Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Chapacco

[GDR] Lettera diplomatica (remake)

Recommended Posts

*Giunge una lettera nel senato

Saluti gloriosi senatori della Repubblica Oligarchica dell'Unione, scrivo questa lettera in qualità di Sovrano della appena sorta Diarchia di Alesia per intraprendere un rapporto diplomatico con il vostro popolo. Intenderei trattare con voi un accordo di non belligeranza ed intraprendere scambi commerciali fra le nostre nazioni.

In Fede, Sovrano Chapacco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*legge: Alleati con Dalmasca*

ò.ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'alleanza difensiva, come abbiamo specificato noi non entreremo in guerra contro nessuno, poiché non di nostro vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre off: io sarei per accettare, se non altro per avere finalmente una nazione che non è nè alleata con noi (non totalmente) nè nemica. In questo modo daremmo ad Alesia la possibilità di crescere e magari diventare una nazione media (grande? chissà) senza che venga cancellata dalle continue guerre. Sono per proteggerla, insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole alla non belligeranza, che la vostra nazione possa svilupparsi in pace e serenità e che un giorno possa essere nostra amica nei commerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se la mettiamo così... mettiamola al senato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, giusto per sapere se ho capito bene: è un patto di non belligeranza (semplicemente non ci si attacca tra di noi) o un'alleanza difensiva (si dichiara guerra insieme se veniamo attaccati)?

Cosa ancora più importante, con Dalmasca quale di questi due trattati avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un patto di non belligeranza vorrei. Il patto con Dalmasca è: Noi forniamo risorse a Dalmasca, Dalmasca ci difende da chi ci attacca. Noi rimaniamo comunque neutrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da alleato dell'Unione mi domando se sia una cosa così utile il lasciare crescere tranquillamente un futuro nemico. Il fatto che la sua prima alleanza sia stata proprio con la belligerante Dalmasca dovrebbe far riflettere. Siete veramente così sicuri di volere aiutare gli amici del vostro nemico? Di voler aiutare qualcuno che potenzialmente vi attaccherà non appena ne avrà la forza?

Una nuova tirannia è contraria al processo di modernizzazione rappresentato dagli Alleati ROU - URMM - USN. Trovo che bisogni riflettere con attenzione su questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sine, tu ti impicci sempre, in GDR questa lettera non la vedrai mai. Inoltre il tuo ragionamento è completamente fuori luogo, la nostra città vuol essere neutrale, pacifica, zona commerciale e di scambio culturale. Mai mi passerebbe per la mente di attaccare persone che reputo amichevoli, se non alleate (dal mio punto di vista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gdr parlando ha senso che Syne sia qui, più che una lettera la vostra dovrebbe essere un'ambasceria, quindi che sia presente anche un ambasciatore di Thoringrad è realistico.

Comunque 'sta cosa della modernizzazione Unione-Thoringrad-Nyan è un'idea che ha solo Syne :asd: abbiamo in pratica due oligarchie e una democrazia, non vedo quindi perchè non dovremmo prendere in considerazione un patto di non belligeranza con Alesia solo perchè è una monarchia assoluta, a questo punto dovremmo solo avere a che fare con le oligarchie (e si vede come siamo pappa e ciccia con Dalmasca...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la loro "abbracciosità" non avremmo dovuto fidarci, e anche voi state all'erta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alleanza con Dalmasca l'abbiamo fatta per altri motivi...

Sono d'accordo per un patto commerciale e un di non belligeranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti gli ultimi avvenimenti, in primis la caduta di Alpha e il suo sacco, temo che la vostra novella nazione non rimarrà incolume dal furore della guerra.

In via ufficiosa, come senatore dell'Unione, vi chiedo se non sareste ora interessati a un'alleanza più stretta, per tutelarci entrambi dal comune nemico mirrodiano. Chiedo inoltre la conferma a Thoringrad se un simile trattato non sia per lei più congeniale del precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente, ma non condivido la scelta di un'alleanza. Attaccandola Mirrodin ci lascerebbe più respiro e noi non dovremmo neanche difenderla. Gli ultimi atti inoltre mi hanno fatto perdere fiducia nei cittadini di Alesia. Se vuole contrastare la mia decisione, c'è sempre il Senato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: infatti ho detto che parlo in via ufficiosa, non posso certo farmi portavoce dell'Unione. Intanto vorrei sapere cosa ne pensano gli Alesiani, sono dell'idea che allearci e portare avanti la guerra insieme potrebbe essere più proficuo che farlo separatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thoringrad non porrà veti di alcun genere, ma vorremmo almeno conoscere delle motivazioni da parte dell'Unione, che lo facciate a ragion veduta e non solo per dare fastidio a un nemico senza guadagnarci nulla.

off: io capisco le motivazioni di kata, ma preferisco interpretare il mio personaggio fino in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.