24terminator96 2 Inviato Dicembre 17, 2011 Salve dove chiedo come fare per creare un server proprio di Minecraft gratis? Grazie Saluti :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 17, 2011 Creare un server è gratis se lo fai sul computer e non su server online, senno ho sentito che affittarne uno arriva a costare €100 mensili. Per entrarci devi avere minecraft premium, ma se hai una versione craccata (minecraftSP, mineshafter...) allora devi crearlo o con mineshafter server (però su questo non saprei aiutarti, non mi funziona) oppure con un programma della LogMeln: Hamachi. Io ne ho fatto uno con quest'ultimo per giocare con un mio amico. Allora, come vuoi farlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 17, 2011 Be vorrei sentire tutte e due le opzioni...se possibile...ovviamente gratis, costa troppo Saluti :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 17, 2011 Ragazzi c'è nessuno che me lo può spiegare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 alexapple 2043 Inviato Dicembre 17, 2011 Segnalo, sezione sbagliata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 17, 2011 Per mineshafter non so come fare, però con hamachi si: scaricalo dal sito ufficiale di LogMeln (è la demo per "uso non commerciale"), installalo e avvialo. Fai "create network", ti chiederà di inserire il nome e la password della rete che vuoi creare; compila i campi e crea il network. Poi scarica da www.minecraft.net/download (non è link diretto) minecraft_server.jar, mettilo in una cartella vuota (passo importantissimo, deve essere vuota) e avvialo. Quando ti fa [iNFO] *data e ora* Done (*una sfilza di numeri*)! chiudilo, apri server.properties e metti a ip-adress= il tuo indirizzo ip statico; se utilizzi hamachi esso ti fornisce l'ip da mettere e dovrai mettere a online-mode=false Ora avvia il server e dovrebbe funzionare Hamachi ti serve solo se hai minecraft craccato; se fai un server senza hamachi devi mettere online-mode=true Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 alexapple infatti ho chiesto dove devo chiedere...ma nessuno mi ha risp...AK96 ma se metto online-mode=true devo avere account premium... Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Se non hai un account premium ti serve hamachi e lo devi tenere aperto quando accendi il server e devi mettere in server.properties online-mode=false Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Appunto ed io che ho detto? Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Per i poteri da admin devi scrivere sulla console di minecraft_server.jar op *nickname* Ho dovuto editare il post perché prende i simboli <> come dei tag Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Non ho capito dove...ed io comunque ho scaricato il server.exe non .jar Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Quello exe non so come funziona, io ho os X Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Puoi spiegare meglio? Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 .exe è solo per Windows mentre io ho un Mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Ok...ma tu come scrivi per poteri Amministratore? Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 In che senso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Cosa fai per attivare i poteri di Amministratore a te o ad altri nel server fatto con Hamachi? Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Scrivi i nick di quelli (e di te) nel file op.txt così diventano operator, cioè che possono fare i comandi da admin Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Nel .exe c'è una cartella ops, ma se scrivo ad esempio il mio nick non succede assolutamente nulla...ma lo scrivi normale? E poi appena entri in mappa sei già operator oppure devi fare qualche comando come /tgm? Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Cartella? Deve essere un documento di solo testo (.txt) chiamato ops.txt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Si esatto un file di testo...si proprio ops.txt...se metto il mio nick non mi succede assolutamente nulla...come devo fare? Saluti :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 18, 2011 Quando entri nel tuo server prova un comando da admin tipo /time set 18000 (serve a mettere notte) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Funziona però se provo a volare non posso, oppure non ho nulla nell'inventario... Saluti :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 N1xx1 610 Inviato Dicembre 18, 2011 Scrivi in chat: /gamemode tuonick 1 Sostituendo tuonick con il tuo nome. Ps: Per ritornare normale basta riscrivere il comando ma scrivendo 0 al posto di 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 24terminator96 2 Inviato Dicembre 18, 2011 Grandissimo!!! Ma per farlo ci deve essere il nome nel file di testo ops.txt? Saluti :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 AK96 5 Inviato Dicembre 19, 2011 http://www.minecraftwiki.net/wiki/SMP_Server_commands Lì trovi tutti i comandi per SurvivalMultiPlayer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salve dove chiedo come fare per creare un server proprio di Minecraft gratis?
Grazie
Saluti :P
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti