draithwilliam 206 Inviato Gennaio 15, 2012 stiamo cercando di risolverli il prima possibile, comunque questa pausa servirà anche alle città per aggiornarsi nel pvp nei plot. Per il resto qualche suggerimento per migliorarla provvisoriamente? (poi forse si testerà più avanti un'altra tipologia di guerra, ma per ora se la si vuole a tutti i costi dobbiamo sistemare questa :D) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 15, 2012 Io penso una cosa: che la guerra lasciata agli utenti non può che portare rabbia e flame. Secondo me serve un sistema più strutturato. Se volete posso aiutarvi nel design, perché ho già pensato a varie situazioni. Comunque servono regole vere per battaglie vere. Solo il killcount porta esclusivamente allo spawnkilling. Servono obbiettivi da difendere e da conquistare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 15, 2012 Sbagliato discussione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 15, 2012 Mmm, concordiamo :D Però serve qualche cosa di automatizzato :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 15, 2012 Secondo me la cosa ideale è porre un obbiettivo. Cioè: una battaglia campale è facile, l'ultimo che rimane in piedi vince. Però le battaglie campali vanno organizzate, con tutti i pro e i contro del caso. Si potrebbe cercare un sistema simile a un "capture the flag", oppure ordinare la costruzione di un edificio simbolo in ogni città da grieffare. Oppure stanotte ci penso e domani vi dico! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 15, 2012 Mmm, ma e se diamo un tot di tempo alle città per organizzarsi per la questione plot pvp, e diamo una buona guida alla difesa e chiariamo per l'ennesima volta che lo spawnkill è vietato, non andrebbe già meglio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 15, 2012 Solo se si riesce a trovare un modo per vietare lo spawnkilling, cosa che non è così semplice (qual'è la differenza tra continuare a combattere per difendere la piazza principale e lo spawnkill?) e a punirlo anche col ban. Altrimenti da soli non ci regoleremo mai. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 15, 2012 Beh basterebbe metterlo in un bunker lo spawn? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Opchip 135 Inviato Gennaio 15, 2012 Noi a Ewok lo abbiamo nel municipio e il municipio è isolato da tutto il resto... Insomma così è impossibile o quasi che riescano a fare spawn killing, però rimane il fatto che se non si riesce ad uscire sei comunque isolato e il gioco non è molto divertente se non puoi neanche muoverti... Cioè va beh a Ewok riusciremmo anche ad uscire facilmente e a prendere le armi... Inoltre ogni tot abbiamo dei bunker di sicurezza per poterci rifugiare dai nemici, però non so se in altre città si è così ben organizzati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nezrat 1 Inviato Gennaio 16, 2012 lo spawnkilling è vietato ma penso che debba valere solo nei confronti di un povero eremita che non ha towny a rendere i propri blocchi indistruttibili se progettate una città dove lo spawn è in una piazza e non in una fortezza se non vi lasciate la possibilità di avere una riserva di armi direttamente allo spawn SE LASCIATE LE PORTE APERTE meritate di perdere la città altrimenti da domani per vincere una guerra bastera costruire una strada dorata fino allo spawn e farsi trovare li tutti nudi e gli avversari saranno eliminati per ban non perche li abbiate realmente respinti questo gioco è un sandbox molto versatile ingegnatevi per difendere lo spawn Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 E' che la questione non è così semplice. Anche perché inizia a diventare molto frustrante essere nudi chiusi in una fortezza senza poter uscire, sia per chi attacca che per chi difende. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Gennaio 16, 2012 Mi diceva Emanuele che si può settare lo spawn in un luogo differente per le visite dei nuovi: questo andrebbe fatto perché ora tutti gli spawn come minimo saranno chiusi. Anche a me lo spawnkilling non piace molto perché continuerà a voler dire gente chiusa in un buco e gente a rompersi le scatole aspettando che esca. Risultato: sloggano entrambi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torrazzo 21 Inviato Gennaio 16, 2012 Sicuramente nessuno mai avrebbe fatto spawn kill a Dalmasca , sai perchè ? Il nostro spawn è chiuso in una fortezza nell'arsenale militare ergo nessuno mai ci spawnkillerà , al massimo potrà assediarci. Il punto di base è sempre : lo staff ha fatto tutto giusto! Al massimo non ha comunicato correttamente la cosa sacrosanta del pvp attivo sempre in città e nei plot privati. Signori , con calma riprendiamo la guerra mercoledì alle 18 con gli spawn protetti da voi e con delle mura fatte decentemente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 Io mi chiedo, quando verrà il turno di Thoringrad, quanto sarà divertente passare ore a guardarci dalle finestre. Chi si annoia e slogga per primo perde? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Gennaio 16, 2012 Torrazzo, per le visite dei nuovi come fate? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torrazzo 21 Inviato Gennaio 16, 2012 Io mi chiedo' date=' quando verrà il turno di Thoringrad, quanto sarà divertente passare ore a guardarci dalle finestre. Chi si annoia e slogga per primo perde? [/quote'] Questo è un problema vostro e del GDR fatto fino ad ora da voi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torrazzo 21 Inviato Gennaio 16, 2012 Torrazzo' date=' per le visite dei nuovi come fate? [/quote'] Scusami cosa intendi ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 Non fate doppi post, c'è il pulsante modifica e il multiquote. Comunque il gdr di Thoringrad è come piace a me e alla mia gente, non ci vedo nulla di strano. E JayKenton chiedeva come fate a mostrare la città ai nuovi arrivati se lo spawn e tutto chiuso ermetico e, come ogni struttura militare che si rispetti, è spartano e fa un po' kakà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torrazzo 21 Inviato Gennaio 16, 2012 Non fate doppi post' date=' c'è il pulsante modifica e il multiquote. Comunque il gdr di Thoringrad è come piace a me e alla mia gente, non ci vedo nulla di strano. E JayKenton chiedeva come fate a mostrare la città ai nuovi arrivati se lo spawn e tutto chiuso ermetico e, come ogni struttura militare che si rispetti, è spartano e fa un po' kakà [/quote'] A Dalmasca nulla è spartano e nulla fa un po' kakà. Ovviamente in tempi di pace lo spawn è in un luogo aperto e bello e bla bla e altrettanto ovviamente in tempi di guerra lo spawn è protetto....ma porca miseria ma vi devo dire anche questo ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 Non fate doppi post' date=' c'è il pulsante modifica e il multiquote. Comunque il gdr di Thoringrad è come piace a me e alla mia gente, non ci vedo nulla di strano. E JayKenton chiedeva come fate a mostrare la città ai nuovi arrivati se lo spawn e tutto chiuso ermetico e, come ogni struttura militare che si rispetti, è spartano e fa un po' kakà [/quote'] A Dalmasca nulla è spartano e nulla fa un po' kakà. Ovviamente in tempi di pace lo spawn è in un luogo aperto e bello e bla bla e altrettanto ovviamente in tempi di guerra lo spawn è protetto....ma porca miseria ma vi devo dire anche questo ? E' un confronto. A me personalmente lo spawn di Thoringrad piace molto (tra l'altro tu non sei mai venuto a visitarla!! :D) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sercinci 16 Inviato Gennaio 16, 2012 fra 2 ore il sottoscritto ha un esame, quindi magari adesso a seconda di come mi gira potrei scrivere una guida su come fare delle mura oppure la scrivo stasera. Comunque ora chi non è attrezzato per ricevere un assedio può adattarsi, mercoledì spero di non vedere nessuno che si lamenta, Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Gennaio 16, 2012 Quando io proposi di chiudere lo spawn di Thoringrad (attualmente non è propriamente chiuso ma diciamo che la viabilità è molto limitata stile Quarantotto), Emanuele mi disse che sarebbe stato un problema per i nuovi giocatori, mentre fanno il giro. Poi mi disse che potevano impostare due spawn diversi. Siccome pensavo che Dalmasca aveva risolto coi due spawn diversi, volevo sapere il comando per mettere il secondo spawn per quando i nuovi fanno il giro iniziale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 16, 2012 Le prossime guerre saranno a tempo, così da non danneggiare chi vuole giocare in pace e allo stesso tempo chi vuole combattere :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torrazzo 21 Inviato Gennaio 16, 2012 Le prossime guerre saranno a tempo' date=' così da non danneggiare chi vuole giocare in pace e allo stesso tempo chi vuole combattere :D [/quote'] Non credo sia giusto e credo che porti ad ulteriori problemi Draith :) Te ne posso parlare ? ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nezrat 1 Inviato Gennaio 16, 2012 per logica la domanda immediata a una guerra temporizzata è: cosa vieta all'attaccante di dichiarare una guerra dietro l'altra? in ogni caso andando a guardare la situazione sotto una luce piu filosofica io continuo a non capire una cosa.. (a prescindere dal fatto che sia un server survivor o un server gdr) da che mondo è mondo in guerra il debole si sottomette o viene sottomesso dal forte.. ed è per questo che nasce la diplomazia per questo una nazione neonata non si permetterebbe mai di pisciare fuori dal vaso facendo uno sgarbo a un impero e nel momento in cui questo accade ne paga le conseguenze A Caro Prezzo, come possono constatare tutti il forum non taboca di umilta e diplomazia (per un sacco di persone GdR significa solo sbatterlo sul tvolo e vedere chi ce l'ha piu lungo) non si puo intervenire su una cosa cosi senza pensare di cambiare il senso stesso della guerra nel momento in cui vengono create delle regole per avvantaggiare "il debole" non si ha piu ne un server survivor ne un server gdr per una nazione avrebbe poco senso anche solo impegnarsi a crescere esiste gia un "trattato di ginevra" che vieta l'uso di armi nucleari come il griefing (sia in un mondo survivor che in un mondo gdr le città sarebbero state rase al suolo.. l'unica differenza è che nel mondo gdr poi le avrebbero anche cosparse di sale) non capisco perchè aggiungere altre regole al gioco quando è lo stesso giocatore che potrebbe trovare soluzioni con la sua testa e con cio che il gioco gia gli offre riguardo all'andare a nascondersi dentro la fortezza senza uscire, per quanto noioso possa essere gli assedi esistono da quando esiste la vigliaccheria.. (e in genere il vigliacco finisce per morire di fame) in un gioco online sarebbe gia difficile fare un assedio visto che le persone hanno anche una vita reale e una guerra temporizzata andrebbe a rendere un assedio ancora piu inefficace parlando da cittadino senza nessuna carica di rilievo all'interno della mia città. quando ho iniziato a giocare nel server avrei di gran lunga preferito giocare da eremita per poter fare quello che mi pare senza sottostare a nessun regolamento oppressivo ma ho letto il forum e mi sono reso conto che se volevo costruire tranquillamente dovevo trovare un compromesso.. quindi ho scelto di diventare cittadino di una città che mi desse sicurezza in molti lamentano il fatto che mirrodin sia troppo ricca per poterci competere in guerra ma il rovescio della medaglia è che ha le tasse molto alte entrando nello specifico con un altro esempio.. se gli eremiti vengono derubati non è colpa del gioco che permette di derubare gli eremiti è colpa dell'eremita che conoscendo le regole del gioco non nasconde bene le casse.. su questo nessuno credo abbia da ridire allo stesso modo se una citta cade in un giorno non è colpa del gioco che permette di far cadere le città è colpa dei governanti che non hanno saputo fare le scelte giuste.. amministrative diplomatiche o architetoniche nel caso specifico alesia ha sbagliato su tutti i fronti era una piccola città appena nata con pochi soldi strutturata male e nonostante questo ha sfidato un impero dando asilo politico a un traditore cè davvero qualcuno cosi ingenuo da sorprendersi delle conseguenze? (a parte ovviamente gli alesiani altrimenti avrebbero fatto scelte differenti) io penso che indipendentemente da quali e quante regole vengano inserite per bilanciare il gioco non possa essere bilanciata "l'inettitudine umana" e non deve esserlo perchè è solo sbagliando che si impara Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti