Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[GILDA] Gilda dei cartografi

Recommended Posts

Oh non lo dire a me' date=' io non so neanche fare due linee dritte con una matita, figuriamoci :sisi:

[/quote']

quando dico schifo intendo molto schifo ma se la metti così rimango ma solo per le mappe fatte a computer

(per molto schifo intendo che le righe non riesco a farle dritte neanche con il righello)

idea e se le mappe le facessimo tutte con paint o simili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, paint o programmi simili sono necessari per i collage delle varie cartine, o intendevi dire fare dei veri e propri disegni?

Fate voi ragazzi, se pensate di essere capaci, magari viene anche una cosa carina. Animalesco, se ti va, hai carta bianca per fare tante mappe quante vuoi a mano :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di farmi membro onorario (gratuito soprattutto asdfgh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Encro, se è per i cento zenar te li presto io, li decurteremo dal primo lavoro al massimo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe , se c'e richiesta di lavoro .. e pagamento .. posso iniziare a farle ...

Ps: scusate per il doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, il mio regno per cento zenari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, chiedo a qualche anima pia di regalarmi 100 zenari per l'iscrizione! (dato che kata non si può connettere per problemi di connessione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che siate una gilda non vi dà il diritto di chiudere le altre società. Questa è concorrenza sleale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che è concorrenza sleale: è un monopolio :asd:

Le gilde non possono avere concorrenza e se non si è capito, questo è il modo ufficiale dell'amministrazione per risolvere il problema della mappa ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'è ancora posto mi iscrivo... ho sede a ewok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto eleggere un Maestro cartografo :asd:

Vedete, io lo farei volentieri, purtroppo con la connessione che ho non ho modo di entrare sul server. Quindi almeno per adesso bisogna da subito trovare un nuovo maestro cartografo.

Fatto questo:

- Dividerci in almeno due squadre, con un Capo cartografo ciascuna. In questo modo svilupperemmo una sorta di concorrenza interna, molto importante visto che sarà il Maestro cartografo a scegliere a chi dare i lavori più remunerativi a chi farà il lavoro migliore e nel tempo più breve.

- Si può fare un esempio di lavoro con la mappatura dello spawn, città abbandonata di Spes inclusa. Questo lavoro sarà presentato qui. Bisogna anche calcolare quanto tempo ci si mette, quanti "cubi" si sono mappati (usando le coordinate della minimap) e vedere quanti soldi bisogna chiedere a cubo mappato.

- Andare di città in città (qui nel forum, intendo) aprendo un topic per chiedere se si vuole delle mappe. In caso di risposta positiva, fare un preventivo del costo.

- Vedere se l'amministrazione ha bisogno di mappe di determinate zone (questo posso farlo io)

- Cominciare a vedere se qualcuno di noi vuole fare delle mappe a mano, che ovviamente costeranno infinitamente di più.

- Aspettare :D

Essendo una gilda democratica comunque, se avete delle proposte fatele!

Se siete tutti d'accordo, io voterei per il nuovo Maestro cartografo. Anche se nessuno ha ancora dato i cento zenar, visto che è appena nata la gilda direi che possono votare ed essere votati i seguenti giocatori:

- Kataskematico

- DonEncro

- Daido

- Gianmix

- Soma Cruz

- Deadsad

- Bendersnake

- Animalesco

Siamo in otto, tolto quindi io che non posso entrare ed il futuro Maestro cartografo, ci potrebbero essere due squadre da tre persone, di cui uno Capo cartografo e due cartografi.

Ora, chi si propone come maestro cartografo? Questi deve:

- essere il tesoriere

- saper usare towny

- dare a lavoro ultimato il ricavato ai membri della gilda secondo i dividendi stabiliti

- organizzare il lavoro (ma non parteciparvi)

- godersi la sua parte di guadagno :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. per dare spirito di corpo, sarebbe carino se le squadre di cartografi avessero nomi rpg, ad esempio:

- Squadra di Giada

- Squadra di Ferro

- Squadra di Marmo

e così via. Sono esempi eh, fate vobis poi ^^'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto solar, così siamo in nove e le votazioni vengono meglio. Direi che per ora è meglio chiudere le entrate, così non siamo troppi. Siamo pur sempre una gilda oh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so fare tutte quelle cose tranne organizzare il lavoro. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi candido come gran maestro cartografo

e naturalmente mi auto voto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile entrare come impresa?Non penso che di Nyan si sia presentato qualcuno :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora posto? Sono disponibile anche a farle a mano e potrei iniziare da quella di jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gold: entrare come impresa in che senso?

@Lorenzo: vediamo un pò quelli che ci sono ora se sono attivi, nel caso si riaprono le iscrizioni :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fondato una società a Nyan, che, visto che non può esercitare l'arte del cartografo a Nyan da sola, ha chiesto l'ingresso nella gilda :o c'è scritto che le imprese non possono fare concorrenza, ma non che non possono entrare nella gilda :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, non mi pare molto medievaleggiante, Gold ^^'

Non saprei, comunque per ora tanto le iscrizioni sono chiuse, appena si finisce la votazione magari si decide 'sta cosa :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.