Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TrapBoss

Il fattore N.

Recommended Posts

Domanda a voi altri, secondo voi cos'è che rende la Nintendo com'è?

Così originale, riesce a farti appassionare nel 2011 con un gioco non HD.

Non è da poco, ovvio, quindi a voi la parola. Perchè è così avanti coi tempi?

Parlate del fattore N!

E soprattutto, qual'è la console riuscita meglio? La più valorizzata e la meno valorizzata?

Naturalmente la meno valorizzata è il buon vecchio cubo, il mio terzo genitore praticamente (sono cresciuto pane e mario kart)..

La più valorizzata, dev'essere il DSLite/Dsi/DsiXL.

PS: Naturalmente mi aspetto una buona console war :fiore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime scelte fatte da Nintendo mi hanno estremamente deluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime scelte fatte da Nintendo mi hanno estremamente deluso...

Come non quotare?

Però fatto sta che sono scelte vincenti.

La console di questa generazione che ha venduto di più è la Wii, alla facciazza di Sony e Microsoft.

E ora uscirà il Wii U, in HD. Anche se Mario in HD sarà sempre lo stesso Mario in 8bit (spero! :fiore:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È che ormai non è più avanti coi tempi, una volta forse... ma si sono adagiati sugli allori e ora inizia a pagarne le conseguenze :\ Mi dispiace tantissimo, ma Nintendo o si sveglia o fra 15 anni finirà nel baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico nintendo DS per me è stato il primo, che pure cadendo da 2 metri di altezza rimaneva intatto. Tutto il resto è schifus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È che ormai non è più avanti coi tempi' date=' una volta forse... ma si sono adagiati sugli allori e ora inizia a pagarne le conseguenze :\ Mi dispiace tantissimo, ma Nintendo o si sveglia o fra 15 anni finirà nel baratro.

[/quote']

:sisi: concordo pienamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Io ho comprato la Wii, Balance Board, Wii Mote, Nunchuk e chi più ne ha più ne metta :rotfl: Usata nelle vacanze di Natale (quando l'avevo appena acquistata), poi rimessa nello scatolo. 400 euro buttati. E non posso nemmeno venderla, perchè mia madre dice che una volta ogni tanto ci fa allenamento (si fa per dire :asd:) e sarebbe un peccato venderla. E ora non vale più niente.

ç____ç

Ho chiuso con Nintendo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Io ho comprato la Wii' date=' Balance Board, Wii Mote, Nunchuk e chi più ne ha più ne metta :asd: Usata nelle vacanze di Natale (quando l'avevo appena acquistata), poi rimessa nello scatolo. 400 euro buttati. E non posso nemmeno venderla, perchè mia madre dice che una volta ogni tanto ci fa allenamento (si fa per dire :D) e sarebbe un peccato venderla. E ora non vale più niente.

ç____ç

Ho chiuso con Nintendo :D

Che avresti potuto spendere per comprarmi un account premium >_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono scusate.

alexapple hai provato zelda, mario, metroid o solo wii sport?

Allora, la Nintendo ha così tanti soldi (e ogni mario/zelda/POKEMON si fa qualche milione) che non cadrà mai nel baratro, massimo scende un po' coi prezzi.

Le scelte sono state quelle del casual game, ma comunque su wii si trova anche hardcore (anzi, i giochi miglior sono hardcore, mentre le saghe nintendo, a parte metroid, sono rimaste invariate in confronto a quando erano su vecchie console), e il ds non e niente male..

Se vi riferite al 3DS, è solo un DS più potente con la scusa del 3D, visto che L'hardware del ds era restrittivo.

Se vi riferite al price drop, era l'unico metodo per non fallire sul serio. E poi i 20 giochi regalati a quelli come me non sono niente male.

Se vi riferite al wiiU mi mangio la lingua. Odio chi giudica senza saper neanche di che si tratta (ADDIRITTURA C'è CHI PARLA DEL FALLIMENTO DEL WIIU).

L'originalità è stata nel wii e nel ds, e ha rivoluzionato sul serio il mondo dei vg. Il 3ds non è originale,ok. Il wiiU mi sa di originale, ma non so ancora (mi sembra un'unione di wi e ds).

E comunque la PSV sta andando peggio del 3ds..

PS: Volevo vedere quanti nintendari c'erano sul forum :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trap non metto in dubbio che Nintendo abbia molte esclusive "esplosive", però non mi sembra che ciò basti per sostenere tutta l'industria.

Se devo essere sincero quando hanno mostrato il WiiU mi sono cadute le braccia per terra... Basta guardare le azioni della Nintendo come sono cadute in quell'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, certe volte non la capisco la Nintendo. Ad esempio, che senso aveva lanciare il 3DS con quei titoli penosi? :facepalmsmiley1ti3:

edit: Sempre per parlare del 3DS, ho la netta impressione che l'abbiano fatto a "misura di Giappone" fregandosene dei ritmi di vita nel resto del mondo. Basta vedere Streetpass e Spotpass.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui in Italia se giri con il 3DS, oltre a non ricevere nessun dato perchè l'unico essere umano con un altro 3DS è a 50 km di distanza, vieni preso per un appassionato di videogame ergo (purtroppo la nostra società è indietro di 40 anni) una persona che non è degna di parlare :\ Andiamo a vivere in Giappone? ç.ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto, che vi piaccia o no, hanno venduto più Wii che PS3 e Xbox360 messe insieme.

QUacosa dovrà pur dire.

(ad esempio che i casual gamers sono un mercato in larga espansione maggiore dei giocatori tradizionali :rotfl:)

L'unica cosa che mi sembra necessario dire è che il Move comunque è il miglior sistema di controllo di movimento in circolazione, e presto chi avrà una PSVita e una PS3 avrà anche la versione riveduta e corretta della Wii U. Ovvero, Sony rulla, ma non è ancora abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò cliente Nintendo SOLO per le esclusive, quindi penso possano bastare..

Per quanto riguarda la gamma iniziali di titoli per 3DS, io penso sia stato un esperimento.. Ovvero volevano vedere quanto vendeva senza giochi.

Per il fatto di street pass.. mi cadono le braccia, è vero. Ma comunque è una funzione che non aggiunge niente di che se non un specie di social network.. Per i giochi non perdi niente (per adesso).

Colonnello Frenesy.. ti mangio la lingua :rotfl:

Dai prima vediamolo il wiiU, podrebbe tra l'altro essere modificato.. mi interesserebbe conoscere il tuo punto di vista su questa console comunque.

Nessun sosenitore Microsoft/Sony che viene a sparlare dicendo che la Nintendo è per bambini? Ho dei miei amici così, coloro che pensano solo alla grafica me li mangerei vivi..

Ah, se la Nintendo continua così con i casual gamer potrebbe diventare rivale della Apple LOOOOOL

Beh dai, almeno Mario/DK/Zelda/Pikmin e Metroid (non mi viene in mente altro, ma c'è) sono difficili da completare al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Syne A parer mio il Move è un po' come un Wii 2.0, pensato e fatto anche per soddisfare gamer con certe esigenze. Ci sarebbe anche il Kinect, ma ancora è troppo... troppo grezzo! Mi ricordo che fui uno dei primi italiani a provarlo in uno stand Microsoft, provai alcuni giochi: Kinect adventures e quello delle macchinine. Kinect adventures rispondeva abbastanza bene, mi sono anche divertito mentre lo provavo... ma... ma quello delle macchinine era osceno, facevo chiaramente i gesti per girare a destra e... girava a sinistra :D Chiesi delucidazioni ai tecnici presenti e mi tirarono fuori 2 splendide soluzioni:

1° "Mi dispiace ma dobbiamo ricalibrarlo secondo la tua statura, sai ci aspettiamo solo bambini" e io pensavo "Minchia, se già partiamo dal presupposto che sto aggeggio lo si venderà solo ai bambini siamo messi bene". Naturalmente i problemi continuavano.

2° "Guarda tranquillo, è una versione ancora in beta, quella che uscirà sul mercato sarà migliore. Puoi semplicemente scrivere (Al tempo gestivo un blog di informazione videoludica abbastanza seguito) che per ora la periferica ha qualche piccolo bug"

Peccato non sia finita qui, al lancio andai a provarlo al Marcopolo speranzoso di vedere la versione tirata a lucido... e cosa mi ritrovo? Tempi di latenza uguali, riconoscimento orribile (non parliamone quando ci sono 2 persone, inizia a dar di matto), insomma lo stesso identico Kinect che avevo visto in Beta ;)

@Trap Secondo me WiiU non è da buttare via completamente... è solo che potevano evitare. Cioè, mi fa piacere che esca, però avrei preferito vedere più titoli per il 3DS o un Wii2. WiiU si scontrerà con la nuova generazione di console... per te come potrà resistere contro la concorrenza spietata di Sony e M$?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui in Italia se giri con il 3DS' date=' oltre a non ricevere nessun dato perchè l'unico essere umano con un altro 3DS è a 50 km di distanza, vieni preso per un appassionato di videogame ergo (purtroppo la nostra società è indietro di 40 anni) una persona che non è degna di parlare :\ Andiamo a vivere in Giappone? ç.ç

[/quote']

Mi riferivo proprio a questo D:

Nessun sosenitore Microsoft/Sony che viene a sparlare dicendo che la Nintendo è per bambini? Ho dei miei amici così' date=' coloro che pensano solo alla grafica me li mangerei vivi..

[/quote']

Purtroppo anche io ho amici del genere... :facepalmsmiley1ti3:

Ah' date=' se la Nintendo continua così con i casual gamer potrebbe diventare rivale della Apple LOOOOOL

Beh dai, almeno Mario/DK/Zelda/Pikmin e Metroid (non mi viene in mente altro, ma c'è) sono difficili da completare al 100%

[/quote']

A me piacevano di più i titoli vecchi, anche se esattamente non saprei dire il perché. :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi sapere come reggerà alla ms e alla sony?

Per quanto mi riguarda, la master sword è un'arma abbastanza potente da reggerle entrambe :asd: A parte gli scherzi (nemmeno tanto), c'è sempre la parte di utenti che non giudica la grafica per fortuna, ma noi lo sappiamo visto che siamo su un forum di Minecraft, no?

Per wii2 cosa ti aspettavi? Un wiiHD? Sarebbe stata la stessa mossa del 3ds, che è andata bene (dopo il price drop) ma è stata VERAMENTE rischiosa.. E i giochi per 3ds non mancheranno, per ora ci sono almeno 5 titoli buoni e altrettanti annunciati.. Quindi di questo non mi preoccuperei (la N ha sempre retto giochi per console casalinga e fissa insieme senza far mancare niente a nessuno).

Comunque il kinect non è quello che mi aspetto da un videogioco.. è buono solo per le feste coi parenti..

@SuperG: Per alcuni titoli hai ragione.. Per Mario Galaxy/Kart/SSBB e Metroid other M no, li trovo nettamente migliorati.. Duro il confronto tra Zelda WindWaker e Skyward sword.. Però, se c'è una saga che peggiora di gioco in gioco, lo ammetto, quella è pokèmon. Nonostante la grafica, pokèmon giallo è più eccitante dell'ultimo uscito, indegno della saga.

@Synesthesy: Quel gioco è più divertente di molti giochi moderni.. che vendono tanto anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire io è che:

Il move di oggi è la Wii 2.0

La PSVita in combinazione con la PS3 è la Wii U 3.0, e la wii u non è ancora uscita.

Del kinect non farmi parlare :asd: mi immagino solo i gesti di quelli che picconeranno in minecraft :asd:

Come tecnologia, software user friendly, e politica generale (non dimentichiamoci che il PSnetwork è gratuito, quello microsoft no) nulla batte Sony. E come qualità dei giochi, beh se devo essere sincero, Super Mario è stupendo, Zelda è fantastico, ci sono i pokémon, ma è tutta roba anni '90 :D per quanto potrai andare avanti a fare dei SuperMario, che alla fine sono tutti identici a quello NES? Che era uno dei giochi più belli di sempre, ma è anche sempre quello!

Sony invece innova. Da spazio sia alle grandi case classiche, dall'altro anche un appoggio a programmi più insoliti, nuovi (io sto aspettando Journey con la bava alla bocca da più di un anno ormai :asd:), e questo dovrebbe fare la differenza, come tutte le cose alte e belle.

Invece no, perché la Wii, l'unica non in HD di questa generazione, stravince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperG: Per alcuni titoli hai ragione.. Per Mario Galaxy/Kart/SSBB e Metroid other M no' date=' li trovo nettamente migliorati.. Duro il confronto tra Zelda WindWaker e Skyward sword.. Però, se c'è una saga che peggiora di gioco in gioco, lo ammetto, quella è pokèmon. Nonostante la grafica, pokèmon giallo è più eccitante dell'ultimo uscito, indegno della saga.

[/quote']

Per me i Pokémon sono finiti con la III generazione :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, allora qualcosa che fa stravincere il wii c'è..

Allora il fattore N esiste eccome :) Per ora non sono ancora stufo dei giochi NES classici, che comunque sono sempre una combo tra classicità e l'uso della console su cui è uscito (move e sopratutto il collegamento tra psvita e ps3, dopo qualche mese che la nintendo ha annunciato il collegamento tra 3ds e wiiu).

C'è anche da dire che la sony ha copiato spudoratamente la Nintendo col move, e inoltre i sui giochi sono tutti multipiattaforma (a parte little big planet, uncharted e altri), e quindi uno compra facilmente l'xbox che è anche più economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della nintendo è che non da supporto alle terze parti, i suoi giochi creati dalla nintendo sono sempre ottimi e rasentano la perfezione e livello di gameplay e curati molto a livello artistico. I giochi fatti da altri invece non sono allo stesso livello anzi il livello complessivo è mooolto basso, cosa che nelle altre console non succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che ha reso la Nintendo unica è che ha fatto in passato delle scelte ed innovazioni a quel tempo completamente nuove, ma ora sta lentamente perdendo la sua originalità.

Diciamo che la Nintendo ha creato un grandissimo pozzo petrolifero (sto facendo una metafora) tanti anni fa, ed ora non fa altro che prosciugarlo lentamente.

Credete che ci sarà un altro personaggio talmente originale, innovativo e simpatico come Mario? Se si continua così, no di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i controller di movimento li ha sdoganati la nintendo, possono piacere o non piacere ma ha avuto un enorme successo. Adesso il 3ds sta iniziando a vendere molto, avere una tecnologia 3D portatile non è da tutti :D

I giochi fatti da loro son sempre di ottima qualità, come ho detto prima il problema son i giochi fatti da altri che son pietosi, con la WiiU le cose dovrebbero cambiare e si potranno vedere titoli all'altezza fatti da altri sviluppatori che non sia la nintendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per DS ci sono parecchi giochi buoni..

Tutti quelli della Level-5, Hotel Dusk e il sequel, Phoenix Wright, Ghost Trick, CASTLEVANIA, e i remake dei FF, di certo anche altri..

Per wii Okami, De Blob 1 e poca altra roba.

COMUNQUE SI' è poca roba lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.