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[PROPOSTA] Nuovo Regolamento PvP

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in questo LINK ho pubblicato una proposta per il Nuovo Regolamento PvP del server.

Questo topic ambisce a divenire un vero e proprio Tavolo dei Lavori, aperto a tutti gli utenti sinceramente desiderosi di migliorare l'esperienza del gioco all'interno del server in clima di rispettosa e costruttiva collaborazione con i membri dello Staff.

Essendo (attualmente) il risultato del lavoro di una sola persona è, ovviamente, incompleto, fallace, pieno zeppo di lacune alle quali non ho fatto caso mentre lo concepivo e lo compilavo, etc...

Prego lo Staff di "vegliare" su questo topic, intervenendo (cancellando i post) in caso dello scoppio di ennesimi flame che allontanino l'attenzione dell'utenza dall'oggetto principale della discussione. Manteniamo un tono maturo e aperto alla diversità delle idee e dei punti di vista mentre discutiamo, MOTIVANDO le eventuali controproposte, le modifiche, etc. che si vorrebbero apportare.

Obiettivo di questo Tavolo di Lavoro è, ovviamente, giungere ad un documento finale in grado di venire incontro (nei limiti dell'umanamente possibile) alle esigenze di utenza e staff in merito alla Regolamentazione del PvP nel server The Lost Lands e l'adozione dello stesso tra i Regolamenti Ufficiali vigenti .

Mi riservo di annotare a piè pagina le modifiche più sostanziose che si apporteranno al documento originale nel tempo.

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Se un modo va trovato, direi che il tuo è, nelle idee uno dei migliori! Ho solo una cosa da chiederti: gli ho dato una lettura e non so se s'è scritto, ma cosa intendi per occupazione?

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Ci sono delle cose che non vanno bene, ad esempio il fatto che non viene definito cosa significhi occupare una città, che differenza c'è tra occupare una città, combattere casa per casa e difendersi sfruttando una fortezza particolare in città. Inoltre non credo sia fattibile nulla che necessiti di un cronometraggio preciso, in primo luogo perché impossibile da calcolare, in secondo perché diventa frustrante per chi difende.

(inoltre potendo farlo dalle 8.00, preparatevi a venire sconfitti dall'Armata Rossa :))

Inoltre non si pone rimedio al problema base, ovvero a come costringere i difensori al combattimento nel caso in cui l'ingresso in una città sia impossibile (es Alyon)

Poi trovo ingiusto vietare i raid in tempo di pace, esistono motivi per cui un privato può voler fare raid che nulla centrano con la politica, a volte neanche col gdr.

Insomma, trovo che hai fatto un ottimo lavoro ma che la mia idea resti la più valida :asd: prova a darci un occhiata e dirmi che ne pensi, si trova le tread principale (dove, tra parentesi, avresti dovuto pubblicare il tuo regolamento, chiudo un occhio solo perché mi sembra ti sia fatto un buon sbattone :asd:) tra i primi post.

Ciao

Syne

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Scusate ragazzi.

Io ho letto e apprezzo molto lo sforzo (e il sistema di condivisione).

Ma prima che lavoriate ancora su questo progetto, potreste aspettare che proponiamo il nostro?

Dovremmo farlo domani o giù di lì.

E' moooooolto più semplice, per semplici motivi:

1) La guerra deve essere il più automatica possibile.

2) La guerra deve essere il più semplice possibile.

3) La staff può non essere presente durante la guerra.

Ringrazio davvero tutti per lo sforzo e ovviamente non posso costringervi a non pensare.. però ecco, vi chiedo almeno di aspettare il nostro sistema e di provarlo. Se proprio non andrà bene proveremo alternative.

Se posso comunque dare delle linee guida: non contate sulla presenza dello staff, siamo già pieni di lavoro non possiamo tenere d'occhi assedi o altro. E' davvero difficile.

Grazie a tutti, mi stupite sempre :asd:

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(inoltre potendo farlo dalle 8.00' date=' preparatevi a venire sconfitti dall'Armata Rossa :asd:)

[/quote']

L'Armato Rosso, semmai :)

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Effettivamente spostare le Guerre in un'orario piu umano e maturo (che so un Prime Time 20.00/22.00) porterà sicuramente piu utenza e si spera divertimento.

Perchè chiunque lavori troverà molto difficile loggare nel pomeriggio per fare la "guerra" su Minecraft...

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Se un modo va trovato' date=' direi che il tuo è, nelle idee uno dei migliori! Ho solo una cosa da chiederti: gli ho dato una lettura e non so se s'è scritto, ma cosa intendi per occupazione?

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Allora, per venire incontro ai dubbi di DonEncro e Syne, l'Occupazione vuole essere definita come il mancato controllo della città da parte dei difensori. Nello specifico, per far partire il countdown, i difensori devono venire costretti ad una forma di "impotenza" totale di fronte all'occupazione straniera, cioè la totale non reazione. Il conteggio dei 10 minuti andrebbe ad interrompersi nel caso di un contrattacco, una sortita dei difensori finalizzata a scacciare gli attaccanti dalla città per riprenderne il controllo (ottenendo di ucciderne qualcuno o di frli scappare dai propri confini). Comprendo che come è scritto non è chiarissimo e cercherò di riscriverlo più chiaramente.

Il fatto dell'incertezza del calcolo dei 10 minuti si risolverebbe affidando il giudizio allo staff, per la sua condizione assolutamente super partes rispetto alle fazioni in gioco e per i poteri che gli consentono di verificare la reale situazione sul terreno di gioco (può volare/andare in vanish/verificare log per accertarsi della situazione), che comunque sarà tenuto a dichiarare quando parte il conteggio e quando finisce.

Ricordate sempre che per occuparla e saccheggiarla è necessario che vi siano effettivamente dei difensori all'interno (da stabilirsi il numero minimo di difensori per considerare la città occupabile), quindi puoi anche venire alle 8 di mattina, ma se non c'è un anima puoi solo farti un bel giro turistico.

Il problema delle mura invalicabili è un ostacolo al quale avevo pensato, e che in effetti questo regolamento non risolve così come è scritto. Questo è un problema nella pratica dei fatti non risolvibile a meno che non si conceda la possibilità di spaccare mura, aprire porte... ma in teoria andrebbe contro ai regolamenti attualmente vigenti (griefing) e dovranno stabilirsi eccezioni. L'unica possibilità degli attaccanti rimane quella di sorprendere i difensori corrompendo un cittadino che gli apra la via... ma lo stesso non mi convince . Ragioniamoci sopra insieme.

La questione dei raid vietati in tempo di pace l'ho introdotta per via del regolamento attualmente vigente, ma sono dello stesso parere tuo Syne, e nel caso riuscissimo a trovare conferma e appoggio alla nostra tesi da buona parte dell'utenza interessata a questo progetto non esiterei a cambiarla.

Ho voluto aprire un thread a parte per dare visibilità al progetto, per la comodità degli utenti che si ritroveranno in prima pagina il documento senza dover andare a pagina 6-7 di un thread già aperto e sviluppato e , ti assicuro, senza alcuna intenzione di intasare inutilmente il forum di thread doppi.

@faaabio, ti ringrazio per i complimenti e per lo sforzo che state facendo per il nuovo regolamento, sono sicuro che giocheremo secondo le vostre nuove regole e le proveremo. A questo punto potremmo sospendere il progetto (salvo fare proposte per migliorarlo consapevoli che comunque lo Staff sta lavorando su un altro set di regole che ha precedenza assoluta). Diciamo che la presenza dello staff sarebbe ridotta allo stretto necessario per convalidare i fatti-chiave (avvenuto saccheggio, validità dei termini di resa e dell'accettazione degli stessi) ed in teoria non molto più oneroso della partecipazione solita dei membri Staff all'interno della vita del server.

Ovviamente, non conoscendo la potenzialità di eventuali plugin, non ho previsto automatismi, ma è chiaro che se qualcosa del genere è possibile farla (onde evitare sforzi in più allo staff) benvenga, troverà sicuramente posto nel regolamento.

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il problema del tuo regolamento è che è troppo difficile stabilire che differenza c'è tra città occupata e tattiche di guerriglia. Detto così, mi basta lanciare una freccia ogni nove minuti e posso resistere per anni (reali). E a un certo punto draith col cronometro mi manda a cagare e va a fare altro :asd: non possiamo chiedere allo staff un ruolo attivo così fondamentale, e così difficile: hanno attaccato!! Non l'ho visto ero girato dall'altra parte..... Non attaccano più conta! no qui attaccano ancora! Ecc.... Va bene per un Total War, ma non per TLL :) vai a dare un occhiata alla mia proposta, penso che la troverai interessante e che unendola alla tua esca fuori qualcosa di buono......

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il problema del tuo regolamento è che è troppo difficile stabilire che differenza c'è tra città occupata e tattiche di guerriglia. Detto così' date=' mi basta lanciare una freccia ogni nove minuti e posso resistere per anni (reali). E a un certo punto draith col cronometro mi manda a cagare e va a fare altro :asd: non possiamo chiedere allo staff un ruolo attivo così fondamentale, e così difficile: hanno attaccato!! Non l'ho visto ero girato dall'altra parte..... Non attaccano più conta! no qui attaccano ancora! Ecc.... Va bene per un Total War, ma non per TLL :) vai a dare un occhiata alla mia proposta, penso che la troverai interessante e che unendola alla tua esca fuori qualcosa di buono......

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Per come la vedo io e per come ho cercato (evidentemente invano) di far trasparire dal regolamento, la città si intende occupata quando gli attaccanti riescono a disporne liberamente in quanto i difensori si rifugiano senza tentare di cacciarli.

Ovviamente una semplice frecciata partita dalla finestrella di una fortezza, di una casa o da qualunque altro posto irraggiungibile, non basterebbe a far interrompere il countdown dei 10 minuti, a meno che non si riesca effettivamente a far fuori l'attaccante (che sono sicuro riuscirà abbastanza facilmente a trovare un angolo morto al di fuori della portata delle frecce, mantenedo comunque la città sotto occupazione). A quel punto al difensore non resterà che tentare di contrattaccare lasciando la sicurezza del suo fortino (oppure permettere che il saccheggio, per quella giornata di guerra, vada a segno in favore dell'attaccante).

Ricapitolando: gli attaccanti occupano, i difensori sono costretti nel fortino.

Passano 5 minuti e una freccia colpisce un attaccante senza causarne la morte (il countown continua).

Passano 8 minuti ed una freccia uccide un attaccante (il countdown si riazzera, per farlo partire di nuovo sarà necessario accertarsi che il difensore piuttosto che una kill fortuita non abbia invece iniziato un vero e proprio contrattacco, in caso positivo la città non è più considerata sotto occupazione ed i combattimenti continuano fino a quando la città ritorna sotto stato di occupazione o gli attaccanti vengono cacciati definitivamente).

Concordo con te sul punto dell'impegno richiesto allo Staff (anche se in questo caso il compito sarebbe facilitato in quanto in chat compaiono i nomi dei morti ed è più agevole farsi un'idea se la situazione è in fase di stallo o è in corso la battaglia). Ovviamente i metodi di "cronometraggio" sono lasciati allo staff-arbitro, ergo l'errore umano è fisiologico e stimabile in qualche minuto, a nessuno sarà concesso protestare per la poca prontezza dei riflessi dei membri dello staff :asd: (salvo casi davvero eclatanti, ovvio del tipo... faaabio, ma è un quarto d'ora che stiamo qui accampati, che cavolo di cronometro stai usando? Ooops, scusate ragazzi, ho dimenticato di avviarlo :asd:)

Infine, Syne ho letto la tua proposta e devo dire che risolve molti problemi ai quali non riuscivo a dare soluzione nel mio regolamento, tuttavia ne ho individuati alcuni che non esiterò ad illustrarti nel topic apposito :asd:

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Infine' date=' Syne ho letto la tua proposta e devo dire che risolve molti problemi ai quali non riuscivo a dare soluzione nel mio regolamento, tuttavia ne ho individuati alcuni che non esiterò ad illustrarti nel topic apposito :)

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E' il secondo giorno che te lo chiedo :asd:

Comunque il problema del tuo secondo me è l'impossibilità di definire correttamente in modo netto la differenza tra occupazione e combattimento, tra guerriglia e sconfitta. A livello teorico è facile, ma a livello pratico per niente, e oltretutto richiede un impegno costante da parte di uno o più membri dello staff. Già solo perché "xxx was slained by yyy". Oddio, in che città è xxx?? E' un attaccante o un difensore? Mah fermiamo il cronometro..... Ah no sono due eremiti......

Cioè, diventa quasi impossibile, servirebbe troppa gente. Secondo me (come secondo faaabio) serve un sistema semplice in grado di autoregolarsi con obbiettivi binari semplici da realizzare e soprattutto semplici da capire se sono realizzati o no.

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