Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dristar

Situazione Nyan attuale

Recommended Posts

Salve, non sono uno di nyan e se volete censurare il post o deletarlo per me non ci saranno assolutamente problemi.

Però dopo tutto quello che ho letto mi sono sentito in dovere di scrivere quello che pensavo della faccenda, aldilà delle alleanze ecc ecc, da osservatore esterno, (cerco di reputarmi neutrale, se non lo sono fatemelo pure notare) gli stessi concittadini di nyan si stanno puntando coltelli alla gola. Invece di aiutarsi man mano per risolvere la questione si fanno processi alle intenzioni e chi più ne ha più ne metta, ogni scusa è buona per attaccare l'avversario.

Perchè prima di mandare a rotoli una città come nyan non ci si ferma a riflettere un attimo?

Sempre secondo il mio parere, poi a voi la scelta non la discuto, non è il caso di fermarsi un attimo e risolvere i problemi interni a nyan? riappiacificare gli animi e rifare delle elezioni e poi SOLO successivamente chiarita la questione si passa ad affrontare, chiedendo pareri al popolo di nyan o dei sondaggi, la questione unione o mirrodin o quello che volete

Al momento leggendo il forum l'unica cosa che vedo, fra i mirrodiani che cercano di convincervi ad unirsi a loro e viceversa gli unionisti, è una nyan che si accusa di tradimento a se stessa, cose da non crederci... e per finire, non che mi stia antipatico o cosa, ma avete eletto sindaco di makrat Architetto, che è entrato da una settimana circa nel gioco, scusate se magari lo conoscete o cosa, ma in caso contrario da dove è uscita la cosa? (non ce l'ho con architetto lo ripeto e gliel'ho pure spiegato in game)

Insomma al momento vedo solo tanti problemi, non fuori nyan, ma dentro di essa.

Scusate ancora se volete cestinate pure il messaggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alla situzione di Makrat alcuni di noi sospettavano gia da tempo ma le prove ci sono state fornite solo ieri dallo staff,inoltre la cosa è provvisoria, io ho proposto Zio_Arduino che però a poco tempo e ormai a Makrat gli unici attivi sono nuovi comuque ci sarà il processo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo scrivo in ogni topic, quando ho detto elezioni anticipate speravo proprio di fare tabula rasa e risolvere con il voto tutte le diatribe esistenti per ricominciare con serenità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà a Nyan non esiste una legge per "sfiduciare" il presidente, quindi nessuno può levare emulo e fare nuove elezioni, tranne emulo stesso dimettendosi, quindi deve essere lui a decidere se ha la coscienza sporca o pulita, e nessun'altro (tanto meno gente straniera di mirrodin).

Detto questo, anche a me non piace il clima che si sta creando, immaginavo nyan più unita dietro a un presidente eletto democraticamente. Ora l'unica soluzione è che Emulo vada per la sua strada (tanto il sondaggio sta dando vincente la sua idea), e poi vedremo alle prossime elezioni se verrà rieletto o no.

Poi però avete bisogno di una riforma in materia di legiferazione, perché questi dubbi su chi debba intervenire in politica estera e chi no devono scomparire assolutamente, se no davvero vi farete una guerra civile :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma emulo io dico un pò tutti, dal mio punto di vista mi pare che qualunque scusa uno trova, o da uno schieramento o dall'altra, la sfrutta subito a suo vantaggio per colpire l'avversario, è questa l'impressione che ho al momento purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti deve essere una scelta dettata dalla responsabilità del sindaco.

-Nessuno ha parlato di politica estera alle elezioni precedenti

-Gli unici tre candidati sono tutti nel governo e hanno creato l' incidente con Thoringrad

-C'è una grande spaccatura nel paese

-Il sondaggio è una farsa

Mi sembra la cosa più razionale andare a delle elezioni in cui questi saranno i temi principali e chi verrà eletto avrà tutta la forza e la legittimità necessarie per portare avanti le scelte che ritiene più opportune.

Detto questo, anche a me non piace il clima che si sta creando, immaginavo nyan più unita dietro a un presidente eletto democraticamente.
Non si era parlato di questo nelle elezioni, la non diplomazia ha causato questa anarchia cittadina, la guardia nazionale fa quello che vuole e noi non abbiamo il diritto democratico di opporci?

Abbiamo votato noi per Emulo ma questo non significa che non possiamo discutere le sue scelte.

Mi sembra evidente che il mandato ottenuto da Emulo la volta scorsa manca della forza necessaria per gestire la crisi interna. Questo perchè non ne aveva parlato nel programma e perchè in parte è responsabile della crisi diplomatica e del conseguente dissenso interno.

Poi non volete le elezioni risolutive? Volete andare avanti con chi vi segue? Volete continuare con i sondaggi farsa illudendovi che vi diano legittimità? Volete andare avanti con questo calvario fino alle prossime elezioni regolari quando tutto sarà compromesso?

Fate pure ma non chiamate traditore chi scappa.

PS e i post semina zizzania di tutti i rappresentanti di potenze straniere (mirrodin, unione, thoringrad) da "finti osservatori imparziali" hanno anche abbondantemente stufato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS e i post semina zizzania di tutti i rappresentanti di potenze straniere (mirrodin, unione, thoringrad) da "finti osservatori imparziali" hanno anche abbondantemente stufato.

sinceramente speravo proprio di non dare un impressione simile, e proprio per questo ho fatto di tutto per lasciar fuori unione e mirrodin, se però non ci sono riuscito mi spiace di non esserci riuscito, hai frainteso un pò quello che volevo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento parlo da utente, da moderatore al massimo, non da rappresentante di thoringrad, e non volevo seminare zizzania :sisi: se qualcuno semina flame là dove non dovrebbe avete solo da segnalarlo. Ho solo fatto una precisazione sulle vostre leggi e un commento da utente, e il commento non è "fate male a ribellarvi", è "syne non si aspettava che vi sareste ribellati per questo"

E sottolineo che la prossima legislatura dovrà necessariamente occuparsi di questo vuoto legislativo in politica estera, perché non è che se non metti la politica estera nel programma alle elezioni poi non la puoi fare :D

Poi ripeto, se andare alle elezioni anticipate o no è una scelta che spetta esclusivamente a Emulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[chiederei, come moderatore, di lasciare un attimo Nyan in pace e di evitare di "creare tensioni", le posizioni di ogni paese si sanno e Nyan prenderà la decisione che più gli aggrada, inoltre sono presenti vari topic in cui discutere]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento parlo da utente' date=' da moderatore al massimo, non da rappresentante di thoringrad, e non volevo seminare zizzania :sisi: se qualcuno semina flame là dove non dovrebbe avete solo da segnalarlo. Ho solo fatto una precisazione sulle vostre leggi e un commento da utente, e il commento non è "fate male a ribellarvi", è "syne non si aspettava che vi sareste ribellati per questo"

E sottolineo che la prossima legislatura dovrà necessariamente occuparsi di questo vuoto legislativo in politica estera, perché non è che se non metti la politica estera nel programma alle elezioni poi non la puoi fare :D

Poi ripeto, se andare alle elezioni anticipate o no è una scelta che spetta esclusivamente a Emulo

[/quote']Il senso del mio post di prima è

-Emulo non ha la forza sufficiente per fare politica estera senza causare spaccature irrimediabili, questo perchè in parte il caos diplomatico lo ha causato il suo governo e in parte perchè nelle ultime elezioni non si era parlato apertamente di politica estera e la sua legittimità su questo non è sufficiente

-Alle prossime elezioni sarà già troppo tardi per molte cose

Dunque la cosa più giusta è che per responsabilità il sindaco si dimetta adesso e che gli elettori chiariscano apertamente cosa vogliono fare.

E' l' UNICO modo.

EDIT: pensavo di avere perso questo post, invece lo ha inviato.

C'è la versione migliorata a pagina 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque visto che sono state fraintese le mie intenzioni riguardo il post fin da subito chiedo la chiusura del post e se volete cestinatura, volevo evitare flame fra mirrodin e unione, solo cercare di far notare quello che un osservatore esterno vede, ma non ci sono riuscito e sono stato ampiamente frainteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' unico modo per evitare la maggior parte delle spaccature è che il sindaco per responsabilità indica elezioni anticipate.

-Se aspettiamo le prossime sarà già tardi per molti aspetti

-Come presidente Emulo DEVE fare la politica estera anche se non se ne è parlato alle elezioni ma la è inevitabile che su queste questioni abbia veramente legittimità e credibilità al minimo.

La legittimità e la credibilità sono al minimo perchè

-Questo governo ha in buona parte causato il caos diplomatico con il problema Thoringrad

-Manca di mandato palese degli elettori vista l' assenza di questi temi in campagna elettorale

-Questo governo non ha saputo dare una risposta all' opposizione interna limitandosi a ripetere le stesse ragioni e fare i sordi su quelle di noialtri.

-Il ministro dell' attacco (della difesa) rilascia dichiarazioni bomba e la guarda nazionale si comporta senza alcun vincolo

Per poter fare le sue scelte con la forza necessaria per condurre la politica estera Emulo deve necessariamente ottenere un nuovo mandato popolare, altrimenti la spaccatura è inevitabile.

Ma questo lo hai ammesso anche tu Syne quando parli delle prossime elezioni, io semplicemente penso che non possiamo permetterci di aspettare ancora.

Non possiamo aspettare un giorno di più per le elezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dristar se non te ne sei accorto l'unione non vuole nyan necessariamente in guerra al suo fianco gli basta che non combatta per mirrodin

(poi se volete aiutarci militarmente ben venga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@dristar se non te ne sei accorto l'unione non vuole nyan necessariamente in guerra al suo fianco gli basta che non combatta per mirrodin

(poi se volete aiutarci militarmente ben venga)

io ho cercato di lasciare del tutto fuori mirrodin e unione per parlare solo di nyan e continuate a inserirla dentro, non posso prendermela leggermente? ribadisco la chiusura del post ormai sta degenerando tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, per favore chiudete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con colpo di stato non dicevo un governo fantoccio, dicevo proprio quello che vuole waplo... farvi andare a elezioni anticipate in qualche modo e aiutare economicamente la fazione che non vuole la guerra con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.