Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dratheke

La guerra a humine

Recommended Posts

io dico solo che leggere dei commenti di persone che dichiarano la difesa illecita e poi vederli aggirare in ogni modo possibile e inimmaginabile ogni singola falla del server mi lascia allibito, e poi scusate se io voglio stare dentro al forte a rompere le scatole all'attaccante non posso farlo? dovrei fuggire e lasciargli fare i loro comodi li dentro? ma anche no, io non voglio la guerra e se vengono a rompermi in casa ho tutto il diritto di asserragliarmi in casa e rompergli in tutti i modi che trovo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti' date=' tu sei "nuovo" del server e ancora non hai capito che 'sta guerra va avanti da mesi, quindi:

1) Non ha attaccato Humine ma l'Unione, perchè Humine è solo una città e non la nazione

2) Non ha attaccato perchè voleva dichiarare guerra, ma perchè lo era già e attaccata da Mirrodin e Dalmasca (tolto comunque il fatto che si sono fatti una figuraccia). E per cortesia non venirmi a dire che Dalmasca è la povera disgraziata amante della pace che è entrata suo malincuore in guerra con l'Unione per quell'assalto e con Alesia perchè Solfato t'ha ammazzato, che famo ridere l'intero server :fermosi:

3) Anche se fosse come la state disegnando, plagiando in modo incredibile la realtà, se cioè l'Unione fosse una nazione assetata di sangue e desiderosa di nuclearizzare i suoi vicini, nulla toglie che ha tutto il diritto di asserragliarsi in difesa come gli pare e piace. Come ce l'avete voi, per carità.

4) Le mura aperte sono una pagliacciata disumana, a questo punto perchè farle? Quale cavolo sarebbe il loro scopo? Concentrare tutte le forze in un solo punto? E questo come caspita dovrebbe vantaggiare i difensori? Tanto vale non farle e basta... tolto il fatto che fino a pochi giorni fa eravate voi a dare consigli su come fare le mura a Humine, deridendone gli abitanti. Un pò di coerenza non guasterebbe.

[/quote']

Penso che il punto 1 , 2 e 3 siano inutili per il nostro fine attuale.

Penso che sia ridicolo dire che noi non cerchiamo la guerra tanto quanto è ridicolo dire che non la cerca L'Unione , dato che ci avete bellamente attaccato , seppur con una figuraccia.

Per il punto 4 dico : credi che incentrare il nemico da un solo portone d'ingresso non sia un vantaggio enorme ? difendere un solo ingresso non sia un vantaggio enorme ?

Ottimo il discorso "difendetevi come vi pare" ma non potete , caspita non potete bloccare gli attacchi con towny , perchè è totalmente scorretto!

Parlandoci chiaro : lasciare le mura aperte è una cosa poco logica , ma effettivamente è la cosa che accontenta bene o male entrambe le parti !

Se così non è datemi un'altra soluzione che migliori le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che leggere dei commenti di persone che dichiarano la difesa illecita e poi vederli aggirare in ogni modo possibile e inimmaginabile ogni singola falla del server mi lascia allibito' date=' e poi scusate se io voglio stare dentro al forte a rompere le scatole all'attaccante non posso farlo? dovrei fuggire e lasciargli fare i loro comodi li dentro? ma anche no, io non voglio la guerra e se vengono a rompermi in casa ho tutto il diritto di asserragliarmi in casa e rompergli in tutti i modi che trovo

[/quote']

L'utenza è costretta a trovare una soluzione al vostro assurdo abuso di towny !

Dato che il forte è invalicabile l'ultima soluzione è il bug abuse !

Alla fine è "Abuso di Towny" vs "Abuso di bug" e voi , ora , state parlando da imparziali e probabilemente siete sempre voi che non ve ne rendete conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tor, è uno svantaggio quando si hanno di fronte persone più preparate e con skill maggiori (cosa che si può tranquillamente dire di voi dalmascani, no?), quindi è lecito che dei difensori cerchino di difendersi il più possibile.

Al massimo potrei capire che so, delle porte in obsidian da dover distruggere, cosicchè i difensori possano cercare di colpirvi mentre vi aprite un varco. Quello sì, avrebbe senso e sarebbe anche bello da fare (gli assedi insomma si trasformerebbero in assalti), ma la porta aperta no dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non avete davvero memoria. Da un punto di vista gdr storpiate le cose e va beh, quello ancora ci sta, ma che abbiate dimenticato di come l'Unione ha sempre cercato la pace.... fa cascare le braccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata un super breaker e butti giù l'entrata...

comunque il discorso non sta in piedi tor, comunque la metti, se ci attaccate e non possiamo difenderci nei fortini ci spostiamo altrove, voi vi fate un giro turistico e nulla di più.

se noi non vogliamo fare la guerra non la combattiamo, ora andate pure a fare i giretti turistici, io se devo essere obbligato a combattere contro di voi preferisco non giocare direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kata ma non vorrebbe dire permettere il grief ?

@Dristar è un processo logico , questo non è un server freebuild -> io ti dichiaro guerra le opzioni sono due : o ti difendi o ti arrendi.

Non combatterla significa arrendersi sappilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, se si tratta di sei blocchi di obsidian credo che uno strappo alla regola si possa pure fare sul grief, non è che sto proponendo di devastare con la tnt le mura :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco' date=' questo è un commento intelligente e propone una cosa mica male.

[/quote']

Oh, bene, sono molto felice di aver ricevuto più di un commento positivo alla mia "idea base" per migliorare la generale qualità del gioco in merito alla guerra.

Mi rammarico però che nello spazio di, quante, 5 pagine? La stessa è stata presto dimenticata e sommersa in un mare di flame...

- Eh, ma noi abbiamo diritto di difenderci come vogliamo;

- Eh, ma noi abbiamo diritto di ammazzarvi perchè attacchiamo;

- Eh, ma noi abbiamo il diritto di non combattere se non ne abbiamo voglia;

- Eh, ma noi abbiamo diritto di abusare dei bug se towny non ci permette di giocare;

Queste sono solo le più gettonate tra le tesi CONTINUAMENTE RIPETUTE NELLE DECINE DI POST PRECEDENTI anche se reinterpretate in varie salse, anche se in vari topic (si, perchè attualmente stiamo parlando dello stesso argomento in 3-4 topi diversi... :fermosi: ) senza che portino a nulla.

Rendiamocene conto.

Le chiacchiere stanno a zero. Chi ha proposte serie si faccia avanti, chi ha critiche serie e costruttive da muovere a tali proposte sarà il benvenuto. Il flame lo lasciamo a casa.

Io, personalmente, mi impegno a sviluppare, motivandolo punto per punto, quanto ho proposto nel mio primo topic in una bozza di regolamento e a presentarlo alla community e allo Staff di TLL, e mi aspetto sinceramente che quanti si ritengono persone mature e desiderose di scambiare opinioni e aperte al dialogo senza pregiudizi di alcuna sorta comparteciperanno al mio progetto, muoveranno critiche, avanzeranno punti da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tor questo non è nemmeno un survival reale se per questo :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ho letto molto ma devo dire che anche io sono stufo di avete fatto quello o avete fatto quest'altro...

il problema di fondo è che la difesa non può essere impenetrabile e allo stesso modo l'attacco non può superare nettamente la difesa o al posto di una guerra abbiamo un massacro (tutti contenti quelli che attaccano e che hanno le skill alte, ma chi difende? nn credo)...

ci ho ragionato un po' e devo dire che la soluzione di porte con la consistenza di ossidiana penso sia la soluzione migliore...

1 permette agli attaccanti di sfondare, ma da comunque modo ai difensori di difendere efficacemente, visto e considerato che se sono porte un super breaker non dovrebbe funzionare e che d'avanti o di lato si possono tranquillamente piazzare trappole ^^

2 se la capacità di distruggere varrà solo per le porte (e magari per le fence) e non per i cubi di qualsiasi altro materiale si evita di grieffare la città che si attacca..

3 magari per lo spawn della città si fanno delle porte meccaniche con degli sticky piston e almeno evitiamo che i nemici entrino e lo spawn kill, fermo restando che le porte con gli sticky potranno essere usate solo nello spawn point della città, e nn per le difese ordinarie...

che poi aggiungerei anche la regola di tempo se gli attaccanti riescono a entrare, prendere il controllo della città e costringere i difensori ad asserragliarsi in un fortino mettiamo per 30 minuti la città ah perso, e deve pagare alla città attaccante una somma pari alla morte delle persone presenti nel fortino..

per esempio (mettiamo che barricate a hu ci sono 6 persone dalmasca attacca in 15 e rimane a hu per 30 minuti (anche se sarebbe meglio regolarsi con i giorni nel gioco piuttosto che con minuti reali pensavo sui 3-4 giorni asseragliati), hu non riceve aiuti e rimangono asserragliati li dentro, hu paga dalmasca gli zenar pari a 6 kill e dalmasca se ne va!!! naturalmente alle persone barricate rimangono spade e armature e di fatto dalmasca non entra nel forte, ma i membri all'interno sono morti di fame..)

però oltre a questo direi che bisogna risolvere anche la questione delle morti, e far contare ogni morte nemica all'interno del proprio territorio di towny sia che sia data da caduta che da trappola ecc ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo una possibillità di movimento molot maggiore a quello che pensate :fermosi:

Come facciamo a resistere ore continuando a sparare frecce per voi? Rifornimenti. Come facciamo a resistere ore prendendo frecce nel deretano? Rifornimenti. In pratica occupando il sopra avete una minima parte della città :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della porta è bella secondo me ma c'è un problema di fondo. Chi assicura che gli attaccanti non possano entrare dal un buco nelle mura e prendere i difensori alle spalle?Comunque spaccare un blocco di ossidiana con un piccone di diamante non è così problematico eh xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo una possibillità di movimento molot maggiore a quello che pensate :D

Come facciamo a resistere ore continuando a sparare frecce per voi? Rifornimenti. Come facciamo a resistere ore prendendo frecce nel deretano? Rifornimenti. In pratica occupando il sopra avete una minima parte della città :D

Già, non lo sapeva nessuno dei vostri cunicoli sotterranei :fermosi:

Cosa saranno mai quei nomi che partono e arrivano allo spawn point? Talpe? No, voi... La mia modesta opinione mi vede preferire la superficie a un buco sotterraneo, forse tu alludi alle DIMENSIONI della vostro luna park per talpe ma con te non ci voglio litigare <3

Secondo me le porte in ossidiana sono una buona idea, magari ancora più dure, che ad esempio ci vogliano 30-40 secondi a romperle con un piccone di diamante. La regola dell'assedio a tempo invece secondo me è proprio indispensabile.

@Leng è quello il bello :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè si potrebbe fare che vanno rotte per forza con un piccone di ferro o stone (non so bene i tempi). Così siam tutti apposto :fermosi: Però in città come ewok non è fattibile. Città senza mura quindi. Lì credo che il modo migliore sia sempre quello delle torri :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le porte in ossidiana sono una gran cazzata, perché al difensore basterà attrezzarsi esclusivamente in sticky piston e via il problema si ripropone.

Purtroppo siamo giunti a un punto morto paradossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post l'ho fatto ieri sera e gia 66 risposte XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le porte in ossidiana sono una gran cazzata' date=' perché al difensore basterà attrezzarsi esclusivamente in sticky piston e via il problema si ripropone.

[/quote']

Sono con te.

Comunque ragazzi Thymaius , che ha dimostrato a tutta la community di saper lavorare molto bene e ti curare ogni aspetto con stimabile imparzialità , starà sicuramente scrivendo un bel malloppone per la guerra.

Aspetterò il suo comunicato per esprimermi nuovamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le porte in ossidiana sono una gran cazzata' date=' perché al difensore basterà attrezzarsi esclusivamente in sticky piston e via il problema si ripropone.

[/quote']

infatti ho detto che le porte in sticky saranno consentite solamente per lo spawn point per evitare l'abuso di spawnkill, e che gli attaccanti possono rompere solo le porte e non gli altri blocchi, al massimo le fance, perchè in molte città ho visto i cancelli fatti di fance...

tutte le altre costruzioni devono essere con le porte e nn gli sticky...

per thymaius o chi per lui che sta scrivendo il regolamento sulla guerra,sarà vero, ma quello che dico io è non è meglio proporre soluzioni costruttive che lamentarsi? magari poi le usano come spunto per fare delle leggi...

ps qualcuno ha letto anche gli altri due punti che ho scritto sul fatto che se i difensori vengono costretti in un fortino per tot tempo e l'altra sul conteggio delle morti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi aggiungerei anche la regola di tempo se gli attaccanti riescono a entrare' date=' prendere il controllo della città e costringere i difensori ad asserragliarsi in un fortino mettiamo per 30 minuti la città ah perso, e deve pagare alla città attaccante una somma pari alla morte delle persone presenti nel fortino..

per esempio (mettiamo che barricate a hu ci sono 6 persone dalmasca attacca in 15 e rimane a hu per 30 minuti (anche se sarebbe meglio regolarsi con i giorni nel gioco piuttosto che con minuti reali pensavo sui 3-4 giorni asseragliati), hu non riceve aiuti e rimangono asserragliati li dentro, hu paga dalmasca gli zenar pari a 6 kill e dalmasca se ne va!!! naturalmente alle persone barricate rimangono spade e armature e di fatto dalmasca non entra nel forte, ma i membri all'interno sono morti di fame..)

[/quote']

mi sembra la cosa piu giusta, nascondersi con towny non lo vedo giusto, e neppure usare usare i bug-abusin

Per quelli che dicono che non vogliono combattere (dristar ecc) non siete obbligati, vi arrendete semplice,

senno DOVETE a combattere perche non POTETE accettare la guerra e agire passivamente

Di real mi dispiace ma c'è poco, se pensano che nascondersi in un fortino sia reale per i difensori, gli attaccanti potrebbero usare ogni mezzo per distruggerlo cosa che non si puo fare per towny,

towny e stato messo per evitare griefing e non per pararsi il culo (ci vuole)

se la citta è passiva alla guerra la citta ha perso, è impensabile una cosa cosi, non è una guerra ma è nascondino , ma perfavore è ridicola sta cosa

quoto l assedio della citta, se gli abitanti non difendono la PROPRIA citta ha perso lo vedo giusto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"bè il disconnettersi' date=' riconnetersi dal modem è bug using e non è giusto"

Sei sei di dalmasca, lo devi spiegare anche a lore, neoangelus e compagnia bella che per entrare in città usavano questo bug

[/quote']

messaggio insensato, mai usato bug-abusing se la tua citta era claimata a caso non è colpa mia, io entravo con le ender pearl dove era wild .

se le cose non le sai taci perfavore fai meglio figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ovvio che questa discussione non porterà mai una soluzione equa, ognuno tira l' acqua al proprio mulino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ovvio che questa discussione non porterà mai una soluzione equa' date=' ognuno tira l' acqua al proprio mulino ...

[/quote']

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi è sembrata assurda della guerra di sabato è il fatto che, nonostante noi attaccanti fossimo completamente liberi ad humine, loro continuavano a difendere la città da un misero fortino ad un angolo .Questo perché il regolamento attuale non fa differenza tra difendere i cittadini e difendere la città: se essi si barricano in un fortino la città è salva, se cercano di "difenderla realmente" vengono uccisi e perdono. Per rimediare a questa falla enorme ci sono diversi modi:

Come molti hanno detto e come io avevo suggerito nella discussione sull'autoregolamentazione, si può cronometrare per quanto tempo i difensori rimangono barricati e dopo un certo tot di tempo dargli degli svantaggi. Mi sembra però infattibile perché è difficile stabilire quando un player è effettivamente barricato.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se entro x blocchi da un plot ci sono nemici ma non alleati, si attivano automaticamente i permessi per le porte e le chest per i nemici. Può sembrare una cosa assurda, ma in teoria i nemici dovrebbero entrare molto difficilmente dentro le mura e nel caso in cui accadesse è giusto che la città venga saccheggiata, comunque sia basterebbe disporre soldati attorno alle case e una pattuglia che si sposta e prova ad uccidere i nemici.

EDIT: scusate tanto, non avevo visto la discussione suggerimenti sulla guerra, ora copio e incollo lì

Se non siete d'accordo anziché dire: "Sei matto? così tanto vale essere eremiti!" o cose simili, proponete un alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Macer, mettiamo il caso che le mura di Humine fossero impenetrabili (come quelle di Alyon suppongo e come quelle "inesistenti" di Ewok e Silthrim), in questo caso cronometrando non avremmo sempre la sconfitta degli attaccanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.