Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vezzo

[Racconti GDR] Il mio fallimento.

Recommended Posts

Era da qualche giorno che a Nyan tirava uno strano vento: una popolazione che non voleva lavorare, una popolazione pigra, che non capiva che avrebbe dovuto avere in mano il potere, una popolazione che ha rifilato ogni singolo sforzo al suo Presidente, una popolazione in panico per il semplice fatto che il loro amato Presidente non si sarebbe ricandidato. E la pazzia si poteva vedere nella lista dei candidati alle nuove elezioni presidenziali: il presidente di un impresa ferroviaria, che di ferroviaria ha solo il nome, in quanto ha creato le infrastrutture di mezza Nyan da una parte, un cittadino Nyano sia di nascita sia di costumi, residente a Nyan da anni oramai, ma dimenticato da tutti, come se fosse l'ultimo degli ultimi. Nonostante ciò, tutto semprava ricominciare, finalmente si avrebbe avuto un presidente umano, e non un uomo, chiamato Presidente, ma in pratica dittatore, insediatosi al potere durante una crisi precedente della Città.

Ho detto che uno dei candidati era un imprenditore, e come ogni imprenditore che si rispetti, ha avuto guai giudiziari. Pareva essere un evasore fiscale, perciò non poteva candidarsi sindaco. Sono convinto che Mr Detre sia innocente, in quanto la Costituzione di Nyan, voluta dal popolo, ma decisa dal Presidente tiranno, è una cosa talmente facile da aggirare che ci riuscirebbe persino un abitante di Makrat. Che non brilla particolarmente di intelligenza: i makratesi hanno costruito la piattaforma di fango su cui sorge il quartiere, sopra l'oceano. E poi hanno creato i canali.

Detto questo, non si sa come finirà per Mr Detre, in quanto il processo è stato annullato. Motivo? Il caro Presidente ha scelto lui il giudice, poichè il popolo è troppo stupido per sceglierne uno. Sono stati i Senatori delle altre nazioni a far rispettare la Costituzione, perchè questa diceva che anche stavolta era il popolo a scegliere, e adesso si sta scegliendo il giudice. Sempre che verrà scelto. E sempre che il processo avrà una fine.

Non potevo aspettare. Nyan aveva bisogno di una nuova guida, che li guidasse verso la rinascita che tanto era necessaria. Una rivoluzione insomma. La più totale mai realizzata. Sapevo che il potere mi avrebbe dato alla testa, perciò ho pensato di sfruttare la stupidità e la debolezza del popolo Nyano, incentivandolo a lavorare, e a renderlo un popolo unito, al mio servizio per salvare il mondo dalla distruzione dell'uomo. ma il popolo di Nyan aveva bisogno di rinascere, ed io ero l'unica soluzione.

Mi candidai all'elezione successiva. Oltre a me si cadidarono due membri della società di Mr Detre e il Nyano dimenticato. Nessuno capì veramente ciò che avevo in mente. Nessuno. Perlomeno la gente si è ricordata del Nyano. Che ha vinto. Adesso è lui al potere. Chissà se con lui le cose cambieranno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che hai fallito a nyan prova a fare un golpe a mirrodin, nessuno si arrabbierà tanto è già una monarchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranne l'ultimo pezzo che probabilmente hai sbagliato a copincollare, il resto mi sembra un buon racconto, con uno stile un poco stravagante oserei dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai la spada dei liberi alla gola, folle che si è elevato sopra ogni uomo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo pezzo andava cancellato semplicemente, e l'ho fatto adesso. Vi ringrazio dei feedback e, se il racconto vi è piaciuto, tenterò altre imprese, per poi narrarle a voi miei fedeli sostenitori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo pezzo andava cancellato semplicemente' date=' e l'ho fatto adesso. Vi ringrazio dei feedback e, se il racconto vi è piaciuto, tenterò altre imprese, per poi narrarle a voi miei fedeli sostenitori!

[/quote']

golpe a mirrodin! golpe a mirrodin! golpe a mirrodin!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ricordarti della mia proposta :asd: comunque bel racconto :asd:

Ti resta sempre di tentare la marcia su Nyan già che ci sei :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Golpe? Andrò lì per sacrificarmi scuoiando più sovversivi possibile. Ciò che il popolo ha scelto non va rovesciato per l'opinione di un singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh:

- Agfdetre

- Synesthesy

- Vezzo

Siete già in tre, se trovate altre sette persone perchè non fondate davvero una teocrazia, magari con voi tre come tiranni? Secondo me verrebbe su una cosa molto figa. Pensateci seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo: Leader politico Vezzo (perdente alle elezioni di Nyan, voleva trasformarla in una dittatura), leader economico Agfdetre (un evasore fiscale con un conflitto d'interessi mai sciolto), leader religioso Synesthesy (un papa dedito alle rivoluzioni liberali, ma che a conti fatti vuole creare uno stato assolutistico e fondamentalista).

Che caspita, sareste la città del male per eccellenza, Kim Il Sung avrebbe paura di voi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh:

- Agfdetre

- Synesthesy

- Vezzo

Siete già in tre' date=' se trovate altre sette persone perchè non fondate davvero una teocrazia, magari con voi tre come tiranni? Secondo me verrebbe su una cosa molto figa. Pensateci seriamente.

[/quote']

Il problema è che io potrei occuparmi comunque solo della parte GDR e di nulla nel server, anche se un sindaco e un assessore in effetti bastano. Aspetto la vostra opinione, poi se volete domani apro un topic :asd:

Comunque mancano i 40kz :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con dieci persone dovreste mettere "solo" 4mila zenar a testa, se ne trovate di più scende pure. Che caspio, è pure sceso il costo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh:

- Agfdetre

- Synesthesy

- Vezzo

Siete già in tre' date=' se trovate altre sette persone perchè non fondate davvero una teocrazia, magari con voi tre come tiranni? Secondo me verrebbe su una cosa molto figa. Pensateci seriamente.

[/quote']

Il problema è che io potrei occuparmi comunque solo della parte GDR e di nulla nel server, anche se un sindaco e un assessore in effetti bastano. Aspetto la vostra opinione, poi se volete domani apro un topic :asd:

Comunque mancano i 40kz :asd:

La mia società ne può mettere 20.000 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo: Leader politico Vezzo (perdente alle elezioni di Nyan' date=' voleva trasformarla in una dittatura), leader economico Agfdetre (un evasore fiscale con un conflitto d'interessi mai sciolto), leader religioso Synesthesy (un papa dedito alle rivoluzioni liberali, ma che a conti fatti vuole creare uno stato assolutistico e fondamentalista).

Che caspita, sareste la città del male per eccellenza, Kim Il Sung avrebbe paura di voi :asd:

[/quote']

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che il tuo racconto è talmente infarcito di fandonie e bugie, che voglio solo ricordarti che il Presidente, tanto decantato come stupido, ti ha dato lavoro, una casa e tassazioni basse.

Ma, giustamente, sputare nel piatto di chi ti offre tutto è "giusto" e "onesto".

La prossima volta, invece di darti la casa in un bel posto, di darti un lavoro e un posto pacifico e tranquillo, ti rubo tutti i tuoi soldi e poi ti caccio la città.

Mpf, la gente, non solo ha l'ardore di dimenticarsi cosa ha ricevuto, ma racconta pure fandonie!

Secondo te a Mirrodin avresti potuto avere queste idee?Bazzecole, ti avrebbero cacciato.

A unione?Ma non scherziamo, a Jagd?Nemmeno.

Invece, nel nostro sistema democratico, hai pure partecipato alle elezioni, senza che nessuno ti censurasse e ti dicesse: no, le tue idee non vanno bene, quindi non puoi candidarti.

E ora vieni a far la vittima?

A chi vuoi far credere alla storia, a qualche stolto che non sa nulla della libertà?Se tanto ti da fastidio questa libertà, questa casa, questo cibo offerto gratuitamente, questo sistema dove anche predicendo idee antidemocratiche nessuno ti censura, perché non vai in un altro stato?Vedrai come sarai accolto, con queste idee!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora inizio a preparare il gdr, poi vediamo. Io in realtà continuerei a voler tornare a Silthrim prima o poi, ma ciò non vuol dire che non possa aiutare a fare questa città. Poi dopo la guerra tornerò a Silthrim da vincitore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da qualche giorno che a Nyan tirava uno strano vento: una popolazione che non voleva lavorare' date=' una popolazione pigra, che non capiva che avrebbe dovuto avere in mano il potere, una popolazione che ha rifilato ogni singolo sforzo al suo Presidente, una popolazione in panico per il semplice fatto che il loro amato Presidente non si sarebbe ricandidato. E la pazzia si poteva vedere nella lista dei candidati alle nuove elezioni presidenziali: il presidente di un impresa ferroviaria, che di ferroviaria ha solo il nome, in quanto ha creato le infrastrutture di mezza Nyan da una parte, un cittadino Nyano sia di nascita sia di costumi, residente a Nyan da anni oramai, ma dimenticato da tutti, come se fosse l'ultimo degli ultimi. Nonostante ciò, tutto semprava ricominciare, finalmente si avrebbe avuto un presidente umano, e non un uomo, chiamato Presidente, ma in pratica dittatore, insediatosi al potere durante una crisi precedente della Città.

Ho detto che uno dei candidati era un imprenditore, e come ogni imprenditore che si rispetti, ha avuto guai giudiziari. Pareva essere un evasore fiscale, perciò non poteva candidarsi sindaco. Sono convinto che Mr Detre sia innocente, in quanto la Costituzione di Nyan, voluta dal popolo, ma decisa dal Presidente tiranno, è una cosa talmente facile da aggirare che ci riuscirebbe persino un abitante di Makrat. Che non brilla particolarmente di intelligenza: i makratesi hanno costruito la piattaforma di fango su cui sorge il quartiere, sopra l'oceano. E poi hanno creato i canali.

Detto questo, non si sa come finirà per Mr Detre, in quanto il processo è stato annullato. Motivo? Il caro Presidente ha scelto lui il giudice, poichè il popolo è troppo stupido per sceglierne uno. Sono stati i Senatori delle altre nazioni a far rispettare la Costituzione, perchè questa diceva che anche stavolta era il popolo a scegliere, e adesso si sta scegliendo il giudice. Sempre che verrà scelto. E sempre che il processo avrà una fine.

Non potevo aspettare. Nyan aveva bisogno di una nuova guida, che li guidasse verso la rinascita che tanto era necessaria. Una rivoluzione insomma. La più totale mai realizzata. Sapevo che il potere mi avrebbe dato alla testa, perciò ho pensato di sfruttare la stupidità e la debolezza del popolo Nyano, incentivandolo a lavorare, e a renderlo un popolo unito, al mio servizio per salvare il mondo dalla distruzione dell'uomo. ma il popolo di Nyan aveva bisogno di rinascere, ed io ero l'unica soluzione.

Mi candidai all'elezione successiva. Oltre a me si cadidarono due membri della società di Mr Detre e il Nyano dimenticato. Nessuno capì veramente ciò che avevo in mente. Nessuno. Perlomeno la gente si è ricordata del Nyano. Che ha vinto. Adesso è lui al potere. Chissà se con lui le cose cambieranno...

[/quote']

:facepalmsmiley1ti3::facepalmsmiley1ti3:

Povero cuore infranto :asd::patpat: Capiamolo, voleva comandare su tutto e tutti e invece è stato trollato e ora rosica a morte.....:asd:

Che dire......chi perde di solito non sa perdere....-.- :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i lol'd

PS è un topic scritto in gdr on e lo trovo anche molto divertente non prendetevela con Vezzo ma con il personaggio che interpeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Povero cuore infranto :asd::patpat: Capiamolo' date=' voleva comandare su tutto e tutti e invece è stato trollato e ora rosica a morte.....:asd:

Che dire......chi perde di solito non sa perdere....-.- :asd:

[/quote']Questo si ch'è trollare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Waplo, è un topic gdr (e con pure una certa vena umoristica), non trollate.

Il commento di Gold invece l'ho trovato azzeccatissimo, appunto perchè è perfettamente rpg ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora inizio a preparare il gdr' date=' poi vediamo. Io in realtà continuerei a voler tornare a Silthrim prima o poi, ma ciò non vuol dire che non possa aiutare a fare questa città. Poi dopo la guerra tornerò a Silthrim da vincitore :asd:

[/quote']

Perchè tornare a Silthrim, quando può benissimo essere quella città a venire da te, entrando nella nuova nazione teocratica? xela.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ho scriito il racconto in gdr, interpretando il presonaggio di un politico assetato di potere (personaggio che interpreterò ancora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ho scriito il racconto in gdr' date=' interpretando il presonaggio di un politico assetato di potere (personaggio che interpreterò ancora).

[/quote']

Anche il mio comunque era un commento di GDR, il troll è sempre nella parte gdr, non volevo essere frainteso xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok bon, non avevo capito :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.