GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Dicembre 27, 2011 Secondo un'intervista fatta con Carl (CEO di Mojang) da BebopVox, Minecraft ha ottenuto molto amore, necessario per il supporto Modding. La nuova API modding è stata a lungo richiesta da modders, come attualmente sapete il supporto modding non è ufficiale. Strumenti come Bukkit saranno finalmente integrati e pienamente supportati nelle mods in Minecraft, così aprendo una nuova strada per gli sviluppatori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Dicembre 27, 2011 Ha ottenuto molto amore necessario? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 27, 2011 Strumenti come Bukkit Spero che con questo intendano almeno Spout... Bukkit è indecente per qualsiasi mod un pelo vasta. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Dicembre 27, 2011 Per un moddaro come me questa è la notizia che fa natale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Dicembre 27, 2011 A me questa notizia non fa ne caldo ne freddo, anzi addirittura mi fa dispiacere.... Pensate che fine farà ModLoader, Forge... I loro sviluppatori... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shinychar 1 Inviato Dicembre 28, 2011 A me questa notizia non fa ne caldo ne freddo' date=' anzi addirittura mi fa dispiacere.... Pensate che fine farà ModLoader, Forge... I loro sviluppatori... [/quote'] Secondo me dipenderà dalla libertà che queste api daranno, e forse forge diventerà uno strumento comunque utilizzato, sopratutto vista la presenza del suo "dizionario" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 28, 2011 La frase " Minecraft ha ottenuto molto amore, necessario per il supporto Modding" non ha molto senso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shinychar 1 Inviato Dicembre 28, 2011 La frase " Minecraft ha ottenuto molto amore' date=' necessario per il supporto Modding" non ha molto senso. [/quote'] Si che ha senso, per fare una mod, delle API o quel che si vuole, i modder hanno dovuto faticare. Di certo questo non lo fai per qualcosa di cui non ti interessa poco o niente. Lavori come modloader, MCP o forge sono simboli della passione che ha coinvolto questi ragazzi e che li ha portati a creare qualcosa di nuovo per migliorare il gioco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 28, 2011 Finalmente' date=' se posso essere onesto io ho sempre avuto problemi ad installare mod che richiedono troppi passi. Il fatto che sarà integrato nel gioco vorrà dire che anche l'installazione sarà più facile. [/quote'] Meh. Sia "Apri il .jar con winRAR e sbatti dentro i file" che "Metti l'archivio in mods" (cioè gli unici modi di installare mod) non sono chissà quanti passaggi. E non vedo come potrebbero rendere la cosa più facile grazie ad un'API. Per il resto, la penso come N1, anche se non credo che ModLoader o Forge verranno mai abbandonati. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Dicembre 28, 2011 Modding API è il tool per le mod? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 29, 2011 Modding API è il tool per le mod? Dipende da cosa vogliono dire... un po' di tempo fa per API intendevano il codice. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Dicembre 29, 2011 Modding API è il tool per le mod? Dipende da cosa vogliono dire... un po' di tempo fa per API intendevano il codice. Ciao Ian E' il famoso coso: Crea mob: Texture: IA: DAnno: Ecc? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 29, 2011 Mishtero. Probabilmente no. Almeno, spero che abbiano una vaga idea di cosa sia un'API... Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Dicembre 29, 2011 Io penso che ModLoader e Forge non esisteranno più perché probabilmente si potranno usare solo mod che non modificano completamente i file di notch. In oltre per API si intende Application Programming Interface. Se era qualcosa di grafico tipo un tool si sarebbe chiamata IDE. Edit: Forse neanche IDE... Si sarebbe chiamato "Tool di sviluppo" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 29, 2011 Io penso che ModLoader e Forge non esisteranno più perché probabilmente si potranno usare solo mod che non modificano completamente i file di notch. Non vedo perché. In oltre per API si intende Application Programming Interface. Se era qualcosa di grafico tipo un tool si sarebbe chiamata IDE.Edit: Forse neanche IDE... Si sarebbe chiamato "Tool di sviluppo" Guarda che non sono io quello che chiamava il rilascio del codice "API" Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PippoPwNz 52 Inviato Gennaio 3, 2012 Per me Minecraft dovrebbe essere rimasto alla 1.7 senza ulteriori update, era bello a quella versione ed è stato rovinato :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaRiOv94 20 Inviato Gennaio 3, 2012 Per me Minecraft dovrebbe essere rimasto alla 1.7 senza ulteriori update' date=' era bello a quella versione ed è stato rovinato :D [/quote'] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KunaiTNT 24 Inviato Gennaio 3, 2012 1.3_01 forever... quella sì che era una versione coi fiocchi [fine ot] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Gennaio 3, 2012 Guarda che non sono io quello che chiamava il rilascio del codice "API" :D Eh? Di che stai parlando? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 3, 2012 Eh? Di che stai parlando? Il tuo messaggio si poteva (più o meno) interpretare come rivolto a me, e ne ho approfittato per ribadire l'"ignoranza" in Mojang. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Gennaio 3, 2012 Eh? Di che stai parlando? Il tuo messaggio si poteva (più o meno) interpretare come rivolto a me' date=' e ne ho approfittato per ribadire l'"ignoranza" in Mojang. Ciao Ian [/quote'] Non era rivolto a te xD, era rivolto a quelli che si chiedevano se fosse un tool di sviluppo (cioè qualcosa di grafico). Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 3, 2012 Non era rivolto a te xD' date=' era rivolto a quelli che si chiedevano se fosse un tool di sviluppo (cioè qualcosa di grafico).[/quote'] Immaginavo, solo che sono un po' troll dentro... XD Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo.... Oh, grazie! Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TrapBoss 2 Inviato Gennaio 4, 2012 A me non mi interessa dei nemici.. Mi basterebbe solo un'utilità agli NPC. Anche solo un drop. Se no preferirei veramente che li togliesse, e modificasse il seed dei villaggi in modo da farti semidistrutti, per simulare una morte violenta dei cittadini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 4, 2012 Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo.... Oh' date=' grazie! Ciao Ian [/quote'] Siamo in due Comunque gli zombie DEVONO attaccarti in massa stile RE ed evitare di volare sulle pozze di lava Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 4, 2012 Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo.... Oh' date=' grazie! Ciao Ian [/quote'] Siamo in due Comunque gli zombie DEVONO attaccarti in massa stile RE ed evitare di volare sulle pozze di lava Ma soprattutto,devono fixare l'unica cosa decente dell'IA: Sei vicino a una ravines? 99,9% c'è un mob che ti butta di sotto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti