Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
genmassimo

Proposta “plugin” tassazione percentuale

Recommended Posts

Vorrei sottoporre ai tecnici del server una mia idea di “plugin”. Non ho idea se sia definibile tale e se sia realizzabile. Posto qui apposta per sapere se sia fattibile e anche per capire se altri utenti ritengono che possa essere utile.

Premessa

Molte città applicano ai propri cittadini una tassazione percentuale in quanto più equa di quella fissa. Tale tassazione è applicata al conto towny automaticamente da towny.

Esiste un mercato internazionale con un proprio conto che è svincolato da towny. Immagino sia chiaro quale che sia il problema che si viene a creare senza andare oltre.

Proposta

Creare un plugin da affiancare a quello del mercato internazionale o modificare il plugin stesso del mercato internazionale, in modo che ogni giorno ad un ora prestabilita importi l’eventuale valore di tassazione percentuale da tutte le città (se le tasse non sono percentuali deve importare 0% o non applicare la procedura di seguito illustrata) e l’elenco dei cittadini per ogni città. Dopo di che il nuovo plugin dovrebbe applicare la tassazione percentuale al conto presente sul mercato internazionale ad ogni cittadino e trasferire il totale racimolato dai cittadini di ogni città sul rispettivo conto cittadino towny. Ovviamente gli eremiti sarebbero esclusi dalla procedura non essendo cittadini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh il problema è che siamo sotto di programmatori, per ora si sta facendo un plugin per la guerra :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione ci sarebbe. Però bisogna trasformare il db di iConomy da flatfile a mysql. Se qualcuno può darci una mano lo attendo con braccia aperte :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione ci sarebbe. Però bisogna trasformare il db di iConomy da flatfile a mysql. Se qualcuno può darci una mano lo attendo con braccia aperte :asd:

Probabilità di necessità di ripristinare un backup: 99%?

E poi quale insano feticismo porta a usare flatfile al posto di MySQL... forse è più facile da gestire.

Comunque si potrebbe fare anche senza convertire a MySQL, la gestione però forse sarebbe un po' macchinosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi quale insano feticismo porta a usare flatfile al posto di MySQL... forse è più facile da gestire.

Comunque si potrebbe fare anche senza convertire a MySQL' date=' la gestione però forse sarebbe un po' macchinosa.

[/quote']

Credo che le prime versioni di iconomy non supportasser mysql, teoricamente si potrebbe fare il passaggio.

Il punto è che se si ha il db su mysql lo fa in automatico il plugin del mercato internazionale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si potrebbe fare anche senza convertire a MySQL' date=' la gestione però forse sarebbe un po' macchinosa.

[/quote']

Credo che le prime versioni di iconomy non supportasser mysql, teoricamente si potrebbe fare il passaggio.

Il punto è che se si ha il db su mysql lo fa in automatico il plugin del mercato internazionale :)

Certo che si potrebbe fare il passaggio... si tratta solo di scrivere uno script apposta (anche se mi pare impossibile che non esista già) e dovrebbe essere anche abbastanza semplice... però richiederebbe un sacco di tempo...

Mi piacerebbe molto aiutare, vorrei aver studiato di più il PHP però, i database mi uccidono i nervi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si :asd: vorremmo fare tante belle cose ma alla fine siano a corto di staff, mi sto persino improvvisando io programmatore pur di velocizzare la cosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so comunque qualcosa, se vi serve aiuto posso provare ad aiutarvi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/quote']

Certo che si potrebbe fare il passaggio... si tratta solo di scrivere uno script apposta (anche se mi pare impossibile che non esista già) e dovrebbe essere anche abbastanza semplice... però richiederebbe un sacco di tempo...

Mi piacerebbe molto aiutare, vorrei aver studiato di più il PHP però, i database mi uccidono i nervi...

Esserci già c'è.

Se vuoi provare ti do il file, un database un utente e una password. Fammi sapere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me state parlando arabo, ma sono felice di aver suscitato tanto entusiasmo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un pò me ne intendo di sql se volete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... ci penserò... rischio di compromettere un po' di cose, dato che MySQL dovrei peraltro ristudiarlo da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che ci riusciate ragazzi. Vi darei una mano se sapessi programmare, ma non è proprio il mio campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..se te la senti. Ti posso pagare in zenar :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..se te la senti. Ti posso pagare in zenar :rotfl:

faaabio sei un grande :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei se sia giusto. In questo modo scompare la svizzera del server e il mondo di gioco è meno variegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei se sia giusto. In questo modo scompare la svizzera del server e il mondo di gioco è meno variegato.

normale che dici cosi... tu sei un evasore..:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me state parlando arabo' date=' ma sono felice di aver suscitato tanto entusiasmo :fiore:

[/quote']

gen credo non sia arabo ma ostrogoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe anche soltanto trovare un parser per flatfile e aggiunger allo script qualche funzione per scrivere sul database MySQL se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ho già passato in sql il file da diverse ore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a buon punto. Ora devo fare la query per passare i dati dei soldi del mercato al conto iconomy e siamo a posto.

La riforma avverrà al passaggio al nuovo server.

Potete pure chiamare dristar Serpico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.