Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Guerra] Nuove Regole

Recommended Posts

Introduzione

La guerra è quel momento in cui si combatte tra differenti nazioni con motivazioni “GdRistica” al fine di divertirsi e magari aumentare il proprio prestigio e potere ma restando sempre in un ambito “GdRistico” quindi ricordandosi di rispettare sempre tutti gli utenti e il lavoro degli utenti stessi :diamond: 1.

La guerra consisterà in una serie di battaglie, che si svolgeranno in sessioni con orari programmati (stabilite dallo staff), il cui obiettivo sarà il controllo e la conquista della fortezza che ogni città ha poco fuori le proprie mura.

Le fasi della guerra

• La nazione che vuole intraprendere la guerra (gli attaccanti) deve dichiararla al proprio avversario tramite una dichiarazione di guerra in stile GdR e con delle motivazioni; la nazione che riceve la dichiarazione di guerra (i difensori) può arrendersi, ed avviare delle trattative per la resa, o combattere : se decide di combattere deve presentare una contro dichiarazione di guerra. Tutto ciò deve essere pubblicato sul forum e avallato dallo staff :diamond: 2.
  • Le battaglie avranno inizio nella successiva sessione di guerra ad almeno 48 ore dalla dichiarazione di guerra e avranno come obiettivo quello di conquistare le fortezze nemiche. In ogni fortezza ci saranno 4 casse: chi, al termine della sessione di combattimento, le avrà aperte tutte e 4 per ultimo sarà considerato controllore della fortezza. A fine della sessione di guerra la nazione che conquisterà la fortezza guadagnerà 2.000 zenar presi dal conto della nazione che ha perso la fortezza.
  • Conclusioni guerra:
    • la guerra avrà la durata massima di 4 settimane, se entro questo termini le nazioni in guerra non riescono a vincere o a trovare un accordo, la nazione che ha preso possesso di più fortezze vincerà la guerra, l'altra nazione dovrà accettare la sconfitta e cominceranno le trattative per le condizioni di resa che possono variare dalle condizioni di resa iniziali :diamond: 2.
    • se durante le 4 settimane, per tre sessione di guerra, una delle due parti controllerà tutte le fortezze dell'avversario vincerà la guerra , l'altra nazione dovrà accettare la sconfitta e cominceranno le trattative per le condizioni di resa che possono variare dalle condizioni di resa iniziali :diamond: 2.
    • durante le 4 settimane le nazioni in guerra di guerra potranno tenere dei negoziati per raggiungere un accordo di pace, le condizioni di questo accordo possono variare dalle condizioni di resa iniziali :diamond: 2.
    • durante le 4 settimane una delle due parti di guerra potrà arrendersi volontariamente e cominceranno le trattative per le condizioni di resa che possono variare dalle condizioni di resa iniziali :diamond: 2.
    • la nazione che per prima esaurirà gli zenar presenti sul proprio conto nazionale verrà considerata perdente e cominceranno le trattative per le condizioni di resa che possono variare dalle condizioni di resa iniziali :diamond: 2.

Le fortezze

Ad ogni città corrisponde una fortezza. Queste avranno dimensione 32x32 (base, dimensione massima), altezza minima 40 e massima 60 e fondamenta che partono dal livello 60. Dovranno distare minimo 50 cubi dalle città e massimo 100 (cioè l'ultimo blocco deve essere entro i 100 metri dal confine della città towny), quindi saranno in wild. Saranno realizzate con materiali base :diamond: 3, sono consentite trappole ma dovrà essere presente sempre una via di accesso percorribile che conduca all'interno della fortezza fino alla sala del trono dove verranno predisposte le 4 casse. E' consentito realizzare un tunnel sotterraneo che colleghi la città con la fortezza. Le fortezze una volte costruite saranno accessibili solo durante le sessioni di guerra e non più modificabili. Gli attaccanti potranno attaccare una fortezza solo dopo 10 minuti dall'inizio della sessione di guerra e in questi 10 minuti non potranno avvicinarsi a più di 100 cubi dalla fortezza, invece i difensori potranno accedervi fin da subito per predisporsi in difesa. Pena prevista per chi non rispetta tale condizioni ban dalla durata della sessione di guerra. Dato che ad ogni città corrisponde una fortezza a guerra conclusa tutte le fortezze torneranno ai loro originari proprietari.

Mercenari

Gli eremiti possono prendere parte alle guerre da mercenari, questi combatteranno con gli eserciti della nazione che li assolderanno ma non diventeranno cittadini e resteranno sempre eremiti cioè non cittadini durante la guerra.

Note:

• :diamond: 1 tutti i comportamenti non consoni al regolamento verranno puniti come sempre, dal bugusing alle norme sul linguaggio.
  • :diamond: 2 lo staff rifiuterà categoricamente e non riterrà consone condizioni di resa contenenti cancellazioni di città, somme di denaro che porterebbe comportare la cancellazione delle città e tutto ciò che ha come unico scopo quello di rovinare l'esperienza di gioco altrui, le condizioni di resa devono essere sempre in linea con il regolamento e con il principio di divertimento collettivo. Lo staff può considerarle non consone le condizioni di resa contenenti altre condizione oltre agli esempi fatti.
  • :diamond: 3 materiali base che non sarà possibile distruggere: Stone, Cobblestone, Wooden Plank, Wood, Redwood, Birchwood, Sandstone, Double Stone Slab, Double Sandstone Slab, Double Wooden Slab, Double Cobblestone Slab, Double Brick Slab, Double Stone Brick Slab, Stone Slab, Sandstone Slab, Wooden Slab, Cobblestone Slab, Brick Slab, Stone Brick Slab, Brick, Cobblestone Stairs, Stone Brick, Brick Stairs, Stone Brick Stairs, Nether Brick, Nether Brick Stairs, Mossy Cobblestone, Wooden Stairs, Redstone Wire, Redstone Torch, Stone Button, Lever, Dispenser, Piston, Sticky Piston,Stone Pressure Plate, Stone Button, Iron Door Block, Wooden Door Block, Wooden Pressure Plate. I materiali che sarà possibile posizionare saranno: Torch, Ladder.

Appendice, regole e settings vari.

• Ogni nazione deve impostare la propria situazione diplomatica utilizzando i comandi towny.
  • Il costo delle morti per ora è pari a 40 zenar che verranno tolti dal conto nazionale invece il guadagno dalle morti è pari a 20 zenar che verranno versati sempre sul conto nazionale.
  • Il PVP sarà attivo 24/7.
  • Le sessioni per ora saranno 3 nei seguenti giorni: Sabato 19:00/23:00, Lunedì 17:00/21:00, Mercoledì 15:00/19:00
  • Le nazioni in guerra non riceveranno i proventi delle fortezze.
  • Le città fondate da meno di 15 giorni non possono partecipare in alcun modo alle guerre.

Questa sono le regole della guerra, molti valori potranno essere modificati e/o meglio bilanciati ahimè senza test in game e con l'utenza nei problemi non vengono fuori. Consiglio a tutti di mettersi subito al lavoro così che lo staff nella giornata di venerdì massimo sabato possa ispezionare le fortezze ed implementare il plugins di protezione.

Spero vivamente che non si cada nel flame o altro, tutte le osservazione/domande sono ben accette.

Inoltre:

Contest costruzioni fortezze.

La città che realizzerà la migliore fortezza riceverà un premio di 10.000 Zenar, le fortezze verranno valutate per bellezza, originalità e funzionalità. Naturalmente devono rispettare tutto ciò che è previsto dalle regole.

Modificato da lelem88

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi addio Star Wars? (mi pare che s chiamavo consì quel mondo dove si facevano le guerre)

Una domanda sola, ma i blocchi di distanza come vengono trattati in diagonale? Teorema di pitagora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle regole' date='peccato che cosi i combattimenti in citta saranno obsoleti

[/quote']

I combattimenti in città sono visti come raid fini a se stessi ma ad esempio potranno essere motivi di attrito tra le nazioni dato che non solo legati alla dichiarazione di guerra, inoltre il PVP sempre attivo permette anche agli eremiti di fare dei raid in città, ma ricordiamoci delle varie limitazioni imposte da towny che in effetti attenuano di molto gli effetti dei raid e la solo stessa utilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi addio Star Wars? (mi pare che s chiamavo consì quel mondo dove si facevano le guerre)

Una domanda sola' date=' ma i blocchi di distanza come vengono trattati in diagonale? Teorema di pitagora?

[/quote']

Le star wars sono legate ad un plugins il quale non aggiornandosi sempre non ne consente un utilizzo costante, magari un domani utilizzeremo questa funzione in un altro modo.

Ottima osservazione, trattandosi di piccole distanze conteremo i cubi in diagonale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un paio di domande

In ogni fortezza ci saranno 4 casse: chi, al termine della sessione di combattimento, le avrà aperte tutte e 4 per ultimo sarà considerato controllore della fortezza. La nazione che ,durante la sessione di guerra, prenderà il controllo di più fortezze riceverà un bonus pari a 2.000 zenar a fortezza.

1)che vuol dire? se due città ne attaccano una l'ultimo che apre la quarta cassa prende il controllo di quella fortezza? ho capito bene?

materiali base che non sarà possibile distruggere: Stone, Cobblestone, Wood, Redwood, Birchwood, Sandstone, Double Stone Slab, Double Sandstone Slab, Double Cobblestone Slab, Double Brick Slab, Double Stone Brick Slab, Stone Slab, Sandstone Slab, Wooden Slab, Cobblestone Slab, Brick Slab, Stone Brick Slab, Brick, Cobblestone Stairs, Stone Brick, Brick Stairs, Stone Brick Stairs, Nether Brick, Nether Brick Stairs, Mossy Cobblestone.

2)quindi tutti gli altri materiali, dirt compresa sono griffabili?

3) è consentito mettere le 4 casse in 4 stanze diverse?

4) è consentito (visto che siamo in wild) una pila di cubi 1x1 per raggiungere la cima della fortezza?

5) se sarà consentito griffare i tunnel di collegamento con la città? in pratica gli attaccanti potranno entrare nel tunnel per fermare i difensori? (invece riguardo a scavare tunnel sotteranei che portano dentro la fortezza dipende dalla risposta alla domanda numero 2 ^^)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Non ho letto nessun limite di tempo per terminare le fortezze della guerra...

2.Redstone, dispenser, cactus e lava dove sono? Che diavolo di trappole facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Non ho letto nessun limite di tempo per terminare le fortezze della guerra...

2.Redstone' date=' dispenser, cactus e lava dove sono? Che diavolo di trappole facciamo?

[/quote']

3 materiali base che non sarà possibile distruggere:

da come ho capito io quei materiali non potranno essere distrutti,ma chiedo comunque conferma e inoltre si possono usare altri materiali? solo che possono essere distrutti, ho capito male?

(mi sembra giusto sennò non riescono a uscire dalle trappole e non avrai mai la possibilità di prendere il forte..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)che vuol dire? se due città ne attaccano una l'ultimo che apre la quarta cassa prende il controllo di quella fortezza? ho capito bene?

Durante le battagli ci saranno i difensori e gli attaccanti' date=' chi tra questi due schieramenti aprirà per ultimo tutte le casse avrà il controllo della fortezza. Questa cosa dovevamo automatizzarla con il plugins che stiamo sviluppando (per questo ancora non si partiva) ma per ora useremo questo modo alternativo per stabilire attraverso i LOG delle casse chi controlla la fortezza.

2)quindi tutti gli altri materiali, dirt compresa sono griffabili?

3) è consentito mettere le 4 casse in 4 stanze diverse?

4) è consentito (visto che siamo in wild) una pila di cubi 1x1 per raggiungere la cima della fortezza?

5) se sarà consentito griffare i tunnel di collegamento con la città? in pratica gli attaccanti potranno entrare nel tunnel per fermare i difensori? (invece riguardo a scavare tunnel sotteranei che portano dentro la fortezza dipende dalla risposta alla domanda numero 2 ^^)

2) la dirt si potrà "griffare", ora devo mettere in lista anche red stone, pistoni e un altro paio di items di cui non ricordo il nome in inglese xD.

3) saranno tutte nella sale del trono, l'ho scritto. "alla sala del trono dove verranno predisposte le 4 casse"

4) il posizionamento degli items è bloccato non si può costruire durante l'assedio.

5) dipende dai materiali in cui lo realizzi se è semplice dirt gli attaccanti potranno entrare.

In generale gli items che si potranno griffare o no finché non si testa la guerra al 100% potranno variare ma sicuramente non si potranno fare buchi nelle mura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho capito! Sini, svista mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il limite di tempo della costruzione delle fortezze ho "invitato" che le fortezze siano ultimate e pronte per essere ispezionate dallo staff nella giornata di venerdì massimo sabato (di questa settimana), quindi se dobbiamo ispezionarle venerdì e/o sabato il giorno prima devono essere pronte, forse prima non sono stato chiaro, ora spero di essermi spiegato meglio ^^.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io avrei delle proposte:

1) i soldi chiesti dalla nazione vincente dovrebbero avere un valore più preciso: ad esempio il 50% delle risorse delle nazione alla fine della guerra.

2) l'obbligo di rendere pubbliche le coordinate delle fortezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora' date=' io avrei delle proposte:

1) i soldi chiesti dalla nazione vincente dovrebbero avere un valore più preciso: ad esempio il 50% delle risorse delle nazione alla fine della guerra.

[/quote']

Devono essere in pianura, sono enormi... pagate un ricognitore... anche miope se non lo trovate :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli eremiti non potranno fare nulla D:?

Dice pvp attivo 24/7 e non dice niente sugli eremiti.Direi che possono fare eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora' date=' io avrei delle proposte:

[/quote']

Devono essere in pianura, sono enormi... pagate un ricognitore... anche miope se non lo trovate :asd:

C'è anche la mappa dinamica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace.

1) Se le battaglie vengono combattute in orari prestabiliti e in luoghi diversi dalle città, mantenere attivo sempre il pvp è solo una crudeltà nei confronti di chi non vuole combattere.

2) porre le condizioni di resa prima del tempo ammazza il gdr. Si combatte per l'onore, per la vittoria, per un ideale, per odio, non per 5.000 zenar. Le condizioni si stabiliscono dopo.

3) Manca la possibilità di riprendere le città, dunque una guerra viene decisa dal primo combattimento.

4) mi immagino già la gente che si dimentica la lista di materiali non grieffabili, non era meglio dire "si può rompere la dirt"?

5) diventa ancora più inutile togliere i fondi dalle città. Anzi, ora perde completamente di significato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace.

1) Se le battaglie vengono combattute in orari prestabiliti e in luoghi diversi dalle città' date=' mantenere attivo sempre il pvp è solo una crudeltà nei confronti di chi non vuole combattere.

2) porre le condizioni di resa prima del tempo ammazza il gdr. Si combatte per l'onore, per la vittoria, per un ideale, per odio, non per 5.000 zenar. Le condizioni si stabiliscono dopo.

3) Manca la possibilità di riprendere le città, dunque una guerra viene decisa dal primo combattimento.

4) mi immagino già la gente che si dimentica la lista di materiali non grieffabili, non era meglio dire "si può rompere la dirt"?

5) diventa ancora più inutile togliere i fondi dalle città. Anzi, ora perde completamente di significato

[/quote']

1) Vedremo

2) E coem fa uno a sapere se è il caso di arrendersi?

3) La possibilità di?

4) Vedremo

5) Perchè inutile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) se perde le città ha perso, non ha bisogno di sapere quando arrendersi. Mi spiego:

- se penso di stare perdendo, cerco di mettermi d'accordo con l'avversario

- se voglio consolidare una vittoria, cerco di mettermi d'accordo con l'avversario

ecc.... Cose gdr, non "dateci 50k zenar o morirete!" "Stiamo morendo, eccovi 50k zenar" "ok ciao ci si vede in game" :asd:

E se poi ho perso tutte le città, il mio destino è nelle mani del mio avversario.

3) es Dalmasca vs Humine

Battaglia di Humine vince Dalmasca.

Come fa l'Unione a riprendere il controllo di Humine?

Cioè, in fronte si sposta. Non ha senso (per es) che Dalmasca prende Humine, BoPville, e poi la sola Ewok prende Dalmasca e vince la guerra :asd: questo punto non è chiaro.

5) perché le battaglie nelle fortezze sono battaglie campali, scontri aperti, come nei castelli medievali, non assedi a città. Non è che le città arrestano la produzione. Poteva avere senso per dire "combattono le città nelle città la produzione va tutta nella guerra", ora non più. Inoltre ora che si ha un obbiettivo fisico non è più necessaria la vittoria per zenar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene anche i difensori possono attaccare le fortezze avversarie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) se perde le città ha perso' date=' non ha bisogno di sapere quando arrendersi. Mi spiego:

- se penso di stare perdendo, cerco di mettermi d'accordo con l'avversario

- se voglio consolidare una vittoria, cerco di mettermi d'accordo con l'avversario

ecc.... Cose gdr, non "dateci 50k zenar o morirete!" "Stiamo morendo, eccovi 50k zenar" "ok ciao ci si vede in game" :asd:

E se poi ho perso tutte le città, il mio destino è nelle mani del mio avversario.

[/quote']

invece io questo lo ho capito es: si combatte di mercoledì dalmasca prende humine e guadagna 2000 z giovedì humine torna all'unione poi magari sabato l'unione prende dalmasca, dalmasca si arrende e smette di combattere accettando le condizioni dell'unione che però continua a combattere contro mirrodin. Poi se mirrodin vince dalmasca avrà ciò che ha chiesto nella dichiarazione di guerra.

PS sono d'accordo con syne le condizioni dovrebbero essere trattabili quando ci dovrebbe essere un momento dove uno stato fa bandiera bianca e l'altro da le sue condizioni già rese anche solo minimamente note all'inizio della guerra e l'arreso sceglie se accettarle, modificarle o tornare a combattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate, altezza minima 40 in cubi?

Abbiamo 3 giorni per costruire un'enorme torre, bello :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) Bo non sono d'accordo.

3) Humine per vincere deve avere anche le proprie fortezze.

5) Può anche succedere che conquistare le fortezze sia difficilissimo. E' un modo alternativo per spossare l'avversario. Se lui attacca spesso e muore sempre ci perde.

p.s. Per i cubi, il plugin farà distruggere solo quelli che si possono distruggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.