Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EDOKILLER

Ossidiana easy

Recommended Posts

Giusto ieri ho visto come creare tanta ossidiana in poco tempo. Stavo scavando quando mi sono imbattuto in una zona con dei laghi di lava. Scavando lungo le pareti ho per sbaglio picconato un blocco e un lago di acqua e' entrato nella mia miniera. Per evitare l'allagamento ho rimesso un blocco di pietra, mi giro e cosa vedo? Il lago di lava si era trasformato in un lago di ossidiana! Questo procedimento si può ripetere molte volte dato che sotto l'ossidiana e' presente ancora lava. Spero che questa mia piccola disavventura serva anche a voi. L'unica difficoltà e' avere una sorgente grossa di acqua vicino alla lava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne fai tanta ma potresti costruirti un generatore di ossidiana sfruttando quella tecnica vicino casa, cosi non devi tornare tutte le volte in miniera per scavarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E potresti anche portarti dietro dei secchi d'acqua :fiore: comunque questa cosa della lava che diventa ossidiana è risaputa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non capisco una cosa, se si incontra acqua e lava si fa l'ossidiana, ma potrebbe anche spuntare pietra, allora che differenza c'è nello scontro tra acqua e lava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la lava è statica si forma l'ossidiana, se in movimento, crea la cobblestone

Spero di averti chiarito il concetto :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la lava cade su una fonte d'acqua (quindi acqua statica :fiore:), ma in fondo questo generatore vale come quello di cobble, a meno che tu abbia un piccone con silk touch :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che esiste un metodo per generare ossidiana dalla redstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho capito! Ecco perché nei laghi di lava si forma l'ossidiana! Grazie, questa cosa non l'ho mai capita! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per avere ossidiana infinita basta farsi due portali nel nether distanti 1000 blocchi:

1)entri nel nether

2)esci dal secondo portale

3)rompi il portale (anche solo un blocco)

4)poi torni indietro dal 1° portale (velocizzando con un minecart) e riparti dal punto uno.

+1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.