Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Th3D3v1L

Informazioni 1.1 e portale

Recommended Posts

1) Mi ricordo ancora le problematiche che ci sono state con l'uscita di Minecraft 1.0 e mi ricordo che si è deciso di non generare un nuovo mondo ma di utilizzare, in un futuru vicino (almeno doveva essere), un portale. Purtroppo a distanza ormai di quasi 2 mesi questo portale non è mai stato attivato e mi sarebbe piaciuto sapere se era ancora nei vostri progetti o se è stato cancellato.

2) La versione 1.1 è uscita già da qualche settimana e mi stavo chiedendo per quale motivo non abbiate ancora aggiornato il server.

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aggiornamento la risposta è semplice: Mancano i plug in (tra cui Towny).

Per quanto riguarda il portale non lo so, ma suppongo che manchi il tempo per fare un plug in apposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aggiornamento la risposta è semplice: Mancano i plug in (tra cui Towny).

Per quanto riguarda il portale non lo so' date=' ma suppongo che manchi il tempo per fare un plug in apposito.

[/quote']

Ha già detto tutto lui :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wao, mi sento figo quando anticipo la risposta di draith :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Implementare un plugin multiworld? Non sono adatti?

Il plugins non funzionava in quanto entrava in contrasto con uno fondamentale, hanno risolto il problema in data:

R: 2.2-AB for CB 1.0.1-R1 on 14 Jan 2012

Ma ormai noi avevamo espanso i confini del mondo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ormai noi avevamo espanso i confini del mondo :D

Si può sapere a che coordinate arrivano? Prima erano all'incirca ai 4400, se non vado errato.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5500 massimo

Allora credo ci sia qualche problema:

edgeg.png

edge2p.png

Il problema della seconda immagine credo sia impossibile da risolvere, perchè - leggendo un pò in giro - sembra essere causato dal diverso algoritmo di generazione mondi tra la 1.6 Beta (o 1.7?) e le successive. In pratica il mondo dei nuovi chunk viene creato ad altezze più basse, mentre il livello del mare rimane lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non avevo letto.

Bei problemi ora controllo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo problema in realtà non è un problema perchè il limite di mappa è un cerchio non un quadrato, quindi è sempre raggio 5500 ma se si va in diagonale non lo si raggiunge come coordinata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo problema in realtà non è un problema perchè il limite di mappa è un cerchio non un quadrato, quindi è sempre raggio 5500 ma se si va in diagonale non lo si raggiunge come coordinata.

Beh, ma allora è stato aggiunto pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm sì, scusa.. il primo non è un problema il scondo ora controllo.

Enok è stato aggiunto tantissimo: (5500^2-4400^2)*pigreco di area = 34 194 600

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche prima era un cerchio, allora sì, dovrebbe essere abbastanza. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo non è un problema in quanto è normale che capiti così, la generazione dei chuncks è cambiata e quindi la mappa risulta essere sfalsata :sisi:, non c'è molta soluzione, o si cambia la mappa o si tengono sti brutti sbalzi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O si apre un portale al nuovo mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nella mappa principale rimangono comunque sti sbalzi enok ^^ Comunque anche io sarei per aprire un portale, trovare biomi rari come quello dei fughi è praticamente impossibile così come per l'end e successivamente la giungla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'argomento della discussione era appunto: come godere dei paesaggi, biomi, strutture e quant'altro offerti dalle nuove versioni di Minecraft? Un portale al nuovo mondo era stato messo da parte perchè si è optato per allargare quello esistente, ma visto che ci sono problemi di generazione chunk cosa si può fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.