Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[GILDA] Gilda dei cartografi

Recommended Posts

cosmographiatolomeohp.jpg

La gilda dei Cartografi si occupa di mappare il mondo delle Terre Perdute, creando cartine e mappe di ogni grandezza per conto terzi.

Per entrare nella gilda dei Cartografi, è necessario pagare una tassa d'ammissione di cento zenar. I posti sono attualmente liberi, ma in futuro è molto probabile che il numero sia chiuso.

Ordine dei cartografi

- Maestro cartografo: eletto dai cartografi in modo democratico. Rimane al suo incarico per un mese (30 giorni). Tutti i cartografi possono aspirare a questo grado, il più alto di tutta la gilda, senza limiti di mandati.

Il maestro cartografo è anche il tesoriere della gilda e prende una provvigione da ogni lavoro svolto.

- Capo cartografo: si occupa del collage delle mappe fornite dai cartografi, il suo lavoro non è sul campo, ma da tavolino. Viene scelto dal Maestro cartografo e lavora necessariamente in squadra con uno o più cartografi.

Il capo cartografo partecipa al lavoro prendendo la sua parte di guadagno.

- Cartografo: il grado più importante della gilda. Si occupa di andare fisicamente a mappare il mondo.

Il cartografo partecipa al lavoro prendendo la sua parte di guadagno.

Suddivisione dei guadagni

Ogni commissione dà un certo ammontare di zenar (non è possibile accettare altre valute). Tale commissione viene poi divisa nei seguenti modi:

- il 50% del totale viene messo in cassa comune e gestito dal Maestro cartografo in qualità di tesoriere.

- il restante 50% viene diviso tra tutti i partecipanti i lavori insieme al Maestro cartografo. La divisione è sempre in parti uguali.

I cartografi possono lavorare in solitaria o in squadre. Il maestro cartografo è l'unico a scegliere quale squadra o singolo lavorerà a un determinato progetto.

Membri della gilda

Maestro cartografo (dal 5 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012): Kataskematico

Capi cartografi:

Cartografi:

Spiego meglio: il lavoro va svolto con la minimap, prendendo le jpg dei vari posti e facendo poi un lavoro di collage. In questo modo avremo delle mappe che potranno essere vendute agli acquirenti: città, nazioni, società private, singoli, eremiti, la stessa amministrazione del server.

NON si tratta di un lavoro con le mappe craftabili, qui si parla di vere immagini che, eventualmente, gli acquirenti potranno postare sul forum o dove vorranno.

Le iscrizioni sono aperte.

Ricordo che finora non ci sono mappe dinamiche od altro del server ed è molto probabile che non ce ne saranno per mesi. Se volete una mappa quindi, questo è l'unico modo possibile.

P.S. questa è una gilda, non una società. Significa che abbiamo il monopolio, ogni altra impresa sarà chiusa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla sede come su altre cose (ad esempio il costo delle mappe e il loro calcolo; io pensavo di affidarmi alle coordinate e al rischio di certi territori in wild) se ne parlerà democraticamente all'interno della gilda ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conta su di me mapperò le strade man mano che vengono costruite dalla 1.0

(per ora,a parte kata, siamo tutti membri anche della SITS)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi più di 0,1 zenar sarei da te. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi più di 0' date='1 zenar sarei da te. :asd:

[/quote']

date un soldino per far avere un lavoro a questo povero cancelliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella idea!!!

Cosa ne pensate invece di disegnarla a mano e poi scannerizzarla?? Si lo so che sarebbe un lavorone però pensate a quanto sarebbe bello :asd:, sicuramente tutto lo staff ne comprerebbe una copia :asd:.

Fatemi sapere,

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella idea!!!

Cosa ne pensate invece di disegnarla a mano e poi scannerizzarla??

....

TU

SEI

UN

GENIO

Una cosa del genere la pago in euro, altro che in zenar!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella idea!!!

Cosa ne pensate invece di disegnarla a mano e poi scannerizzarla??

....

TU

SEI

UN

GENIO

Una cosa del genere la pago in euro' date=' altro che in zenar!

[/quote']

se ironico o no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma state scherzando o davvero non avete capito che ero serio? E' un'idea fighissima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta lo volevo fare anche io sul mio mondo. ma sono troppo pigro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma state scherzando o davvero non avete capito che ero serio? E' un'idea fighissima!

allora, mi spiace ma mi ritiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Daido, siediti, prenditi una camomilla e fai pace con te stesso. Ho detto che è una proposta figa, mica ho detto che d'ora in poi si faranno tutte così. Se con una mappa già fatta qualcuno vuole farla a mano è liberissimo di farla, ma la gilda dei Cartografi non centrerà proprio niente.

E giusto per mettere le mani avanti, scherzavo con la storia degli euro eh :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, è che le mie verrebbero da schifo e non ci capirebbe niente nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh non lo dire a me, io non so neanche fare due linee dritte con una matita, figuriamoci :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro anche io dai.

Ho un'idea... per sapere indicativamente dove sono le città, si può usare quel vecchio topic delle coordinate e metterle su un grafico di Geogebra. Sarebbero solo punti su un piano, ma intanto per sapere le distanze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello non c'è problema, tanto le coordinate ce le devono dire sommariamente i nostri clienti, mica ci mettiamo a mappare così, per sfizio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica Gian, con la minimap è possibile vedere un quadrato di terreno relativamente grande, cambiando risoluzione. L'idea di questa gilda è di creare delle mappe usando queste immagini della minimap, salvandole come jpg e facendo poi un lavoro di collage tra i vari file.

Ovviamente mappare in questo modo l'intero server è un'impresa a dir poco titanica, per non parlare del fatto che ogni tanto bisognerebbe pure aggiornare le cartine. Insomma, di lavoro ce n'è e a iosa... spesso sarà anche pericoloso, tra l'altro.

Pensa appare un territorio in wild, pieno di eremiti. O mappare la città di Jagd per conto di qualche altra nazione. Insomma, alto il rischio, grande il lavoro... oh, grande anche il guadagno, che caspita :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhh, qui si parla di disegnare cartine ...

Io lo faccio durante l'ora di lezione XD XD

Ne mostro una presa a caso. "e ovvio che se ci sto dietro ,viene molto meglio" :

mappaek.png

"1980x1080"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.