Frenesy 2431 Inviato Gennaio 4, 2012 Salve a tutti, oggi sono qui per avvertirvi che alcune ore fa è uscita la versione definitiva di Katawa Shoujo. Molti la aspettavano da anni, io mi sono avvicinato al titolo grazie alle demo in lingua italiana un anno fa. Che cos'è Katawa Shoujo? [Riporto l'articolo di Jigoku.it] Katawa Shoujo è una visual novel ambientata nell'immaginaria Scuola Superiore Yamaku per i ragazzi disabili. Il protagonista della storia è Hisao Nakai, un comune ragazzo con una vita altrettanto ordinaria, alla quale però si vede costretto a rinunciare quando un difetto cardiaco congenito lo costringe, dopo un lungo ricovero in ospedale, a trasferirsi in una nuova scuola. Questa è appunto la Scuola Superiore Yamaku. Nonostante le difficoltà e le iniziali reticenze ad accettare la sua nuova condizione di ragazzo con un grave problema, Hisao è ancora in grado di farsi degli amici e forse anche di trovare l'amore, a condizione che giochi al meglio le sue carte. Ci sono dunque cinque percorsi principali corrispondenti a un pari numero di personaggi chiave femminili, di cui ci viene narrata la storia. Il tutto è raccontato attraverso la prospettiva del protagonista principale, utilizzando quindi una visuale in prima persona e portandoci attraverso il testo a schermo a effettuare varie scelte che decideranno l'andamento degli eventi. Qui il link del sito: http://katawashoujo.blogspot.com/ Purtroppo anche se è un progetto internazionale è stato rilasciato solo in lingua inglese (con conseguente delusione di chi non mastica le lingue straniere). La "Software House" non lavorerà alla traduzione, ma la lascerà a terzi. Voi che ne dite? Vi sembra una Visual Novel interessante? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Isperia 325 Inviato Gennaio 4, 2012 Interessante Se ho capito bene ci si muove per le stanze usando il mouse cliccando in varie punti: rispondi e ti "ambienti" nei dialoghi scegliendo varie opzioni che ci verrano date? Sembra simile a un videogame che mi piace chiamato:Syberia Anche se sembra un gioco-erotico (hentai) giapponese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Gennaio 6, 2012 È disponibile gratuitamente o a pagamento? @Colonnello Frenesy: devo dirti una cosa, ma ogni volta che ti scrivo su skype manco mi caghi <.< Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 È Gratuito :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 7, 2012 È Gratuito :3 Sento odore di Let's Play di Frenesy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 È Gratuito :3 Sento odore di Let's Play di Frenesy Nono, diciamo che alcune scene non si possono far vedere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 7, 2012 È Gratuito :3 Sento odore di Let's Play di Frenesy Nono' date=' diciamo che alcune scene non si possono far vedere [/quote'] E allora metti un bel cartello con sopra scritto "CENSORED" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kappiere 300 Inviato Gennaio 7, 2012 Ma potete mettere un video di sto gioco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 7, 2012 Ma potete mettere un video di sto gioco Di come ha detto Frenesy, pare che ALCUNE belle scene non si possano mettere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Qui c'è un piccolo trailer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 7, 2012 In effetti io quando l'ho scaricato ho visto un "solo per maggiorenni":asd:. Comunque che tristezza in inglese,io sto consumando lo spazio:rotfl:! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Io non riesco più a resistere ç.ç Ho veramente bisogno della versione in italiano! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 7, 2012 Io non riesco più a resistere ç.ç Ho veramente bisogno della versione in italiano! Te lo traduco io se fai il let's play SENZA censura:rotfl:. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Purtroppo non penso ne saresti in grado ç.ç Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 7, 2012 Purtroppo non penso ne saresti in grado ç.ç A parte quello,dubito che faresti il let's play così EDIT:Questo gioco è bellissimo,si gioca pure a risiko:asd:. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dark-oblio 18 Inviato Gennaio 7, 2012 Appena scaricato, e la prima cosa che mi è saltato all'occhio è che nelle opzioni si possono disabilitare i "contenuti adulti" D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Tecnicamente, come in ogni Visual Novel, c'è l'opzione specifica che disabilità i contenuti per adulti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 7, 2012 Tecnicamente' date=' come in ogni Visual Novel, c'è l'opzione specifica che disabilità i contenuti per adulti. [/quote'] Che illusi:asd:. Comunque,Shizune è muta? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Shizune è sorda e muta, sono curioso di vedere come si evolverà la route con lei... Per parlare c'è bisogno di Misha che fa da interprete. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 7, 2012 Shizune è sorda e muta' date=' sono curioso di vedere come si evolverà la route con lei... Per parlare c'è bisogno di Misha che fa da interprete. [/quote'] Ora l'ho finalmente capito azz,alla scena dello scontro in corridoio. +1 ora e un'altro quando faranno la traduzione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 La prima route che tenterò di portare a termine sarà quella di Hanako Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 7, 2012 Con let's play. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Gennaio 7, 2012 Con let's play. Ci pensi se lo faccio in inglese? 15 minuti solo per tradurre la prima schermata LOL Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Massy548 629 Inviato Gennaio 7, 2012 Con let's play. Ci pensi se lo faccio in inglese? 15 minuti solo per tradurre la prima schermata LOL Ok lo ammetto, aspetta una versione inglese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dark-oblio 18 Inviato Gennaio 7, 2012 Con let's play. Ci pensi se lo faccio in inglese? 15 minuti solo per tradurre la prima schermata LOL Per me, te che cerchi di tradurre l'inglese, ti farebbe guadagnare un botto di visualizzazioni e sarebbe stra divertente :3 XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti