Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Topic dei suggerimenti sulla guerra

Recommended Posts

Devi mettere UN fortino per città' date=' non per ingresso :) lo metti vicino a un ingresso a caso, ma ne fai uno solo :asd: questo non hai capito, credo.[/quote']

:asd: questo nn lo avevo capito... xD

però devi ammettere che cosi giri solo la frittata ma non risolvi il problema, anzi forse lo aggiungi visto che i fortini sono griffabili o sbaglio?

Comunque sulle due opzioni che metti tu' date=' richiedono troppo intervento dello staff: ci vuole un mod sempre pronto a intervenire a guardare screen (che non sono video) e capire chi ha ragione, sempre lì, e anche per controllare se si usano porte o pistoni nelle difese... a parte che perché mai non dovrei poter usare i pistoni?? :asd:[/quote']

perchè fare una città in cui il portone d'ingresso è una parete è strano, non ha senso per lo meno secondo me, poi che richieda l'intervento dei mod questo be è normale ci stanno apposta ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente escluso il pvp dalle città.

Ho solo detto di costruire la fortezza' date=' servirà per spostare un po' il pvp, ma non toglierlo del tutto. Come dite voi, una città si può fortificare al 100% volendo.

[/quote']

È assolutamente possibile, ma provaci te con dalmaschiani che ti tirano frecce D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio suggerimento già lo conoscete e l'ho esposto più volte, lo riassumo in: fortezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi mettere UN fortino per città' date=' non per ingresso :asd: lo metti vicino a un ingresso a caso, ma ne fai uno solo :asd: questo non hai capito, credo.[/quote']

:asd: questo nn lo avevo capito... xD

però devi ammettere che cosi giri solo la frittata ma non risolvi il problema, anzi forse lo aggiungi visto che i fortini sono griffabili o sbaglio?

Comunque sulle due opzioni che metti tu' date=' richiedono troppo intervento dello staff: ci vuole un mod sempre pronto a intervenire a guardare screen (che non sono video) e capire chi ha ragione, sempre lì, e anche per controllare se si usano porte o pistoni nelle difese... a parte che perché mai non dovrei poter usare i pistoni?? :asd:[/quote']

perchè fare una città in cui il portone d'ingresso è una parete è strano, non ha senso per lo meno secondo me, poi che richieda l'intervento dei mod questo be è normale ci stanno apposta ^^

A Thoringrad, come ad Alyon e a Dalmasca e un po' ovunque l'ingresso è un cancello fatto di sbarre di ferro aperto da pistoni :) è bello esteticamente e ha senso concettualmente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Alyon è stato tolto perché bugga come il demonio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto ho chiesto che oltre le porte abilitassero le fance ovvero le sbarre nn solo i cancelletti sennò è ovvio che non ha senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prototipo di HUmine è stato prima di tutti gli altri, tranne Alyon penso. E non è nemmeno nominata ò.ò

E si, è facile buggarci attraverso. Si possono sostituire con muri di cobbie o legno senza modifiche al sistema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si' date=' è facile buggarci attraverso. Si possono sostituire con muri di cobbie o legno senza modifiche al sistema...

[/quote']

ma sarà vietato!! solo sbarre, è inutile fare porte e sbarre che si possono distruggere se poi si cambiano in qualcosa di indistruttibile, cmnq per tagliare la testa al toro basta che da regolamento per arrivare allo spawn point di una città ci siano solo porte e sbarre ad ostacolare gli attaccanti e non materiali non grieffabili cosi vi suona meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si' date=' è facile buggarci attraverso. Si possono sostituire con muri di cobbie o legno senza modifiche al sistema...

[/quote']

ma sarà vietato!! solo sbarre, è inutile fare porte e sbarre che si possono distruggere se poi si cambiano in qualcosa di indistruttibile, cmnq per tagliare la testa al toro basta che da regolamento per arrivare allo spawn point di una città ci siano solo porte e sbarre ad ostacolare gli attaccanti e non materiali non grieffabili cosi vi suona meglio?

No aspetta... Tu in Minecraft vuoi obbligare tutti a seguire un certo canone architettonico????'

Preferisco stare senza pvp, grazie :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole vanno bene come sono , l'unica modifica che andrebbe fatta sarebbe la possibilità degli avversari di piazzare i blocchi in teritorio towny (Questi devono essere tolti entro un tempo prestabilito , come un ora). Questo darebbe la possibilità agli attaccanti di superare fortini (Ne so qualcosa :rotfl: ) e i difensori sarebbero comunque dentro il loro bel fortino avvantaggiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea di orchip è la migliore.

EDIT magari se a molti piace la guerra in città le fortezze potrebbero anche essere dentro le città stesse e con porte sfondabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio che seguano nessun canone architettonico, le porte le possono fare di due tipi, le fance le puoi fare di legno, di ferro, e anche con i nether brick, quindi in cosa li costringo a seguire uno stile?

si può scegliere tra più materiali, con i quali puoi costruire quello che più ti piace e si adatta al tuo stile e a quello della città, inoltre puoi anche posizionarli come ti pare...

e per finire non mi sembra che ci siano città che hanno porte in sticky piston e muro unico, anche chi ha fatto i cancelli li ha fatti con le fance o mi sbaglio anche qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non scale? sarebbe più corretto costruttivamente parlando, in più implica una difficolta maggiore su mura che hanno merlature come Dalmasca, difficile ma non impossibile.

poi se non vengono scoperti mentre le fanno è colpa dei difensori, ogni città dovrebbe mantenere un corpo di guardia, l'importante è non demolire assolutamente le mura ma concedere la costruzione su esse.

un Plug-in che consente di piazzare i blocchi durante la guerra e non di demolirli assicurerebbe le mura dalla distruzione e concederebbe l'ingresso agli attaccanti, spetta poi come nelle guerre vere alla città attaccata demolire tutte le scale.

questo è il mio consiglio/idea per le mura riguardo la guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo dell'altro topic:

IL DEEZ: Dato le lamentele di tutti gli attaccanti , contro i vari fortini ho riflettuto e questa mi sembra la regola migliore. Le regole vanno bene come sono , l'unica modifica che andrebbe fatta sarebbe la possibilità degli avversari di piazzare i blocchi in teritorio towny (Questi devono essere tolti entro un tempo prestabilito , come un ora). Questo darebbe la possibilità agli attaccanti di superare fortini (Ne so qualcosa ) e i difensori sarebbero comunque dentro il loro bel fortino avvantaggiati , dato che una morte della città che viene assediata non è molto pesante (Il giocatore può ritornare subito in battaglia) mentre una morte della città che assedia si sentirebbe molto di più (Il giocatore tornerebbe dopo minimo 30 min , lasciano i suoi compagni in inferiorità numerica).

Synesthesy: Oh, la mia fortezza della morte ha un tetto entri in città e poi stiamo a guardarci

IL DEEZ: Hai ragione , e con questo ho riflettuto su una nuova regola xD. Il pvp andremmo messo a tempo , e se la città che viene assediata non riesce a scacciare l'altra città entro 2 giorni , la città assediata ha perso. Cosa ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL DEEZ: Hai ragione ' date=' e con questo ho riflettuto su una nuova regola xD. Il pvp andremmo messo a tempo , e se la città che viene assediata non riesce a scacciare l'altra città entro 2 giorni , la città assediata ha perso. Cosa ne dici?

[/quote']

che è quello che ho detto io :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be ma io metterei anche la regole del posizionamento da parte degli avversari di blocchi in towny , così la gente può entrare e combattere , senza fortini all'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fortino serve a dare un obbiettivo agli assediati, in modo tale che la strategia migliore non sia più "stare trincerati e aspettare". Solo far mettere i blocci nei plot, oltre ad essere impossibile, non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non facessimo guerre e le terre perdute fossero un posto pieno di pace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo dell'altro topic:

IL DEEZ: Dato le lamentele di tutti gli attaccanti ' date=' contro i vari fortini ho riflettuto e questa mi sembra la regola migliore. Le regole vanno bene come sono , l'unica modifica che andrebbe fatta sarebbe la possibilità degli avversari di piazzare i blocchi in teritorio towny (Questi devono essere tolti entro un tempo prestabilito , come un ora). Questo darebbe la possibilità agli attaccanti di superare fortini (Ne so qualcosa ) e i difensori sarebbero comunque dentro il loro bel fortino avvantaggiati , dato che una morte della città che viene assediata non è molto pesante (Il giocatore può ritornare subito in battaglia) mentre una morte della città che assedia si sentirebbe molto di più (Il giocatore tornerebbe dopo minimo 30 min , lasciano i suoi compagni in inferiorità numerica).

Synesthesy: Oh, la mia fortezza della morte ha un tetto entri in città e poi stiamo a guardarci

IL DEEZ: Hai ragione , e con questo ho riflettuto su una nuova regola xD. Il pvp andremmo messo a tempo , e se la città che viene assediata non riesce a scacciare l'altra città entro 2 giorni , la città assediata ha perso. Cosa ne dici?

[/quote']

così sarebbero avvantaggiati gli attaccanti (dovrebbero essere avvantaggiati i difensori)

potrebbe essere a posto se mettessimo la regola che chi muore degli attaccanti non può tornare ...

ot : carina la tua armor :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così sarebbero avvantaggiati gli attaccanti (dovrebbero essere avvantaggiati i difensori)

e se invece fosse per una settimana? vuoi la città? SUDATELA XD

perchè non concedere di costruire "accampamenti" a 100Cubi dalla citta minimo? non plottati naturalmente ma darebbe di più la sensazione di assedio

è vero che ci sarebbe il problema della sicurezza ma se le casse si chiudono quando si slogga con un cartello mercato e si leva il cartello una volta on-line darebbe accesso all'accampamento ai nemici e sarebbe equo per chi non è loggato in quel momento. Naturalmente sarebbe "obbligo togliere il cartello" una volta loggati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se invece fosse per una settimana? vuoi la città? SUDATELA XD

perchè non concedere di costruire "accampamenti" a 100Cubi dalla citta minimo? non plottati naturalmente ma darebbe di più la sensazione di assedio

è vero che ci sarebbe il problema della sicurezza ma se le casse si chiudono quando si slogga con un cartello mercato e si leva il cartello una volta on-line darebbe accesso all'accampamento ai nemici e sarebbe equo per chi non è loggato in quel momento. Naturalmente sarebbe "obbligo togliere il cartello" una volta loggati

anche nel sistema proposto da deez ci sono problemi, praticamente basterebbe portare tutte le persone nella città assediata l' ultima ora di combattimenti, quindi ovviamente i nemici non li potrebbero respingere

Oppure i nemici potrebbero nascondersi fino ad aspettare l' ultimo giorno ...

Lo staff ha in mente qualcosa, vediamo cosa succederà ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGOLE PER LA GUERRA:

1) i raid si possono fare anche senza dichiarazione di guerra' date=' ma in tal caso in gdr non si otterrà nulla (si tratta solo di schermaglie in gdr). Per tutto il resto serve una dichiarazione di guerra preventiva.

2) una guerra può essere vinta per resa dell'avversario o per presa delle città.

3) per prendere una città ci sono vari metodi. Vedi oltre.

4) la vittoria o la sconfitta in guerra possono avere qualunque ripercussione in gdr, ma nessuna o quasi in game. Le città continuano a esistere e i cittadini continuano a viverci.

PRESA DI UNA CITTA'

Per prendere una città ci sono tre possibilità: vittoria schiacciante, fame, soldi.

- la vittoria schiacciante si ottiene nel momento in cui si spawnkilla l'avversario. Se l'attaccante occupa lo spawn nemico e uccide i difensori ancora disarmati prima che possano difendersi, ha vinto.

-la fame e i soldi si ottengono vincendo un assedio.

ASSEDIARE UNA CITTA':

per assediare una città occorre fisicamente bloccarne entrate e uscite. Ergo è necessaria la costruzione di un [i']forte[/i] attaccante all'esterno della città entro 200 blocchi da uno dei cancelli della stessa. Questo forte può essere costruito in qualunque materiale, ma non è protetto da towny ed è grieffabile. Questo forte rappresenta la forza nemica. Durante un assedio la città non riceve i fondi della centralizzazione di towny. La città assediata non può effettuare raid o partecipare a combattimenti tranne che contro gli assedianti.

condizioni di vittoria:

-DIFENSORE: grieffa e rade al suolo il forte invasore, scacciando il nemico.

-ATTACCANTE: ottiene una vittoria schiacciante oppure resiste fino a n giorni, dopo i quali la città cade per fame, oppure la città rischia di sparire da towny (in tal caso vale immediatamente la resa incondizionata). I giorni che la città può resistere dovrebbero essere proporzionali alla sua grandezza.

Per superare le mura nemiche sarà legittimo usare scale e torri costruite in legno (ovvero non conterà come griefing il lasciare una colonna 1x1 di assi fuori dalla città, lo conterebbe in qualunque altro materiale).

PROBLEMI POSTI DA QUESTO SISTEMA:

-la presa dello spawn diventa impossibile se bene corazzato

-esistono città le cui mura sono insuperabili

SOLUZIONE PROPOSTA:

- in ogni caso quando finisce il tempo l'attaccante vince, come se avesse preso la città per fame.

Io avevo pensato a questo, però in realtà è ancora lacunoso.

In ogni caso, nel momento in cui una città (es. Alyon) ha plottato completamente sè stessa ben oltre le mura, essa diventa imprendibile e invincibile, ovvero anche se le regole potranno dare la vittoria all'attaccante, non ci sarà mai del buon pvp al suo interno. MAI.

così i difensori diventerebbero attaccanti e dovrebbero uccidere nemici fortificati ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGOLE PER LA GUERRA:

1) i raid si possono fare anche senza dichiarazione di guerra' date=' ma in tal caso in gdr non si otterrà nulla (si tratta solo di schermaglie in gdr). Per tutto il resto serve una dichiarazione di guerra preventiva.

2) una guerra può essere vinta per resa dell'avversario o per presa delle città.

3) per prendere una città ci sono vari metodi. Vedi oltre.

4) la vittoria o la sconfitta in guerra possono avere qualunque ripercussione in gdr, ma nessuna o quasi in game. Le città continuano a esistere e i cittadini continuano a viverci.

PRESA DI UNA CITTA'

Per prendere una città ci sono tre possibilità: vittoria schiacciante, fame, soldi.

- la vittoria schiacciante si ottiene nel momento in cui si spawnkilla l'avversario. Se l'attaccante occupa lo spawn nemico e uccide i difensori ancora disarmati prima che possano difendersi, ha vinto.

-la fame e i soldi si ottengono vincendo un assedio.

ASSEDIARE UNA CITTA':

per assediare una città occorre fisicamente bloccarne entrate e uscite. Ergo è necessaria la costruzione di un [i']forte[/i] attaccante all'esterno della città entro 200 blocchi da uno dei cancelli della stessa. Questo forte può essere costruito in qualunque materiale, ma non è protetto da towny ed è grieffabile. Questo forte rappresenta la forza nemica. Durante un assedio la città non riceve i fondi della centralizzazione di towny. La città assediata non può effettuare raid o partecipare a combattimenti tranne che contro gli assedianti.

condizioni di vittoria:

-DIFENSORE: grieffa e rade al suolo il forte invasore, scacciando il nemico.

-ATTACCANTE: ottiene una vittoria schiacciante oppure resiste fino a n giorni, dopo i quali la città cade per fame, oppure la città rischia di sparire da towny (in tal caso vale immediatamente la resa incondizionata). I giorni che la città può resistere dovrebbero essere proporzionali alla sua grandezza.

Per superare le mura nemiche sarà legittimo usare scale e torri costruite in legno (ovvero non conterà come griefing il lasciare una colonna 1x1 di assi fuori dalla città, lo conterebbe in qualunque altro materiale).

PROBLEMI POSTI DA QUESTO SISTEMA:

-la presa dello spawn diventa impossibile se bene corazzato

-esistono città le cui mura sono insuperabili

SOLUZIONE PROPOSTA:

- in ogni caso quando finisce il tempo l'attaccante vince, come se avesse preso la città per fame.

Io avevo pensato a questo, però in realtà è ancora lacunoso.

In ogni caso, nel momento in cui una città (es. Alyon) ha plottato completamente sè stessa ben oltre le mura, essa diventa imprendibile e invincibile, ovvero anche se le regole potranno dare la vittoria all'attaccante, non ci sarà mai del buon pvp al suo interno. MAI.

così i difensori diventerebbero attaccanti e dovrebbero uccidere nemici fortificati ...

Come nella realtà :asd: devi uccidere il nemico se vuoi liberarti, oppure devi uccidere il nemico per conquistare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi è sembrata assurda della guerra di sabato è il fatto che, nonostante noi attaccanti fossimo completamente liberi ad humine, loro continuavano a difendere la città da un misero fortino ad un angolo .Questo perché il regolamento attuale non fa differenza tra difendere i cittadini e difendere la città: se essi si barricano in un fortino la città è salva, se cercano di "difenderla realmente" vengono uccisi e perdono. Per rimediare a questa falla enorme ci sono diversi modi:

Come molti hanno detto e come io avevo suggerito nella discussione sull'autoregolamentazione, si può cronometrare per quanto tempo i difensori rimangono barricati e dopo un certo tot di tempo dargli degli svantaggi. Mi sembra però infattibile perché è difficile stabilire quando un player è effettivamente barricato.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se entro x blocchi da un plot ci sono nemici ma non alleati, si attivano automaticamente i permessi per le porte e le chest per i nemici. Può sembrare una cosa assurda, ma in teoria i nemici dovrebbero entrare molto difficilmente dentro le mura e nel caso in cui accadesse è giusto che la città venga saccheggiata, comunque sia basterebbe disporre soldati attorno alle case e una pattuglia che si sposta e prova ad uccidere i nemici.

Domani proverò a scrivere un regolamento completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.