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ciuccio2000

[progetto] selezione mod

Domanda

allora, non vorrei dire scemate dal punto di vista elettronico, ma so che alcune mod funzionano creando una cartella mods nel .minecraft e ficcandole lì dentro, senza estrarle.

ma allora... ripeto che non voglio dire gagate, non si potrebbe creare una mod che aggiunga la possibilità di scegliere quali attivare/disattivare, tipo texturepack? magari un altro menu, mods, e lì dentro ci sia una lista uguale a quella delle texture, e accanto ad ogni mod ci sia "on/off" e puoi scegliere quali attivare e quali disattivare.

dono l'idea perchè non saprei distinguere un hard disc da un termosifone, ma penso che sarebbe una delle mod più scaricate ;)

io potrei occuparmi della texture del menu...

modder, a me!

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7 risposte a questa domanda

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Le mod che non modificano file del minecraft.jar posso essere aggiunte direttamente nella cartella mod dentro uno .zip o jar (vedi IC2 o RP).

Quindi non tutte le mod sarebbero compatibili.

Io consiglierei di creare un programma anche in VB o Java stesso che modifichi questi file dentro la cartella mods eliminandoli o aggiungendoli quando serve.

Mi cimenterei molto volentieri con lo sviluppo, fammi studiare un po' Java e iniziamo (prendo in prestito qualcosa dall'installer di mod di Yogcast)

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ma allora... ripeto che non voglio dire gagate' date=' non si potrebbe creare una mod che aggiunga la possibilità di scegliere quali attivare/disattivare, tipo texturepack? magari un altro menu, mods, e lì dentro ci sia una lista uguale a quella delle texture, e accanto ad ogni mod ci sia "on/off" e puoi scegliere quali attivare e quali disattivare.

[/quote']

Ni. Il problema è che quando Minecraft si apre carica già tutto, non si può aggiungere o togliere qualche .class mentre sta già andando... però si potrebbe modificare ModLoader in modo che ad esempio non carichi le mod da .zip o .jar che iniziano per §, e scrivere una mod che crei appunto un menù che elenchi i file in /mods e che (dall'interno di Minecraft) con il comando "abilita/disabilita mod" modifichi il nome dei file in /mods aggiungndo o togliendo un § all'inizio, per poi riavviare Minecraft quando si è deciso che mod usare.

Non ho la più pallida idea di come fare.

Ciao

Ian

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Con ModLoader puoi già disattivare le mod, devi andare in minecraft/bin/config/modloader.cfg e mettere false alle mod che vuoi disattivare

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Beh, se è per quello puoi anche spostarle fuori da /mods, il punto è che si voleva rendere

possibile fare tutto tramite un menù nel gioco.

Però, ora che mi ci fai pensare... la mia mod ipotetica di prima potrebbe limitarsi a modificare modloader.cfg... sempre che sia possibile per una mod leggere e modificare il contenuto di un file .cfg.

Ciao

Ian

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Beh' date=' se è per quello puoi anche spostarle fuori da /mods, il punto è che si voleva rendere

possibile fare tutto tramite un menù nel gioco.

Però, ora che mi ci fai pensare... la mia mod ipotetica di prima potrebbe limitarsi a modificare modloader.cfg... sempre che sia possibile per una mod leggere e modificare il contenuto di un file .cfg.

Ciao

Ian

[/quote']

Ah, intendeva in-game. Non si può fare per le mod da mettere in minecraft.jar, glielo (è scritto giusto o è glie lo?) hanno già detto, però forse per le mod da mettere, in formato .zip o .jar, nella cartella mods, come hai detto tu

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