Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Conferenza Di Spes - Topic Gdr Off

Recommended Posts

Si insomma un' altra tregua per questa maledetta guerra dei cent' anni è proprio il colmo.

Firmate la pace, trovate un nuovo casus belli e picchiatevi di nuovo in un' altra guerra. Di questa proprio non ne posso più.

Comunque è proprio vero che in democrazia hai la guerra all' interno mentre in dittatura all' esterno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si parla di tregua non è finita ma è sospesa.

Siamo qui per la pace e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Waplo ha ragione, Syne. Io pure sono stufo marcio di 'sta stramaledetta guerra della Lunga Attesa, ma se si continua a parlare di tregue mi sa che dovremo modificare di nuovo la wiki...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no perché alla fine è solo una questione di linguaggio. La fine di una guerra e l'inizio di un altra tra l'altro non significa necessariamente che ci sia pace in mezzo. La fine della Guerra della Lunga Attesa c'è stata ed è stata l'atto di resa del governo provvisodio di Dalmasca, ora ROD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tregua

[tré-gua] s.f.

• 1 Sospensione delle ostilità per un periodo di tempo limitato, decisa dalle parti in conflitto: rompere la t.; stabilire una t. di quindici giorni

Non è che ci si inventa niente eh, le tregue sono solo degli intervalli. A me sta dando fastidio 'sta cosa, Mirrodin e Dalmasca la pace ce l'hanno chiesta chiaramente (e dico chiaramente), perchè poi in pubblico e in gdr devono parlare di tregue? Continuo a dire che è un modo bello e buono per poi ricominciare il conflitto senza dichiararsi invasori od altro, a me non va giù come cosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"si vis pacem, para bellum" :asd:

Avete le capacità diplomatiche di Gengis Khan. :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci prendete in giro, dannazione?!Falkans, la tua affermazione la prendo sul personale. Grrr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente sto pensando che lo stiate facendo voi, Muffin. Dite che volete la pace, ci mettiamo d'accordo e poi vene uscite fuori con le tregue? Ohi, ripeto che in gdr si può pure fare, ma per essere quelli che volevano chiuderla qui ci state mettendo tutto l'impegno per continuare a combattere eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente sto pensando che lo stiate facendo voi, Muffin. Dite che volete la pace, ci mettiamo d'accordo e poi vene uscite fuori con le tregue? Ohi, ripeto che in gdr si può pure fare, ma per essere quelli che volevano chiuderla qui ci state mettendo tutto l'impegno per continuare a combattere eh.

Ma il fatto viene solo da un semplice risvolto burocratico. Lelem non ha ancora ratificato la "tregua" in "pace". Finché non lo fa in GDR On non possiamo dire ufficialmente di fare la pace. Il prossimo giro di discorso è molto probabile che la pace verrà ratificata. Dopotutto voi siete sempre molto attenti ai dettagli e alla burocrazia, abbiate pazienza caspita. Per lo meno questo è il problema da come la vedo io, poi essendo poco presente in game in questi giorni Muffin potrà smentirmi o quotarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che gli ambasciatori abbiano potere di firmare la pace, altrimenti che razza di ambasciatori sono? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che gli ambasciatori abbiano potere di firmare la pace, altrimenti che razza di ambasciatori sono? :asd:

L'ambasciatore è solo un rappresentante, non necessariamente ha poteri decisionali. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mirrodin l'ambasciatore non ha poteri. Il Ministro della Diplomazia sì e tanti, ma non tali da ratificare una pace.

Syne, smettila. Non fare quello che volete voi quando lo volete voi e non saper fare nulla non sono, per fortuna, la stessa cosa. Ora che vogliamo entrambi la pace, però, non metteteci fretta. Ad ogni modo la tregua che al momento è in atto vi da le stesse garanzie di una pace, perchè se ratifichiamo la pace adesso e domani dichiariamo guerra perché... che ne so... ci avete rubato delle patate dall'orto, saremo di nuovo da capo.

Ciò che mantiene la pace costante è ciò che trasforma la tregua in pace vera e propria. E ovviamente permette alla tregua di continuare per quanto necessario.

Non vi preoccupate, la pace arriverà.

E non trollateci, marrani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ma cosa ci va a fare un ambasciatore che non ha il potere di firmare la pace ad una conferenza per la pace?

Sono solo io o c'è davvero qualcosa di molto singolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ambasciatore nella storia ha mai avuto il potere di firmare una pace per sua volontà, ma questo suppongo tu lo sappia.

Il fatto è che non ho ancora ricevuto l'autorizzazione a firmare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ma cosa ci va a fare un ambasciatore che non ha il potere di firmare la pace ad una conferenza per la pace?

Sono solo io o c'è davvero qualcosa di molto singolare?

Come in qualsiasi stato, se il governo non ratifica ufficialmente che sarà la pace (e non una semplice tregua), non è che l'ambasciatore da esso designato può inventare e firmare comunque. Non mi sembra nulla di anomalo.

EDIT: Muffin mi precedette D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ambasciatore nella storia ha mai avuto il potere di firmare una pace per sua volontà, ma questo suppongo tu lo sappia.

Il fatto è che non ho ancora ricevuto l'autorizzazione a firmare.

Ma che dici? TUTTI gli ambasciatori che vanno ad una conferenza di pace hanno poteri plenipotenziari, altrimenti sarebbero inutili, mica le paci si firmano solo quando due capi di stato si incontrano (e anche fosse, allora ha poco senso avere un ambasciatore così, doveva venire direttamente Lelem :S). Comunque 'sta autorizzazione se davvero è così necessaria fatevela dare, altrimenti come conferenza è abbastanza uno spreco di tempo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come in qualsiasi stato, se il governo non ratifica ufficialmente che sarà la pace (e non una semplice tregua), non è che l'ambasciatore da esso designato può inventare e firmare comunque. Non mi sembra nulla di anomalo.

EDIT: Muffin mi precedette D:

E calma, questa è già una cosa diversa e ci può stare, ma se la mettiamo così gli ambasciatori decretano cosa si deve fare per arrivare alla pace, poi basta la firma del sovrano. Nella conferenza è stato detto dai dalmascani e dai mirrodiani che per ora si parla solo di tregua.

Torno a dire che in una conferenza di pace è ovvio che si debba parlare di pace :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma questa cosa proprio non funziona. La Conferenza di Spes è come la conferenza di Yalta, nasce per stabilire un ordine mondiale... Ci doveva andare gente con potere decisionale. Se Muffin non ha potere decisionale allora non doveva venire. Non è una riunione di condominio. E' come se al g8 frattini avesse detto "scusate devo chiamare il premier se no non se ne fa nulla", è ridicolo e offensivo nei confronti degli altri.

Mi piacerebbe sapere se il mio personaggio sa che Muffin non ha potere decisionale, perché se lo sa allora deve incazzarsi e lasciare sdegnosamente l'assemblea. Visto che questa cosa è uscita in gdr off chiedo se il mio personaggio lo sa o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Io ho potere decisionale su grandissima parte di ciò che riguarda la diplomazia, ma non sullo stato di pace o guerra, di fatto è l'unico punto in cui non posso prendere posizione per l'Impero.

Un ambasciatore per definizione deve rappresentare la sua nazione e dunque prende ordini da essa. Le nostre leggi mettono una simile decisione in mano all'Imperatore che decreterà la linea politica della nazione.

Il fatto che io non possa decidere su tutta la questione autonomamente dipende strettamente dalla forma di governo di Mirrodin, non tutti ci appoggiamo a un sistema di governo oligarchico o pseudodemocratico, tuttavia non si può negare all'Imperatore di eleggere propri rappresentanti.

Syne, tutto ciò non è inteso, GDRisticamente parlando, come una mancanza di rispetto di alcun tipo, si tratta solo del nostro sistema burocratico. Se tu lasci l'assemblea la comprometti, rovinando tutto senza motivo. E la guerra non finisce.

Comunque detto questo stiamo calmi tutti, me compreso. Ci stiamo facendo prendere troppo. So che mentre scrivete qui avete la frenesia da conflitto verbale addosso e questo è un male. Non mescoliamo GDR on e off, ci rende mostri.

Facciamo un bel respiro profondo e stiamo calmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso ovviamente parlare per gli altri, ma ti assicuro Muffin che sono calmissimo. Il brutto di leggere i post è che difficilmente si capiscono per intero i toni, però se c'è una cosa che non quadra bisogna dirlo. Io non dico che ogni nazione deve avere meccanismi identici (come si potrebbe?), però ritengo che a maggior diritto in una monarchia assoluta basta che il regnante deleghi un diplomatico a trattare come se fosse lui in persona. Se questo avviene in gdr off tramite skype, sul forum o quant'altro va benissimo, però a una conferenza di pace una persona con poteri decisionali ci deve essere, altrimenti a che serve la riunione che stiamo facendo nel topic gdr?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.