Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
draithwilliam

[Comunicazione] Proposta guerra

Recommended Posts

Penso che mi limiterò a tirare legnate ai cattivi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dici Waplo? Le guerre prevedevano la conquista delle fortezze da mesi, è sempre stato così. L'unica cosa che è cambiata ora è il numero delle fortezze legato al numero di città, per il resto cosa credevate che fossero le guerre?

Per le battaglie in città: sto cercando di trovare una quadra per chi vuole combattere in città, ma occhio che questa è una mia proposta, non la decisione finale dell'amministrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No' date=' dico, ti faccio due esempi, e tu spiegami che io capisca:

Campale: vince Jadg

Fortezza di Ewok: vince jadg. Ewok non rischia e la cede.

Dopo non si può fare:

Campale: vince Unione

Fortezza di Ewok: vince Unione si riprende la fortezza?

Oppure:

Campale: vince jadg

Fortezza di Ewok: vince Jadg

Ewok: vince Jadg

Campale: vince Unione

Fortezza di Ewok: vince Unione

Ewok: vince unione?

infine

Campale: vince Unione

Fortezza di Jadg: vince Unione

Jadg: vince Unione

Campale: vince Mirrodin

Fortezza di Jadg: vince Mirrodin

Jadg: vince Mirrodin

Se mi spieghi poi non ho più nulla da obbiettare, tranne una cosina:

parlare di alleanze e alleanze difensive equivale a dire alleanze e alleanze d'acciaio, ci sono sempre due livelli d'alleanza distinti, no? :asd: anche se è solo terminologia, chiaramente.

Penso che quest'idea sia la migliore idea (ovviamente è sommata a quella di kata) se aumentassimo gli introiti dalle fortezze forse sarebbe la perfezione

EDIT (intendevo solo in tempo di guerra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stiamo facendo dei ragionamenti totalmente fuori dalla realtà' date=' nessuna guerra viene fatta unicamente intorno a fortezze o dentro delle città, che senso ha pensare che un esercito invasore possa arrivare tanto facilmente alle mura della capitale avversaria, senza prima delle battaglie con gli eserciti difensori? Faccio la mia proposta, vedete un pò se vi piace. Ci sono tre fasi: battaglia campale, battaglia nelle fortezze, battaglia nella città.

[b']Prima fase - battaglia campale [/b]

Gli eserciti schierati sono quelli contrapposti. In caso di alleati in guerra, gli eserciti saranno formati dalla somma dei soldati alleati.

Es. Mirrodin e Jagd sono alleati, quindi se vogliono possono fare una battaglia campale unita contro i soldati dell'Unione. Quindi da una parte avremo l'esercito Mirrodin/Jagd e dall'altro quello unionista.

n.b. questo vale solo per le alleanze ufficiali. Visto che non ci sono ancora topic che dicono che Mirrodin e Jagd sono alleate (cioè un topic con un'alleanza fatta e firmata da entrambe le nazioni), ancora non possono schierarsi in questo modo e dovrebbero fare due battaglie campali separate. Ovviamente se firmano questo trattato ufficiale, possono farlo.

Le battaglie campali si fanno su un territorio presabilito in wild. Possono essere su terreni assolutamente casuali, magari i due schieramenti possono fare delle proposte e gli amministratori possono trovare un accordo o tirare un dado per vedere come fare. L'unico vantaggio che darei ai difensori è di trovarsi in una zona iniziale più alta rispetto a quella degli attaccanti.

Il terreno delle battaglie campali dev'essere qualcosa come 50x50, per avere capacità di manovra.

Chi vince una battaglia campale, ha diritto ad assediare una fortezza avversaria nel prossimo turno.

Seconda fase - battaglia nelle fortezze

Più o meno questa fase è come la conosciamo tutti. Tutte le città devono avere una fortezza vicino, costruita secondo i canoni di star wars. Chi vince la battaglia campale, potrà scegliere una fortezza avversaria e attaccarla.

Es. l'Unione vince la prima battaglia campale contro Mirrodin-Jagd e decide strategicamente di assediare subito la fortezza di Jagd. In questo modo la guerra per Jagd potrebbe finire subito, se si conquista tale fortezza e Jagd non decide di passare alla terza fase.

Terza fase - battaglia nella città

Questa fase è opzionale e comporta rischi non da poco. Se una nazione perde una fortezza, può decidere se dichiararla irrimediabilmente persa durante la guerra o rischiare il tutto e per tutto e fare una battaglia nella città della fortezza persa. In caso di perdita, la fortezza rimane a chi l'ha conquistata nella seconda fase; in caso di vittoria, si torna alla seconda fase e si rifà una battaglia in quella fortezza.

Solo due cose: non si usano lava, fuoco ed acqua (altrimenti il griefing diventa insopportabile); inoltre a difesa delle città possono ovviamente intervenire anche gli alleati.

Vince chi prende un determinato oggetto controllato in quella città, oppure alla distruzione di una costruzione particolare, insomma questo a seconda di come decide l'amministrazione.

Faccio un esempio di guerra: Mirrodin-Jagd contro l'Unione.

1a settimana

- Prima battaglia (campale): Mirrodin-Jagd vincono, decidono di assediare la fortezza di Ewok.

- Seconda battaglia (fortezza): l'Unione vince e la fortezza di Ewok rimane all'Unione.

Fine prima settimana.

2a settimana

- Prima battaglia (campale): Mirrodin-Jagd vincono, decidono di assediare di nuovo la fortezza di Ewok.

- Seconda battaglia (fortezza): Mirrodin-Jagd vincono, si prendono la fortezza di Ewok.

- Terza battaglia (nella città): la battaglia non viene fatta, perchè l'Unione non vuole rischiare di vedersi distrutta la propria città. La fortezza di Ewok viene data irrevocabilmente a Mirrodin-Jagd. Questo significa che non ci potranno essere battaglie successive per quella fortezza, ormai persa per l'Unione (almeno fino alla prossima guerra, ma è un discorso a parte).

3a settimana

- Prima battaglia (campale): l'Unione vince, decide di assediare la fortezza di Jagd.

- Seconda battaglia (fortezza): l'Unione vince, si prende la fortezza di Jagd.

- Terza battaglia (nella città): Jagd non vuole fare la battaglia, perdendo l'unica fortezza a sua disposizione esce dal conflitto e rimangono in campo solo l'Unione e Mirrodin. In questo caso successivamente l'Unione e Jagd potranno mettersi d'accordo su come concludere la guerra, magari la fortezza può essere restituita in cambio di un vassallaggio o di un'annessione o qualsiasi cosa venga liberamente in mente alle due parti.

- Terza battaglia alternativa (nella città): siamo in una realtà alternativa :asd: Jagd la vuole fare eccome la battaglia, ma l'Unione la vince lo stesso. La fortezza viene all'Unione e la città di Jagd è stata grieffata in modo lecito.

Volendo per dimezzare i tempi si può fare nella prima settimana tutte le battaglie campali, tante quante sono le fortezze conquistabili (nel caso Jagd-Mirrodin contro l'Unione, sono sette).

Questo è tutto, cosa ne pensate?

Sono con te Kata , io ovviamente non ho approfondito molto la cosa ma vedo che tu hai aggiunto bene o male solo le battaglie campali entrando di più nello specifico :asd:

Comunque ho da obbiettare solo una cosa : l'idea delle battaglie campali mi piace molto , ma allo stesso tempo va cogitata bene per il seguente motivo :

Per ragioni logistiche non è giusto che in campo aperto vi siano dei "difensori" , in uno scontro del genere gli eserciti devo essere alla pari , anche di numero :

Ad esempio i cavalieri di Dalmasca sono noti per la loro abilità in combattimento , ma allo stesso tempo non possono contare sul numero di Unione , questo significherebbe che uno scontro in campo aperto sfavorirebbe esageratamente l'esercito meno numeroso ed è per questo che non trovo giusto obbligare un esercito a combattere secondo una strategia (per chi se ne intende anche minimante di strategie militari lo sa) totalmente a suo svantaggio.

L'assedio alla fortezza invece è inevitabile seppur svantaggioso per l'attaccante , ma daltronde chi attacca non può pretendere di avere una strada facile davanti no ? :asd:

Ps: Seriamente accantonate Jagd per favore :facepalmsmiley1ti3: Ora è il Regno di Dalmasca :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, troppo facile :asd:

Tutte le battaglie si decidono anche con il numero, dall'antichità fino ad ora :asd:

Però non è che il numero sia automaticamente vittoria, Giulio Cesare con 40.000 legionari ha sconfitto 225.000 galli! :asd:

Io mi domando solo quanto mi laggherà durante le battaglie :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è la possibilità di fare mini server non si potrebbe farne uno con la mappa dello star wars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.