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Mojang Vuole Includere I Modder Nello Sviluppo Del Gioco

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Le priorità di Mojang per Minecraft si sono spostate, evidentemente, dalla creazione continua di nuovi contenuti in maniera "centralizzata" da parte del team all'allargamento verso il basso delle possibilità d'espansione del gioco.

Si tratta in verità di una cosa che per Jens "Jeb" Bergensten, nuovo responsabile di Minecraft dopo il semi-ritiro di Notch ora impegnato su altri progetti, era effettivamente ovvia: "sembra un po' sciocco il fatto di dover passare giorni a sviluppare un animale aggiuntivo quando ci sono migliaia di persone perfettamente in grado di portare avanti un lavoro del genere e in molto meno tempo". Per questo motivo "abbiamo assolutamente bisogno di aprire il gioco ad altri sviluppatori che siano in grado di aggiungere e condividere mod e in tale modo rendere l'accesso e la gestione dei server più semplice", ha spiegato Bergenstein. "Quello che intendo è lavorare meno sulle caratteristiche specifiche del gioco e più sull'engine di base", in modo da consentire un accesso diretto, semplice e sicuro da parte dei modder nell'universo del gioco.

I problemi sono dati infatti dalla vastità di possibilità offerte dal gioco e dalle piccole dimensioni del team responsabile, che non riesce a stare dietro alle richieste di tutti. Date le diverse specializzazioni ci sono giocatori che apprezzano di più la componente RPG e avventuriera del gioco, altri che preferiscono dedicarsi alla raccolta e trasformazione dei materiali e altri ancora che vogliono altre cose. L'apertura del motore di gioco alla comunità di modder consentirà di poter sviluppare contemporaneamente tutti i vari aspetti e filoni del gioco in maniera più continuativa e veloce rispetto a quanto avvenuto finora. Non è tuttavia una cosa semplice, Mojang dovrà partire dalla costituzione di una specifica API per i modder e assicurare un controllo di qualità avanzato.

Questo articolo è a dir poco stupendo, la penso proprio così; Con Minecraft si potrebbero fare cose fino all'infinito, Potremmo avere migliaia di NPC, migliaia di armi e oggetti, migliaia di veicoli, migliaia di quest e lavori secondari, Sarebbe bello se diventasse qualcosa di gigantesco, ma come sappiamo bene la Mojang è solo un gruppo di persone, Che alla fine al gioco ci lavora solo Jeb e forse anche un suo amico.

Articolo di Multiplayer.it

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Da quando c'è Jeb al comando lo sviluppo di Minecraft ha subito un miglioramento pazzesco XD

:ahsisi:

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gia ! traduzioni di m***a, gattini spulciosi, e uova di mob! (Ora la gallina si riproduce in 3 modi: Tradizionale, Con le uova, e con le uova tipo art attack)

Un attimo..

Ma anche no!

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Come non quotare i tizi sopra di me!

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gia ! traduzioni di m***a, gattini spulciosi, e uova di mob! (Ora la gallina si riproduce in 3 modi: Tradizionale, Con le uova, e con le uova tipo art attack)

Un attimo..

Ma anche no!

Ah si, perchè le uova dei Mob, la pozione per l'esperienza e la cosa che spara palle di fuoco non permettono di creare custom map più interessanti e con più sfide non sono utili?

Un nuovo bioma con delle specifiche modalità di crescita degli alberi e della vegetazione e con un tipico mob di tale bioma non è un implementazione con risvolti importanti??

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Ah si, perchè le uova dei Mob, la pozione per l'esperienza e la cosa che spara palle di fuoco non permettono di creare custom map più interessanti e con più sfide non sono utili?

Un nuovo bioma con delle specifiche modalità di crescita degli alberi e della vegetazione e con un tipico mob di tale bioma non è un implementazione con risvolti importanti??

Un gatto che mangia polli di sembra importante? :asd:

Lo so fare anche io un albero cosi :asd:

Le uova di mob le trovo utili ma forse lo avrebbe messo anche notch, e comunque la pozione dell'esperienza non è perniente utile, visto che c'è nessuno che la usa in creative? tu dirai: usa tmi, con tmi scusa, fai quello anche senza la pozione... e poi se uno e bravo la custom la fa bene anche senza questa roba

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Un gatto che mangia polli di sembra importante? :asd:

Lo so fare anche io un albero cosi :asd:

Le uova di mob le trovo utili ma forse lo avrebbe messo anche notch, e comunque la pozione dell'esperienza non è perniente utile, visto che c'è nessuno che la usa in creative? tu dirai: usa tmi, con tmi scusa, fai quello anche senza la pozione... e poi se uno e bravo la custom la fa bene anche senza questa roba

DIpende. Non è vero che è inutile la barra dell'esperienza potrebbe essere usata come punteggio nelle custom map per vedere chi ha scoperto tutte le aree segrete e ha superato le varie sfide o magari è solo la base per una futura implementazione di un ulteriore utilizzo dell'esperienza magari come moneta di scampio con gli NPC..chissà..

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DIpende. Non è vero che è inutile la barra dell'esperienza potrebbe essere usata come punteggio nelle custom map per vedere chi ha scoperto tutte le aree segrete e ha superato le varie sfide o magari è solo la base per una futura implementazione di un ulteriore utilizzo dell'esperienza magari come moneta di scampio con gli NPC..chissà..

Questa tanto famosa pozione dell'esperienza, non può essere usata come punteggio considerando che ogni volta da una certa quantità di esperienza diversa.

Dubito possa accadere, ma è possibile, anche se non capisco cosa centra con la pozione dell'esperienza.

Saluti. Nyan

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Bene, un'ottima svolta :D

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Questa tanto famosa pozione dell'esperienza, non può essere usata come punteggio considerando che ogni volta da una certa quantità di esperienza diversa.

Dubito possa accadere, ma è possibile, anche se non capisco cosa centra con la pozione dell'esperienza.

Saluti. Nyan

Ovviamente sono certo che tutti voi avete considerato l'idea di poter facilmente mettere oggetti incantati nelle custom map..... Vero?

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Ovviamente sono certo che tutti voi avete considerato l'idea di poter facilmente mettere oggetti incantati nelle custom map..... Vero?

E se sbagli di un exp syne? :fiore:

Saresti fregato..

P.S.

Appena ho visto che mi avevi citato mi sono ca**to :asd:

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Mah, non mi convince tanto sta cosa, insomma chiunque potrebbe modificare il gioco e la Mojang si riposa e incassa

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si ma infondo noi che ci guadagnamo a moddare? niente.

Ora invece almeno modifichiamo il gioco e ci giochiamo meglio

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Ottima idea. Ci sarà una svolta incredibile secondo me.

E per i modders chiamati dalla Mojang sarà un bel traguardo. :sisi:

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