Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Topic dei suggerimenti sulla guerra

Recommended Posts

Thymaius verrà a sapere di questo. [cit.]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGOLE PER LA GUERRA:

1) i raid si possono fare anche senza dichiarazione di guerra, ma in tal caso in gdr non si otterrà nulla (si tratta solo di schermaglie in gdr). Per tutto il resto serve una dichiarazione di guerra preventiva.

2) una guerra può essere vinta per resa dell'avversario o per presa delle città.

3) per prendere una città ci sono vari metodi. Vedi oltre.

4) la vittoria o la sconfitta in guerra possono avere qualunque ripercussione in gdr, ma nessuna o quasi in game. Le città continuano a esistere e i cittadini continuano a viverci.

PRESA DI UNA CITTA'

Per prendere una città ci sono tre possibilità: vittoria schiacciante, fame, soldi.

- la vittoria schiacciante si ottiene nel momento in cui si spawnkilla l'avversario. Se l'attaccante occupa lo spawn nemico e uccide i difensori ancora disarmati prima che possano difendersi, ha vinto.

-la fame e i soldi si ottengono vincendo un assedio.

ASSEDIARE UNA CITTA':

per assediare una città occorre fisicamente bloccarne entrate e uscite. Ergo è necessaria la costruzione di un forte attaccante all'esterno della città entro 200 blocchi da uno dei cancelli della stessa. Questo forte può essere costruito in qualunque materiale, ma non è protetto da towny ed è grieffabile. Questo forte rappresenta la forza nemica. Durante un assedio la città non riceve i fondi della centralizzazione di towny. La città assediata non può effettuare raid o partecipare a combattimenti tranne che contro gli assedianti.

condizioni di vittoria:

-DIFENSORE: grieffa e rade al suolo il forte invasore, scacciando il nemico.

-ATTACCANTE: ottiene una vittoria schiacciante oppure resiste fino a n giorni, dopo i quali la città cade per fame, oppure la città rischia di sparire da towny (in tal caso vale immediatamente la resa incondizionata). I giorni che la città può resistere dovrebbero essere proporzionali alla sua grandezza.

Per superare le mura nemiche sarà legittimo usare scale e torri costruite in legno (ovvero non conterà come griefing il lasciare una colonna 1x1 di assi fuori dalla città, lo conterebbe in qualunque altro materiale).

PROBLEMI POSTI DA QUESTO SISTEMA:

-la presa dello spawn diventa impossibile se bene corazzato

-esistono città le cui mura sono insuperabili

SOLUZIONE PROPOSTA:

- in ogni caso quando finisce il tempo l'attaccante vince, come se avesse preso la città per fame.

Io avevo pensato a questo, però in realtà è ancora lacunoso.

In ogni caso, nel momento in cui una città (es. Alyon) ha plottato completamente sè stessa ben oltre le mura, essa diventa imprendibile e invincibile, ovvero anche se le regole potranno dare la vittoria all'attaccante, non ci sarà mai del buon pvp al suo interno. MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che le soluzioni proposte da Synesthesy siano accettabili. In questo modo anche se Alyon ( la città più protetta ) venisse assediata sarebbe costretta ad uscire dalle mura se non volesse perdere. E si continuerebbe a sfruttare il vantaggio della difesa: se si muore si ritorna prima nel luogo di combattimento e si potranno usare cunicoli che partono dalla città.

Ma come fai a chiudere tutti i 4 lati? Costruisci 4 forti?

Ad ogni modo, c'è qualcosina da aggiungere, ma: geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che le soluzioni proposte da Synesthesy siano accettabili. In questo modo anche se Alyon ( la città più protetta ) venisse assediata sarebbe costretta ad uscire dalle mura se non volesse perdere. E si continuerebbe a sfruttare il vantaggio della difesa: se si muore si ritorna prima nel luogo di combattimento e si potranno usare cunicoli che partono dalla città.

Ma come fai a chiudere tutti i 4 lati? Costruisci 4 forti?

Ad ogni modo' date=' c'è qualcosina da aggiungere, ma: geniale.

[/quote']

il forte è simbolico, non fisico :asd: avrei proposto anche cose più complesse, ma diventano più difficili da controllare, richiedendo troppo lavoro per lo staff. Questo invece è semplice e immediato :asd:, aumentando insieme il realismo (perché non si è mai vista una guerra senza supporto logistico: il quale sarebbe giustamente più semplice con città più vicine e più difficile con città più lontane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Syne ! Si potrebbe benissimo sviluppare questo punto ! ^^

Attendiamo il buon Thymaius :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torri 1x1 di legno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torri 1x1 di legno.

Il legno costa di più del dirt, aumenta il realismo, e quando il difensore distrugge le torri poi ci guadagna qualcosina (il legno è ben più utile del dirt :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa costruzione sarebbe grieffabile 24/24 ?

Cioè se mi metto di notte e distruggo tutto da solo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe grieffabile quando il pvp è attivo, non credo che attiviate il pvp 24/7 per ora :asd: comunque se il pvp fosse sempre libero 24/7, si può pensare a qualcosa, tipo grief limitato comunque a un certo orario....

Anche perché questo vale per qualunque fortezza o cosa del genere, diventa troppo facile se si possono conquistare di notte :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per forza di cose , bisogna mettere orari prestabiliti ridotti...per le fortezze almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4) la vittoria o la sconfitta in guerra possono avere qualunque ripercussione in gdr' date=' ma nessuna o quasi in game. [b']Le città continuano a esistere e i cittadini continuano a viverci.[/b]

Fermo restando che mi sembra una delle proposte migliori sentite fino ad oggi (vabbè sono stato assente quasi una settimana :asd:), vorrei un chiarimento su questo punto.

Cosa impedisce alla nazione che ha conquistato la città di kickare i cittadini, cambiare sindaco e/o demolire le strutture per metterne di nuove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto il regolamento e le correzioni che propongo le scrivo in verdone scuro ^^ ...

REGOLE PER LA GUERRA:

1) i raid si possono fare anche senza dichiarazione di guerra, ma in tal caso in gdr non si otterrà nulla (si tratta solo di schermaglie in gdr). Per tutto il resto serve una dichiarazione di guerra preventiva.

2) una guerra può essere vinta per resa dell'avversario o per presa della città

4) la vittoria o la sconfitta in guerra possono avere qualunque ripercussione in gdr, ma nessuna o quasi in game. Le città continuano a esistere e i cittadini continuano a viverci.

PRESA DI UNA CITTA'

Per prendere una città ci sono tre possibilità: vittoria schiacciante, fame, soldi.

- la vittoria schiacciante si ottiene nel momento in cui si spawnkilla l'avversario. Se l'attaccante occupa lo spawn nemico e uccide i difensori ancora disarmati prima che possano difendersi, ha vinto.

-la fame e i soldi si ottengono vincendo un assedio.

ASSEDIARE UNA CITTA':

per assediare una città occorre fisicamente bloccarne entrate e uscite. Ergo è necessaria la costruzione di un forte attaccante all'esterno della città entro 200 blocchi da uno dei cancelli della stessa. Questo forte può essere costruito in qualunque materiale, ma non è protetto da towny ed è grieffabile. Questo forte rappresenta la forza nemica. Durante un assedio la città non riceve i fondi della centralizzazione di towny. La città assediata non può effettuare raid o partecipare a combattimenti tranne che contro gli assedianti.

condizioni di vittoria:

-DIFENSORE: grieffa e rade al suolo il forte invasore, scacciando il nemico.

-ATTACCANTE: ottiene una vittoria schiacciante oppure resiste fino a n giorni, dopo i quali la città cade per fame, oppure la città rischia di sparire da towny (in tal caso vale immediatamente la resa incondizionata). I giorni che la città può resistere dovrebbero essere proporzionali alla sua grandezza.

Per superare le mura nemiche sarà legittimo usare scale e torri costruite in legno (ovvero non conterà come griefing il lasciare una colonna 1x1 di assi fuori dalla città, lo conterebbe in qualunque altro materiale).

uhm nulla da obbiettare per le prime quattro regole..

riguardo le condizioni di vittoria ho qualche dubbio, sempre considerando che si deve dare a tutti la possibilità di divertirsi....

1 la vittoria schiacciante, non ha senso il motivo è facile, se si arriva al punto di spawn killare non è una guerra è un massacro, e inoltre se arrivi allo spawn kill significa che il difensore deve ricraftare tutte le armature perchè il nemico le ha prese tutte quindi di fatto togli al difensore la possibilità di difendersi...

2 gli assedi, mi spiegate come si fa ad assediare una città tipo bop che è molto grande e ha più di un ingresso? collegamenti ferroviari tra un fortino di attacco e l'altro? invece per ewok che ha un solo ingresso? un fortino alla base di una città albero è sufficiente per assediare l'intera città?

secondo me molto meglio assediare lo spawn point della città, ce n'è uno in tutte le città, gdrsticamente si puo descrivere una bella battaglia, prima con la conquista delle mura, eppoi la conquista del castello/palazzo/centro di comando della città, cosa che a mio parere è molto realistica...

costruire dei forti vicino al territorio nemico, be mi sembra eccessivo, e irrealizzabile, mettiamo nel real fatemi un esempio di qualcuno che costruiva fortificazioni a ridosso delle costruzioni nemiche?

per il fatto che l'assedio ad una città debba durare un numero ben definito di giorni sono d'accordo, ma una volta che si assedia lo spawn point lo si potrebbe fare di default per tutti e non in base alla grandezza della città...

PROBLEMI POSTI DA QUESTO SISTEMA:

-la presa dello spawn diventa impossibile se bene corazzato

-esistono città le cui mura sono insuperabili

il problema si risolverebbe rendendo le porte e le fance grieffabili, non che lo si debba fare ora, ora si può andare tranquillamente avanti con regolamenti provvisori, poi quando i mod hanno tempo se si può fare magari si farà^^

questo permette agli attaccanti di simulare un attacco in piena regola, buttando giu le porte è come se si portano dietro un ariete o una catapulta, e i difensori di difendersi tirandogli addosso pozioni frecce ecc ecc...

inoltre si possono pure attivare delle trappole, che voglio ricordare non saranno attivate dagli attaccanti perchè sono sempre in towny e non possono attivare meccanismi, ma saranno manovrate dai difensori..

cosa che secondo me sarebbe ancora più reale e gdrsticamente parlando bella da descrivere...

SOLUZIONE PROPOSTA:

- in ogni caso quando finisce il tempo l'attaccante vince, come se avesse preso la città per fame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe grieffabile quando il pvp è attivo' date=' non credo che attiviate il pvp 24/7 per ora :asd: comunque se il pvp fosse sempre libero 24/7, si può pensare a qualcosa, tipo grief limitato comunque a un certo orario....

Anche perché questo vale per qualunque fortezza o cosa del genere, diventa troppo facile se si possono conquistare di notte :asd:

[/quote']

Si può ricostruire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare un forte grieffabile. Tutti lo farebbero in ossidiana, ricoperto di lava e cose del genere..Uno scempio per il server (esteticamente). E non dite chissene dell'estetica perchè son tutte palle <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può ricostruire, non subito almeno. Bisogna mettere un limite di tempo tra un assedio e l'altro.

E l'ossidiana sarà un materiale vietato :asd: la lava invece si può superare tranquillamente, però si potrebbe anche evitare la lava a vista. In ogni caso l'estetica non conta troppo in quanto si tratta comunque di una struttura provvisoria, demolita in caso di sconfitta e da demolire in caso di vittoria.

@Mencio:

1) la vittoria schiacciante è appunto schiacciante, è un massacro. Ma è quasi impossibile da ottenere. Mi sembra comunque ovvio che se le difese della città vengono eluse fino a permettere lo spawnkilling, beh, la città ha perso :asd:

2) Il fortino è simbolico, l'ho già detto. Ne basta uno davanti a un ingresso. Il suo significato è la perdita dei fondi della centralizzazione e l'impossibilità di fare raid ad altre città. Semplicemente serve a porre un obbiettivo anche all'attaccante.

Il problema NON si risolve con porte e fence distruttibili, perché semplicemente i difensori smetteranno di usare porte e fence. Si possono mettere-togilere cubi di cobble oppure usare pistoni, e siamo da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare un forte grieffabile. Tutti lo farebbero in ossidiana' date=' ricoperto di lava e cose del genere..Uno scempio per il server (esteticamente). E non dite chissene dell'estetica perchè son tutte palle <3

[/quote']

Mi è improvvisamente venuta voglia di farti del male <3 (scherzo eh)

Alesia ai primordi era pura violenza visiva, cosa potrà mai essere un fortino temporaneo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe redigere una lista di materiali che si possono usare e che non si possono usare :asd: Ma il fatto delle fortezze grieffabili non presuppone un boom di interventi da parte degli admin?Cioè arriva uno griefa un blocco e dice: eh pensavo che si potesse... XD

Ps: non ho mai visto alesia, ne ai primordi ne al tramonto della sua nazione xD

pps: tvb anche io <3 xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mencio:

1) la vittoria schiacciante è appunto schiacciante' date=' è un massacro. Ma è quasi impossibile da ottenere. Mi sembra comunque ovvio che se le difese della città vengono eluse fino a permettere lo spawnkilling, beh, la città ha perso :asd:

2) Il fortino è simbolico, l'ho già detto. Ne basta uno davanti a un ingresso. Il suo significato è la perdita dei fondi della centralizzazione e l'impossibilità di fare raid ad altre città. Semplicemente serve a porre un obbiettivo anche all'attaccante.

Il problema NON si risolve con porte e fence distruttibili, perché semplicemente i difensori smetteranno di usare porte e fence. Si possono mettere-togilere cubi di cobble oppure usare pistoni, e siamo da capo.

[/quote']

si ma se la vittoria è schiacciante la città va a quel paese, la guerra è persa e il divertimento per gli attaccanti e per i difensori è durato 20 minuti...

se invece la vittoria è meno schiacciante, la guerra si fa più volte e anche i difensori che hanno la possibilità di difendersi e non di essere massacrati sono contenti (vedi il post sulla guerra in hu gli stessi difensori hanno detto che si sono divertiti)

il fortino lo so che è simbolico quello che ti voglio dire io è che non è difendibile, in territori vasti come bop e al contrario facilmente attuabile e difendibile in città tipo ewok..

l'idea è buona, ma cosi com'è ora mi pare troppo svantaggiosa per chi ha pochi ingressi, e tutta a favore di chi ha città molto grosse e gioca in difesa..

il fatto di porte e fence distruttibili secondo me sarebbe una soluzione, in quanto se le porte e le fance sono distruttibili non si possono creare passaggi con metti e togli la cobble o cose simili pena multe per la città, le porte devono rimanere e devono essere utilizzate passaggi con gli stikcy sono concessi solo per passaggi segreti o porta dello spawn point al massimo concedo le trappole che cmnq devono essere attivate dai difensori, e anche quelle si possono regolamentare, per esempio sono vietate trappole che uccidano immediatamente l'attaccante (lava o cadute) e non si possono intrappolare permanentemente il player...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi controlla se metto tolgo della cobble? :asd:

Comunque lo spawnkilling è previsto, ma visto che towny protegge le porte è praticamente impossibile nel mio regolamento, mentre è fattibilissimo nel tuo (una volta che rompo le porte allo spawn poi posso entrare e fare spawnkilling. Io dico che l'attaccante vince se non viene cacciato, e vince se il difensore non si è preparato come doveva lo spawnpoint.

Infine non saprei perché in alcune città la mia regola è fattibile meglio che in altre:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi controlla se metto tolgo della cobble? :asd:

gli attaccanti' date=' se vedono che i difensori escono ed entrano spaccando e rimettendo muri di cooble screenano o chiamano un mod e la città si prende la multa...

Comunque lo spawnkilling è previsto, ma visto che towny protegge le porte è praticamente impossibile nel mio regolamento, mentre è fattibilissimo nel tuo (una volta che rompo le porte allo spawn poi posso entrare e fare spawnkilling. Io dico che l'attaccante vince se non viene cacciato, e vince se il difensore non si è preparato come doveva lo spawnpoint.

l'ho già detto più volte, secondo me lo spawnkilling non ha senso, di fatto non è più una guerra, diventa un massacro e privi il difensore della possibilità di difendersi..

per questo ho chiesto che solo le porte e le fance possono essere distrutte, mentre i blocchi no, in modo che la fortezza che protegge lo spawn point sia inattaccabile, e che solo ed esclusivamente li (al massimo anche per passaggi segreti e cose simili) sia consentito fare le porte con gli sticky in modo che le condizioni per vincere siano di assediare lo spawn ponint, non tutta la città e si eviti lo spawnkilling...

Infine non saprei perché in alcune città la mia regola è fattibile meglio che in altre:asd:

per il fatto di come sono costruite queste città, se metti una fortezza nemica ogni ingresso della città se una città ha 4-5-10 o 20 ingressi tu come attaccante ne devi mettere venti?

cosi i difensori scelgono quella più sguarnita e la distruggono in 10 secondi, mentre se la città ha un solo ingresso? i difensori sono costretti a uscire e attaccare gli attaccanti cioè non trovi sia un po' contraddittorio? io che sto in difesa devo uscire per attaccare la fortezza nemica che mi sta attaccando?

ps puo darsi che ho letto io e che non devi mettere una fortezza ogni ingresso ma ogni tot, ma il discorso rimane uguale, ci sono città più grandi e città più piccole se uno a 30 plot devi mettere due fortezze ma se una ne ha 100? ne metti 8? poi come le difendi? e c'è sempre da considerare che tu come attaccante ti trovi a difendere ma in territorio nemico..

non so se trovi il modo di regolamentarle in qualche modo o maniera potrebbe essere pure interessante ma rimango dell'opinione che è più facile fare come ho detto io ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi mettere UN fortino per città, non per ingresso :asd: lo metti vicino a un ingresso a caso, ma ne fai uno solo :) questo non hai capito, credo.

Comunque sulle due opzioni che metti tu, richiedono troppo intervento dello staff: ci vuole un mod sempre pronto a intervenire a guardare screen (che non sono video) e capire chi ha ragione, sempre lì, e anche per controllare se si usano porte o pistoni nelle difese... a parte che perché mai non dovrei poter usare i pistoni?? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitate di fare dialettica. Lo staff ha già pensato a una soluzione diversa. ( anche se probabilmente somigliante ).

Speriamo bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitate di fare dialettica. Lo staff ha già pensato a una soluzione diversa. ( anche se probabilmente somigliante ).

Speriamo bene..

Questo è stato Kata che ha aperto un topic per sentire i nostri pareri (e far pensare qualcosa a Syne) cinque minuti prima che faaabio ci dicesse che era tutto inutile perché loro avevano la soluzione da chissà quanto :asd: comunque ormai l'idea l'ho messa lì, quindi la dialettica la faccio eccome :asd:

In ogni caso la soluzione dello staff detta da faabio esclude il pvp dalle città (posizionando i combattimenti all'esterno delle stesse), quindi nulla centra con la mia idea :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente escluso il pvp dalle città.

Ho solo detto di costruire la fortezza, servirà per spostare un po' il pvp, ma non toglierlo del tutto. Come dite voi, una città si può fortificare al 100% volendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.