sercinci 16 Inviato Gennaio 16, 2012 Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni. Allora l'altezza delle mura deve essere consistente, almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino. Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle. Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze. Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere. Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti. Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElConquistador91 0 Inviato Gennaio 16, 2012 Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni. Allora l'altezza delle mura deve essere consistente' date=' almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino. Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle. Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze. Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere. Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti. Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio. [/quote'] Sono cose a cui chiunque avrebbe dovuto/potuto pensare nei mesi di preparazione alla guerra. Però vabbeh, opinione del solito flammatore.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 Scrivo poche righe per consigliarvi come realizzare delle mura decenti per difendervi da possibili incursioni. Allora l'altezza delle mura deve essere consistente' date=' almeno 10 cubi, per favorire la difesa utilizzando le freccie e per impedire che gli avversari facilmente le scavalchino. Il problema dell'altezza però può essere ovviato semplicemente claimando i terreni davanti alle mura, così che gli avversari non possano nemmeno crearsi delle scale rudimentali per scavalcarle. Fate sempre delle merlature o comunque delle zone sulle mura dove ripararsi dalle frecce o dal lancio di pozze. Create molti accessi alle mura dall'interno della città per non trovarsi a dover girare tutte le mura per salire o scendere. Potete andare a vedere le mura di Alyon per farvi un'idea di come fare delle mura efficienti. Se mi viene in mente altro da suggerire editerò questo messaggio. [/quote'] Sono cose a cui chiunque avrebbe dovuto/potuto pensare nei mesi di preparazione alla guerra. Però vabbeh, opinione del solito flammatore.... Quoto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muffin 50 Inviato Gennaio 16, 2012 Beh certo sono cose palesi, forse l'ha scritto perché qualcuno ancora non ha costruito mura... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Gennaio 16, 2012 no, se ve lo chiedete noi non siamo stupidi perchè non claimiamo almeno 16 blocchi davanti alle mura, ma ci mancano i soldi. sennò l'avremmo fatto ovviamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Gennaio 16, 2012 Sono cose che chiunque sa, solo che non tutti hanno i mzzi per claimare millemila plot assieme... (a dalmasca ad esempio le mura è come se non ci fossero, ma a difenderle c'è gente capace che le rende quasi inutili) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 16, 2012 È l'abilità dei guerrieri che rende forte Dalmasca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lolname 47 Inviato Gennaio 16, 2012 Ma voi pensate seriamente che non ce ne fossimo accorti? Il solo motivo perché non abbiamo voluto aumentarle subito è perché sarebbe diventato uno schifo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Gennaio 16, 2012 ups. adesso sono alte 30 blocchi e invalicabili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 16, 2012 Arrivano al livello 117 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Gennaio 16, 2012 rettifico, alte 50 blocchi e doppiamante invalicabili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 16, 2012 Sono orrende mura alte 50 blocchi. Sicure forse, ma orrende di certo. Soprattutto costringeranno tutte le città del server ad adottare lo stesso identico stile medievale. A Thoringrad può anche andare bene, tutto sommato, che è già costruita con uno stile particolare. Ma altre città diventeranno orrende. Come si può chiudere Silthrim in una scatola, per esempio? Siamo pur sempre in Minecraft, il survival non dovrebbe penalizzare il gioco in sè. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Gennaio 16, 2012 Noi non le facciamo, ci affidiamo solo a scale e cascate chiuse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Gennaio 16, 2012 Silthrim non ha i problemi di una città con "i piedi per terra" (in senso non figurato eh!) E queste mura sono temporanee: o verranno abbattute se verrà firmata una pace o se verranno plottati i territori intorno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 16, 2012 Noi non le facciamo' date=' ci affidiamo solo a scale e cascate chiuse. [/quote'] E se le cascate rimangono chiuse non c'è modo di salire per voialtri :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Gennaio 16, 2012 Sono orrende mura alte 50 blocchi. Sicure forse' date=' ma orrende di certo. Soprattutto costringeranno tutte le città del server ad adottare lo stesso identico stile medievale. A Thoringrad può anche andare bene, tutto sommato, che è già costruita con uno stile particolare. Ma altre città diventeranno orrende. Come si può chiudere Silthrim in una scatola, per esempio? Siamo pur sempre in Minecraft, il survival non dovrebbe penalizzare il gioco in sè. [/quote'] tranquillo, non sono solo alte 50 blocchi, ma sono in parte anche di terra e gravel :o (io ho donato 200 stack di cobble, ma era comunque poca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Gennaio 16, 2012 Abbiamo usato quasi 1000 stack di cobble credo :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Gennaio 17, 2012 Allora la guida è sevita? :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Gennaio 17, 2012 Continuo a pensare che però per cosa prevede il regolamento, le mura altissime continueranno ad essere abbastanza inutili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micchio 4 Inviato Gennaio 17, 2012 perchè? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Gennaio 17, 2012 Allora la guida è sevita? Se vuoi vieni di persona a controllare. :o Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianko96 1 Inviato Gennaio 17, 2012 Allora la guida è sevita? :water: Se vuoi vieni di persona a controllare. Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni! Asd ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Matmatley 4 Inviato Gennaio 19, 2012 Allora la guida è sevita? Se vuoi vieni di persona a controllare. Come minimo sono abbastanza brutte da tenere lontani i cattivoni! Infatti fanno orrore quelle mura, contando le dimensioni inutili visto la totale mancanza di sicurezza, avete solo rovinato la città Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Gennaio 19, 2012 Allora consideratelo colpa vostra in parte! Non ho più voglia di rispondere; un dalmschiano qua che ci critica, uno a destra che ci prende in giro... ve lo dico con enstrema sincerità. SONO STUFO MARCIO. ò___________ò Edit: Ho tappato una decina di possibili entrate, punteremo molto sulla plottizzazione interna e la chiusura degli sbocchi verso la luce dai sotterranei, non aspettatevi che sarà così facile zompare drento, ma d'altra aprte alyon ha impiegato 4 o 5 mesi per avere delle mura sicure, non potete pretendere che facciamo tutto in 3 giorni e bene! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 20, 2012 Ecco cosa succede quando si fanno delle critiche inutili. Se volete farle fatele costruttivi, iniziamo a non tollerare più questi comportamenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti