delle dittature enorme durante questa implementazione poichè una dittatura che ora ha 3 città non perde ovviamente le città poichè le ha fondate precedentemente, ma ottiene i proventi di 3 fortezza senza aver dovuto sottostare alle difficoltà nella creazione di una città secondo le nuove regole, mentre noi di Nyan con i nostri due nuclei, prenderemo meno soldi per via della nostra democrazia diretta e avremo comunque le difficoltà di costruzione dovute a questo nuovo sistema (primo fra tutti il numero di abitanti, principale ostacolo all'espanzione per una dittatura).

Forse non sto considerando bene la situazione, da nuovo del server non sono bene a conoscenza del suo funzionamento, sono argomentazioni valide o mi manca qualche passaggio?

Thanks

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Il cambiamento vantaggia le tirannie per i soldi delle fortezze e il numero di abitanti per città, le democrazie per il numero di città e la capacità di fondarne di nuove con meno abitanti necessari.

Ovvio che una nazione già esistente con più città si trova molto più vantaggiata a diventare una dittatura, ma bisogna pure vedere se i suoi cittadini ci stanno. Ricordo infatti che con questo inserimento della centralizzazione, i cambiamenti di governo saranno mooooolto più difficili, quindi se uno stato decide un'alta centralizzazione poi dovrà comportarsi di conseguenza come una tirannia. Se non lo fa, saranno dolori.

Oltre a questo, se Nyan decide di avere una centralizzazione bassissima è vero che momentaneamente è in svantaggio rispetto a tutte le altre nazioni... ma è anche vero che rispetto a Mirrodin (credo, ancora non si è pronunciata), Jagd e l'Unione, avrà sul medio e lungo termine tantissime città. Ci metto la mano sul fuoco che da qui a sei mesi Nyan avrà tante città quante il resto delle nazioni messe insieme.

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Ci metto la mano sul fuoco che da qui a sei mesi Nyan avrà tante città quante il resto delle nazioni messe insieme.

Se riusciamo ad inventare la clonazione degli utenti sicuramente XD

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Guarda la whitelist e osserva quante persone si iscrivono ogni giorno. Il server è in continuo aumento di giocatori :-)

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insomma Nyan è come l'italia... ci verrà chiesto un sacrificio iniziale con la promessa di enormi vantaggi futuri XD

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Mica tanto futuri poi, considera che ora come ora avete già abbastanza popolazione per fare una terza città di sicuro, forse addirittura una quarta, praticamente in contemporanea. E' vero che c'è un costo non da poco per la fondazione, ma ripeto: arriverà un giorno che voi avrete un delirio di fortezze, se vi mettete d'impegno.

Il motivo della centralizzazione in fondo è proprio questo: spingere i livelli bassi a fondare nuove città e spingere quelli alti a guerreggiare.

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Dopo una settimana dal cambiamento solo Nyan e l'Unione hanno tutti i requisiti necessari.

Le nazioni di Mirrodin e di Jagd pertanto non riceveranno alcun provente dalle fortezze per questa settimana appena passata, nè potranno fondare città o dichiarare guerra ad altre nazioni, essendo ancora in uno stato di anarchia.

Mirrodin: serve ancora il livello di centralizzazione e dire che tipo di governo avete.

Jagd: serve ancora una pagina rpg e il vostro livello di centralizzazione.

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Dove sono i racconti GdR è mezz'ora che li cerco :sisi:

Ogni nazione non può fare un topic "scheda" dove linkare le cose principali?

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edit. non trovo nulla neanche sulla centralizzazioni :sisi:

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