Th3D3v1L 5 Inviato Gennaio 26, 2012 1) Mi ricordo ancora le problematiche che ci sono state con l'uscita di Minecraft 1.0 e mi ricordo che si è deciso di non generare un nuovo mondo ma di utilizzare, in un futuru vicino (almeno doveva essere), un portale. Purtroppo a distanza ormai di quasi 2 mesi questo portale non è mai stato attivato e mi sarebbe piaciuto sapere se era ancora nei vostri progetti o se è stato cancellato. 2) La versione 1.1 è uscita già da qualche settimana e mi stavo chiedendo per quale motivo non abbiate ancora aggiornato il server. Saluti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vezzo 168 Inviato Gennaio 26, 2012 Per quanto riguarda l'aggiornamento la risposta è semplice: Mancano i plug in (tra cui Towny). Per quanto riguarda il portale non lo so, ma suppongo che manchi il tempo per fare un plug in apposito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 26, 2012 Per quanto riguarda l'aggiornamento la risposta è semplice: Mancano i plug in (tra cui Towny). Per quanto riguarda il portale non lo so' date=' ma suppongo che manchi il tempo per fare un plug in apposito. [/quote'] Ha già detto tutto lui :D. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 26, 2012 Implementare un plugin multiworld? Non sono adatti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vezzo 168 Inviato Gennaio 26, 2012 Wao, mi sento figo quando anticipo la risposta di draith :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BertoGT 6 Inviato Gennaio 27, 2012 Implementare un plugin multiworld? Non sono adatti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 27, 2012 Implementare un plugin multiworld? Non sono adatti? Il plugins non funzionava in quanto entrava in contrasto con uno fondamentale, hanno risolto il problema in data: R: 2.2-AB for CB 1.0.1-R1 on 14 Jan 2012 Ma ormai noi avevamo espanso i confini del mondo :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Gennaio 27, 2012 Ci sarà anche la giungla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 27, 2012 Ma ormai noi avevamo espanso i confini del mondo :D Si può sapere a che coordinate arrivano? Prima erano all'incirca ai 4400, se non vado errato. Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Gennaio 27, 2012 5500 massimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 28, 2012 5500 massimo Allora credo ci sia qualche problema: Il problema della seconda immagine credo sia impossibile da risolvere, perchè - leggendo un pò in giro - sembra essere causato dal diverso algoritmo di generazione mondi tra la 1.6 Beta (o 1.7?) e le successive. In pratica il mondo dei nuovi chunk viene creato ad altezze più basse, mentre il livello del mare rimane lo stesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 29, 2012 Novità? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Gennaio 29, 2012 Scusa non avevo letto. Bei problemi ora controllo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ErebThoron 47 Inviato Gennaio 29, 2012 il primo problema in realtà non è un problema perchè il limite di mappa è un cerchio non un quadrato, quindi è sempre raggio 5500 ma se si va in diagonale non lo si raggiunge come coordinata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 29, 2012 il primo problema in realtà non è un problema perchè il limite di mappa è un cerchio non un quadrato, quindi è sempre raggio 5500 ma se si va in diagonale non lo si raggiunge come coordinata. Beh, ma allora è stato aggiunto pochissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Gennaio 29, 2012 Ehm sì, scusa.. il primo non è un problema il scondo ora controllo. Enok è stato aggiunto tantissimo: (5500^2-4400^2)*pigreco di area = 34 194 600 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 29, 2012 Se anche prima era un cerchio, allora sì, dovrebbe essere abbastanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Gennaio 29, 2012 Il secondo non è un problema in quanto è normale che capiti così, la generazione dei chuncks è cambiata e quindi la mappa risulta essere sfalsata , non c'è molta soluzione, o si cambia la mappa o si tengono sti brutti sbalzi :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 29, 2012 O si apre un portale al nuovo mondo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Opchip 135 Inviato Gennaio 29, 2012 ma nella mappa principale rimangono comunque sti sbalzi enok ^^ Comunque anche io sarei per aprire un portale, trovare biomi rari come quello dei fughi è praticamente impossibile così come per l'end e successivamente la giungla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enok 17 Inviato Gennaio 29, 2012 Sì, l'argomento della discussione era appunto: come godere dei paesaggi, biomi, strutture e quant'altro offerti dalle nuove versioni di Minecraft? Un portale al nuovo mondo era stato messo da parte perchè si è optato per allargare quello esistente, ma visto che ci sono problemi di generazione chunk cosa si può fare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Gennaio 29, 2012 Un bioma dei funghi sul server esiste. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti