Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Retravas

Scheda di Alesia

Recommended Posts

Nome città : Alesia

Nome della nazione: Diarchia di Alesia

Forma di governo della città : monarchia assoluta

Tipo di governo: Tirannia

Re: Chapacco - Retravas

Consiglieri: ProFumato - LadyHeather -

Legge: Decreti Reali

Trattati:

Guerre:

Caratteristiche Economiche

Tasse: 0%

Costo di un singolo plot: 1.080z

STORIA

Forse nessuno ricorda come sorse l'imponente città? Sono passati anni dalla sua fondazione e ormai a nessuno importa più. Ma vi racconterò comunque la storia... La città di Alesia nacque dall'unione di due ricchi cittadini di Alpha, chiamati Chapacco e Retravas, che ormai esausti della follia del tiranno neoangelus, ai quei tempi Lord di Alpha, cercarono di dare un senso a tutta la loro ricchezza, pensando così di edificare un luogo sicuro per commerciare e continuare in pace il loro lavoro. I giorni passarono, e un fatto terribile accadde ad Alpha. Il tiranno in preda alla sua follia fece cacciare i due cittadini dalla città privandoli della loro casa. Ma fortunatamente il tiranno era all'oscuro che i due avevano già da tempo progettato tutto e messo al sicuro i loro beni. Così i due partirono in cerca di un terreno adatto per edificare una città. La città venne fondata poco tempo dopo, in un luogo geologicamente adatto a difendere un tanto grande patrimonio monetario, le grandi colline di sabbia, unite alle mura ciclopiche fornirono una difesa naturale per la nascente città che prese il nome di Alesia, il cui simbolo è una "A" scolpita in blocchi di lapislazzuli, posta sulle scale che portano al palazzo dei Re. Ma questa è solo una storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia non va bene. Non dovete insultare nessuno. Cambiatela o la cambierò io.

Non prendo provvedimenti esclusivamente perché è un tread gdr, quindi prendetela come un avvertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se commento, ma volevo dirvi due cose:

1 bella la storia mi piace davvero molto cerca di ampliarla

2 potresti mettere qualche screen della città mi piacerebbe vederla dato che non posso visitarla ^^

Ps: se ti ho infastidito commentando ti chiedo scusa ciao. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiate che non deve necessariamente rispecchiare eventi reali, potete inventare e nessuno vi dirà niente, a patto che non chiamiate in causa qualcuno.

Comunque la forma di governo per il server equivale a tirannia, per vostra informazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incita flame nei miei confronti :fermorosso: e racconta fatti non veri :sisi:

tiranno :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ministro mantenga il decoro, non getti benzina sul fuoco!

Non possiamo permetterci di rispondere alle provocazioni se queste sono a questi livelli, i warn di Syne bastano e avanzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No No no No no e no! andate a floddare da altre parti, avete una sezione tutta vostra.

La storia parla solo di fatti realmente accaduti (soprattutto la follia di neoangelus :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già warnato una volta. Ora va (in senso gdr) bene.

Dopo di che, do il mio commento che non ho ancora dato. Mi spiegate perché scappate da una tirannia per fondare una diarchia?? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per interesse personale?

Data la natura di mastodontica cassaforte e degli individui coinvolti nel progetto Mirrodin e Dalmasca non riconscono la nazione. Credo che Thoringrad faccia altrettanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete parlare gdr usate come previsto nella regolamentazione:

tag iniziale:

[GDR=ON]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per interesse personale?

Data la natura di mastodontica cassaforte e degli individui coinvolti nel progetto Mirrodin e Dalmasca non riconscono la nazione. Credo che Thoringrad faccia altrettanto...

Non ho capito se è gdr on o che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio la A è simbolo di Alyon da quando è stata fondata, fareste bene a cambiarlo per non generare fraintendimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio di sí, ma prego non fateci caso.

EDIT: Riferito al post di Retravas scusatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio la A è simbolo di Alyon da quando è stata fondata' date=' fareste bene a cambiarlo per non generare fraintendimenti

[/quote']

Non credo che verrà cambiato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una sistemata al tread, spero non ci siano problemi. Attendo comunque ancora notizie sulla forma effettiva di governo (diarchia da solo non vuole dire nulla) e se esistono altri documenti su cui lo stato si poggia (costituzioni, codici di leggi, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"diarchia da solo non vuole dire nulla"

è?

Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Diarchia

"Per diarchia (dal greco dìs doppio, arché comando) si intende un sistema di governo in cui due persone, o due soggetti giuridici, esercitano lo stesso potere (in genere il potere esecutivo) con pari dignità e autorità."

Direi che con la diarchia, la forma di governo sia già ben definita.

I decreti reali devono ancora essere emanati, quando ci sarà bisogno di un decreto verrà postato in questa sezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"diarchia da solo non vuole dire nulla"

è?

Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Diarchia

"Per diarchia (dal greco dìs doppio' date=' arché comando) si intende un sistema di governo in cui due persone, o due soggetti giuridici, esercitano lo stesso potere (in genere il potere esecutivo) con pari dignità e autorità."

Direi che con la diarchia, la forma di governo sia già ben definita.

I decreti reali devono ancora essere emanati, quando ci sarà bisogno di un decreto verrà postato in questa sezione.

[/quote']

POtreste essere una Diarchia Assoluta, Parlamentare, Costituzionale, Feudale, potete essere un Regno o una Repubblica (i Consoli di ROma erano diarchi), ecc :asd: quindi vorrei che spiegaste un po' meglio effettivamente i poteri di questa diarchia, e l'esistenza o meno di altri enti politici. Soprattutto esplicitate da cosa derivano i suddetti poteri, se, per esempio, da una costituzione, da un'investitura divina, dal possesso delle terre, ecc. E quindi create un testo che lo sancisce, qui o in un altro tread se necessario :sisi: oltretutto manca anche il livello di centralizzazione...

Mi sono spiegato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse scontato.

Si tratta di una diarchia assoluta, in cui sono presenti 2 re spalleggiati da un numero non definito di consiglieri.

L'hai aggiunto tu stesso, se non sbaglio dovrebbe essere alto o altissimo?

L'ho già scritto nel topic della nomina del nuovo generale, che il potere ce lo siamo auto-conferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse scontato.

Si tratta di una diarchia assoluta' date=' in cui sono presenti 2 re spalleggiati da un numero non definito di consiglieri.

L'hai aggiunto tu stesso, se non sbaglio dovrebbe essere alto o altissimo?

L'ho già scritto nel topic della nomina del nuovo generale, che il potere ce lo siamo auto-conferiti.

[/quote']

Come centralizzazione potete scegliere su tre livelli come tutti: Altissima, Alta e Media.

Diarchia assoluta va benissimo, era solo per capire :sisi: così vi posso inserire bene nel tread generale delle informazioni diplomatiche.

Potere autoconferito non mi piace molto, perché non si capisce bene come ve lo siete dato :asd: praticamente vi siete comprati una terra e ci avete fatto il vostro stato sopra giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.