Kataskematico 249 Inviato Febbraio 3, 2012 Caro Goldr, Ti conosco ormai da più di un anno, ci siamo anche visti un paio di volte per discutere del forum ed insieme abbiamo mangiato ottimi veleni da McDonald. Sono stato io a farti entrare nell'amministrazione, perchè da quando ti ho visto semplice utente ho subito pensato "questo è uno capace" e non ho avuto dubbi sulle tue potenzialità. Per mesi mi sono ritenuto compiaciuto della mia scelta, perchè grazie a te il server è cresciuto. Poi te ne sei andato. E' vero, a causa di litigi ed altro nell'amministrazione, ma fatto sta che te ne sei andato, senza cercare di rimediare ai guai causati e lasciandoci nella bolgia infernale di un regolamento sulla guerra che hai stilato da solo, hai pubblicato da solo e ci hai costretto ad avvallare per non doverti usare come capo espiatorio. Fatto questo noi, tu te ne sei andato, mandando anche a quel paese diversi amministratori. Ed io, fesso, ho continuato a prendere le tue difese. Perchè siamo tutti esseri umani, perchè in fondo sei una brava persona, perchè "fidatevi di me che si riprende" ed altre cose del genere. Credo di aver discusso con tutta l'amministrazione di te (tranne che con Smith, perchè girava con un randello in mano ed era poco incline al dialogo; che se ne dica di Smith, è quello tra di noi che ha l'occhio più lungo), sempre difendendoti e sperando che un giorno tornassi come admin, quanto meno come moderatore. Poi sei tornato, da utente. A Dalmasca. Bene, benissimo! Tutti hanno bisogno di ripartire da qualche parte ed in fondo perchè non farlo proprio come giocatore? Avevi sistemato Nyan, mi son detto che forse avresti potuto fare lo stesso con quelle teste calde che pensavano di essere una sorta di antiadmin. Tempo addietro, quando c'è stato l'episodio di alcuni giocatori che depredando, avevano buttato maggior parte del contenuto delle chest nella lava, tu sei stato in prima linea a chiedere il ban duro per queste persone, cosa che hai ottenuto creando un precedente. Pochi giorni fa, come giocatore e "cittadino" di Dalmasca, hai fatto la stessa cosa, portando insieme a te un nutrito numero di utenti in una scorribanda suicida. Ora, tu sei un laureando in giurisprudenza, hai scritto tu il nostro regolamento. Lo conosci visceralmente (e con tristezza e rabbia ci siamo accorti che andandotene hai cancellato interi commi senza dire niente) e l'ha applicato più volte. Non solo quindi non hai aiutato quei pochi scalmanati a tornare sulla retta via, ma li hai istigati a prendere una strada che portava al ban sicuro. Il tuo piano prevedeva di dire che la distruzione degli item era valida perchè li avreste lasciati per terra a deletarsi (cosa infatti avvenuta) e non buttati nella lava. Io, che ho rispetto della tua intelligenza, lo so bene che non volevi avere ragione. Tu volevi essere bannato insieme agli altri. Volevi farlo per vendetta nei nostri confronti, per rancore e perchè, mi dispiace ammetterlo, sei infantile. Uno che si crede bravo a macchinare strategie (bravo rispetto alla media, perchè posso assicurarti che sei lontano leghe rispetto a Iago o ad Aronne), ma pur sempre uno infantile. Non pago, hai quindi fatto bannare delle persone che probabilmente sarebbero rimaste senza il tuo illuminato consiglio, cercando di depredare il server di utenti e di dividere in due l'opinione pubblica. Mi dispiace, ma non ci sei riuscito. Di bannati ce ne sono stati infinitamente pochi e la maggior parte dei dalmascani rimane ancorata a TLL. Persino molti che ora se ne sono andati via un giorno proveranno ad entrare e scopriranno di non essere stati bannati. Quanto a te, ricapitolando: - hai creato apposta un regolamento orribile per la guerra, che ha creato flame su flame. - te ne sei andato via dal gruppo amministrativo, spargendo veleno sul nostro conto, quando tra di noi c'era chi dispensava solo lodi ed era pronto a riaccoglierti. - hai portato a cacciare l'intero gruppo dirigenziale di dalmasca. Gruppo che ancora adesso ti dice grazie e non capisce di essere stato usato per una meschina vendetta, manipolato. L'amministrazione ha deciso il tuo ban. Per una volta dico pubblicamente la mia fuori dal coro: per me dovresti potere rientrare. Perchè sei maldestro, incapace di essere un vero pericolo e in generale inoffensivo. Mi sei indifferente. Kataskematico 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Febbraio 3, 2012 - hai creato apposta un regolamento orribile per la guerra, che ha creato flame su flame. - te ne sei andato via dal gruppo amministrativo, spargendo veleno sul nostro conto, quando tra di noi c'era chi dispensava solo lodi ed era pronto a riaccoglierti. - hai portato a cacciare l'intero gruppo dirigenziale di dalmasca. Gruppo che ancora adesso ti dice grazie e non capisce di essere stato usato per una meschina vendetta, manipolato. Il regolamento era stato elaborato su skype insieme a Ssmith, Emanuele86 ed è stato approvato dalla maggior parte dello staff. Io mi sono preso la responsabilità, ma puoi chiedere anche a loro, ti diranno che hanno lavorato assieme a me. Quindi evita di dire che è solo colpa mia, se il progetto è stato elaborato e approvato. - te ne sei andato via dal gruppo amministrativo, spargendo veleno sul nostro conto, quando tra di noi c'era chi dispensava solo lodi ed era pronto a riaccoglierti. kataskematico, non farmi dire cosa mi è successo, dalla "difesa" di DraithWilliam sulla guerra elaborata da me, verso di te, dicendomi cose per niente carine (specie per quello che mi è successo poco dopo), sia per come sono cambiate le modalità di decisione nel server, cambiate di punto in bianco e per il clima che ho trovato. Si è imposto una decisione, senza discussioni, su un lavoro che tu stesso hai impiegato a elaborare per un mese e io non volevo stare in un gruppo in cui, di punto in bianco, si passa da un regime di "democrazia" nello staff a uno in cui una persona decideva di cambiare senza discussioni. - hai portato a cacciare l'intero gruppo dirigenziale di dalmasca. Gruppo che ancora adesso ti dice grazie e non capisce di essere stato usato per una meschina vendetta, manipolato. Su questo dovresti avere le prove, se hai le intercettazioni su ts che dicono che sono stato io a organizzare tutto, benissimo :) in assenza di questo, la tua affermazione non è vera, visto che non ci sono prove. Posso portarti testimoni che possono dire che non sono stato io a elaborare il "diabolico" piano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muffin 50 Inviato Febbraio 3, 2012 Ghiaccio. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Febbraio 3, 2012 Diabolico non direi, visto che è fallito miseramente. Quanto all'intenzionalità è manifesta ed è l'ultimo complimento che ti faccio, perchè pensare che tu sia stato travolto dagli eventi come un naufrago nella tempesta mi riempirebbe di vergogna per averti portato nell'amministrazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Febbraio 3, 2012 Che dire, non me lo aspettavo, sono costernato. Ho dato tutto per questo server, lo sanno tutti quanti, gli utenti lo hanno sempre riconosciuto, lo staff mi ha fatto i complimenti, un tempo fabio mi aveva pure detto che, se me ne andavo, tutto cadeva! Ora, invece, state cercando di distruggere la mia reputazione, sapendo benissimo che ho lavorato come pochi per lo staff, il regolamento, che ora è stato cambiato, l'ho fatto io. Ho lavorato sempre con onore, ho viaggiato fino a Torino, più volte, per parlare del server, ho sostenuto DraithWilliam in molte sue scelte, anche impopolari. Ho sprecato (veramente, sprecate) ore e ore della mia vita per configurare il server, per renderlo grande come è ora, me ne sono andato via senza dire in questo forum o altri cosa veramente mi ha portato ad andarmene e ora, dopo che non mi sono permesso di insultare, offendere o cose simili, mi infanghi? Benissimo. Posso solo dire una cosa: se il vostro progetto era educare l'utenza, in modo tale da imparare, attraverso il gioco, concetti nuovi e un clima di cordialità, nel rispetto del regolamento, attraverso l'applicazione puntuale, anche severa, ma puntale del regolamento, bhe, che dire. Avete fallito. Miseramente. E tra l'altro lo dico. Sono in contatto con parte dello staff. Questa lettera non è condivisa da parte dello staff, ma è un progetto personale di Kataskematico. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faaabio 13 Inviato Febbraio 3, 2012 Nessuno ha criticato il lavoro passato. Da un certo punto in poi sei cambiato e continui ad essere diverso dal goldr che ho conosciuto agli inizi. E' sacrosanto non andare più d'accordo, ma fare queste rivolte alla Spartaco, con ben altri esiti, è stato proprio un passo incomprensibile e fuori luogo, anche per, come dici tu, educare l'utenza. Come dici kata, ci volevi dare una lezione e hai cavalcato l'onda di dalmasca, ma sei stato cavalcato e l'onda si è infranta in un'utenza non perfettamente d'accordo come forse vi aspettavate. Quelli di Dalmasca ormai erano troppo diversi dal resto dell'utenza per restare, ma tu avevi tutta l'intelligenza per rimanre, ma evidentemte non era quello che volevi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Febbraio 3, 2012 Faaabio, che non mi si infanghi cosi, che non si faccia comparire come qualcuno che ha dato solo male al server. Non mi sono mai permesso di violare il regolamento, se non per l'ultimo ban, non mi sono mai permesso di diffamare, insultare e cose simili. Fare un topic simile, in importante, solo per me, lo reputo oltremodo diffamante, specie per tutto quello che ho fatto. Preferivo, a questo punto, silenzio. Almeno questo. Dire che sono infantile non lo accetto, non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno, di essere insultato cosi, sono sempre stato gentile con tutti e, nei pochi sfoghi, mi sono sempre scusato. Anche con te Faaabio, non mi sono mai permesso di insultarti, specie quando hai per sbaglio cancellato il plugin. Ti ho detto che eri scemo?Ti ho detto che eri uno stupido?No, ho pensato, creduto e detto che eri stanco, che dopo tutto il tuo lavoro, eri semplicemente stanco. Non mi sono permesso, in alcun topic, di scrivere che voi, dello staff, siete infantili o idioti, o scemi o cose di questo genere. Ho sempre fatto notare problemi e contraddizioni nel regolamento, in questi due giorni. Nient'altro. Non voglio essere diffamato. Non voglio che, la gente, possa pensare che io abbia organizzato questo "infantile" (come è stato soprannominato) piano. Che mi si dica, piuttosto, che me ne sono andato, ma non che sono infantile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Febbraio 3, 2012 Credo che dovreste risolvere i conflitti personali altrove. Comunque, su richiesta, chiudo il topic. Sottolineo che non è una mia scelta, quindi non lamentatevi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti