Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
draithwilliam

[Comunicazione] IMPORTANTE Possibili soluzioni anti-ray INVASIVE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

allora la cheat di x-ray è ormai diventata una piaga, perciò ci troviamo costretti a prendere una decisione, ma come giusto che sia dato che è invasiva proproniamo a tutti un sondaggio di breve durata, dove potrete scegliere una delle due opzioni che dovrà essere messa in atto.

Ecco le due opzioni:

Plugin anti-xray: Esso ha il vantaggio di eliminare il problema in maniera definitiva però allo stesso tempo può avere degli effetti collaterali molto ma molto pericolosi, tra cui, eliminazione nei chuncks pre-esistenti di tutti i materiali preziosi (già capitato, chi l'ha vissuto sa della tragedia), estremi attacchi di lag e per finire possibilità di danneggiare permanentemente la mappa.

Obbligo di utilizzo del client spoutcraf: A mio parere questa è la soluzione migliore in quanto è un semplice client che non danneggia minimamente la mappa, però alcuni hanno riscontrato problemi di Fps.

http://dev.bukkit.org/client-mods/spoutcraft/

Ora a voi la scelta, però prima di votare vi chiedo di valutare attentamente le due opzioni in particolare di testare il client spoutcraft e discuterne con gli altri utenti in caso di problemi di configurazione.

Aggiungo per finire che entrambe le soluzioni sono state testate, la prima non ci ha resi molti felici dati i pasticci che ci sta creando, la seconda invece è stata testata per mesi con successo (la maggior parte dello staff usa quel client per connettersi), senza contare inoltre i vantaggi che arrecherebbe usare il nuovo client.

Attendo quindi una vostra opinione :sisi:.

Buona serata a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, ma con quel client è possibile utilizzare mod quali minimappa e quella che ti conteggia i numeri di blocchi che puoi distruggere prima che l'attrezzo di rompa? Oppure sono già installate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il plugin anti-xray va installato solo sul server? Noi utente non dobbiamo installare nulla di nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ni :sisi: forse c'è un plugins del server forse c'è direttamente la modifica del client, cercheremo :cloth1black:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I plugin anti-ray si verrà installato solo sul server, però se vi basate su questo :mobnotch:, io ve lo dico è totalmente instabile :sisi: poi non vi lamentate se si perdono pezzi di mappa o il si lagga un pò :cloth1black:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi astengo dal voto in quanto il sondaggio a mio avviso è scandalosamente pilotato. La soluzione 1 viene presentata come: "effetti collaterali molto ma molto pericolosi" , "tragedia" , "estremi attacchi di lag" , "danneggiare permanentemente la mappa." e "pasticci che ci sta creando".

In questo modo un normale utente potrebbe pensare "Beh sicuramente meglio spoutcraft, nonostante i problemucci che può avere almeno non danneggerà il mondo permanentemente!".

Esprimendo la mia umile ma sincera opinione, mi sembra che questo sia un sordido modo per fare passare l'utilizzo di spoutcraft sotto-banco facendolo passare per il "male minore".

Senza considerare il fatto che in MOLTI (riduttivo mi sembra "alcuni") si sono lamentati dei problemi che hanno avuto con il client, me compreso, che davano prestazioni nettamente inferiori nonostante fosse tutto settato al minimo.

L'x-ray è una piaga? Sulla carta sì: rode a tutti i player che ci siano sempre le solite testine di cavolo che si fanno 1000 mila diamanti in un'ora. Come giocatore devo però dire che se PincoPallino usa gli x-ray o meno, la mia esperienza di gioco rimane assolutamente invariata. Anzi... c'era anche un x-rayer che svendeva i suoi diamanti a metà prezzo...

Se vogliamo essere equi, inseriamo allora anche la terza opzione "lasciamo le cose come stanno finché non si trova una soluzione migliore" e ripristiniamo la scelta, che invece questo sondaggio ci illude sia già in nostro possesso...

Questa, ripeto, è la mia opinione.

-untakatapuntaka-

ps: rilancio anche di un "totalmente instabile :sisi: poi non vi lamentate se si perdono pezzi di mappa o il si lagga un pò"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste una terza via? non so tipo un plugin che permette agli admin di sapere chi trova blocchi preziosi (ferro, oro, diamanti)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste una terza via? non so tipo un plugin che permette agli admin di sapere chi trova blocchi preziosi (ferro' date=' oro, diamanti)?

[/quote']

C'è già, ma non si risolve il problema: per esempio se uno si mette a cercare diamante con x-ray alle 5 di mattina, lo può fare indisturbato poichè è difficile che ci siano mob/admin online a quell'ora ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste una terza via? non so tipo un plugin che permette agli admin di sapere chi trova blocchi preziosi (ferro' date=' oro, diamanti)?

[/quote']

C'è già, ma non si risolve il problema: per esempio se uno si mette a cercare diamante con x-ray alle 5 di mattina, lo può fare indisturbato poichè è difficile che ci siano mob/admin online a quell'ora ^^

Se uno è talmente fuori da giocare alle 5 di mattina a minecraft se li tenga i diamanti... io mi tengo la mia vita =P

-untakatapuntaka-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

untakatapuntaka pilotato? No semplice dato di fatto.

Abbiamo testato il client per mesi con ottimi risultati, mentre il plugin ci fa crashare il server ogni 10 minuti, abbiamo problemi di estrema lag e occupa 10 volte l'hardware normale.

Sto cercando di far capire che se la gente non vorrà usare spoutcraft allora metteremo il plugin e onestamente ritengo farà crollare mappa e tutto in 30 minuti massimo.

No mi spiace ma non è valida una terza opzione, non è corretto nei confronti di chi invece si ammazza di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei chiarire una cosa: io ho provato spoutcraft a suo tempo e va veramente male... Il gioco non è fluido per niente e gli fps scendono tantissimo. Io non sono mai per i no a priori, però almeno a me spoutcraft gira male e vedere una mappa distrutta non piace per niente :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm, se ti va potresti dirmi :sisi: le caratteristiche del tuo pc, che java usi e come hai configurato il client :cloth1black:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità personale: minecraft ha venduto 4 milioni di copie, come hanno risolto questo problema i server di tutto il mondo? Giusto per sapere se magari altri conoscono un modo per eliminare il problema in modo meno drastico.

PS immagino che il plug-in anti xray farà in modo di cambiare i blocchi preziosi della mappa in blocchi comuni (tipo stone) quindi il fatto che lagga direi che è più che normale...

^ Si ti rispondo, un attimo che controllo stavo scrivendo il messaggio fra che mi rispondevi XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

untakatapuntaka pilotato? No semplice dato di fatto.

Abbiamo testato il client per mesi con ottimi risultati' date=' mentre il plugin ci fa crashare il server ogni 10 minuti, abbiamo problemi di estrema lag e occupa 10 volte l'hardware normale.

Sto cercando di far capire che se la gente non vorrà usare spoutcraft allora metteremo il plugin e onestamente ritengo farà crollare mappa e tutto in 30 minuti massimo.

No mi spiace ma non è valida una terza opzione, non è corretto nei confronti di chi invece si ammazza di lavoro.

[/quote']

Sinceramente, spiegami il senso allora di questo sondaggio se, potendo riassumere, si articola in due opzioni:

1) Non giocate.

2) Vi adeguate e usate spoutcraft.

Dici "non è corretto nei confronti di chi invece si ammazza di lavoro": lascia al popolo la sacrosanta libertà di decidere questo. Penso ci siano persone, a cui, come a me, gli x-rayers non urtano se non in minima parte. Allora perché devo o giocare su un server instabile o giocare con un client che mi causa solo problemi quando invece posso giocare tranquillamente come ho sempre fatto?

In ogni caso, nulla di personale eh!

-untakatapuntaka-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice di annunciare che ho risolto i miei problemi con Spoutcraft =D

Il problema sta nel fatto che le opzioni sono un po' dispersive e le opzioni di allocazione della RAM si trovano da tutt'altra parte (nel launcher), mettendo la RAM per Minecraft a 4 GB (che non ho, ho usato i file di pagining) ho risolto tutti i problemi e addirittura ho potuto giocare per la prima volta in Multiplayer con la fog disattivata e con la pioggia senza riscontrare problemi di lag.

Il mio voto va dunque a Spoutcraft e lo confermo.

Soltanto, consiglio di scrivere una guida dettagliata sul settaggio delle opzioni poichè qualcuno che si avvicina per la prima volta potrebbe trovarlo più lento e dispersivo del normale launcher o di Optifine.

до свидания

Сакстон

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti hanno questo problema, infatti molti server usano client personalizzati.

untakatapuntaka, allora :sisi: abbiamo testato il client con computer diversi per mesi e i risultati sono tutti ottimi, alcuni utenti hanno avuto problemi di lag ma dopo aver spiegato loro come configurarlo non hanno più avuto problemi ad utilizzarlo, forse allora non è che non l'hai configurato bene?

Molti server l'avrebbero imposto e basta mentre noi stiamo cercando da settimane di convincervi a provarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm' date=' se ti va potresti dirmi :sisi: le caratteristiche del tuo pc, che java usi e come hai configurato il client :cloth1black:

[/quote']

macbook pro, vabbè ha un core2duo a 2.53ghz, 4gb di ram (che ho impostato su spoutcraft), poi scheda grafica geforce 9400 e blablabla (tanto le altre caratteristiche non pregiudicano XD).

La versione di java è quella che mi dà apple, me l'aggiorna da solo. Per le impostazioni di spoutcraft all'inizio ho provato a mantenere le impostazioni video come erano (ingiocabile era dir poco). allora ho tolto tutto(persino la luna). Migliorava dal punto di vista della lag ma c'era il problema degli fps sotto i 20 a volte e poi la poca fluidità.

[Non mi dire che è il computer perché ci faccio girare di tutto anche matlab e photoshop e non mi dà problemi XD]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice di annunciare che ho risolto i miei problemi con Spoutcraft =D

Il problema sta nel fatto che le opzioni sono un po' dispersive e le opzioni di allocazione della RAM si trovano da tutt'altra parte (nel launcher)' date=' mettendo la RAM per Minecraft a 4 GB (che non ho, ho usato i file di pagining) ho risolto tutti i problemi e addirittura ho potuto giocare per la prima volta in Multiplayer con la fog disattivata e con la pioggia senza riscontrare problemi di lag.

Il mio voto va dunque a Spoutcraft e lo confermo.

Soltanto, consiglio di scrivere una guida dettagliata sul settaggio delle opzioni poichè qualcuno che si avvicina per la prima volta potrebbe trovarlo più lento e dispersivo del normale launcher o di Optifine.

до свидания

Сакстон

[/quote']

Sentirti dire questo mi consola in parte... qualcuno è emerso! =D

Resto comunque convinto di quanto ho già detto sopra...

Invito dunque chiunque non abbia problemi (o ancora meglio, l'abbia risolti) con spoutcraft a postare le proprie impostazioni.

-untakatapuntaka-

ps: @ draith: l'ultima volta gli ho riservato 2GB e messo tutto al minimo ed ho notato che il client ci metteva più tempo ad aprirsi ed il gioco risultava "scattoso". Se esiste soluzione: ben venga! Credimi, ne sarei molto felice.

Solo una piccola nota però: tu dici

Molti server l'avrebbero imposto e basta mentre noi stiamo cercando da settimane di convincervi a provarlo.

Vengo da un server che faceva esattamente quello che hai detto tu adesso: prendere le decisioni senza consultare nessuno. Da una popolazione media di 20 connessi, ora è passato a 0. =) Ed infatti eccomi qui (e visto che è uno dei migliori su cui abbia mai giocato lotto appunto per restarci =P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse allora non è che non l'hai configurato bene?

Fa ingegneria informatica con me, lo prenderei come un insulto :sisi:

(:-P)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che la stabilità della mappa viene prima di tutto. QUindi boccio a priori la prima opzione.

Io uso Java all'ultima versione disponibile. Ho un dual core T3400 2,16 GHz con 3 Gb di RAM (ne dedico 2)

Minecraft mi va normalmente in SP a circa 20-30 Fps con la grafica fast ma il patcher del texture), giocabilissimo.

Ho una connessione in media di 0,6 Mbs

Uso anche altre applicazioni in Java, tra parentesi, tutte aggiornate all'ultima versione.

Usando spoutcraft ben settato il server mi va a 7 Fps con le stesse impostazioni grafiche, rendendolo ingiocabile.

Inoltre riscontro altri problemi: spout parte solo una volta ogni due (l'altra mi dice che non può caricare la Java Virtual Machine). Ci mette molto più tempo a fare il login. Ci mette molto più tempo a partire. Ci mette molto più tempo a loggare e a fare il download di TLL.

Detto questo, mi astengo, perché non mi piace neanche l'opzione Spoutcraft, che con molta probabilità mi costringerebbe a lasciare il server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per rimanere come siamo ora aumentando ( e di parecchio ) le pene per chi lo usa... ma del tipo che se ti becco e non confessi sei bannato permanentemente...

se i due metodi proposti sono instabili\danno problemi non mi sembra il caso di usarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse allora non è che non l'hai configurato bene?

Fa ingegneria informatica con me' date=' lo prenderei come un insulto :sisi:

(:-P)

[/quote']

Bastasse essere informatici per far funzionare il mondo!

Comunque, hai provato a cliccare sul bottone magico: optimize video settings? Se clicchi un po' a caso non possono rimanere problemi.. è assicurato!

p.s. Io all'inizio avevo problemi perchè non facevo partire la scheda grafica :cloth1black:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne ecco il tuo problema risolto allora :sisi:.

Passa a java 64 bit e vedrai i risultati :cloth1black:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.